PDA

Visualizza Versione Completa : RICORDI



Saracena
22/11/2006, 09:28
Come siamo diversi noi uomini, l'uno dall' altro. Ognuno con i suoi pensieri i, il suo modo di agiere,di esprimersi .C'è chi è saggio, chi no, chi è cinico chi no, chi è generoso chi no, chi emotivo chi no,e così a lungo andrei avanti con tutte le sfaccettature dell' animo umano, siamo proprio degli ossimori l'uno dell'altro. Però........... così diversi, così tanto simili, con dei valori che in fondo ci accomunano tutti. Basta uno sguardo, un odore per far affiorare alle ns menti quei ricordi che hanno segnato la ns infanzia. Oggi mi va di ricordare i bei ricordi, parlo di quei giochi, poveri per i quali bastava una palla, un gessetto , una corda e tanta fantasia per divertirsi. Quanta suspance in quei giochi, e poi quando si arrivava alla penitenza, che paura se era un bacio, una lettera o semplicemente uno schiaffo. BE penso purtroppo che la maggior parte di questa nuova generazione non potrà mai provare queste senzazioni .Ma se noi genitori provassimo a rintrodurre questi giochi poveri nelle abitudini dei ns figli ? Forse loro sarebbero più felici.:rolleyes: :rolleyes: :biggrin3: :biggrin3:

AVP191
22/11/2006, 09:28
buondì saggia e materna saracena:biggrin3:

Saracena
22/11/2006, 09:31
buondì saggia e materna saracena:biggrin3:

Buon di anche a te uomo di giustizia:biggrin3: :biggrin3:

Saraceno
22/11/2006, 09:32
Buon di anche a te uomo di giustizia:biggrin3: :biggrin3:

Guarda che così si carica, e poi chi lo tiene più!!!:tongue:

AVP191
22/11/2006, 09:34
Buon di anche a te uomo di giustizia:biggrin3: :biggrin3:

:rolleyes:


Guarda che così si carica, e poi chi lo tiene più!!!:tongue:

:mad:

Saraceno
22/11/2006, 09:52
:rolleyes:



:mad:

:tongue: :tongue: :tongue:

superspeed
22/11/2006, 09:53
buondì saracena!

Saraceno
22/11/2006, 09:53
buondì saracena!

Stavolta te lo concedo!!!

superspeed
22/11/2006, 09:54
perchè???


guardo che io parlo......

Saraceno
22/11/2006, 09:56
perchè???


guardo che io parlo......

:blink:

maverick65
22/11/2006, 09:56
Come siamo diversi noi uomini, l'uno dall' altro. Ognuno con i suoi pensieri i, il suo modo di agiere,di esprimersi .C'è chi è saggio, chi no, chi è cinico chi no, chi è generoso chi no, chi emotivo chi no,e così a lungo andrei avanti con tutte le sfaccettature dell' animo umano, siamo proprio degli ossimori l'uno dell'altro. Però........... così diversi, così tanto simili, con dei valori che in fondo ci accomunano tutti. Basta uno sguardo, un odore per far affiorare alle ns menti quei ricordi che hanno segnato la ns infanzia. Oggi mi va di ricordare i bei ricordi, parlo di quei giochi, poveri per i quali bastava una palla, un gessetto , una corda e tanta fantasia per divertirsi. Quanta suspance in quei giochi, e poi quando si arrivava alla penitenza, che paura se era un bacio, una lettera o semplicemente uno schiaffo. BE penso purtroppo che la maggior parte di questa nuova generazione non potrà mai provare queste senzazioni .Ma se noi genitori provassimo a rintrodurre questi giochi poveri nelle abitudini dei ns figli ? Forse loro sarebbero più felici.:rolleyes: :rolleyes: :biggrin3: :biggrin3:

certo tant'è che a mia figlia gli racconto come si giocava, come si ingegnava e come ci si divertiva senza computer, telefonino, disneychannel ecc.......
lei segue abbastanza e fa viaggiare la fantasia ............ma non resiste al richiamo delle moderne diavolerie e delle amichette!!!!

superspeed
22/11/2006, 09:57
:blink:

ecco stai zitto! :mad: :mad: :mad:

Saracena
22/11/2006, 10:04
buondì saracena!

BUON giorno anche per te SUUUUUUUPPPPPPEEEER SPEED:wink_: :wink_:

black bomber
22/11/2006, 10:04
l'essenza della semplicita', il piacere della fratellanza,
il gioco e la gioia,
forse s'imparano, credo piu' compiutamente che si assimilino, serve che l'albero madre, attraverso la sua linfa
nutra i suoi frutti e li permei anche se crescendo non saranno mai tutti uguali, simili ma non identici,
l'albero ha radici nella terra, e dalla terra prende vita,
come dall'aria respira,
i suoi frutti, suoi figli, crescono a lui attaccati, e da lui protetti, ma sono anche nell'aria circostante come dalla terra stessa dipendenti,
la qualita' dell'aria che della terra,
li fa' rigogliosi e forti, come li puo' condizionare piu' piccoli piu' tristi, l'albero combatte sempre per i suoi frutti,
ma nulla puo' contro l'imprescindibile,
siamo un campo di alberi madre,
mai rinunciare ai nostri frutti e tutto quello che possiamo fare per il raccolto piu' bello del mondo,
cerchiamo di restare un campo aperto dove l'aria non ristagni dove entri il sole e l'acqua ci lavi e ristori,
per quanto riguarda la terra dove affondiamo le radici
quella e' necessaria ma si puo' cambiare con fatica e rinunce ma si cambia

Saracena
22/11/2006, 10:06
l'essenza della semplicita', il piacere della fratellanza,
il gioco e la gioia,
forse s'imparano, credo piu' compiutamente che si assimilino, serve che l'albero madre, attraverso la sua linfa
nutra i suoi frutti e li permei anche se crescendo non saranno mai tutti uguali, simili ma non identici,
l'albero ha radici nella terra, e dalla terra prende vita,
come dall'aria respira,
i suoi frutti, suoi figli, crescono a lui attaccati, e da lui protetti, ma sono anche nell'aria circostante come dalla terra stessa dipendenti,
la qualita' dell'aria che della terra,
li fa' rigogliosi e forti, come li puo' condizionare piu' piccoli piu' tristi, l'albero combatte sempre per i suoi frutti,
ma nulla puo' contro l'imprescindibile,
siamo un campo di alberi madre,
mai rinunciare ai nostri frutti e tutto quello che possiamo fare per il raccolto piu' bello del mondo,
cerchiamo di restare un campo aperto dove l'aria non ristagni dove entri il sole e l'acqua ci lavi e ristori,
per quanto riguarda la terra dove affondiamo le radici
quella e' necessaria ma si puo' cambiare con fatica e rinunce ma si cambia
Bellissime parole CIAO

Saraceno
22/11/2006, 10:08
Credo che chiederò il distacco della linea telefonica di casa!!!

Saracena
22/11/2006, 10:09
Credo che chiederò il distacco della linea telefonica di casa!!!

Ed io quella del negozio:wacko: :mad: :mad:

Saraceno
22/11/2006, 10:10
Ed io quella del negozio:wacko: :mad: :mad:

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

black bomber
22/11/2006, 10:11
Credo che chiederò il distacco della linea telefonica di casa!!!


tu risparmia sulle esche come facevano i vecchi e lasciaci parlare con la tua signora sarchiapone :biggrin3:

Saraceno
22/11/2006, 10:11
tu risparmia sulle esche come facevano i vecchi e lasciaci parlare con la tua signora sarchiapone :biggrin3:

Bada che ti denuncio per associazione a delinquere di stampo forumistico atta al boicottaggio del Saraceno!!!

AVP191
22/11/2006, 10:12
Credo che chiederò il distacco della linea telefonica di casa!!!


Ed io quella del negozio:wacko: :mad: :mad:

:laugh2: :laugh2:

Saraceno
22/11/2006, 10:12
:laugh2: :laugh2:

CHETTERIDI MOSTRICIATTOLO VERDE!!!

Saracena
22/11/2006, 10:13
tu risparmia sulle esche come facevano i vecchi e lasciaci parlare con la tua signora sarchiapone :biggrin3:

Mi piace proprio trovare appoggio su di voi SO CHE MI CAPITE:wink_: :wink_: :laugh2:

Saraceno
22/11/2006, 10:16
Mi piace proprio trovare appoggio su di voi SO CHE MI CAPITE:wink_: :wink_: :laugh2:

Aspetta che torno a casa e vedrai!!!:mad:

black bomber
22/11/2006, 10:28
Aspetta che torno a casa e vedrai!!!:mad:

e tu vedi di metterti un paio di occhiali con la pastasciutta disegnata sopra cosi' almeno mangi con gli occhi:w00t:

Saraceno
22/11/2006, 10:29
e tu vedi di metterti un paio di occhiali con la pastasciutta disegnata sopra cosi' almeno mangi con gli occhi:w00t:

Tranquillo, so come arrangiarmi, vedi girarrosti, rosticcerie e scatolette!!!

black bomber
22/11/2006, 10:35
Tranquillo, so come arrangiarmi, vedi girarrosti, rosticcerie e scatolette!!!

la pillola la puoi indorare
sempre palliativo rimane
eh se penso ai profumini che vengono
dalla cucina della saracena
vabbeh fatte na simmental
la puoi sempre mangiare sotto la finestra:biggrin3:

tonidaytona
22/11/2006, 10:50
ragazzi...
questi post sono un capolavoro.

e' tutta la mattina che corro in azienda per trovare il tempo di una pausa e leggervi.

saracena ha conquistato per merito un suo spazio.
e' cosi' bello cio' che scrive.
cose che sappiamo gia.
anche se talvolta ci scordiamo da dove veniamo.
cosi' presi nel raggiungere i nostri obbiettivi di vita , professione o chissa'...

su black , beh , mi lascia senza parole il suo modo di scrivere.
mi incanta.
a pensarci bene , se chiudo gli occhi mi pare di essere seduto sul mio vecchio banco di scuola.
ma non ho bisogno di guardare fuori dalla finestra per sognare.

grazie ragazzi.
buona giornata!

AVP191
22/11/2006, 10:52
CHETTERIDI MOSTRICIATTOLO VERDE!!!
:ph34r: :ph34r: :sick:

Mi piace proprio trovare appoggio su di voi SO CHE MI CAPITE:wink_: :wink_: :laugh2:
:coool:

ragazzi...
questi post sono un capolavoro.

e' tutta la mattina che corro in azienda per trovare il tempo di una pausa e leggervi.

saracena ha conquistato per merito un suo spazio.
e' cosi' bello cio' che scrive.
cose che sappiamo gia.
anche se talvolta ci scordiamo da dove veniamo.
cosi' presi nel raggiungere i nostri obbiettivi di vita , professione o chissa'...

su black , beh , mi lascia senza parole il suo modo di scrivere.
mi incanta.
a pensarci bene , se chiudo gli occhi mi pare di essere seduto sul mio vecchio banco di scuola.
ma non ho bisogno di guardare fuori dalla finestra per sognare.

grazie ragazzi.
buona giornata!

Esatto!!!!!

SILFIDE
22/11/2006, 10:55
Come siamo diversi noi uomini, l'uno dall' altro. Ognuno con i suoi pensieri i, il suo modo di agiere,di esprimersi .C'è chi è saggio, chi no, chi è cinico chi no, chi è generoso chi no, chi emotivo chi no,e così a lungo andrei avanti con tutte le sfaccettature dell' animo umano, siamo proprio degli ossimori l'uno dell'altro. Però........... così diversi, così tanto simili, con dei valori che in fondo ci accomunano tutti. Basta uno sguardo, un odore per far affiorare alle ns menti quei ricordi che hanno segnato la ns infanzia. Oggi mi va di ricordare i bei ricordi, parlo di quei giochi, poveri per i quali bastava una palla, un gessetto , una corda e tanta fantasia per divertirsi. Quanta suspance in quei giochi, e poi quando si arrivava alla penitenza, che paura se era un bacio, una lettera o semplicemente uno schiaffo. BE penso purtroppo che la maggior parte di questa nuova generazione non potrà mai provare queste senzazioni .Ma se noi genitori provassimo a rintrodurre questi giochi poveri nelle abitudini dei ns figli ? Forse loro sarebbero più felici.:rolleyes: :rolleyes: :biggrin3: :biggrin3:

Bellissimo pensiero....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

black bomber
22/11/2006, 10:56
un abbraccio caro toni
e' vero la saracena e' molto profonda e stimolante
ma e' anche vero che tutti voi siete un mondo incredibile ed inaspettato
io approfitto che questo e' un periodo di bonaccia
in attesa di gennaio

AVP191
22/11/2006, 11:08
un abbraccio caro toni
e' vero la saracena e' molto profonda e stimolante
ma e' anche vero che tutti voi siete un mondo incredibile ed inaspettato
io approfitto che questo e' un periodo di bonaccia
in attesa di gennaio

perché..a gennaio...cosa intendi fare?????????????:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

black bomber
22/11/2006, 11:15
perché..a gennaio...cosa intendi fare?????????????:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:


mi tocchera' lavorare di piu' solo quello:wacko:

AVP191
22/11/2006, 11:30
mi tocchera' lavorare di piu' solo quello:wacko:

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
lavoro...lavoro........ma de che?:sick: :sick: :sick:

Saracena
23/11/2006, 08:21
ragazzi...
questi post sono un capolavoro.

e' tutta la mattina che corro in azienda per trovare il tempo di una pausa e leggervi.

saracena ha conquistato per merito un suo spazio.
e' cosi' bello cio' che scrive.
cose che sappiamo gia.
anche se talvolta ci scordiamo da dove veniamo.
cosi' presi nel raggiungere i nostri obbiettivi di vita , professione o chissa'...

su black , beh , mi lascia senza parole il suo modo di scrivere.
mi incanta.
a pensarci bene , se chiudo gli occhi mi pare di essere seduto sul mio vecchio banco di scuola.
ma non ho bisogno di guardare fuori dalla finestra per sognare.

grazie ragazzi.
buona giornata!

Grazie per queste lusinghe , sono proprio onorata ciao, a presto:wub: :wub: :wub:

Saraceno
23/11/2006, 08:25
Per la cronaca, ieri ho mangiato quello che ha cucinato la Saracena!!!