Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto sprint St 1050
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e del mondo Triumph (spero..).
Vorrei gentilmente chiedervi un parere sull'acquisto di una Sprint St. Ho cercato nel forum, non ho trovato granché, ma mi scuso preventivamente nel caso in cui ci fossero topic identici.
La moto in questione è del 2007, con 22000 km. Unipro, sempre tagliandata e (pare) tenuta molto bene.
Costi di manutenzione del modello ed eventuali problemi?
So di un richiamo per il mono posteriore riguardante le moto di quegli anni, ma in dettaglio vorrei sapere di più.
Qualcuno che ha il modello in questione?
Grazie mille a chiunque volesse rispondermi
Ciao
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e del mondo Triumph (spero..).
Vorrei gentilmente chiedervi un parere sull'acquisto di una Sprint St. Ho cercato nel forum, non ho trovato granché, ma mi scuso preventivamente nel caso in cui ci fossero topic identici.
La moto in questione è del 2007, con 22000 km. Unipro, sempre tagliandata e (pare) tenuta molto bene.
Costi di manutenzione del modello ed eventuali problemi?
So di un richiamo per il mono posteriore riguardante le moto di quegli anni, ma in dettaglio vorrei sapere di più.
Qualcuno che ha il modello in questione?
Grazie mille a chiunque volesse rispondermi
Ciao
corri subito a presentarti e vedrai che nel giro di qualche minuto avrai tutte le info che ti occorrono.
cmq ben arrivato :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
simone pd
17/06/2010, 10:51
da ex possessore di sprint 1050 posso dirti che di problemi particolari non ne ha a parte la pompa del freno anteriore che non è il massimo.
c'è stato un richiamo al supporto del mono posteriore dove ti sostituivano appunto il laveraggio dell'ammortizzatore perchè a rischio rottura.
la manutenzione è come le speed 1050.
i consumi sono buoni.
i contro sono il peso e il calore emanato sulle gambe anche se il modello non dovrebbe avere questo problema perchè hanno modificato la carena e messo delle paratie anticalore.
da ex possessore di sprint 1050 posso dirti che di problemi particolari non ne ha a parte la pompa del freno anteriore che non è il massimo.
c'è stato un richiamo al supporto del mono posteriore dove ti sostituivano appunto il laveraggio dell'ammortizzatore perchè a rischio rottura.
la manutenzione è come le speed 1050.
i consumi sono buoni.
i contro sono il peso e il calore emanato sulle gambe anche se il modello non dovrebbe avere questo problema perchè hanno modificato la carena e messo delle paratie anticalore.le carene sono cambiate col modello 2008....quella che ha pure il serbatoio in metallo, fino al 2007 hanno il serbaio in plastica e le carene come il modello 2005/6
io possiedo il modello 2008 da settembre 2008 appunto la motina ha poco più di 53000km, problemi particolari non ne ho avuti per quanta riguarda i consumi non credo siano male per un mille 5.7lt/100km
Grazie per le risposte.
Il modello dovrebbe essere proprio uno egli ultimi del 2007, quindi "caloroso". Il peso sarebbe un bel problema, dovendola usare parecchio anche in città, ma ho capito che è una cosa molto soggettiva: alcuni la ritengono estremamente maneggevole.
Dovrei usarla principalmente per lavoro (faccio molti km ogni giorno) e sinceramente non mi trovo bene col Tiger, moto insomma con il baricentro alto e la ruota anteriore "lontana".
La sprint mi sembrava l'ideale.
Il motore lo conosco un pò (ho provato la speed) e mi entusiasma. Ma è inutile dirvelo..
I freni Triumph in effetti (ho provato diversi modelli) non mi sono mai piaciuti, ma considerate che vengo dai Brembo serie oro con tubi in treccia.. dunque sarò abituato io troppo bene. La speed che ho provato (nuovissima) sembrava non frenasse per nulla se non strizzando la leva. Dovendone fare un uso "turistico-lavorativo", non credo però sia una grande pecca.
Il chilometraggio non mi sembra costituisca un problema (22.000) anche se, venendo da Ducati, sono sempre stato un pò timoroso nel prendere una moto usata che avesse superato i 15.000.. una soglia psicologica più che altro.
il peso io lo sento nelle manovre da fermo anche perchè non sono molto alto,anzi non lo sono affatto :biggrin3::biggrin3::biggrin3: una volta in movimento non c'è problema per i km spero vivamente che possa superare tranquillamente i 100.000 (almeno un'altro paio d'anni per me):wink_:
Brandhauer
20/06/2010, 20:10
guarda bene il prezzo: tra 2007 e 2009, a seconda del conc cambiano anche di molto.
quindi mi confermate che il modello 08 ha meno prblm di "calore"
io dovrei prendere questa dell'amico presidente_57
Triumph Sprint ST ABS 1050 - '08 Moto e Scooter usato - In vendita Bari (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-sprint-st-abs-1050-08-bari-21343509.htm)
ondalibera
13/03/2011, 19:10
Ho una Sprint identica a quella che vuoi prendere dello stesso anno...confermo quello che ha detto Ciaccio tempo fa...a meno che non sia stata prodotta nel 2007, per sicurezza controlla se ha il serbatoio in metallo, altra modifica del 2008...
Brandhauer
13/03/2011, 21:07
Prendila prendila prendila!
L'Ostile Inglese
14/03/2011, 01:13
Che io sappia le paratie anticalore sono state montate a partire dal 2007, che era euro3 e quindi con il catalizzatore in più era ancor più calda del modello precedente. Bisogna aggiungere che comunque queste fantomatiche paratie si possono comprare ed aggiungere su qualunque modello, ma mica fanno miracoli, eh!
Spennacchiotto
14/03/2011, 09:34
non so dirti cosa ci sia di differente dalla mia che è del 2010.
di sicuro posso affermare che mi piace e mi ci trovo benissimo.
il problema delle manovre da fermo è tipico delle moto con i semi manubri e comunque dipende anche dalla costituzione fisica del pilota
ondalibera
14/03/2011, 18:37
Prendila prendila prendila!
Brandhauer!!!..ma questa nostalgia non ti passa mai?!
Che io sappia le paratie anticalore sono state montate a partire dal 2007, che era euro3 e quindi con il catalizzatore in più era ancor più calda del modello precedente. Bisogna aggiungere che comunque queste fantomatiche paratie si possono comprare ed aggiungere su qualunque modello, ma mica fanno miracoli, eh!
Si sono piccole barriere anticalore attaccate nella parte interna della carena che evitano di fare defluire (in parte)il flusso dell'aria calda sul pilota...niente di tecnologico e eventualmente semlice da applicare in un secondo momento...niente di anomalo o preoccupante, GRANDE MOTO!!
comunque anche gli estrattori laterali nelle carene dei modelli 2008 in poi son più grandi di quelle delle precedenti versioni