PDA

Visualizza Versione Completa : perdita olio

afterconfuse
17/06/2010, 19:45
ciao ragazzi, sono una new entry e colgo l'occasione per salutare tutti gli iscritti a questo sito,e ringraziare per i consigli che direttamente o indirettamente mi hanno portato a scegliere questa moto.
ho appena fatto 300km, e mi sono reso conto di avere una piccola perdita nella zona sottostante al cavalletto.
qualcuno mi sa dire se è il caso di iniziare a preoccuparmi,e chiamare il concessionario?
o è semplicemente una perdita fisiologica dovuta al rodaggio...attendo i vostri consigli,ciao:wacko::wacko:

Mauro27
17/06/2010, 20:25
la mia ha 6000km e quella perdita c'é......sinceramente non so cosa sia di preciso all'inizio pensavo fosse il grasso catena ma poi una volta ripulito bene il tutto mi sembra che alle lunghe percorrenze si sia ripresentata..:blink::blink:
al prox tagliando lo farò presente prima che la garanzia se ne và....sarà credo qualche guarnizione......

street 675 RR
17/06/2010, 20:28
ma :unsure:sicuro che nn sia proprio il grasso della catena???

afterconfuse
18/06/2010, 06:36
hmm..oggi telefono al conce..per saperne di piu':wacko:

JetBlast
18/06/2010, 08:20
Ciao, anche io ho sempre un po grasso in quella zona, anche secondo me viene dalla catena. Dopo 8000 km dall'ultimo tagliando il livello dell'olio motore è ancora sopra il livello min.

Dennis
18/06/2010, 10:23
A vedere la seconda foto mi sembra proprio olio, non grasso della catena scaldato e colato.
Comunque, a motore freddo tocca la macchia... se è "collosa" è probabilmente solo grasso (ma mi pare veramente tanto, per essere grasso della catena che cola) se è olio... è olio, te ne accorgi subito.
Forse hai una perdita dal paraolio del pignone, a volte capita purtroppo, falla controllare in concessionaria.

afterconfuse
18/06/2010, 21:41
A vedere la seconda foto mi sembra proprio olio, non grasso della catena scaldato e colato.
Comunque, a motore freddo tocca la macchia... se è "collosa" è probabilmente solo grasso (ma mi pare veramente tanto, per essere grasso della catena che cola) se è olio... è olio, te ne accorgi subito.
Forse hai una perdita dal paraolio del pignone, a volte capita purtroppo, falla controllare in concessionaria.

ci hai preso,e proprio il paraolio del pignone azz..
comunque me lo hanno cambiato in garanzia,quindi e andata bene cosi'..
complimenti hai esperienza da vendere!