Visualizza Versione Completa : "IN MOTO" mese di Luglio
Salva 77
17/06/2010, 21:16
Continuo ad aspettare news riguardo alla nuova Speed Triple.....ma soprattutto continuo a godermi la mia bimba sui passi di montagna con la certezza di guidare una gran moto! Inoltre, ne abbiamo la conferma leggendo la prova delle maxi naked su In Moto del mese di Luglio, dove la nostra bimba ha ottenuto degli ottimi piazzamenti (nonostante l'età e la concorrenza super agguerrita di concorrenti ben più giovani e avanti tecnologicamente)! :coool:
oggi pensavo che potrebbero aumentare potenza e coppia ma abbassare la cilindrata a 1000 cc...
Chiccogarz
17/06/2010, 23:38
Continuo ad aspettare news riguardo alla nuova Speed Triple.....ma soprattutto continuo a godermi la mia bimba sui passi di montagna con la certezza di guidare una gran moto! Inoltre, ne abbiamo la conferma leggendo la prova delle maxi naked su In Moto del mese di Luglio, dove la nostra bimba ha ottenuto degli ottimi piazzamenti (nonostante l'età e la concorrenza super agguerrita di concorrenti ben più giovani e avanti tecnologicamente)! :coool:
non è detto che sia un vantaggio...ormai faranno tutte moto iper controllate dall'elettronica...un merda...ogni volta che salgo e metto in moto il mio cr senza niente batterie,fari,controllo di trazione,abs e stronzate varia penso a quanto la tecnologia rovinerà tutto altro che speed,ducati,r1,ktm e tric e ballac.
come si dice a Napoli stann tutt a perrrrr!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Salva 77
17/06/2010, 23:53
Alla nuova Speed chiedo 15 cv in più e qualche kg in meno. Mi auguro di non avere controlli di trazione ed altre kazzate varie.
mi auguro che tornino in produzione con le 955 di una volta, percè da qui in poi, peggioreranno e basta...:w00t:
Salva 77
17/06/2010, 23:59
Esteticamente le 955 sono ancora dei capolavori! Se mi mettessero 145 cv e un peso inferiore a quella di adesso, giuro che sarei il primo a firmare il contratto per la nuova Speed!
Esteticamente le 955 sono ancora dei capolavori! Se mi mettessero 145 cv e un peso inferiore a quella di adesso, giuro che sarei il primo a firmare il contratto per la nuova Speed!
perchè necessiti di 145cv?
il vecchio daytona ne ha 149
Io invece vorrei 20 kg meno e 2 kgm di coppia in più... la potenza mi basta questa; ma avere sotto il culo 12 kgm da scaricare, sai che libidine!!! :w00t:
simonecannavale
18/06/2010, 08:42
ma quando dovrebbe uscire??e' sicuro questa nuovo speed??
personalmente credo che anche il telaio per quanto ottimo possa essere abbia ormai bisogno di una svecchiata.
Speed-Fire
18/06/2010, 09:12
Io invece vorrei 20 kg meno e 2 kgm di coppia in più... la potenza mi basta questa; ma avere sotto il culo 12 kgm da scaricare, sai che libidine!!! :w00t:
quoto...a me basterebbero le prestazioni della speed con l'agilita' della street...componentistica più raffinata...e via
Io tutt'oggi dovessi scegliere cosa comprare ricomprerei la speed.
Non ci sono Streetfighter o Brutali che tengano....la Speed è più cazzuta, continua a essere più moto di tutte le altre.
Abbasserei solo la sella e il baricentro, no cavalli in più (ma che ve ne fate? Provate a srotolare VERAMENTE la manopola del gas e poi vedrete se non vi bastano...) meno peso e forche e freni migliori.
Augh, grande capo Estiquaatsi ha parlato.
Io tutt'oggi dovessi scegliere cosa comprare ricomprerei la speed.
Non ci sono Streetfighter o Brutali che tengano....la Speed è più cazzuta, continua a essere più moto di tutte le altre.
Abbasserei solo la sella e il baricentro, no cavalli in più (ma che ve ne fate? Provate a srotolare VERAMENTE la manopola del gas e poi vedrete se non vi bastano...) meno peso e forche e freni migliori.
Augh, grande capo Estiquaatsi ha parlato.
Quoto tutto :coool:
... spero solo che non si facciano offuscare dalla concorrenza con aumenti di potenze inutili e elettronica... che potrebbe anche essere utile, ma non su una Speed.
non è detto che sia un vantaggio...ormai faranno tutte moto iper controllate dall'elettronica...un merda...ogni volta che salgo e metto in moto il mio cr senza niente batterie,fari,controllo di trazione,abs e stronzate varia penso a quanto la tecnologia rovinerà tutto altro che speed,ducati,r1,ktm e tric e ballac.
come si dice a Napoli stann tutt a perrrrr!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cmq l'elettronica la puoi escludere.......o settare al minimo.
Viva l'elettronica.
Alex_Triple
18/06/2010, 15:32
Viva l'elettronica.
Q8, anche perche' con l'elettronica io ci lavoro:biggrin3:
Q8, anche perche' con l'elettronica io ci lavoro:biggrin3:
Dopo il primo high side che uno fa,comincia a ricredersi sull'utilità di certi gingilli;se avessi speso 900 euro per il grip one di gubellini ne avrei risparmiati circa 2-300 fra danni alla moto e cure mediche e mi è andata bene.
Chiedete a Mr frowing se è favorevole all'elettronica anche su moto poco potenti come la day 675;dopo un bell'high side la visione del mondo cambia.
Non crediate che avere ammennicoli elettronici tolga gusto alla moto.
sull'elettronica non discuto, basta che continui a scalciarmi un po' sotto il culo....
Cmq l'elettronica la puoi escludere.......o settare al minimo.
Viva l'elettronica.
quoto..
prima cosa speriamo abbia l'ABS..
quoto..
prima cosa speriamo abbia l'ABS..
sei matto?
Gianluca74
18/06/2010, 15:59
Ho provato a "srotolare" bene la manopola del gas con le nuove Rosso corsa....forse anche un ammortizzatore di sterzo di serie non sarebbe male visto che ora in uscita di curva tende ad alzarsi anche in terza con vistosi sbacchettamenti !!! :-)
mabe1210
18/06/2010, 17:28
Allora si che le gomme mi durerebbero da Natale a S.Stefano....hi hi hi......
sei matto?
assolutamente no! l'abs se fatto bene,dunque poco invasivo, ha più ragione di esistere sulle moto che sulle auto..
e in molte situazioni può salvare la vita.
gallimbeni
18/06/2010, 18:14
assolutamente no! l'abs se fatto bene,dunque poco invasivo, ha più ragione di esistere sulle moto che sulle auto..
e in molte situazioni può salvare la vita.
vero che l'abs deve essere poco invasivo, ma teniamo presente che :
- se stai frenando a palla mentre sei a 180 km/h , l'abs probabilmente non entra neanche in funzione, perche' l'anteriore in quel caso e' difficile comunque bloccarlo, a meno di asfalto viscido pieno d'acqua e magari con la sabbia, ma allora non stai andando a 180, se no saresti un pirla...
- se stai frenando di colpo da 30 km/h, allora l'abs entra in gioco di sicuro, e puo' salvarti dalla caduta dovuta al bloccaggio dell'anteriore, ma difficilmente a 30 km/h saresti morto senza abs, e comunque magari tamponi quello davanti lo stesso perche' la moto comincia a fare i tipici micro-strattoni o saltelli o vibrazioni che siano ed allunghi comunque di un po' lo spazio di frenata
comunque si', in tante situazioni puo' essere utile, giustamente sulle moto ancor piu' che sulle auto, ma e' bene che agisca solo in casi estremi
si X: ABS, + cv, + coppia, - peso, contamarce, livello carburante
teospeed
18/06/2010, 19:27
Ma a me alla fine va più che bene così anzi speriamo quello che han fatto fin adesso!!!
vero che l'abs deve essere poco invasivo, ma teniamo presente che :
- se stai frenando a palla mentre sei a 180 km/h , l'abs probabilmente non entra neanche in funzione, perche' l'anteriore in quel caso e' difficile comunque bloccarlo, a meno di asfalto viscido pieno d'acqua e magari con la sabbia, ma allora non stai andando a 180, se no saresti un pirla...
- se stai frenando di colpo da 30 km/h, allora l'abs entra in gioco di sicuro, e puo' salvarti dalla caduta dovuta al bloccaggio dell'anteriore, ma difficilmente a 30 km/h saresti morto senza abs, e comunque magari tamponi quello davanti lo stesso perche' la moto comincia a fare i tipici micro-strattoni o saltelli o vibrazioni che siano ed allunghi comunque di un po' lo spazio di frenata
comunque si', in tante situazioni puo' essere utile, giustamente sulle moto ancor piu' che sulle auto, ma e' bene che agisca solo in casi estremi
ti quoto...
ma cmq ripeto, se fatto bene, è sempre una cosa in più utile...
simonecannavale
19/06/2010, 07:25
ragazzi io sto per comprare adesso una speed ma faccio bene a comprarla adesso se deve uscire un modello nuovo?uio ho trovato un usato del 2008 con 3000km a 8500 euro quanto ci andrei a perdere diciamo tra 2 anni?ma mi spiegate perche i concessionari triunph sopravvalutano il loro usato per il nuovo?poi come fanno a rivenderlo??
pippopoppi
19/06/2010, 08:05
Premesso che i modelli nuovi non è mai consigliabile acquistarli subito appena usciti perchè le magagne escono sempre fuori con "richiami" ....e non è bello. Poi se la 2008 ti piace...comprala senza problemi senza troppi pensieri. Quando sarà..la rivendi e ciccia....o magari ti piace più della nuova e te la tieni.
:wink_:
ad oggi la moto che acquisterei, migliorata proprio tecnicamente anche con l'aggiunta di alcuni apparati elettronici come controllo di trazione e 2 mappature (frizione antisaltellamenteo per la 1090RR) e con pochi accorgimenti estetici, è la Brutale 990R :w00t:
spero facciano altrettanto in casa Triumph :coool:, diversamente ciao ciao inglesi....gioco in casa :oook:
http://img14.imageshack.us/img14/1403/mvbrutale990r205.jpg (http://img14.imageshack.us/i/mvbrutale990r205.jpg/)
speedtigre
19/06/2010, 09:10
se esce con 100kg in meno e 100cv in più la prendo!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se esce con 100kg in meno e 100cv in più la prendo!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
immagino per andarci a :ciapet:fan :risatona:
triplespeed999
20/06/2010, 15:57
:wink_:
ad oggi la moto che acquisterei, migliorata proprio tecnicamente anche con l'aggiunta di alcuni apparati elettronici come controllo di trazione e 2 mappature (frizione antisaltellamenteo per la 1090RR) e con pochi accorgimenti estetici, è la Brutale 990R :w00t:
spero facciano altrettanto in casa Triumph :coool:, diversamente ciao ciao inglesi....gioco in casa :oook:
http://img14.imageshack.us/img14/1403/mvbrutale990r205.jpg (http://img14.imageshack.us/i/mvbrutale990r205.jpg/)
STRAQUOTO:wink_:
molto piu' comoda la Speed...
molto piu' comoda la Speed...
per me tu non l'hai provata :wink_:
brasletti76
21/06/2010, 12:06
anche secondo me, perchè della brutale si può dir tutto, ma non che non sia comoda.
"Penne" all'arrabbiata
21/06/2010, 12:16
tutto come adesso!!!!:wink_::wink_::wink_:
solo 20 kg in meno :cry::cry::cry::cry:
punto.:coool:
c'è da dire che son obbiettivi sopratutto quando elencano tra i pregi la compattezza del motore,.,...probabilmente come paragone avevano la munch mammut...:laugh2::laugh2:
ti diro' di piu', ce l'avevo.. l'ultima non l'ho provata ma non penso sia molto meglio, cmq la Speed per me é molto piu' comoda, meno rigida, costa meno il tagliando, in 2 si viaggia meglio,ha piu' coppia in basso e in generale é piu' versatile, la Brutale é bella ma secondo me nonostante il restyling é vecchia, poi i gusti sono gusti:wink_:
beh, una ristilizzata dopo 5 anni ci starebbe anche bene, soprattutto se mirata a incattivirla ancora di più (ed alleggerila un pò:ph34r:).
L'importante, per me è che restino i tratti distintivi della nostra amata:wub:: gli occhioni!! :coool::coool:, il telaio (magari migliorato ma non snaturato..):wink_:, tanta tanta coppia (ne voglio ancora di più!!!:w00t::w00t::w00t:)!!
La potenza per me può anche restare sui livelli attuali.:wink_:
DIMENTICAVO: aspettate un pò a commercializzarla perchè nun c'ho un euro...
ti diro' di piu', ce l'avevo.. l'ultima non l'ho provata ma non penso sia molto meglio, cmq la Speed per me é molto piu' comoda, meno rigida, costa meno il tagliando, in 2 si viaggia meglio,ha piu' coppia in basso e in generale é piu' versatile, la Brutale é bella ma secondo me nonostante il restyling é vecchia, poi i gusti sono gusti:wink_:
per l'appunto:wink_:, qui si parla della nuova serie quindi non puoi esprimere un giudizio obiettivo se nemmeno si sei salito sopra:rolleyes:
la Brutale (1090RR o 990R) è esattamente il contrario di quanto da te descritto sopra (forse l'unica cosa è che costa un po' di più la manutenzione, ma ti posso garantire che come costo d'acquisto la Speed è molto cara per quel che monta:dry:)
triplespeed999
22/06/2010, 16:49
per l'appunto:wink_:, qui si parla della nuova serie quindi non puoi esprimere un giudizio obiettivo se nemmeno si sei salito sopra:rolleyes:
la Brutale (1090RR o 990R) è esattamente il contrario di quanto da te descritto sopra (forse l'unica cosa è che costa un po' di più la manutenzione, ma ti posso garantire che come costo d'acquisto la Speed è molto cara per quel che monta:dry:)
quotone:wink_:
non capisco perché non l'abbiate ancora comandato il nuovo modello della Brutale che tanto vi piace:wink_:
non capisco perché non l'abbiate ancora comandato il nuovo modello della Brutale che tanto vi piace:wink_:
ahahha quoto, ma siete pagati dall'Mv??? :laugh2:
a parte gli scherzi, non sarò obbiettivo ma non è ancora stata prodotta una naked mille che mi faccia lontanamente pensare di vendere la speed.
gallimbeni
23/06/2010, 08:45
per carità, la MV esteticamente è sicuramente bella, ma vale tutti i soldi in più (50% ?) che costa rispetto alla speed ? direi sicuramente no....
tutte le altre naked 1000 sinceramente sono inguardabili, la peggiore forse è l'ultima kawatappi, non so come abbiano potuto produrre una simile cagata .....
perchè devo vendere la Speed, visto che ho l'opportunità di portarmi a casa la nuova Brutale direttamente dalla fabbrica :coool:
per carità, la MV esteticamente è sicuramente bella, ma vale tutti i soldi in più (50% ?) che costa rispetto alla speed ? direi sicuramente no....
ricordo solo che non è necessario comprare la 1090RR a 18500€ , ma basta ed avanza la 990R che di listino costa 15500€, contro i 12.000€ di una Speed con un telaio ed un motore di 15 anni fa!:dry:
N.B.: nonostante questo, reputo la Speed ancora una moto molto attuale, come peraltro conferma la rivista in oggetto della discussione :oook:
ma siete pagati dall'Mv??? :laugh2:
perchè tu sei pagato da Triumph? :dry::rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::linguaccia:
su ragazzi, non bisticciate, tanto sono belle moto entrambi che danno soddisfazioni sia da ferme che tra le curve e ognuno sceglie col cuore e col portafoglio...il resto son discorsi da bar...:wink_:
valterone
23/06/2010, 13:39
su ragazzi, non bisticciate, tanto sono belle moto entrambi che danno soddisfazioni sia da ferme che tra le curve e ognuno sceglie col cuore e col portafoglio...il resto son discorsi da bar...:wink_:
Quoto....e già che ci sono faccio notare che anche telaio e motore della MV hanno alle spalle qualche lustro....:wink_:...e numerose modifiche.
Quoto....e già che ci sono faccio notare che anche telaio e motore della MV hanno alle spalle qualche lustro....:wink_:...e numerose modifiche.
mentre Triumph non ha modificato nulla del telaio e poco del motore, se non la cilindrata
vogliamo parlare del cambio che nemmeno la Laverda ce l'ha?:dry:
valterone
23/06/2010, 13:54
Ce l'avessimo adesso, la Laverda. :wink_:
Non discuto quello che scrivi, dico solo che le vendite premiano Triumph piuttosto che MV, e la Brutale odierna è venuta "buona" dopo anni di tentativi con varie cilindrate e modelli su modelli, nati e in breve spariti.
mentre Triumph non ha modificato nulla del telaio e poco del motore, se non la cilindrata
vogliamo parlare del cambio che nemmeno la Laverda ce l'ha?:dry:
Si ok ma a quel punto tutti si comprerebbero una Honda e finita lì.
Invece c'è spazio persino per le Buell, le Benelli, i T-Max, le Guzzi, le Harley etc etc.
La moto non è solo cv, coppia, telai Verlicchi, pinze Brembo o forcelle ohlins....
c'è l'imperscrutabile.....:ph34r:
Ce l'avessimo adesso, la Laverda. :wink_:
Non discuto quello che scrivi, dico solo che le vendite premiano Triumph piuttosto che MV, e la Brutale odierna è venuta "buona" dopo anni di tentativi con varie cilindrate e modelli su modelli, nati e in breve spariti.
vero:wink_:
ma almeno in casa MV c'è stata la volontà di migliorare un prodotto (sebbene di nicchia) per renderlo più gustoso anche nei limiti che possedeva
Triumph invece vive di ricordi e faccio memoria che 12.000€ per una Speed sono moltissimi
se non avesse il suo motore, che regala tanta coppia e la sua linea modern vintage, chi la comprerebbe?:rolleyes:
Si ok ma a quel punto tutti si comprerebbero una Honda e finita lì.
Invece c'è spazio persino per le Buell, le Benelli, i T-Max, le Guzzi, le Harley etc etc.
La moto non è solo cv, coppia, telai Verlicchi, pinze Brembo o forcelle ohlins....
c'è l'imperscrutabile.....:ph34r:
non discuto su quel che gli altri fanno, dico solo quel che farei io: se voglio cambiare lo faccio per qualcosa di meglio!:wink_:...diversamente mi tengo la mia Speed:coool: (che mi da parecchie soddisfazioni :oook:)
valterone
23/06/2010, 14:11
ma almeno in casa MV c'è stata la volontà di migliorare un prodotto (sebbene di nicchia) per renderlo più gustoso anche nei limiti che possedeva
Triumph invece vive di ricordi e faccio memoria che 12.000€ per una Speed sono moltissimi
se non avesse il suo motore, che regala tanta coppia e la sua linea modern vintage, chi la comprerebbe?:rolleyes:
A onor del vero, si stanno accaparrando quelli come te, che apprezzano lo sforzo per migliorare, ma hanno perso quelli che si sono stufati, nel frattempo, di vedere le loro moto (specialmente le F4), comprate appunto a sforzi in corso e superate da un nuovo modello/allestimento dopo 1 (un) anno.
Il motore e la linea sono gli atout della Speed, esattamente come la storia, il fanale e la ciclistica della MV. Togli i primi all'inglese e i secondi alla varesina e nessuno comprerebbe nessuna delle due.
Rimane il fatto che commercialmente Triumph vivacchia mentre MV agonizza.
Rimane il fatto che commercialmente Triumph vivacchia mentre MV agonizza.
MV agonizza non per le scelte di cui sopra, ma semplicemente perchè a capo c'era Castiglioni:ph34r:
In ogni caso ti garantisco che non spenderò 15.500€ per la Brutale:wink_:
perchè non parliamo di chi ha comprato la Speed e poi, a suon di campagne commerciali rinnovate allo scadere, hanno fatto sconti di 1050?:rolleyes:
dai su, non facciamo discorsi di marketing, che c'è chi crede che la SE sia davvero una moto speciale :laugh2::laugh2::laugh2:
ti/vi dico che sono solo curioso di come sarà la nuova Speed, da qui si capiranno moltissime cose in casa Triumph :coool:
cavolo era da un pezzo che non mettevano più la speed nelle comparative..
gisuto godersela..ma gisuto dire che rimane un passo indietro rispetto alla concorrenza, specialemnte quella delle altre marche europee..
Aspettiamo tempi migliori...contiunando a guidare un mezzo che ha ancora molto da dire e molta paga da dare...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:
vabbè togli anche le ruote già che togli motore ed estetica :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vabbè togli anche le ruote già che togli motore ed estetica :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
però a parte la battuta che ci sta:wink_::biggrin3:,
freni? cambio? avantreno?....:rolleyes:
ma con sti chili in meno... mettetevi a dieta :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quoto,:laugh2:
la Speed di coppia ne ha fin da vendere a tutte:oook:, tranne alla Brutale:tongue::biggrin3:
quoto,:laugh2:
la Speed di coppia ne ha fin da vendere a tutte:oook:, tranne alla Brutale:tongue::biggrin3:
Secondo me nella brutale fa anche tanto il nome...un paio di Kgm arrivano da lì....:biggrin3:
-Johnny-
23/06/2010, 14:40
mi sa che è l'unico miglioramento che resta da apportare alla Speed, per il resto mi sa che più di così non si può fare... :biggrin3:
per le la speed è perfetta e stupenda. unica cosa che non mi piace è il cambio, fa proprio schifo)))
Salva 77
23/06/2010, 15:10
Il cambio è una tragedia! Speriamo che sia migliore nella prossima!
Il cambio è una tragedia! Speriamo che sia migliore nella prossima!
MA IO NON SO O LE MOto hanno tutte poche km ma le mie due triumph, sopratutto il tiger che ha 100 mila km ha un cambio che è un burro..il daytona ne ha 18000mila, a volte è un pò duretto ma solo a di rado si impunta e cmq monto le arretrate con il rinvio..che è piu macchinoso della leva diretta originale
Sinceramente anch'io mi trovo bene col cambio e ho solo 10.000 km.
bhe a freddo a volte è un pò rumoroso, ma da qui a dire che è un cambio di merda ce ne passa.
Ho sempre avuto moto jappo :ph34r:, (Honda, Yamaha, Kawasaki)... quindi so di cosa sto parlando.
se provi quello dello street noti la differenza...
Cesare-Skabry
23/06/2010, 18:12
Condivido lo scritto di Mr.Tiger, anche la mia Sprint 955 ha un cambio fantastico, ha un vocione unico ( per me , naturalmente ) ma non sono così innamorato da perdere l'obbiettività.
la Speed è l'unica nel settore naked così classica bella senza fronzoli ( le jap non le tengo nemmeno in considerazione ) l' MV ha soluzioni e linee molto più all'avanguardia, in più le ho provate entrambi, e secondo i miei gusti e le mie modestissime impressioni, sono a favore di una Brutale .
Mi manca nelle miei prove la Tuono, e ciò mi dispiace.
gallimbeni
23/06/2010, 21:14
Condivido lo scritto di Mr.Tiger, anche la mia Sprint 955 ha un cambio fantastico, ha un vocione unico ( per me , naturalmente ) ma non sono così innamorato da perdere l'obbiettività.
eh gia', la 955 aveva un altro cambio, io ho avuto sia il motore versione 99-01 che quello 02-04 , cioe' quello da 110cv e quello da 120, cambio a postissimo su tutte e due, forse meglio la piu' vecchia ma di poco, ma ora con la speed 2009 e' una vera schifezza , imprecisioni a manetta, un CLAC bestiale quando metti la prima che si spaventano gli automobilisti accanto e inorridisce i motociclisti di fianco, una vera merda....
pero' veramente unico problema della speed, per il resto e' solo migliorata negli anni
la Speed è l'unica nel settore naked così classica bella senza fronzoli ( le jap non le tengo nemmeno in considerazione ) l' MV ha soluzioni e linee molto più all'avanguardia, in più le ho provate entrambi, e secondo i miei gusti e le mie modestissime impressioni, sono a favore di una Brutale .
Mi manca nelle miei prove la Tuono, e ciò mi dispiace.
accidenti come sei moderatamente saggio:wink_::oook::biggrin3:
A onor del vero, si stanno accaparrando quelli come te, che apprezzano lo sforzo per migliorare.[...]
ora trattasi di un nuovo modello:w00t:, e con cambi di cilindrata che comunque lasciavano la moto nella sua essenza più totale:dry:
a me la vecchia Brutale non piace nella maniera più assoluta da guidare, sebbene è un capolavoro di design pur essendo naked :oook:
desmoinglese
23/06/2010, 22:36
aspetto la nuova tuono con motore rs4 o una bella fazer con motore r1 lo sentita una oggi sembrava un aereo...
per il discorso kgm ieri ne ho mangiata una da 1,80 ...Na fiorentina... :-)
triplespeed999
24/06/2010, 19:05
anche a me va bene il cambio sopratutto adesso con il motul v 3000 10w 40 la moto ha 4.600 km...
Superferra
24/06/2010, 23:01
Comunque sono stato dal nuovo conce Triumph Bergamo e mi ha detto che a fine anno esce di sicuro quella nuova e cambierà parecchio. Mah, chi sa dove le ha sentite...
Però anche io dico: meno peso! Per il resto va bene com'è.
PS
io sono a quota 30000 Km e qualche problemino di cambio comincia ad averlo; gli innesti non sono più precisissimi e in pista ho fatto un paio di dritti perchè la marcia non mi è entrata. Boh...
ieri me la sono goduta in un bel giro a tappe; ragazzi che moto, la amo sempre di più!!! ogni volta che ci salgo è gioia pura!!
ho letto la comparativa, a me pare che la speed non ne esce "difendendosi bene", ma piuttosto ancora come la scelta migliore!
Posto che chi compra una naked lo fa più per la strada che per la pista, nella comparativa solo la nuova brutale gli sta avanti, con merito direi a vederla è bellissima e curatissima, peccato che costi oltre 6000 euro in più. Le altre più o meno allineate con i prezzi risultano dietro e non è poco. Senza parlare di ducati che con una moto dal prezzo esagerato ne esce veramente male.
Sul nuovo modello della speed, io ho i miei seri dubbi che quest'anno vedremo qulcosa
ho letto la comparativa, a me pare che la speed non ne esce "difendendosi bene", ma piuttosto ancora come la scelta migliore!
Posto che chi compra una naked lo fa più per la strada che per la pista, nella comparativa solo la nuova brutale gli sta avanti, con merito direi a vederla è bellissima e curatissima, peccato che costi oltre 6000 euro in più.
basta acquistare la Brutale 990R:w00t:, dove la differenza è di 3000€ (che comunque non sono pochi) proprio per il discorso che facevi sull'uso delle naked :wink_:
a me sembra più cara la Speed a 12000€ con telaio e motore di 15 anni fa
basta acquistare la Brutale 990R:w00t:, dove la differenza è di 3000€ (che comunque non sono pochi) proprio per il discorso che facevi sull'uso delle naked :wink_:
si ma anche 3000 euro in più ti aprono porte diverse su segmenti diversi. La comparazione perde significato.
Quoto.. Anche se a malincuore..
Beh, però vedere un telaio e motore vecchio come il cucco esser davanti a moto nettamente più moderne...direi che è una bella soddisfazione... :rolleyes:
Cmq il telaio è in alluminio, per togliere peso alla Speed in maniera consistente c'è solo un modo... BUTTARE il MOTORE in toto...
Inoltre quando chi ha i 4 cilindri ed i due, ti dicono...la tua moto ha veramente un bel suono...per questo non c'è prezzo... :coool:
Inoltre quando chi ha i 4 cilindri ed i due, ti dicono...la tua moto ha veramente un bel suono...per questo non c'è prezzo... :coool:
:bravissimo_:
Succede soprattutto con chi ha 4 cilindri giapponesi... Però il suono del 4 MV è un'altra cosa... :wub:
Però il suono del 4 MV è un'altra cosa... :wub:
già:wink_:
:wub::wub:
Cesare-Skabry
30/06/2010, 07:25
:bravissimo_:
Succede soprattutto con chi ha 4 cilindri giapponesi... Però il suono del 4 MV è un'altra cosa... :wub:
Come 4, non è l'unica ad avere un bel sound c'è un altra Europea .....
gingroni
30/06/2010, 08:08
mah, io avevo il cambio durissimo, era quasi sempre necessario fare doppietta per mettere le marce. Sono tornato al concessionario e in garanzia mi hanno cambiato tutto il blocco frizione, e vi garantisco che adesso è burro. Ho provato la Street e fino a due anni fa avevo una Hornet, vi posso confermare che adesso il mio cambio è veloce, preciso e morbido come il loro.
Come 4, non è l'unica ad avere un bel sound c'è un altra Europea .....
Ma infatti mi riferivo alle giappo...
valterone
30/06/2010, 13:54
L'età anagrafica del telaio non conta....:ph34r::ph34r:...le cose buone sono buone per sempre. Quelle che hanno bisogno di aggiornamenti biennali forse non erano poi così buone. Non ho ancora letto cosa eventualmente dovrebbe avere (che non sia il colore o mezzo chilo in meno...) di più moderno il telaio Triumph...:rolleyes:...per essere finalmente considerato. Ci si accontenta di schifarlo.....mah. :dry:
Superferra
30/06/2010, 22:35
L'età anagrafica del telaio non conta....:ph34r::ph34r:...le cose buone sono buone per sempre. Quelle che hanno bisogno di aggiornamenti biennali forse non erano poi così buone. Non ho ancora letto cosa eventualmente dovrebbe avere (che non sia il colore o mezzo chilo in meno...) di più moderno il telaio Triumph...:rolleyes:...per essere finalmente considerato. Ci si accontenta di schifarlo.....mah. :dry:
Quoto!
Comunque il problema non è il telaio, ma il motore che ci sta appeso sotto che pesa una tonnellata... Se riescono ad alleggerire quello per il resto va bene così!