Visualizza Versione Completa : KIT MOLLE
luigicascone
17/06/2010, 19:47
SCUSATEMI SECONDO VOI QUALE KIT DI MOLLE PER FORCA MI CONVIENE MONTARE PER LA MIA STREET
DavidSGS
17/06/2010, 19:59
io monto progressive wilbers, ottime per strada. ;)
maurotrevi
17/06/2010, 20:02
semplicemente NESSUNO!
il problema è di idraulica non di molle!
DavidSGS
17/06/2010, 20:09
io ovviamente insieme alle molle ho fatto sistemare anche l'idrauliche da un preparatore, e di conseguenza cambio olio. ;)
Mauro, credimi che con le progressive adesso va davvero da dio... e ti ricordi quanto ero disperato.
Anche chi mi ha fatto il lavoro era scettico, mi ha tenuto la moto 3 giorni (ci siamo accordati) e mi aveva detto che non sapeva se mi avrebbe montato o no le progressive.
Mi ha detto che ha provato tante soluzioni, ma alla fine senza farmi comprare altre molle con le progressive aveva trovato davvero un ottimo compromesso, ed infatti adesso la moto è davvero a posto.
Rapida in inserimento, stabil e belle dura in percorrenza come piace a me, e anche in uscita mi soddisfa, anche se non riesco ad alzare subito in quanto allarga un pò..ma penso che questo dipenda anche dal mono giusto?
Io monto molle progressive Wilbers + olio,mi trovo molto bene!
maurotrevi
17/06/2010, 20:21
io ovviamente insieme alle molle ho fatto sistemare anche l'idrauliche da un preparatore, e di conseguenza cambio olio. ;)
Mauro, credimi che con le progressive adesso va davvero da dio... e ti ricordi quanto ero disperato.
Anche chi mi ha fatto il lavoro era scettico, mi ha tenuto la moto 3 giorni (ci siamo accordati) e mi aveva detto che non sapeva se mi avrebbe montato o no le progressive.
Mi ha detto che ha provato tante soluzioni, ma alla fine senza farmi comprare altre molle con le progressive aveva trovato davvero un ottimo compromesso, ed infatti adesso la moto è davvero a posto.
Rapida in inserimento, stabil e belle dura in percorrenza come piace a me, e anche in uscita mi soddisfa, anche se non riesco ad alzare subito in quanto allarga un pò..ma penso che questo dipenda anche dal mono giusto?
ripeto
DavidSGS
17/06/2010, 20:35
ripeto
sicuramente, infatti io gli avevo portato le molle e lui mi ha detto che me le avrebbe montate solo dopo aver sistemato pompanti, cambiato l'olio e messa la giusta quantità di olio.
Poi è venuto anche il discorso molle. :wink_:
Cmq, finalmente mi diverto a guidare la speed e non mi ammazzo di fatica a fare anche soli 50km!
Sabato scorso 350km, e non sentirli! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
luigicascone
17/06/2010, 22:00
ragazzi quindi? un combikit andrebbe bene? consigliatemi voi ,quali sono i prezzi?
onlystreet
17/06/2010, 22:18
Prendi una forcella completa ohlins con relativo mono al posteriore. Te la paga Maurotrevi.:coool:
maurotrevi
17/06/2010, 22:31
Prendi una forcella completa ohlins con relativo mono al posteriore. Te la paga Maurotrevi.:coool:
spiritosone....
io ho suggerito come non buttare nel cesso i soldi ma evidentemente non lo puoi capire
kit molle hyperpro ant e post , le cose cambiano molto !!
e trevi dirà è l'idraulicaaaaaaaaaaaa
ma io mi trovo meglio !!!
onlystreet
18/06/2010, 20:20
spiritosone....
io ho suggerito come non buttare nel cesso i soldi ma evidentemente non lo puoi capire
Eh ma scusa, è chiaro che non deve andare in pista...gli basta migliorare un pochetto il comportamento senza svenarsi. Un kit molle credo vada bene...dopotutto sono 100/200 euro....perche non è detto che spendendone 1.200 uno resti soddisfatto...
A consigliare la cosa migliore ci vuole poco, ma il portafoglio come la pensa??
Sono cosi spiritoso?:coool:
maurotrevi
18/06/2010, 20:43
per me è molto semplice, cambiando molle non è detto che migliori e se lo fai è di molto poco.
con un kit pompanti alla fine spendi meno di 300 euro ma i miglioramenti sono netti.
onlystreet
18/06/2010, 20:45
Io ho preso un mono della R...e davanti vorrei mettere il kit matris...costa 200 euro....ma se conosci qualche altra soluzione non molto piu dispendiosa consigliami...o indicami un link..
maurotrevi
18/06/2010, 20:54
il matris penso vada bene, con mupo adesso stai sui 180, con extremetech anche meno, bitubo un po' sopra i 200 ma non vedo differenze sostanziali, solo FG fa una cosa più completa che facilita l'installazione però costa parecchio di più.
i prodotti matris li conosco poco e solo cartucce e mono, dirti di più non saprei, comunque non è difficile fare un kit pompanti quindi vanno tutti bene, io gli unici di cui sento lamentele un po' da tutti sono quelli andreani.
onlystreet
18/06/2010, 20:58
KIT MATRIS FORCELLA PRECARICO TRIUMPH STREET TRIPLE 675 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-MATRIS-FORCELLA-PRECARICO-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-/310199959686?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item48395bc086)
azz ma sono 200 euro in piu del kit molle.
maurotrevi
18/06/2010, 21:04
come già detto prendi un kit pompanti senza molle.
comunque questo è fatto come l'fg con i porta pompanti.
onlystreet
18/06/2010, 21:08
hai qualche sito di riferimento?
Guarda se può fare al caso tuo questi:
Kit Forcella Completo nel negozio Extremetech - E.Engineering srl - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2961/Kit_Forcella_Completo.html)