PDA

Visualizza Versione Completa : Street nuova riverniciata... il carrozziere mi prende per il c**o ?

Agny84
16/06/2010, 21:03
Ciao ragazzi!!! come qualcuno forse sa ho comprato la street R a fine marzo ma l'ho fatta verniciare dalla concessionaria di bianco perchè la volevo bianca. :ph34r:

a un mese dal ritiro noto alcuni problemi sulla carrozzeria. :ph34r:

1) qualcuno è salito sulla moto mentre ero a lavoro (lo so perchè mi hanno lasciato anche la gomma della scarpa sul monoposto) e mi ha fatto saltare un angolino di 5 mm quadrati sul lato del serbatoio

2) ho trovato misteriosamente una rigata a livello dell'interno coscia più interno, una rigata molto profonda (si sente la scanalatura nella vernice)

3) il parafango anteriore è tutto sbeccato lungo la faccia che scende accoanto alla parte finale della forcella e c'è una sbeccata anche sopra al parafango stesso

4) in parte al bocchettone del serbatoio c'è un'altra piccola sbeccatina

5) sul lato destro della coda c'è un'altra piccola sbecchettatura e una goccia colata della vernice

allora---solo i difetti del punto 1) e 2) che sono molto evidenti, le altre cose sono molto molto piccole e le vedo solo quando passo la cera.

la triumph mi sbologna al carrozziere...il quale secondo me mi prende per scema, e ovviamente glielo faccio notare dicendogli di darci un taglio.... lui mi dice che, in conclusione....

il serbatoio me lo rivenicia tutto (ma per qnt ne so ad ogni riverniciata la vernice resta più delicata...e mi chiedo perchè invece semplicemnte nn la sistemi), che però sono io che ci faccio cadere le chiavi (mai successo, mi flagellerei) o ci vado dietro con l'unghia (al che gli faccio notare che da brava fisioterapista le unghie nn le ho e che cmq mi sono informata e se la vernice salta via con l'unghia è perchè hanno lavorato col culo), che la coda nn la sistema perchè è colpa mia e nel scendere dalla moto ci picchio dentro e vendono degli adesivi apposta per evitare ciò (:blink: nn guido con gli speroni da cow boy) che del parafango nn si prende responsabilità perchè beh, i sassi sono i sassi ed è normale :blink: :dry:

volevo chiedervi.... le sue scuse sono possibili??? anche per il parafango??? cioè..la street adesso ha 3 mesi...ma già ad un mese di vita riportava gli acciacchi....

6 anni di sv, caduta anche 3 volte...(2 da ferma e una in velocità da bradipo su una strada franata) e mai un graffio sulla vernice...botte si, 1 su serbatoio, ma nemmeno uno sfregio. :mad:

consigliatemi che mi sto inviperendo e preparando per un attacco velenoso

ps, annoto anche che un dei due proprietari triumph ha lanciato che magari nn è stata data abbastanza vernice trasparente. (l'altro proprietario ha fatto finta di niente, tanto i soldi li ha presi)
.
.
.
.
.

....un sacco di visite e nessun commento... uff...contavo su di voi....

david79
16/06/2010, 21:30
secondo me l'han verniciata proprio col culo,ma non so cosa tu possa dirgli.
puoi solamente augurargli ke gli venga 1 cancro ai polmoni a causa della vernice che inala mentre fa sti lavori di xxxxxx!!!

Mr Frowning
16/06/2010, 21:33
non sono un esperto ma la vernice che salta così facilmente può essere che hanno verniciato sopra l'altra vernice senza toglierla/carteggiare...
sotto il bianco c'è la colorazione precedente?
cmq sia un conto è la vernice triumph che può essere delicata ma un lavoro fatto dal carrozziere non può avere sti difetti

Agny84
16/06/2010, 21:38
è che secondo me si rovina troppo facilmente, mentre il carroziere dà la colpa a me o dice che beh, il segno dei sassi è normale!! certo, è normale, ma secondo me non dopo 1 mese...e nemmeno dopo 3 mesi e 5000 km.

sotto al bianco c'è un colore grigiastro chiaro, la moto di base era nera.

perchè?? il lavoro me l'ha fatto lui.....e la vernice secondo me nn si deve rovinare così...ok se fosse solo in un punto.....ma parafango serbatoio e coda...caso strano è proprio tutto quello che mi ha verniciato...e anche se per poco sono rovinati.se ho ragione mi faccio sentire. secondo me ce l'ho....ma ci tengo a sentire pareri vostri proprio per evitare in caso contrario di insistere se invece potrei aver torto.

D@v1d3
16/06/2010, 21:45
Probabilmente è una verniciatura eseguita in maniera un po' approssimativa, ma purtroppo credo che non sia una cosa dimostrabile, così come non sono dimostrabili le cause dei graffi e segni.

Ad averne la possibilità, bisognerebbe provare un altro carrozziere, previo consiglio di qualcuno che ne conosca uno affidabile.

EX FZ6
16/06/2010, 21:46
Come fa ad essere stata nera la moto di base se la R era solo grigia od orange opaco?

Mr Frowning
16/06/2010, 21:46
Probabilmente è una verniciatura eseguita in maniera un po' approssimativa, ma purtroppo credo che non sia una cosa dimostrabile, così come non sono dimostrabili le cause dei graffi e segni.

Ad averne la possibilità, bisognerebbe provare un altro carrozziere, previo consiglio di qualcuno che ne conosca uno affidabile.

:oook:

Agny84
16/06/2010, 21:51
Come fa ad essere stata nera la moto di base se la R era solo grigia od orange opaco?

ti sbagli....la R c'è in color graphite, orange e nera :wink_:

Il Franky
16/06/2010, 21:51
ha lavorato col culo.. Non ci sono scuse. A me il carrozziere ha verniciato il puntale ed il cupolo di nero opaco, quindi anche più delicato del lucido. Il puntale non si ha avuto problemi nemmeno quando abbiamo preso per sbaglio con un mio amico una strada piena di quei maledetti sassetti fini fini e pieni di bitume che usano prima di asfaltare le strade bianche. Ti ho detto tutto. Forse ti meritava prendere la moto originale e farla verniciare da un carrozziere di fiducia in seguito.. Comunque x quello che può valere, sono solidale con te. Ma fatti valere!

Pio
16/06/2010, 22:02
ti parlo da ex carrozziere:
la vernice non deve saltare.Se salta è perchè come dici te han lavorato male.Le possibili cause sono due,ho hanno preparato male alla verniciatura i pezzi da verniciare (ovvero non li hanno grattati bene con la carta vetrata) oppure il trasparente ha qualche problema (spessore o tipo).
Il grigio che vedi sotto è la vernice di fondo che viene applicata prima del colore finale per far si che il colore venga uniforme e senza differenze di tonalità.
La scusa dei sassi non regge...prova ad immaginare allora tutti i paraurti anteriori che si verniciano a causa dei tamponamenti,se fosse come dice lui li vedresti tutti scrostati no??
per me in conclusione ha fatto un lavoro sbrigativo e superficiale.Prova ad interpellare magari un'altro carrozziere,magari di fiducia e in seguito pure un'avvocato :oook:
vediamo se gli passa la voglia a questo di prendere per il cu*o le persone

F@bio
16/06/2010, 22:03

allora dovresti avere i cerchi oro giusto? :rolleyes:

cmq sul fatto che il serba lo rivernici tutto è secondo me meglio che ritoccarlo soltanto :rolleyes:

Agny84
16/06/2010, 22:04
Forse ti meritava prendere la moto originale e farla verniciare da un carrozziere di fiducia in seguito.. Comunque x quello che può valere, sono solidale con te. Ma fatti valere!

ho fatto fare il lavoro alla triumph perchè pensavo di potermi fidare facendola far fare a loro direttamente. :mad: grazie per la solidarietà.....sicuramente appena ritornaerò mi farò valere anche sul resto :dry:

Worfio
16/06/2010, 22:11
.

gadano
16/06/2010, 22:17
Ciao ragazzi!!! come qualcuno forse sa ho comprato la street R a fine marzo ma l'ho fatta verniciare dalla concessionaria di bianco perchè la volevo bianca. :ph34r:

a un mese dal ritiro noto alcuni problemi sulla carrozzeria. :ph34r:

1) qualcuno è salito sulla moto mentre ero a lavoro (lo so perchè mi hanno lasciato anche la gomma della scarpa sul monoposto) e mi ha fatto saltare un angolino di 5 mm quadrati sul lato del serbatoio

2) ho trovato misteriosamente una rigata a livello dell'interno coscia più interno, una rigata molto profonda (si sente la scanalatura nella vernice)

3) il parafango anteriore è tutto sbeccato lungo la faccia che scende accoanto alla parte finale della forcella e c'è una sbeccata anche sopra al parafango stesso

4) in parte al bocchettone del serbatoio c'è un'altra piccola sbeccatina

5) sul lato destro della coda c'è un'altra piccola sbecchettatura e una goccia colata della vernice

allora---solo i difetti del punto 1) e 2) che sono molto evidenti, le altre cose sono molto molto piccole e le vedo solo quando passo la cera.

la triumph mi sbologna al carrozziere...il quale secondo me mi prende per scema, e ovviamente glielo faccio notare dicendogli di darci un taglio.... lui mi dice che, in conclusione....

il serbatoio me lo rivenicia tutto (ma per qnt ne so ad ogni riverniciata la vernice resta più delicata...e mi chiedo perchè invece semplicemnte nn la sistemi), che però sono io che ci faccio cadere le chiavi (mai successo, mi flagellerei) o ci vado dietro con l'unghia (al che gli faccio notare che da brava fisioterapista le unghie nn le ho e che cmq mi sono informata e se la vernice salta via con l'unghia è perchè hanno lavorato col culo), che la coda nn la sistema perchè è colpa mia e nel scendere dalla moto ci picchio dentro e vendono degli adesivi apposta per evitare ciò (:blink: nn guido con gli speroni da cow boy) che del parafango nn si prende responsabilità perchè beh, i sassi sono i sassi ed è normale :blink: :dry:

volevo chiedervi.... le sue scuse sono possibili??? anche per il parafango??? cioè..la street adesso ha 3 mesi...ma già ad un mese di vita riportava gli acciacchi....

6 anni di sv, caduta anche 3 volte...(2 da ferma e una in velocità da bradipo su una strada franata) e mai un graffio sulla vernice...botte si, 1 su serbatoio, ma nemmeno uno sfregio. :mad:

consigliatemi che mi sto inviperendo e preparando per un attacco velenoso

ps, annoto anche che un dei due proprietari triumph ha lanciato che magari nn è stata data abbastanza vernice trasparente. (l'altro proprietario ha fatto finta di niente, tanto i soldi li ha presi)
.
.
.
.
.

....un sacco di visite e nessun commento... uff...contavo su di voi....

scusa se te l'ho dico ma sec<ondo me a parte il fatto che hanno fatto un lavoro con i piedi ci marciano sopra per il fatto che sei una ragazza:ph34r:manda il tuo ragazzo a discuterci:mad:io poco tempo fa mi sono fatto verniciare il coprisella monoposto 3volte:biggrin3:chiaramente l'ho pagato solo una volta

EX FZ6
16/06/2010, 22:22

A dire la verità lo sapevo, ma speravo non fosse la Phantom!!! Per me è la trinta R più bella! Quindi se era una Phantom non vale nemmeno la scusa che la vernice non attacca sull' opaco, come mi era balenato per la mente!:blink:

Pio
16/06/2010, 22:28
A dire la verità lo sapevo, ma speravo non fosse la Phantom!!! Per me è la trinta R più bella! Quindi se era una Phantom non vale nemmeno la scusa che la vernice non attacca sull' opaco, come mi era balenato per la mente!:blink:

veramente la vernice non attacca sul lucido....:wacko:

EX FZ6
16/06/2010, 23:08
veramente la vernice non attacca sul lucido....:wacko:

Pio, intendo l' opaco Triumph che già di suo salta al solo guardarlo, da quanto dicono alcuni!:ph34r:

Agny84
16/06/2010, 23:56

scusa...ma cosa si intende per phantom??

comunque la base era lucida non opaca, il nero era lucido.

scusa se te l'ho dico ma sec<ondo me a parte il fatto che hanno fatto un lavoro con i piedi ci marciano sopra per il fatto che sei una ragazza:ph34r:manda il tuo ragazzo a discuterci:mad:io poco tempo fa mi sono fatto verniciare il coprisella monoposto 3volte:biggrin3:chiaramente l'ho pagato solo una volta

si l'ho percepito anche io che ci ha marciato sopra perchè ero una ragazza, e la cosa mi manda in bestia ancora di più!!!:mad:
infatti gliel'ho detto "ascolta un attimo...non mi prendere per scema...etc etc" ma questo è solo l'inizio della guerra!!:mad:

ti parlo da ex carrozziere:
La scusa dei sassi non regge...prova ad immaginare allora tutti i paraurti anteriori che si verniciano a causa dei tamponamenti,se fosse come dice lui li vedresti tutti scrostati no??

è quello che gli ho fatto notare anche io ma lui ha avuto da ridire che invece si vedevano, ha preso ad esempio 1 auto che c'era lì nera e mi ha detto che lì se si puliva la macchina dai moscerini si sarebbe visto benissimo

Cmq se l'hai data da verniciare al concessionario è lui che se ne deve occupare, non cadere nel giochino del me ne lavo le mani, senti un altro parere di un verniciatore, se ti conferma che il lavoro è fatto male parlane bene con il concessionario e se non trovi soluzione al + presto manda una raccomandata assistita da un avvocato o associazione consumatori

infatti è quelloc he intenderei fare!!! prima mi informo e poi me la prendo anche col carrozziere dicendogli che sono disposta anche a fare reclamo alla triumph (appena trovo il numero da chiamare) perchè sul contratto risulta che comunque ci han pensato loro a farla verniciare

Per F@bio

si, ha quindi i cerchi oro:wub:

che palle però...:wacko:

TIGRE SIBERIANA
17/06/2010, 00:26
puoi solamente augurargli ke gli venga 1 cancro ai polmoni a causa della vernice che inala mentre fa sti lavori di xxxxxx!!!

straquoto :wink_:

lucce
17/06/2010, 02:04
ragazzo o amico incazzoso o fumino... raccomandata controfirmata da un avvocato e parere di un altro carrozziere bravo... ti ci vogliono ste cose e vedrai che il lavoro te lo rifà da capo e per bene... e poi ci sarebbe un'altra cosa da fare ma tutto stà quanto ti girano e quanto non te ne freghi un cazzo del lavoro del carroziere... sputtanalo in quanto carroziere pubblicamente!

otta74
17/06/2010, 07:30
ecco svelato l'arcano

1) il lavoro l'hai commissionato in triumph
2) triumph commissiona il lavoro al carrozziere dandogli meno di quello che costerebbe perchè giustamente deve avere il proprio margine
3) il carrozziere fa un lavoro col culo perchè probabilmente gli han tirato il collo
4) il conce è l'unico responsabile nei tuoi confronti.
5) raccomandata immediata per consegna del mezzo rovinato al conce
:wink_:

Fulgore
17/06/2010, 08:12
Anche secondo me, se hai parlato con Triumph, è responsabile Triumph.
A meno che non ti abbiano semplicemente consigliato di andare da lui e tu ci sei andata di persona.

Detto ciò, avresti dovuto insistere con il concessionario di avere una colorazione bianca intera originale. Tanto un nero Phantom lo rivendevano subito su un altro telaio.

drfelix
17/06/2010, 08:37
ragazzo o amico incazzoso o fumino... raccomandata controfirmata da un avvocato e parere di un altro carrozziere bravo... ti ci vogliono ste cose e vedrai che il lavoro te lo rifà da capo e per bene... e poi ci sarebbe un'altra cosa da fare ma tutto stà quanto ti girano e quanto non te ne freghi un cazzo del lavoro del carroziere... sputtanalo in quanto carroziere pubblicamente!

Ammesso che ne sia in grado....:rolleyes::cry:

Agny84
17/06/2010, 09:57
Il lavoro l'ha fatto triumph, ha pensato lei a chi far fare il lavoro e ha pensato lei a portarla a verniciare prima ancora di immatricolarmela. io ho saputo chi era il carrozziere solo quando ho rotto le palle che la vernice si rovinava con niente e allora mi hanno sbolognato mandandomi da lui e dandomi il suo indirizzi.

Il semplice scambio di carena mi han detto che nn era possibile, in quanto la N non si può montare sulla R (cosa che mi sembre strana, ma nn c'è stato verso) e quindi l'unica soluzione è stata riverniciarla e, a sto punto, fargli mettere ancora gli adesivi oro.

D@v1d3
17/06/2010, 10:03
Il semplice scambio di carena mi han detto che nn era possibile, in quanto la N non si può montare sulla R

Questa è bella grossa... :dry:

Il Franky
17/06/2010, 10:20
Questa è bella grossa... :dry:

DIREI GROSSA ESAGERATA!!!!:ph34r:

p.bosoni
17/06/2010, 10:41
ecco svelato l'arcano

2) triumph commissiona il lavoro al carrozziere dandogli meno di quello che costerebbe perchè giustamente deve avere il proprio margine
3) il carrozziere fa un lavoro col culo perchè probabilmente gli han tirato il collo

quoto! rompi le palle al conce,la responsabilità è sua visto che ha commissionato lui il lavoro !:mad:

iomenoi
17/06/2010, 10:57
ecco svelato l'arcano

Ma il lavoro l'hai commissionato alla Triumph!!! quindi non devono rompere le palle!! ...possono cosi dire che è colpa del carrozziere ma a te non te ne deve fregare un c...o!!!.possono essere andati anche sulla luna a farla fare ma sono loro i responsabili perchè sono i capi commessa.... quindi fagli un culo quadro!!!!

marco_675
17/06/2010, 11:35
ecco svelato l'arcano

tutto esatto, a parte il punto 3, perchè un carrozziere che fa un lavoro di M.... cosi' non lo fa perchè pagato poco, ma perchè è un somaro!

Uelanino
17/06/2010, 13:28
Ti hanno verniciato la moto con il culo... probabilmente poco trasparente e verniciatura poco uniforme... cmq se il alvoro te lo ha fatto fare il conce la bega di farla rifare se la prende lui visto che hai pagato...

Lo scrofo
17/06/2010, 14:11
ecco svelato l'arcano

concordo

Cek84
17/06/2010, 15:16
Io ho la R grigia "ormai" da 1 anno e poco più...ed ho la vernice sul serbatoio e sul cupolino che si stà togliendo a pezzi...piccoli siì...ma si vede benissimo sotto il bianco...
Portata dal conce e la sua risposta è stata..."colpa dei sassi...nn provo neanche a sentire la Triumph"...e cosa ci devo fare io??? devo pulire tutte le strade che di solito percorro così nn ci sono sti maledetti sassi??? e poi perchè il puntale è perfetto???
E un'altra cosa...ho il clacson ruggine...risposta del conce..."nn puoi andare in giro d'inverno con la moto...c'è il sale..."

Alla fine nn mi ricolorano la moto e nn mi sostituiscono il clacson...nei prossimi giorni mi armerò di pazienza e scriverò una lettera a Triumph Italia e sento cosa mi dicono...nn ne posso più:mad:...

D@v1d3
17/06/2010, 15:26
Questo purtroppo è un problema "famoso" delle colorazioni matt della R, è risaputo che sono fin troppo delicate e si scheggiano con facilità coi sassi, con le cerniere e i bottoni dei giubbini ecc...
Inammissibile, inc@xxevole, ma tant'è... :rolleyes:

airvege
17/06/2010, 15:40
...per non parlare del Black originale...per ora nessun graffio veramente profondo, ma l'effetto bello lucido è sparito dopo 3 mesi...

ormai sto provando con ogni tipo di prodotto, cera, protettivo, coprente, ecc.....ma niente...il bel nero lucido è diventato un brutto nero lucido opacizzato... :(

SPEED HAWK
17/06/2010, 17:36
ola
è stata carteggiata male!!!!!!!!!e le colate si tolgono lucidandola.........................(manca il sora manego)
questo carrozziere è un provolone..............:sick:
come ci può essere della gente cosi in circolazione.........:blink:
e poi vogliono essere anche pagati...........ma dai...........:mad:

Agny84
17/06/2010, 19:22
ola

e poi vogliono essere anche pagati...........ma dai...........:mad:

ben 500 euro tondi tondi tondi.

teospeed
17/06/2010, 19:34
Spaccagli il culo cazzo !!!

EX FZ6
17/06/2010, 20:18
La Phantom Black era la tua colorazione originale : nero lucido metallizzato con cerchi oro. Svelato l' arcano del Phantom...