PDA

Visualizza Versione Completa : Comfort da passeggio

frarico
17/06/2010, 15:27
Ciao a tutti!

nonostante i temi siamo triti e ritriti avrei bisogno di un riassunto

chi mi può dare un paio di dritte per migliorare il comfort della mia scrambler dal punto di vista degli ammortizzatori e pneumatici?

Sono un tipo da passeggio e non da gara...:blink:

Grazie in anticipo!!! :tongue:

uccio
17/06/2010, 15:42
nn ci credo!!!!
secondo me è uno scherzo...

BIANCONIGLIO
17/06/2010, 15:47
HAHAHAHAAHAHAHAH

Gian
17/06/2010, 15:52
:blink::blink:...con simpatia amico mio.:wink_:..ma stai rischiando un cazziatone...:biggrin3::biggrin3:

IL CAPO
17/06/2010, 15:54
OGGI è UNA MERAVIGLIA!!!!

fitzcarraldo
17/06/2010, 15:56
YouTube - Domino's Pizza Commercial (1986) (http://www.youtube.com/watch?v=kUZDQ3_UN8c)

frarico
17/06/2010, 15:57
coraggio non fate i timidi...o i permalosi

IL CAPO
17/06/2010, 15:59
AIUTO ARRIVA LA BUFERA!!!!

fitzcarraldo
17/06/2010, 16:00
AIUTO ARRIVA LA BUFERA!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

BIANCONIGLIO
17/06/2010, 16:04
YouTube - Domino's Pizza Commercial (1986) (http://www.youtube.com/watch?v=kUZDQ3_UN8c)

basta FITZZZZZZ...che mi piscio addosso davvero!

doccerri
17/06/2010, 16:05
sto finendo le birre... Marcos: rimonta il portapacchi!

frarico
17/06/2010, 16:07
dai che c'è chi si mette sotto al sedere delle mega imbottiture e poi fa tanto il duro...ma solo a parole...:laugh2:

Klide70
17/06/2010, 16:13
ma perchè hai preso la scrambler (che significa strapazzare in inglese) se volevi viaggiare comodo? :blink::wacko::cry::biggrin3:

vecchialenza
17/06/2010, 16:45
ma perchè hai preso la scrambler (che significa strapazzare in inglese) se volevi viaggiare comodo? :blink::wacko::cry::biggrin3:

dando per scontata la buona fede .....................
magari come è capitato a me gliela hanno prestata e poi ha deciso di tenersela
io comunque per migliorare il comfort (e la sicurezza) della scrambler ho fatto:
sostituzione ammortizzatori di serie con bitubo serbatoio separato da 36
sostituzione cerchi e penumatici originali con cerchi alpina e metzler tourance
sostituzione molle ed olio forcella
sostituzione sella di serie con sella in gel bonneville
e viaggio comodo in due senza problemi andandoci anche in ferie con la scrambly
bye

flu
17/06/2010, 18:21
OK ragazzi ....

indossiamo la maglietta

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/138681-proprio-adesso-che-avevo-fatto-il-disegno-per-una-maglietta.html

Linus
17/06/2010, 19:35
dando per scontata la buona fede .....................
magari come è capitato a me gliela hanno prestata e poi ha deciso di tenersela
io comunque per migliorare il comfort (e la sicurezza) della scrambler ho fatto:
sostituzione ammortizzatori di serie con bitubo serbatoio separato da 36
sostituzione cerchi e penumatici originali con cerchi alpina e metzler tourance
sostituzione molle ed olio forcella
sostituzione sella di serie con sella in gel bonneville
e viaggio comodo in due senza problemi andandoci anche in ferie con la scrambly
bye

si ma hai speso un trilione di euro immagino per tutta questa roba.
beato te che hai soldi da buttare amico. ;)

frarico
17/06/2010, 19:43
Cari amici, ringrazio tutti per la simpatia, qui si che ci si diverte!

Quoto e proclamo vincitore il buon VecchiaLenza per la gentilezzadi avermi risposto!
Grazie! Grazie! Grazie!
La Scrambler è la più bella moto del mondo, è aggressiva e ruvida quanto basta ma cercavo dei consigli per renderla anche morbida, tanto le unghie le sa tirare fuori all'occorenza!
Hei Vecchialenza mi puoi dare più dettagli sulle modifiche che hai fatto?
Nei prossimi giorni stavo per andare a sostituire le gomme con le tourance, ma perché i cerchi? Cosa cambiano?

ranocchio
17/06/2010, 20:20
Cerchi di serie= raggi con nipples = gomme tubetype con camera d'aria = rischio di scoppio inaspettato o imprevisto dei pneumatici di serie

Cerchi alpina =costicchiano = raggi senza nipples = gomme tubeless= se la gomma si fora non scoppia come le gomme tubetype

Questo e' il mio parere ;)

tanto valeva prendersi un GS:blink:

Gian
18/06/2010, 08:41
Cari amici, ringrazio tutti per la simpatia, qui si che ci si diverte!

Quoto e proclamo vincitore il buon VecchiaLenza per la gentilezzadi avermi risposto!
Grazie! Grazie! Grazie!
La Scrambler è la più bella moto del mondo, è aggressiva e ruvida quanto basta ma cercavo dei consigli per renderla anche morbida, tanto le unghie le sa tirare fuori all'occorenza!
Hei Vecchialenza mi puoi dare più dettagli sulle modifiche che hai fatto?
Nei prossimi giorni stavo per andare a sostituire le gomme con le tourance, ma perché i cerchi? Cosa cambiano?

Ascolta amico mio, non devi prenderla a male..:wink_:..c'erano due posts aperti uno sugli ammortizzatori e uno sulle gomme...:rolleyes::rolleyes:....inoltre col tasto "cerca" si aprono orizzonti di conoscenza immensi, tu invece pretendevi seppur con cortesia un riassunto!!!
Qui ci si "becca" allegramente e senza pregiudiziali di sorta, e ti garantisco che una volta che questo è chiaro ci si sente parte di una grande famiglia..:wub:

IL CAPO
18/06/2010, 09:15
Ascolta amico mio, non devi prenderla a male..:wink_:..c'erano due posts aperti uno sugli ammortizzatori e uno sulle gomme...:rolleyes::rolleyes:....inoltre col tasto "cerca" si aprono orizzonti di conoscenza immensi, tu invece pretendevi seppur con cortesia un riassunto!!!
Qui ci si "becca" allegramente e senza pregiudiziali di sorta, e ti garantisco che una volta che questo è chiaro ci si sente parte di una grande famiglia..:wub:

...una grande famiglia di troll...:coool:

frarico
18/06/2010, 14:03

Hai pienamente ragione Gian, ma avevo veramente bisogno di un riassunto! mi perdo tra le mille finezze dei più esperti...
e poi un po' di caciara è divertente no?
ma mi aspettavo una scarica di insulti più coloriti...peccato adesso comincerò a pensare ad un'altra provocazione, questa ha dato scarsi risultati:biggrin3:

Chicco4
18/06/2010, 16:53
Si ride e si scherza ma guai a fare una domanda dove con il tasto "cerca" puoi trovare tutto ciò che vuoi. Ti cazzuolano subito. :biggrin3::biggrin3:
Lasciate ogni speranza voi che entrate ..... usate il forum come fosse wikipedia e non fate domande !! Il rischio linciaggio virtuale è alto !
Io credo che se anche uno fa una domandina da neofita non è che lo fa per non leggersi tutta una discussone ma, forse e dico forse, solo per intavolare due parole ed entrare in questo magnifico mondo. :wink_:
Non sono per il linciaggio virtuale.

Shining
18/06/2010, 17:35
Si ride e si scherza ma guai a fare una domanda dove con il tasto "cerca" puoi trovare tutto ciò che vuoi. Ti cazzuolano subito. :biggrin3::biggrin3:
Lasciate ogni speranza voi che entrate ..... usate il forum come fosse wikipedia e non fate domande !! Il rischio linciaggio virtuale è alto !
Io credo che se anche uno fa una domandina da neofita non è che lo fa per non leggersi tutta una discussone ma, forse e dico forse, solo per intavolare due parole ed entrare in questo magnifico mondo. :wink_:
Non sono per il linciaggio virtuale.

Sono pienamente d'accordo. A volte si fa per fare due parole, ma interviene qualche professorone di turno che, a sentirli, sembrano tutti capo meccanico nella squadra ufficiale di Valentino Rossi, e poi cominciano a cazzeggiare dei fatti loro, andando subito O.T., e non gliene frega niente della domanda che era stata posta.
Va bene la goliardia, lo sfottò e il non prendersi troppo sul serio, ma allora deve valere per tutti; altrimenti gli ultimi arrivati sembrano figli di un dio minore. Mica siamo in caserma:mad:

fitzcarraldo
18/06/2010, 17:50
Sono pienamente d'accordo. A volte si fa per fare due parole, ma interviene qualche professorone di turno che, a sentirli, sembrano tutti capo meccanico nella squadra ufficiale di Valentino Rossi, e poi cominciano a cazzeggiare dei fatti loro, andando subito O.T., e non gliene frega niente della domanda che era stata posta.
Va bene la goliardia, lo sfottò e il non prendersi troppo sul serio, ma allora deve valere per tutti; altrimenti gli ultimi arrivati sembrano figli di un dio minore. Mica siamo in caserma:mad:sei OT!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
parlando seriamente... mi sembra contraddittorio quanto dici.Se ti rispondono seriamente...sono i meccanici di Rossi,se cazzeggiano ti infastidiscono... cosa facciamo???? per quanto riguarda i nuovi arrivati,il problema è,a mio parere,solo di confidenza, il numero di caschetti è solo una conseguenza!! è evidente che un vaffanculo dato o ricevuto da una persona con cui hai una frequentazione(più o meno virtuale) è differente da quello scambiato con uno sconosciuto... credo però che il tempo per raggiungerla,questa confidenza,sia veramente minimo!!!:wink_::wink_: tieni anche presente che,come in tutte le comunità,è ben difficile che tutti siano simpatici a tutti... ma che la prima impressione molto spesso è determinante per i rapporti successivi!!!
comunque dalle mie parti si dice che per fare il menabelino....la prima condizione è di essere disposti a farselo menare!!!e,secondo me,iscriversi ad un forum come questo senza esserlo...ha veramente poco senso!!!:coool::coool:

Shining
18/06/2010, 18:25
Dai fitz, sii obiettivo, a me lo scherzo piace, anche pesante, ma a volte qui si leggono delle parti tali che, se uno è un po' timido, saluta tutti e non si fa più vedere.
Non penso di essere contraddittorio, perché i professoroni vanno bene, se aiutano gli altri con le loro competenze; non altrettanto se è per ritenersi superiori.
Quello che mi è piaciuto subito di questo forum è stata proprio l'aria informale e scherzosa, ma ultimamente ho notato un cambiamento, a volte, verso atteggiamenti un po' snob.
Questa è la mia impressione, niente di personale anzi, io sono stato trattato anche troppo bene.
In fin dei conti se uno decide di avvicinarsi al forum è per condividere una passione, e buona regola vorrebbe che i più esperti diano una mano, invece che massacrare.
Ora basta perché sono O.T.:wink_:

gianz
18/06/2010, 21:37
...una grande famiglia di troll...:coool:

che figli di troll:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Shining
18/06/2010, 21:50
che figli di troll:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dei grandissimi figli di troll:tongue:

Mr. Noisy
18/06/2010, 22:04
:fisch:

Tokugawa
18/06/2010, 22:54
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

frarico
19/06/2010, 18:36
:w00t: SIETE FANTASTICI :w00t:

Parlare fa bene a tutti e scambiarsi le idee pure! :wink_:

La goliardia fa parte del gioco, me lo aspettavo! :tongue:

Ma nella confusione qualche idea l'ho recepita!:coool:

GRAZIE A TUTTI!!!

zzapp
19/06/2010, 18:51
Ti consiglio sella King an Queen!!! Se la metti sei un grande!!! :biggrin3:
(e il bello è che è assolutamente compatibile)....
http://img145.imageshack.us/img145/8499/immag049te9.th.jpg (http://img145.imageshack.us/i/immag049te9.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

McSlow
19/06/2010, 20:43
Caro frarico, cari tutti, faccio outing (se non si era capito da tutti i miei modesti interventi): anch'io sono un tipo da passeggio. Voglio solo precisare che mi avventuro pure in passeggiate fuori porta di due, tre giorni, ma sempre con andatura da passeggiata. :coool:
Un appello a quella sparuta minoranza di passeggiatori: fatevi avanti, uscite allo scoperto. Potremo organizzare uno slow pride day. :biggrin3:

gianz
19/06/2010, 20:52
32827

32829 questa è la mia sella originale rifoderata e rinforzata con 3cm di spugna e ti assicuro che il mio deretano ringrazia:biggrin3:

Ipcress
19/06/2010, 21:02
Potresti montare ammortizatori con molle progressive come quelli di Motomike... non ricordo la marca... però so belli... poi sella rifatta come ha fatto Gianz... oppure prendi un GS e sei apposto...

gianz
19/06/2010, 21:07
fetente:biggrin3:

frarico
21/06/2010, 07:35
Ti consiglio sella King an Queen!!! Se la metti sei un grande!!! :biggrin3:
(e il bello è che è assolutamente compatibile)....
http://img145.imageshack.us/img145/8499/immag049te9.th.jpg (http://img145.imageshack.us/i/immag049te9.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

No, questo no non ce la faccio!

Caro frarico, cari tutti, faccio outing (se non si era capito da tutti i miei modesti interventi): anch'io sono un tipo da passeggio. Voglio solo precisare che mi avventuro pure in passeggiate fuori porta di due, tre giorni, ma sempre con andatura da passeggiata. :coool:
Un appello a quella sparuta minoranza di passeggiatori: fatevi avanti, uscite allo scoperto. Potremo organizzare uno slow pride day. :biggrin3:

Caro McSlow... SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Slow Ride save your life!

Cheers to all the mates that loves go slow!!!

Gian
21/06/2010, 09:13

Eccomi..e come me altri che frequentano poco questa sezione...:wink_:...perchè speedisti e streetisti, noi c'abbiamo pure creato un gruppo di pseudofermoni..."B.o.B. Treviso&Dintorni...."...:biggrin3: