Visualizza Versione Completa : smontaggio scarico
ciao a tutti,sto per smontare terminali e collettori della mia bonnie per farli verniciare. Vorrei sapere se ci sono difficoltà nascoste nello smontaggio. ad esempio la sonda sui collettori si svita e si sfila come una normale vite?
grazie raga
BIANCONIGLIO
16/06/2010, 14:43
...beh intanto ti chiedo di dove sei? Emilia Romagna dove?...perchè anchio avrei forse da far verniciare degli scarichi....
Per le sonde non so...so solo che sono delicate (almeno così mi han detto)
sono di Reggio.
vorrei fare il lavoro la prossima settimana.
mi hanno chiesto 50 / 60 € per scromarle e altrettanto per verniciarle nero opaco con vernice resistente fino a 600° (verniciatura a spruzzo)
BIANCONIGLIO
16/06/2010, 14:48
...siamo sicuri che basti una vernice che resiste fino a 600°?
ho fatto la stessa domanda al verniciatore, ma mi ha risposto che ha verniciato molti collettori con quel tipo di vernice e non ha mai dato problemi. Dovrei fidarmi? qualcuno conosce circa la temperatura che possono raggiungere i nostri collettori?
la sonda lambda si svita e si riavvita senza problemi. io di solito, prima di riavvitarla, sporco il filetto con del grasso ramato, per proteggerlo dalle alte temperature.
ho fatto la stessa domanda al verniciatore, ma mi ha risposto che ha verniciato molti collettori con quel tipo di vernice e non ha mai dato problemi. Dovrei fidarmi? qualcuno conosce circa la temperatura che possono raggiungere i nostri collettori?
:ph34r::ph34r::ph34r:
http://i47.tinypic.com/2dri6i9.jpg
Quando una foto vale più di mille parole:biggrin3:
Per Agi: non so se te l'avevo già detto, ma c@..o, hai una bonnie da togliere il respiro:winner_1:
pizzopapero
16/06/2010, 21:52
:blink:Hai i cilindri tipo BMW sulla tua bonnie?:blink::blink::mad:
no, la foto e' solo esplicativa, ma ricordo un video di una bonnie nelle stesse condizioni....
grazie per gli apprezzamenti,Shining!
...siamo sicuri che basti una vernice che resiste fino a 600°?
Ci sono vernici che arrivano ad 800°C.:wink_: