Visualizza Versione Completa : Dubbio atroce, aiutatemi.
enrico61
17/06/2010, 19:21
:sick:Ciao a tutti sono Enrico e vengo da ascoli piceno.lunedi' ho venduto la mia kawasaki 1000 del 2007,con scarico completo akrapovic, filtro e power commander.Adesso devo ricomprare la moto.Sono indeciso se rimanere in caSA yamaha fz 1 del 2008, oppure cambiare radicalmente e passate alla street, molto agile leggera e veloce.Considerando che la fz ha 150 cv, ma li sfrutto sempre in alto e soprattutto commercialmente la street commercialmente mi sembra piu' valida:Voi che mi consigliate, abito in un posto ricco di montagne quindi pieno di curve.Grazie.
winter1969
17/06/2010, 19:25
Street e se vuoi più cavalli speed
puravida
17/06/2010, 19:30
street a occhi chiusi, la speed a breve fanno il modello nuovo e quello attuale svaluterebbe tantissimo... abituato a un 4 cilindri se provi il 3 nn lo molli più... se vuoi andare forte, al solito prezzo che ci acquisteresti la speed ci fai la street portandola più o meno ai soliti cavalli, con la diff che la street è 30 kg di meno... cs ne pensi winter?
ricorda che la fz1 è sempre un1000.. quindi non è del tutto vero che ha cv solo in alto...
se cerchi le prestazioni pure fa per te..
se vuoi + agilità e minor peso la street è un ottima alternativ, ma come motore è oggettivamente un livello sotto, non fosse altro che per i 325cc in meno
winter1969
17/06/2010, 19:38
street a occhi chiusi, la speed a breve fanno il modello nuovo e quello attuale svaluterebbe tantissimo... abituato a un 4 cilindri se provi il 3 nn lo molli più... se vuoi andare forte, al solito prezzo che ci acquisteresti la speed ci fai la street portandola più o meno ai soliti cavalli, con la diff che la street è 30 kg di meno... cs ne pensi winter?
Sei sicuro ??? da che mago la porti ???
Cavallo Pazzo
17/06/2010, 19:43
...Helenio Herrera, coi caffè "corretti" :w00t: :w00t:
Scherzo!!!
Tornando in topic, anche io ero indeciso su Fz1 e Street R, e poi ho optato per la seconda, per il peso contenuto.
In fondo, sono dell'idea che 100 CV bastano su strada e, nei percorsi tutte curve, meglio l'agilità che i cavalli in alto.
E poi, stilisticamente, secondo me non c'è paragone: la street rimarrà in secula seculorum, l'Fz1 è una moto che non ha lo stesso appeal ed è troppo simile alle altre giapponesi concorrenti (cb1000R, zeta 1000).
Mr Frowning
17/06/2010, 19:49
Sei sicuro ??? da che mago la porti ???
:laugh2::laugh2:
enrico61
17/06/2010, 20:00
:biggrin3:Infatti la street mi intriga parecchio, ha un fascino incredibile, poi dovrebbe rimanere altri anni sul mercato rispetto alla yamaha fz 1 uscita ormai nel lontano 2006.Senza considerare che la street tiene molto piu' il prezzo rispetto alla fz 1.In che anno e' uscita ragazzi la street?
dipende cosa cerchi...prestazioni in alto o una grande moto.....che nonostante i cc che paga.....ripaga con tanto divertimento in più su strada...:wink_:
:biggrin3:Infatti la street mi intriga parecchio, ha un fascino incredibile, poi dovrebbe rimanere altri anni sul mercato rispetto alla yamaha fz 1 uscita ormai nel lontano 2006.Senza considerare che la street tiene molto piu' il prezzo rispetto alla fz 1.In che anno e' uscita ragazzi la street?
se non erro ...presentata nel 2007 e i primi modelli consegnati verso la fine di quell'anno o inizio 2008...gran bel mezzo anche la fz1..ma non c'è paragone se non guardi alla sola potenza:coool:
...poi è ovvio un pò siam di parte...
per agilità e versatilità d'uso vai sicuramente di street!:wink_:sul mercato non c'é di meglio in questo segmento....se invece cerchi ignoranza pura quindi grande potenza vai di FZ1 senza dubbio.....:mad:
ciao
enrico61
17/06/2010, 20:32
:wink_:Quindi amici tirando le somme, yamaha maggior potenza ma soprattutto in alto dopo i 4000, piu' pesante e di conseguenza meno maneggevole, street leggera agile e potente.A livello ciclistico la street se la cava meglio dell'fz?Il mono e' valido, le forche come vanno' DICO QUESTO PERCHE' CON LE GIAPPONESI HO SEMPRE DOVUTO CAMBIARE OLIO,pompanti e molle alle forche spendendo una barca di soldi, vedi andreani.Sto puntando decisamente verso la street amici.Ne ho trovata una nera del 2008 con 7000 km a 5500 euro.Che ne dite?
Mi sto spostando verso la street.Ultima cosa ne ho trovata una del 2008 con 7000 km a 5500 euro.Puo' andare?A livello ciclistico come va'?Dico questo perche' ho dovuto sempre cambiare olio, molle e pompanti ai vari zeta, suzuki gsr, hornet.
street 675 RR
17/06/2010, 20:37
ciao enrico secondo me la srteet è uno spettacolo,agile scattante e divertente il mio consiglio è la r se vuoi delle sospensioni piu solide e una frenata ottima!!!!cmq piacere sono gioacchino e abiro vicino san benedetto
enrico61
17/06/2010, 20:41
Allora siamo molto vicini potrei contattarti per dei consigli sulla street?
Entrambe ottime moto,la Street molto leggera e maneggevole,con um ottimo motore,l'Fz1 nn l'ho mai provata,ma mi attizza lo stesso! :rolleyes:
se prendi la R hai un ottima ciclistica, davvero ottima
la N è come una media giapponese naked, forse un pelo meglio per via del peso minore che fa sembrare l'impianto frenante + potente e le forcelle miglori
e i tubi in treccia, che le jappo non montano nemmeno sulle sportive..
.. ma nulla di che..
però la R ripeto ha una signora ciclistica
street 675 RR
17/06/2010, 20:58
certo ci mancherebbe....cmq io prima avevo un vekkio gsx-r600 e rispetto a la mia street r di ciclistica e freni era proprio un bidone,anche se di motore in allungo era un razzo........cmq è da settembre che ce l'ho e sono rimasto proprio soddisfatto!!!!!!che spettacolo:homer::homer::botteee::botteee::bravissimo_::bravissimo_:
io mi ero innamorato della fz1, la provai e... mi son tenuto la rsv per altri 2 anni! appena provata la street invece l'ho presa al volo! Per la ciclistica se puoi prendi una R, se invece il budget è sufficiente per una N usata è probabile che qualche modifica la devi mettere in conto. Magari vai in un concessionario e provala!
prova la fz1 e ti renderai conto tu stesso che le sospensioni fanno schifo sembrano di burro.
prova poi la street R o N modificata e vedrai che differenza!
:sick:Ciao a tutti sono Enrico e vengo da ascoli piceno.lunedi' ho venduto la mia kawasaki 1000 del 2007,con scarico completo akrapovic, filtro e power commander.Adesso devo ricomprare la moto.Sono indeciso se rimanere in caSA yamaha fz 1 del 2008, oppure cambiare radicalmente e passate alla street, molto agile leggera e veloce.Considerando che la fz ha 150 cv, ma li sfrutto sempre in alto e soprattutto commercialmente la street commercialmente mi sembra piu' valida:Voi che mi consigliate, abito in un posto ricco di montagne quindi pieno di curve.Grazie.
secondo me una volta provata la street non avrai più dubbi!
FZ1 no assolutamente, un barcone con tanta potenza inutile, tanto peso, tanta merda.
L'aveva un mio amico, in uscita di curva seconda-terza e quarta non riusciva a passare me con la Daytona 675, nonostante aveva la ruota davanti a 40 cm da terra e 20-30 cv in più nel motore... la Street Triple non ha la potenza in allungo della Daytona, ma fai te, se l'unica cosa che dovrebbe avere di buono l'FZ1 è la potenza agli alti, sappi in partenza che con la Street Triple in uscita di curva non patirai proprio niente rispetto a quella moto se il gas sei capace a darlo, oltre al fatto che avrai 30 kg buoni in meno da tirarti dietro ed il telaio che di fatto è quello di una moto da corsa.
Se vuoi una 1000 giapponese comprati piuttosto la CB1000R... è bella quanto un bidét, ha poca potenza in allungo e le sospensioni sono da rivedere, ma perlomeno è nuova, molto agile ed equilibrata, con dei rapporti corti che la fanno schizzar via bene ed una guida molto divertente.
tonijuve
18/06/2010, 13:25
prova la fz1 e ti renderai conto tu stesso che le sospensioni fanno schifo sembrano di burro.
prova poi la street R o N modificata e vedrai che differenza!
Quoto.
Se hai poco da spendere prendi la N e quando avrai 700 € vai di molle Hyperpro (progressive vere) e mono sempre Hyperpro.
Con 700 € sicuramente ci stai dentro con la mano d'opera.
Se invece hai i soldi per la R vai su questa....
enrico61
18/06/2010, 22:21
:rolleyes:Ore 17.31 di oggi 18 giugno 2010, scendo dal giro di prova fatto con la street N, e mi chiedo che dopo aver avuto honda hornet, suzuki gsr, kawa z 750, kawa z 1000, avevo guidato solo dei bidoni.Entro nel salone e acquisto la mia prima street.Mi sento emozionato come un bambino il primo giorno di scuola, nonostante i miei 49 anni.Amici faccio parte anch'io della grande famiglia Triumph.:tongue:Mi son portato a casa una street del 2008 nera con sella al gel, cupolino e portatarga, con 9400 km, usata ma tenuta bene, anche perche' non avevo molti soldini da investire.Non ho parole moto stratosferica, velocissima nell'inserimento in curva, un rasoio sul dritto, insomma che dire grazie dei vostri consigli ed orgoglioso di essere uno dei vostri con simpatia Enrico 61.:triumphpride:
:rolleyes:Ore 17.31 di oggi 18 giugno 2010, scendo dal giro di prova fatto con la street N, e mi chiedo che dopo aver avuto honda hornet, suzuki gsr, kawa z 750, kawa z 1000, avevo guidato solo dei bidoni.Entro nel salone e acquisto la mia prima street.Mi sento emozionato come un bambino il primo giorno di scuola, nonostante i miei 49 anni.Amici faccio parte anch'io della grande famiglia Triumph.:tongue:Mi son portato a casa una street del 2008 nera con sella al gel, cupolino e portatarga, con 9400 km, usata ma tenuta bene, anche perche' non avevo molti soldini da investire.Non ho parole moto stratosferica, velocissima nell'inserimento in curva, un rasoio sul dritto, insomma che dire grazie dei vostri consigli ed orgoglioso di essere uno dei vostri con simpatia Enrico 61.:triumphpride:
allora benvenuto nella grande famiglia..ne avrai di cose da raccontare quando comincerai a conoscere a fondo il caratterino di questo oggetto quasi perfetto che si chiama street triple ma soprattutto TRIUMPH made in england
:triumphpride:
Ciao a presto
bravo, scelta molto saggia! :biggrin3:
Cavallo Pazzo
19/06/2010, 01:03
...secondo me triumph ci dovrebbe dare una percentuale sulle vendite...
2877paolo
19/06/2010, 05:56
...secondo me triumph ci dovrebbe dare una percentuale sulle vendite...
bisogna smetterla di parlar bene di questa moto, altrimenti gli altri costruttori che si mettono a fare? costruiranno ciabatte? :risate2::risate2: ops... già lo fanno? :botteee:
scherzo, bevenuto!!!
:unionjackpride::unionjackpride:
Io mi sarei comprato un bel CB1000 Bianco!!
Thor #17
19/06/2010, 09:52
Benvenuto nel mondo degli Streetisti !!!
Bravo,hai fatto la scelta migliore!
enrico61
19/06/2010, 21:46
Unico dubbio che mi rimane e se era meglio comprare la street nuova a 7000 euro, invece che prenderla a 9400 km. a 5700 euro, con un anno di garanzia del concessionario e con i seguenti accessori:cupolino e sella in gel.I Km non vi sembrano troppi?Visto che la moto me la consegna sabato prossimo, quasi quasi vado lunedi' e prendo la street nuova, 2010.boh voi che dite ragazzi?
benvenuto.... x me puoi stare sull'usato
l'fz1 è vecchia come mia nonna!!
thehobbit
19/06/2010, 22:25
Unico dubbio che mi rimane e se era meglio comprare la street nuova a 7000 euro, invece che prenderla a 9400 km. a 5700 euro, con un anno di garanzia del concessionario e con i seguenti accessori:cupolino e sella in gel.I Km non vi sembrano troppi?Visto che la moto me la consegna sabato prossimo, quasi quasi vado lunedi' e prendo la street nuova, 2010.boh voi che dite ragazzi?
In ogni caso, benvenuto, visto che oramai sei entrato nella "famigghia" :biggrin3:
Se hai già una buona esperienza di moto, ti consiglio di andare direttamente sulla R, migliori sospensioni e migliori freni, oltre ad altre cosucce estetiche.
stesso dubbio che ho avuto anch'io!
ho cercato invano Street usate attorno ai 5500€ con pochi km, quindi alla fine ho deciso di fare un sacrificio e spendere quei 1000 e rotti € in più.
"purtroppo" però il concessionario come demo bike aveva una R black/gold e provarla mi ha fatto impazzire del tutto :wub:
diciamo che da una parte hai 1300€ in meno e qualche accessorio in più, però hai una moto usata...
devi valutare tu se hai degli accessori a cui non vuoi rinunciare, perché allora metterli su quella nuova ti costerebbe un patrimonio :ph34r: (anche se potresti sempre fare le modifiche un po' alla volta).
enrico61
20/06/2010, 11:37
:w00t:Pero' credo che in fondo va bene cosi', anche perche' 9400 km non sono poi tanti per il nostro motore, gli accessori si pagano, la grossa svalutazione la moto l'ha avuta, e magari l'anno prossimo con qualche eurino in piu' la cambio con una street r nuova o la speed triple nuovo modello.Cambiare una street n usata con una nuova n con 1300 euro sopra non ha senso, 2300 per la r sicuramente si.
allora prendila, goditela e non spenderci niente :laugh2:
così il prossimo anno fai il grande passo :triumphpride:
S1m0ne75
20/06/2010, 12:50
Io mi sarei comprato un bel CB1000 Bianco!!
CB1000.
_______
NO!