PDA

Visualizza Versione Completa : Star Wars in 3D



hammer
22/11/2006, 09:37
ho letto ieri sera, mentre aspettavo dal dentista...
1 oretta come sempre :rolleyes: ...
che Lucas, mitico regista creatore della SAGA ha sperimentato, con una societa' italiana la E-three, la visione di uno spezzone di film del IV capitolo in 3D, con il nuovo sistema ideato da quasta software house.
sembra che il regista ne sia rimasto cosi' entusiasmato che vuole riproporre nelle sale l'intera saga utilizzando questo innovativo modo di fare cinema.
Da quello che ho capito ogni film, di qualsiasi epoca, puo' essere preso ed adattato per il 3D, con una spesa molto contenuta, in tempi brevi (da 2 mesi ad un'anno) ma con una resa visiva e d'impatto davvero sorprendente!
pare che molti registi ne siano interessati,e si dice che alcune pellicole in lavorazione per la prossima uscita verrano prese subito per mano dai tecnici della e-three...

staremo a vedere.

:wink_:

jamex
22/11/2006, 09:56
Star wars in 3D dovrebbe essere spettacolare, non me lo perderei per niente al mondo........ speriamo realizzino il progetto

B@Rz
22/11/2006, 09:57
bella idea!!!

poi per la grafica 3d basterebbe utilizzare (come ho studiato amatorialmente) due telecamere una di fianco all'altra per ogni inquadratura...

ho fatto diverse riprese e varie foto veramente spettacolari. poi un paio di occhiali appositi e il gioco è fatto!!! cacchio ci dovevo mettere il copyright :D

hammer
22/11/2006, 10:18
bella idea!!!

poi per la grafica 3d basterebbe utilizzare (come ho studiato amatorialmente) due telecamere una di fianco all'altra per ogni inquadratura...

ho fatto diverse riprese e varie foto veramente spettacolari. poi un paio di occhiali appositi e il gioco è fatto!!! cacchio ci dovevo mettere il copyright :D

no no non hai capito... il bello di questo sistema e' che non serve riprendere le scene con 2 telecamere, un software calcola automaticamente le diverse angolazioni necessarie per la corretta visione, partendo da un'unico punto di focale!
beissimo!

:wink_: