PDA

Visualizza Versione Completa : Nello utah, plotone di esecuzione per un condannato a morte



Anacleto68
18/06/2010, 08:07
l'essentiel - Un condamné fusillé par un peloton d'éxécution (http://www.lessentiel.lu/news/monde/story/26331550)
.
E' lui che ha scelto la modalità di esecuzione, il plotone era formato da 5 uomini.....
Un esempio da seguire, altro che la clemenza ed il perdono :mad:

Python
18/06/2010, 08:15
belle cose .... :sick::sick::sick:

ilberna
18/06/2010, 08:17
l'essentiel - Un condamné fusillé par un peloton d'éxécution (http://www.lessentiel.lu/news/monde/story/26331550)
.
E' lui che ha scelto la modalità di esecuzione, il plotone era formato da 5 uomini.....
Un esempio da seguire, altro che la clemenza ed il perdono :mad:

CLEMENZA? PERDONO? che lingua è?

Anacleto68
18/06/2010, 08:18
CLEMENZA? PERDONO? che lingua è?

Italiana, dimmi chi oggi sconta un ergastolo tra indulti, indultini e induti mascherati?

ilberna
18/06/2010, 08:22
Italiana, dimmi chi oggi sconta un ergastolo tra indulti, indultini e induti mascherati?

Domanda retorica!!! Io lo sconto.... con mia moglie....

Lo scrofo
18/06/2010, 08:24
non sapevo ci fosse questa possibilita'... ma rimango sempre contrario all'esecuzione capitale.

Ma riporterei in auge i LAVORI FORZATI..
Di strade da asfaltare ce ne sono sempre.... e non solo

Anacleto68
18/06/2010, 08:25
non sapevo ci fosse questa possibilita'... ma rimango sempre contrario all'esecuzione capitale.

Ma riporterei in auge i LAVORI FORZATI..
Di strade da asfaltare ce ne sono sempre.... e non solo


Sempre meglio di quel che si vede oggi

Aper90
18/06/2010, 08:26
ogni tanto qualche bella notizia...
le xcarceri son piene? ci sono tanti bersagli per l'esercito invece di stare a sforacchiare dei fogli di carta...
ma la cosa che mi ha dato + sui nervi è la vicenda di quei 4 figli d una grandissima putt@n@zz@ (rumeni) che dopo aver menato il tipo e chiuso nel bagagliaio, si sono stuprati in 4 la sua povera ragazza e lui, li nel bagagliaio che sentiva tutto e non poteva fare niente.
io, fossi stato quel ragazzo, il giorno del processo mi sarei presentato armato e... avrei tolto di mezzo quei 4 b@st@rdi, infiskiandomene delle conseguenze...

ilberna
18/06/2010, 08:30
ogni tanto qualche bella notizia...
le xcarceri son piene? ci sono tanti bersagli per l'esercito invece di stare a sforacchiare dei fogli di carta...
ma la cosa che mi ha dato + sui nervi è la vicenda di quei 4 figli d una grandissima putt@n@zz@ (rumeni) che dopo aver menato il tipo e chiuso nel bagagliaio, si sono stuprati in 4 la sua povera ragazza e lui, li nel bagagliaio che sentiva tutto e non poteva fare niente.
io, fossi stato quel ragazzo, il giorno del processo mi sarei presentato armato e... avrei tolto di mezzo quei 4 b@st@rdi, infiskiandomene delle conseguenze...

Gli hanno dato ben 16anni. Che con i dovuti sconti di pena diventeranno si e no 10. Io in questi 10 anni ti faccio lavorare talmente tanto che quando esci sei costretto su una carrozzina perchè hai le vertebre esplose!

Python
18/06/2010, 08:33
si potrebbe dare fuoco a tutte le carceri .... o forse sarebbe ancora meglio non fare arresti e giustiziare direttamente sul posto .... o la tortura, le amputazioni di arti, il digiuno forzato, ecc.ecc.

ilberna
18/06/2010, 08:35
si potrebbe dare fuoco a tutte le carceri .... o forse sarebbe ancora meglio non fare arresti e giustiziare direttamente sul posto .... o la tortura, le amputazioni di arti, il digiuno forzato, ecc.ecc.

Estremo!!!!!


Questo no, però nemmeno eccessivi sconti di pena grazie indulti trattamenti da albergo ecc...

Anacleto68
18/06/2010, 08:36
Gli hanno dato ben 16anni. Che con i dovuti sconti di pena diventeranno si e no 10. Io in questi 10 anni ti faccio lavorare talmente tanto che quando esci sei costretto su una carrozzina perchè hai le vertebre esplose!

Ma gli devi come minimo asportare tutti gli organi genitali da sveglio, c'era un movimneto politico che quando era all'opposizione diceva di volere la castrazione, ora che è al governo vuole fare esattamente il contrario, visto che non potranno nemmeno essere intercettati :mad:

Aper90
18/06/2010, 08:38
eh spero almeno che gli altri detenuti abbiano il buon senso di spaccarli di botte giorno e notte e spero che a ogni doccia cada magicamente una saponetta e...
SBADABAM! un senegalese di due metri entra proprio li in mezzo!
così finiti quei 10 annetti c@g@no come i tori...

The Dog
18/06/2010, 08:43
non sapevo ci fosse questa possibilita'... ma rimango sempre contrario all'esecuzione capitale.

Ma riporterei in auge i LAVORI FORZATI..
Di strade da asfaltare ce ne sono sempre.... e non solo

non sarebbe male....

TonyManero
18/06/2010, 08:44
l'essentiel - Un condamné fusillé par un peloton d'éxécution (http://www.lessentiel.lu/news/monde/story/26331550)
.
E' lui che ha scelto la modalità di esecuzione, il plotone era formato da 5 uomini.....
Un esempio da seguire, altro che la clemenza ed il perdono :mad:

Uccidere non serve a niente.

ilberna
18/06/2010, 08:47
Ma gli devi come minimo asportare tutti gli organi genitali da sveglio, c'era un movimneto politico che quando era all'opposizione diceva di volere la castrazione, ora che è al governo vuole fare esattamente il contrario, visto che non potranno nemmeno essere intercettati :mad:

Magie della propaganda politica...

Anacleto68
18/06/2010, 08:52
Uccidere non serve a niente.


Dovevi vivere in venzuela quando c'era la legge del taglione, abbastanza recente, se cadeva un portafoglio per strada non lo toccava nessuno, senno gli tagliavano le mani ..... ma evidentemente nel mondo occidentale va tutte bene, nessuno che sturpa, nessuno che ammazza, nessuno che ruba moto o borse

ilberna
18/06/2010, 08:54
Dovevi vivere in venzuela quando c'era la legge del taglione, abbastanza recente, se cadeva un portafoglio per strada non lo toccava nessuno, senno gli tagliavano le mani ..... ma evidentemente nel mondo occidentale va tutte bene, nessuno che sturpa, nessuno che ammazza, nessuno che ruba moto o borse

Soprattutto MOTO! Visto le vicissitudini delle ultime settimane capitate a qualcuno del forum:dry:

Python
18/06/2010, 08:59
Estremo!!!!!


Questo no, però nemmeno eccessivi sconti di pena grazie indulti trattamenti da albergo ecc...

non estremo .... ma ironico!!!

ilberna
18/06/2010, 09:02
non estremo .... ma ironico!!!

Anche il mio estremo era ironico :wink_:

Sim1
18/06/2010, 09:03
Favorevole.
Per reati gravissimi con certificata la colpevolezza neanche un processo, esecuzione sul posto

TonyManero
18/06/2010, 09:05
Dovevi vivere in venzuela quando c'era la legge del taglione, abbastanza recente, se cadeva un portafoglio per strada non lo toccava nessuno, senno gli tagliavano le mani ..... ma evidentemente nel mondo occidentale va tutte bene, nessuno che sturpa, nessuno che ammazza, nessuno che ruba moto o borse

Vorresti uccidere un uomo per un portafoglio rubato ?

Ok, torniamo nel medio evo, li funzionava tutto bene in effetti.


Favorevole.
Per reati gravissimi con certificata la colpevolezza neanche un processo, esecuzione sul posto


Anche qui, si torna al medio evo.

ilberna
18/06/2010, 09:06
Vorresti uccidere un uomo per un portafoglio rubato ?

Ok, torniamo nel medio evo, li funzionava tutto bene in effetti.

Ucciderlo assolutamente no. Però convincerlo (non con una pacca sulle spalle) che non lo deve più fare...

Anacleto68
18/06/2010, 09:06
Vorresti uccidere un uomo per un portafoglio rubato ?

Ok, torniamo nel medio evo, li funzionava tutto bene in effetti.

Ucciderlo no, ma amputargli una mano si, poi vediamo se ci riprova, se devo scegliere tra proteggere gli onesti o i delinquenti opto per i primi, il discorso sul medioevo è solo retorica

TonyManero
18/06/2010, 09:06
Ucciderlo assolutamente no. Però convincerlo (non con una pacca sulle spalle) che non lo deve più fare...

ah ah ah
come battuta potresti fare di meglio però :wink_:

Python
18/06/2010, 09:06
ciò che oggi è certo, domani potrebbe essere smentito ....

Anacleto68
18/06/2010, 09:07
Anche qui, si torna al medio evo.

E allora viva il medioevo, almeno i palazzi li costruivano e ci sono ancora, quelli dell'epoca moderna crollano al minimo terremoto

ilberna
18/06/2010, 09:09
ah ah ah
come battuta potresti fare di meglio però :wink_:

Non vuole essere una battuta. Nelle carceri andrebbe fatta rieducazione se non erro.
I metodi per rieducare credo che siano svariati.
Attualmente mi pare che in italia la pacca sulle spalle sia il più utilizzato.
I risultati mi sembra che siano evidenti.

TonyManero
18/06/2010, 09:09
E allora viva il medioevo, almeno i palazzi li costruivano e ci sono ancora, quelli dell'epoca moderna crollano al minimo terremoto

si vabè, dopo questa la si può chiudere qui. :wacko:

Cino
18/06/2010, 09:12
Gli stati uniti sono un far west...e si è fatto pure 25 anni di carcere prima....stanno come la cina! Anzi, in cina sono piu umani, li ammazzano subito.

TonyManero
18/06/2010, 09:12
Non vuole essere una battuta. Nelle carceri andrebbe fatta rieducazione se non erro.
I metodi per rieducare credo che siano svariati.
Attualmente mi pare che in italia la pacca sulle spalle sia il più utilizzato.
I risultati mi sembra che siano evidenti.

Scusa non avevo capito cosa volevi dire.
Io penso che uccidere qualcuno sia solo vendetta, non giustizia, e uno stato "democratico" non può permettersi di fare vendetta, è la giustizia il suo obiettivo.
Certezza della pena e PENE giuste e severe, uccidere non serve a niente.
Poi il rischi di uccidere un innocente (perchè succede spesso purtroppo) è troppo alto. :wink_:

Anacleto68
18/06/2010, 09:13
si vabè, dopo questa la si può chiudere qui. :wacko:


Scusa ma tu vuoi sempre aver ragione? Ho le mie idee, che tanto mai nessuno realizzerà perchè chi sta in alto ne potrebbe essere vittima, poi chiudi pure, me ne po' fregà de meno :dry:

Aper90
18/06/2010, 09:14
Ucciderlo no, ma amputargli una mano si, poi vediamo se ci riprova, se devo scegliere tra proteggere gli onesti o i delinquenti opto per i primi, il discorso sul medioevo è solo retorica

straqotone!

Anacleto68
18/06/2010, 09:16
.
Poi il rischi di uccidere un innocente (perchè succede spesso purtroppo)

Non mi risulta che ci sia la pena di morte in italia, esiste solo per gli onesti indifesi, come anziani e donne

TonyManero
18/06/2010, 09:16
Ucciderlo no, ma amputargli una mano si, poi vediamo se ci riprova, se devo scegliere tra proteggere gli onesti o i delinquenti opto per i primi, il discorso sul medioevo è solo retorica

Perchè se NON lo uccidi ma lo tieni in carcere lo proteggi ?

ilberna
18/06/2010, 09:16
Anche se guardando questi dati sembra che ci sbagliamo noi! Saranno veri?
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/19/0951_delittuositx_generale_italia.ppt

TonyManero
18/06/2010, 09:18
Non mi risulta che ci sia la pena di morte in italia, esiste solo per gli onesti indifesi, come anziani e donne

Per fortuna non esiste, almeno da quel punto di vista questo paese non è rimasto al medio evo.
Gli onesti e gli indifesi vengono uccisi dai delinquenti e questo va combattuto E CI SONO I MODI PER FARLO.
Se li uccidesse lo stato, per errore, sarebbe inaccettabile.

ilberna
18/06/2010, 09:18
Certezza della pena e PENE giuste e severe

Che tradotto nella mia lingua significa tanti tanti tanti calci in culo!

robygun
18/06/2010, 09:19
Io son sempre contrario alla pena di morte, per un semplice motivo:

Lo Stato NON ti da la vita e quindi NON te la può togliere.. ti da, però la Libertà, quindi se decidi di vivere fuori dalle regole può e DEVE togliertela

anche perchè errori giudiziari e ribaltamenti di processi son all'ordine del giorno ( andate a vedere le statistiche sui processi USA con pena di morte, c'è da piangere)..

Lavori forzati a vita!! asfaltare strade, pulire i boschi, scavare gallerie nel granito con martello e scalpello...

TonyManero
18/06/2010, 09:20
Io son sempre contrario alla pena di morte, per un semplice motivo:

Lo Stato NON ti da la vita e quindi NON te la può togliere.. ti da, però la Libertà, quindi se decidi di vivere fuori dalle regole può e DEVE togliertela

anche perchè errori giudiziari e ribaltamenti di processi son all'ordine del giorno ( andate a vedere le statistiche sui processi USA con pena di morte, c'è da piangere)..

Lavori forzati a vita!! asfaltare strade, pulire i boschi, scavare gallerie nel granito con martello e scalpello...

Bravo :wink_:

Grugno
18/06/2010, 09:20
ciò che oggi è certo, domani potrebbe essere smentito ....
Quindi solo mezze misure?:wacko:
Bisogna essere generosi con i buoni e GIUSTI con chi sbaglia, il valore dell' uomo è dato anche dalla sua capacità di distinguere.

Anacleto68
18/06/2010, 09:20
Perchè se NON lo uccidi ma lo tieni in carcere lo proteggi ?

Certo che lo proteggi, ma ti rendi conto che terroristi sono entrati in galera semianalfabeti e sono usciti avvocati? E il figlio di modesto operaio magari capacissimo se gli va bene deve fare lo spazzino perchè non ha i soldi per studiare? Che katzo è questo? Non è protezione?

robygun
18/06/2010, 09:25
Anche se guardando questi dati sembra che ci sbagliamo noi! Saranno veri?
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/19/0951_delittuositx_generale_italia.ppt

IMPOSSIBILE!! sicuramente qualche infiltrato Catto-comunista al Ministero degli Interni ch alterato le cifre..

:ph34r::ph34r:

questa è la dimostrazione (l'ennesima) che non bisogna MAI dar retta alle sparate dei Politici... soprattutto se si parla di criminalità e di stranieri..:sick::sick:

Python
18/06/2010, 09:25
mi ero dimenticato l'opzione campi di concentramento .....


Quindi solo mezze misure?:wacko:
Bisogna essere generosi con i buoni e GIUSTI con chi sbaglia, il valore dell' uomo è dato anche dalla sua capacità di distinguere.

leggi e sentenze sono fatte da esseri umani ..... quindi soggette a errori

TonyManero
18/06/2010, 09:27
Certo che lo proteggi, ma ti rendi conto che terroristi sono entrati in galera semianalfabeti e sono usciti avvocati? E il figlio di modesto operaio magari capacissimo se gli va bene deve fare lo spazzino perchè non ha i soldi per studiare? Che katzo è questo? Non è protezione?

Cosa c'entra?
Mi sembra che confondi due problemi diversi.
Vuoi ucciderlo per evitare che possa uscire dal carcere avvocato ?

Se il figlio dell'operaio deve fare lo spazzino è un problema della nostra società, ma non lo risolvi certo con la pena di morte.

Anacleto68
18/06/2010, 09:30
Cosa c'entra?
Mi sembra che confondi due problemi diversi.
Vuoi ucciderlo per evitare che possa uscire dal carcere avvocato ?

Se il figlio dell'operaio deve fare lo spazzino è un problema della nostra società, ma non lo risolvi certo con la pena di morte.

ma che esempio dai se uno entra ignorante ed esce avvocato, che è stato punito ed ha scontato la pena? Ed i 2 esempi sono pertinenti secondo me, la dicono lunga sulle opportunità che questo paese offre ai delinquenti da una parte ed agli onesti dall'altra

TonyManero
18/06/2010, 09:34
ma che esempio dai se uno entra ignorante ed esce avvocato, che è stato punito ed ha scontato la pena? Ed i 2 esempi sono pertinenti secondo me, la dicono lunga sulle opportunità che questo paese offre ai delinquenti da una parte ed agli onesti dall'altra

Ho capito, puoi anche aver ragione te, libero di pensarla così, ma il problema non lo risolveresti di certo con la pena di morte.

robygun
18/06/2010, 09:40
ma che esempio dai se uno entra ignorante ed esce avvocato, che è stato punito ed ha scontato la pena? Ed i 2 esempi sono pertinenti secondo me, la dicono lunga sulle opportunità che questo paese offre ai delinquenti da una parte ed agli onesti dall'altra

Oddio.... a voler fare i fiscali nel tuo esempio il tipo la pena sel'e fatta (x anni di Gabbia) e, a voler vedere, c'è stato anche una rieducazione...
il carcerato è passato dall'essere un criminale ad essere un soggetto potenzialmente utile per la società ( sorvoliamo sull'utilità degli avvocati dai:sick: :tongue: )..

che poi la stessa società non permetta ad un figlio di operaio di aspirare a qualcosa di più di un lavoro umile (e anche qui ci sarebbe da discutere) è un altro paio di maniche... il problema c'è, ma non lo risolvi ammazzando il criminale...

papitosky
18/06/2010, 09:41
il sistema è stato un po' barbaro,ma lo ha scelto lui

miss_valentine
18/06/2010, 09:44
ma che esempio dai se uno entra ignorante ed esce avvocato, che è stato punito ed ha scontato la pena?

Che è stato punito (gli hai tolto la libertà) e lo hai rieducato (gli hai fornito gli strumenti per uscire migliore di com'è entrato).


Se la pena di morte è così efficace, perchè negli Stati in cui è applicata il numero dei delitti non diminuisce?

L'unica vero deterrente ai crimini è la certezza della pena: se la pena è severa, ma non certa, non è sufficiente a scoraggiare.

(non lo dico io, ma i dati dei rapporti annuali su pena capitale e tortura di Amnesty International)

Spoly
18/06/2010, 09:45
Ho capito, puoi anche aver ragione te, libero di pensarla così, ma il problema non lo risolveresti di certo con la pena di morte.

Magari non lo risolvi del tutto, ma dopo vedi che la gente prima di far cagate ci pensa 10 volte...

357magnum
18/06/2010, 09:45
Io penso che uccidere qualcuno sia solo vendetta, non giustizia, e uno stato "democratico" non può permettersi di fare vendetta, è la giustizia il suo obiettivo.
Certezza della pena e PENE giuste e severe, uccidere non serve a niente.
Poi il rischi di uccidere un innocente (perchè succede spesso purtroppo) è troppo alto. :wink_:

Quotissimo.

La pena di morte è stupida , inutile e incivile.
Ed anche cose come "strappargli i genitali da sveglio (o anche da addormentato, non è che cambierebbe molto) sono cose peggio che da medioevo.
Quel che servirebbe davvero sarebbe un pò di serietà nell'applicare le leggi esistenti, un pò di rapidità nell'andare a sentenza, e la certezza che la pena irrogata venga scontata.
La tolleranza zero per tutte le infrazioni alla legge.
Le pene draconiane non sono mai servite.
E a proposito di Stati Uniti: hanno un sistema giudiziario che con tutte le sue pecche e con l'obbrobrio della pena di morte funziona, nonostatnte tutto assai meglio del nostro.
Provate a vedere se qualcuno non vi paga e gli fate causa...
Provate a fare una qualsiasi causa civile...
Provate a vedere se condannati a 16 anni ne fate solo 3 o 4....

Aper90
18/06/2010, 09:47
ancleto... sono con te!

Anacleto68
18/06/2010, 09:50
Che è stato punito (gli hai tolto la libertà) e lo hai rieducato (gli hai fornito gli strumenti per uscire migliore di com'è entrato).


Se la pena di morte è così efficace, perchè negli Stati in cui è applicata il numero dei delitti non diminuisce?

L'unica vero deterrente ai crimini è la certezza della pena: se la pena è severa, ma non certa, non è sufficiente a scoraggiare.

(non lo dico io, ma i dati dei rapporti annuali su pena capitale e tortura di Amnesty International)

Tua opinione, negli states la pena è applicata solo in alcuni , pochi stati ed abbastanza blandamente, poi in alcuni stati la pena è pena ed è severa, gira per manhattan di notte e vedi se ti rompono le balle, io giravo sulla 42ma da solo e di notte (era conosciuta come una delle vie + pericolose) non ho avuto nessun problema, ci fu la tolleranza zero di giuliani, nulla a che vedere con l'Italia...
Poi ad amnisty international credo come al vaticano

ilberna
18/06/2010, 09:52
Quotissimo.

La pena di morte è stupida , inutile e incivile.
Ed anche cose come "strappargli i genitali da sveglio (o anche da addormentato, non è che cambierebbe molto) sono cose peggio che da medioevo.
Quel che servirebbe davvero sarebbe un pò di serietà nell'applicare le leggi esistenti, un pò di rapidità nell'andare a sentenza, e la certezza che la pena irrogata venga scontata.
La tolleranza zero per tutte le infrazioni alla legge.
Le pene draconiane non sono mai servite.
E a proposito di Stati Uniti: hanno un sistema giudiziario che con tutte le sue pecche e con l'obbrobrio della pena di morte funziona assai meglio del nostro.
Provate a vedere se qualcuno non vi paga e gli fate causa...
Provate a fare una qualsiasi causa civile...
Provate a vedere se condannati a 16 anni ne fate solo 3 o 4....

Io però vedrei bene anche delle pene un pò diverse. Del tipo: visto che sei li perchè hai sbagliato cerchiamo di fare in modo di non farti pesare sulle casse dello stato! Quindi vai a lavorare gratis!!!! Ce ne sono di lavori adeguatamente faticosi che andrebbero fatti. Mi viene un esempio: il Po come tutti gli altri fiumi quando va in piena dissemina tonnellate di rifiuti nelle campagne.... PULIRE! Invece stiamo ancora con la merxa delle ultime 3 piene incastrata in mezzo alle piante...

Grugno
18/06/2010, 09:54
leggi e sentenze sono fatte da esseri umani ..... quindi soggette a errori

Non capisco dove vuoi arrivare? credo tu sia avvocato? sbaglio?

Anacleto68
18/06/2010, 09:57
..



leggi e sentenze sono fatte da esseri umani ..... quindi soggette a errori

Non si tratta di errori e non mi riferisco a chi applica la legge, che sono servitori dello stato, ma a chi legifera


ancleto... sono con te!

Manca una vocale :tongue::wink_:

Grugno
18/06/2010, 09:58
Non si tratta di errori e non mi riferisco a chi applica la legge, che sono servitori dello stato, ma a chi legifera

naturalmente sono fatti della stessa sostanza quindi anche chi legifera sbaglia...

edotto
18/06/2010, 09:59
ottima scelta.

robygun
18/06/2010, 10:00
Non capisco dove vuoi arrivare? credo tu sia avvocato? sbaglio?

Credo intenda dir che le leggi non sempre son perfette, anzi... sviste, omissioni, scappatoie, abbagli son all'ordine del giorno..

Anche giudici e investigatori, per quanto preparati, son sempre uomini ( e donne :tongue: ) e possono sbagliare...

Python
18/06/2010, 10:00
Non capisco dove vuoi arrivare? credo tu sia avvocato? sbaglio?

purtroppo non sono avvocato, quello che voglio dire è che nessun essere umano ha il diritto di poter togliere la vita ad un altro essere umano, questo non perchè il presunto colpevole in quel momento non si meriterebbe tale punizione, ma perchè quello che oggi è colpevole domani potrebbe invece rivelarsi innocente, solo l'ignorante crede di non poter mai sbagliare .... nel dubbio io non mi sentirei di condannare a morte una persona ....

Sfigatto
18/06/2010, 10:01
A proposito di medioevo

Diritto longobardo - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_longobardo)
:rolleyes:

Grugno
18/06/2010, 10:04
purtroppo non sono avvocato, quello che voglio dire è che nessun essere umano ha il diritto di poter togliere la vita ad un altro essere umano, questo non perchè il presunto colpevole in quel momento non si meriterebbe tale punizione, ma perchè quello che oggi è colpevole domani potrebbe invece rivelarsi innocente, solo l'ignorante crede di non poter mai sbagliare .... nel dubbio io non mi sentirei di condannare a morte una persona ....


avevo paura che volessi arrivare da un' altra parte... su questa cosa concordo con te:wink_:

Millejager
18/06/2010, 10:05
non sapevo ci fosse questa possibilita'... ma rimango sempre contrario all'esecuzione capitale.

Ma riporterei in auge i LAVORI FORZATI..
Di strade da asfaltare ce ne sono sempre.... e non solo

quoto.... a lavorare, asfaltare, costruire.... con guardie armate, chi scappa BAM.....

Grugno
18/06/2010, 10:06
purtroppo non sono avvocato, quello che voglio dire è che nessun essere umano ha il diritto di poter togliere la vita ad un altro essere umano, questo non perchè il presunto colpevole in quel momento non si meriterebbe tale punizione, ma perchè quello che oggi è colpevole domani potrebbe invece rivelarsi innocente, solo l'ignorante crede di non poter mai sbagliare .... nel dubbio io non mi sentirei di condannare a morte una persona ....


avevo paura che volessi arrivare da un' altra parte... su questa cosa concordo con te:wink_:

Scusa se ti ho dato dell' avvocato :tongue:

357magnum
18/06/2010, 10:08
Io però vedrei bene anche delle pene un pò diverse. Del tipo: visto che sei li perchè hai sbagliato cerchiamo di fare in modo di non farti pesare sulle casse dello stato! Quindi vai a lavorare gratis!!!! Ce ne sono di lavori adeguatamente faticosi che andrebbero fatti. Mi viene un esempio: il Po come tutti gli altri fiumi quando va in piena dissemina tonnellate di rifiuti nelle campagne.... PULIRE! Invece stiamo ancora con la merxa delle ultime 3 piene incastrata in mezzo alle piante...

Questo è un'altro discorso.
Lavorare facendo qualcosa di socialmente utile può avere un senso.
Ma se per tale pratica intendiamo la tortura di spaccar pietre con la palla piede, al solo scopo di far soffrire il condannato allora ricadiamo nel problema precedente.
E' ovvio che il carcere dovrebbe anche tentare un recupero del condannato.
Molte volte non è possibile e l'unica soluzione è tenere certe persone lontano dalla società civile, ma anche qui...a mio avviso ci qualifichiamo per il modo in cui lo facciamo.
Altrimenti potremo iniziare a fare delle nefandezze assolute.
La vita umana ha valore in quanto tale, a prescindere da come si è comportato l'individuo.
E' del tutto ovvio che il carcere non può essere un albergo a 5 stelle..... ma neppure un campo di concentramento alla Auschwitz..

miss_valentine
18/06/2010, 10:11
Tua opinione, negli states la pena è applicata solo in alcuni , pochi stati ed abbastanza blandamente, poi in alcuni stati la pena è pena ed è severa, gira per manhattan di notte e vedi se ti rompono le balle, io giravo sulla 42ma da solo e di notte (era conosciuta come una delle vie + pericolose) non ho avuto nessun problema, ci fu la tolleranza zero di giuliani, nulla a che vedere con l'Italia...
Poi ad amnisty international credo come al vaticano

Esattamente quello che ho scritto: pene certe, non solo severe :wink_:

Il resto, ribadisco, non è un'opinione, secondo i dati diffusi, immediatamente dopo un'esecuzione, i crimini violenti aumentano per una ragione banalilssima: violenza chiama violenza, scatta l'associazione di idee per cui l'omicidio diventa LEGALE.

Grugno
18/06/2010, 10:14
Questo è un'altro discorso.
Lavorare facendo qualcosa di socialmente utile può avere un senso.
Ma se per tale pratica intendiamo la tortura di spaccar pietre con la palla piede, al solo scopo di far soffrire il condannato allora ricadiamo nel problema precedente.
E' ovvio che il carcere dovrebbe anche tentare un recupero del condannato.
Molte volte non è possibile e l'unica soluzione è tenere certe persone lontano dalla società civile, ma anche qui...a mio avviso ci qualifichiamo per il modo in cui lo facciamo.
Altrimenti potremo iniziare a fare delle nefandezze assolute.
La vita umana ha valore in quanto tale, a prescindere da come si è comportato l'individuo.
E' del tutto ovvio che il carcere non può essere un albergo a 5 stelle..... ma neppure un campo di concentramento alla Auschwitz..

Quoto 357magnum come sempre su sti argomenti, ma continuo a chiedermi perchè questo nome :tongue:?

miss_valentine
18/06/2010, 10:16
purtroppo non sono avvocato, quello che voglio dire è che nessun essere umano ha il diritto di poter togliere la vita ad un altro essere umano, questo non perchè il presunto colpevole in quel momento non si meriterebbe tale punizione, ma perchè quello che oggi è colpevole domani potrebbe invece rivelarsi innocente, solo l'ignorante crede di non poter mai sbagliare .... nel dubbio io non mi sentirei di condannare a morte una persona ....


Condivido, ma c'è anche un altro livello, secondo me: uno Stato dovrebbe essere fatto di cittadini che convivono pacificamente attraverso il rispetto delle regole democratiche che si sono dati.

La pena capitale rende lo Stato un assassino, perchè va contro quelle regole, mettendo in discussione tutto il sistema democratico e civile su cui si fonda e si regge.

Bikerneofita
18/06/2010, 10:32
l'essentiel - Un condamné fusillé par un peloton d'éxécution (http://www.lessentiel.lu/news/monde/story/26331550)
.
E' lui che ha scelto la modalità di esecuzione, il plotone era formato da 5 uomini.....
Un esempio da seguire, altro che la clemenza ed il perdono :mad:

no Anacleto ... questa è barbarie ... inaccettabile in una stato civile ed in una società civile ....

uno stato civile ed una società civile devono avere sistemi carcerari molto severi, duri e rieducativi ... ma non praticare la legge di HAMMURABI..... mi spiace ma non è così che si risolvono i problemi...

e lo dimostrano anche i dati ... negli stati USA in cui c'è la pena di morte il tasso di criminalità non è affatto diminuito .... anzi!

Anacleto68
18/06/2010, 10:32
Esattamente quello che ho scritto: pene certe, non solo severe :wink_:

Il resto, ribadisco, non è un'opinione, secondo i dati diffusi, immediatamente dopo un'esecuzione, i crimini violenti aumentano per una ragione banalilssima: violenza chiama violenza, scatta l'associazione di idee per cui l'omicidio diventa LEGALE.

Non quoto, se uno sa che sarà impunito delinque, se uno sà che sarà impiccato come minimo ci pensa 100 volte.
Certo la pena dura e ovviamente meglio di quello che abbiamo guarda i rom, restano da loro o vengono in italia? se avessimo la pena capitale pensi che non farebbero la valigia?

Mori come si comporto' con la mafia? Infatti scapparono negli states

357magnum
18/06/2010, 10:34
Quoto 357magnum come sempre su sti argomenti, ma continuo a chiedermi perchè questo nome :tongue:?

Perchè son contrario alla pena di morte...ma non all'autodifesa:coool:
Eppoi sono un grande assassino di padelle e barattoli...:biggrin3:

miss_valentine
18/06/2010, 12:22
se uno sa che sarà impunito delinque, se uno sà che sarà PUNITO come minimo ci pensa 100 volte.


Ora ci siamo :rolleyes:

Bikerneofita
18/06/2010, 12:24
Non quoto, se uno sa che sarà impunito delinque, se uno sà che sarà impiccato come minimo ci pensa 100 volte.
Certo la pena dura e ovviamente meglio di quello che abbiamo guarda i rom, restano da loro o vengono in italia? se avessimo la pena capitale pensi che non farebbero la valigia?

Mori come si comporto' con la mafia? Infatti scapparono negli states

ribadisco che la pena capitale NON serve e diminuire il fenomeno della criminalità nè piccola nè organizzata ... anzi

il messaggio che passa alla gente è: se uccide lo stato .. allora lo posso fare anche io ....

in carcere a pane ed acqua ed ai lavori forzati e le chiavi delle celle .... gfettate! questa è giustizia ....

357magnum
18/06/2010, 12:30
in carcere a pane ed acqua ed ai lavori forzati e le chiavi delle celle .... gfettate! questa è giustizia ....
Neppure questa....se vai a ledere la dignità umana del condannato
Anche questa sarebbe una vendetta.
Certo secondo me uno in carcere deve produrre qualcosa non foss'altro che per contribuire al proprio mantenimento, ma non può e non deve esser trattato da bestia.
E le pene devono essere scontate per intero, che sia una settimana di arresto o 25 anni di reclusione.
Oggi invece......

Anacleto68
18/06/2010, 12:34
il messaggio che passa alla gente è: se uccide lo stato .. allora lo posso fare anche io ....

....


Ma dove l'hai letta? :wacko:
Il messaggio che passa casomai è:
Se io ammazzo lo stato mi ammazza

Oggi invece il messaggio che passa è:
Se il ammazzo lo stato non mi fa un benemerito katzo


no Anacleto ... questa è barbarie ... inaccettabile in una stato civile ed in una società civile ....

uno stato civile ed una società civile devono avere sistemi carcerari molto severi, duri e rieducativi ... ma non praticare la legge di HAMMURABI..... mi spiace ma non è così che si risolvono i problemi...

e lo dimostrano anche i dati ... negli stati USA in cui c'è la pena di morte il tasso di criminalità non è affatto diminuito .... anzi!

Ma negli usa sono 2 o 3 gli stati che applicano raramente e blandamente la pena capitale, quindi non puo' essere preso come esempio di stato che applica la pena capitale

gtm [Matteo]
18/06/2010, 12:54
Ma negli usa sono 2 o 3 gli stati che applicano raramente e blandamente la pena capitale, quindi non puo' essere preso come esempio di stato che applica la pena capitale

Si, ma come detto non è un BUON ESEMPIO, visto che il tasso di criminalità non è diminuito (mi pare strano, ma comunque...)
Io, piuttosto che la pena di morte metterei i lavori forzati...così lo stato invece di fare falsi appalti pubblici, può far lavorare ai detenuti a costo zero (o quasi zero)...

Bikerneofita
18/06/2010, 13:01
Neppure questa....se vai a ledere la dignità umana del condannato
Anche questa sarebbe una vendetta.
Certo secondo me uno in carcere deve produrre qualcosa non foss'altro che per contribuire al proprio mantenimento, ma non può e non deve esser trattato da bestia.
E le pene devono essere scontate per intero, che sia una settimana di arresto o 25 anni di reclusione.
Oggi invece......

si beh la mia espressione era esagerata per rendere l'idea del carcere duro e serio, ma nel messaggio precedente ho detto come la penso .... il carcere a vita per i reati gravi e che la detenzione sia educativa ma severa ... per il resto concordo con te!


;3460842']Si, ma come detto non è un BUON ESEMPIO, visto che il tasso di criminalità non è diminuito (mi pare strano, ma comunque...)Io, piuttosto che la pena di morte metterei i lavori forzati...così lo stato invece di fare falsi appalti pubblici, può far lavorare ai detenuti a costo zero (o quasi zero)...

:yess:

Anacleto68
18/06/2010, 13:09
;3460842']Si, ma come detto non è un BUON ESEMPIO, visto che il tasso di criminalità non è diminuito (mi pare strano, ma comunque...)
Io, piuttosto che la pena di morte metterei i lavori forzati...così lo stato invece di fare falsi appalti pubblici, può far lavorare ai detenuti a costo zero (o quasi zero)...

Non sono di certo contro i lavori forzati, ma poi come si fa per gli anni di reclusione? Voglio dire in italia vai in galera se ti ci mettono per la custodia cautelare, vedi tanzi, poi una volta giudicato non ci vai +, rivedi tanzi...
Invece una volta che l'hai impiccato o ghigliottinato col katzo che tiri fuori la buona condotta o indulto :biggrin3:

gtm [Matteo]
18/06/2010, 13:13
Non sono di certo contro i lavori forzati, ma poi come si fa per gli anni di reclusione? Voglio dire in italia vai in galera se ti ci mettono per la custodia cautelare, vedi tanzi, poi una volta giudicato non ci vai +, rivedi tanzi...
Invece una volta che l'hai impiccato o ghigliottinato col katzo che tiri fuori la buona condotta o indulto :biggrin3:

Si ma pensaci bene....Tanzi non ci è andato perchè ha possibilità economiche, perciò allo stesso modo non verrebbe impiccato....
invece magari capita di essere accusato ingiustamente ad un lavoratore operaio medio che non si può permettere il miglior avvocato e, ingiustamente, viene giustiziato...

Bikerneofita
18/06/2010, 13:17
Non sono di certo contro i lavori forzati, ma poi come si fa per gli anni di reclusione? Voglio dire in italia vai in galera se ti ci mettono per la custodia cautelare, vedi tanzi, poi una volta giudicato non ci vai +, rivedi tanzi...
Invece una volta che l'hai impiccato o ghigliottinato col katzo che tiri fuori la buona condotta o indulto :biggrin3:

ma di fatti ciò che è necessario nel nostro paese è effettuare una SERIA riforma della giustizia e un'accurata revisione del concetto e delle tempistiche di detenzione .... una volta fatto ciò .... la pena di morte non servirà a nulla ...

a volte la morte è la soluzione più indolore ... la privazione della libertà è cosa molto gravev ..... non so se l'hai mai provata ... non so magari per una malattia o per una situazione che non ti lasciava libero di agire ... è da impazzire!

roberto70
18/06/2010, 13:24
che vergogna!:sick:

ZioVic
18/06/2010, 13:26
E' gia' raccapricciante leggere di errori giudiziari...gente che e' rimasta reclusa per anni ingiustamente...gente che ha perso la fiducia e la stima degli altri,ha perso dignita' e onore ma,per fortuna,non ha perso la vita...
Con la pena capitale,in casi come quelli che ho elencato,il criminale e' lo Stato.
Nel caso di questo 3d hanno scelto cinque tiratori scelti volontari per l'esecuzione fornendo loro 5 fucili di cui uno solo caricato a salve per dar loro l'illusione/dubbio di non aver ucciso...
Ma che senso ha? Erano volontari e quindi convinti di cio' che avrebbero fatto!!:mad::mad:

Anacleto68
18/06/2010, 13:32
ma di fatti ciò che è necessario nel nostro paese è effettuare una SERIA riforma della giustizia e un'accurata revisione del concetto e delle tempistiche di detenzione .... una volta fatto ciò .... la pena di morte non servirà a nulla ...

a volte la morte è la soluzione più indolore ... la privazione della libertà è cosa molto gravev ..... non so se l'hai mai provata ... non so magari per una malattia o per una situazione che non ti lasciava libero di agire ... è da impazzire!

Beh sono stato anche in rianimazione tra la vita e la morte con uno squarcio al ventre ed attaccato alla morfina se è per questo, ma non ho patito la mancanza di libertà, stavo benone, non so se era la morfina....
In galera al momento non ci sono stato, ma non è detto che non la provi, in fin dei conti sono ancora iscritto a giurisprudenza da una vita con 0 esami, chissà, se mi venisse voglia di studiare e risparmiare soldi potrebbe magari essere una soluzione interessante :sick:

oldbonnie
18/06/2010, 13:32
che vergogna!:sick:

Quoto....lo Stato giustiziere che scende al livello del carnefice.

rus
18/06/2010, 13:51
Io credo invece che oltre alla certezza della pena con un precesso entro tempi non biblici,e,senza troppi cavilli e condoni gia' sarebbe un buon deterrente.Credo fermamente che il fenomeno della delinquenza si combatta a priori con una societa' piu' giusta e evitando zone di degrado sociale dove il piu' grande colpevole non è il cittadino ma il sistema stato che è assente e dove l'unica forma di potere/controllo è il sistema criminale,credo anche che un sistema politico che è il primo a NON dover essere imitato sia il piu' grande responsabile di certi esempi di degrado morale.
Sono contrario alla pena di morte

roberto70
18/06/2010, 13:53
Quoto....lo Stato giustiziere che scende al livello del carnefice.

non ci si crede che nel 2010 esista ancora la pena di morte e chi la sponsorizza!

Bikerneofita
18/06/2010, 14:03
Beh sono stato anche in rianimazione tra la vita e la morte con uno squarcio al ventre ed attaccato alla morfina se è per questo, ma non ho patito la mancanza di libertà, stavo benone, non so se era la morfina....
In galera al momento non ci sono stato, ma non è detto che non la provi, in fin dei conti sono ancora iscritto a giurisprudenza da una vita con 0 esami, chissà, se mi venisse voglia di studiare e risparmiare soldi potrebbe magari essere una soluzione interessante :sick:

non afferro il senso di questo tuo messaggio

oldbonnie
18/06/2010, 14:11
non ci si crede che nel 2010 esista ancora la pena di morte e chi la sponsorizza!

Sono convinto che, un giorno non troppo lontano, verrà abolita in tutti i Paesi veramente civili e democratici.

Anacleto68
18/06/2010, 14:13
Sono convinto che, un giorno non troppo lontano, verrà abolita in tutti i Paesi veramente civili e democratici.

E il vaticano te lo consente? Visto che si é opposto alla moratoria sulla pena capitale per i gay

roberto70
18/06/2010, 14:16
E il vaticano te lo consente? Visto che si é opposto alla moratoria sulla pena capitale per i gay

peggio per loro.....ne risponderanno a chi di dovere, visto che loro ci credono, e alle loro coscienze!

Anacleto68
18/06/2010, 14:19
peggio per loro.....ne risponderanno a chi di dovere, visto che loro ci credono, e alle loro coscienze!


A chi credono? Ai soldi, i preti pedofili il papa li ha condannati all'inferno ...... qua ci si basa sulle favolette da seconda elementare .... se non si fa qualcosa alla fine ritorna qualcuno con la mente bacata che ci rimette tutti in riga, altro che un futuro di libertà , benessere e pace :sick:

roberto70
18/06/2010, 14:34
A chi credono? Ai soldi, i preti pedofili il papa li ha condannati all'inferno ...... qua ci si basa sulle favolette da seconda elementare .... se non si fa qualcosa alla fine ritorna qualcuno con la mente bacata che ci rimette tutti in riga, altro che un futuro di libertà , benessere e pace :sick:

tu pensi che dopo aver ucciso quell'uomo il mondo sia migliore Anacleto?
se tu fossi un giudice condanneresti una persona alla pena di morte? tu se fossi stato lì stamattina gli avresti sparato?
io credo che l'ergastolo sia la giusta pena.....la morte non spetta a noi stabilirla...

armageddon
18/06/2010, 14:59
Quoto 357magnum come sempre su sti argomenti, ma continuo a chiedermi perchè questo nome :tongue:?

perchè ce l'ha piu' piccolo di me,io .45:biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
18/06/2010, 15:56
Favorevole.
Per reati gravissimi con certificata la colpevolezza neanche un processo, esecuzione sul posto

basta la gogna ... non e' necessario essere cosi' estremisti.

La piazza impaurisce anche il piu' infame dei criminali.

Anacleto68
18/06/2010, 17:25
tu pensi che dopo aver ucciso quell'uomo il mondo sia migliore Anacleto?
se tu fossi un giudice condanneresti una persona alla pena di morte? tu se fossi stato lì stamattina gli avresti sparato?
io credo che l'ergastolo sia la giusta pena.....la morte non spetta a noi stabilirla...

1 si
2 si
3 si

maxsamurai
18/06/2010, 17:28
ho sentito la notizia questa mattina...praticamente mentre stava succedendo...riportava anche le ultime parole del condannato,che praticamente diceva che anche lui era stato dall'altra parte del fucile e il ricordo non sarebbe mai svanito,frase indirizzata al plotone d'esecuzione...mi ha veramente turbato...ora sono sempre molto combattuto su questo argomento,alle volte penso che sia una crudeltà e alle volte no...io penso che la decisione finale spetti ai parenti stretti delle vittime,una volta comprovata la colpevolezza.è facile dire che non è giusta quando si parla di altri,ma se toccassero uno dei miei cari penso che lo eseguirei di persona...

Anacleto68
18/06/2010, 17:33
ho sentito la notizia questa mattina...praticamente mentre stava succedendo...riportava anche le ultime parole del condannato,che praticamente diceva che anche lui era stato dall'altra parte del fucile e il ricordo non sarebbe mai svanito,frase indirizzata al plotone d'esecuzione...mi ha veramente turbato...ora sono sempre molto combattuto su questo argomento,alle volte penso che sia una crudeltà e alle volte no...io penso che la decisione finale spetti ai parenti stretti delle vittime,una volta comprovata la colpevolezza.è facile dire che non è giusta quando si parla di altri,ma se toccassero uno dei miei cari penso che lo eseguirei di persona...

Esatto, era quello che volevo dire, proviamo a volte a metterci nei panni dei parenti delle vittime, se ti rapissero, struprassero e lasciassero morire di fame vostra madre, che fareste? Sareste per il recupero della povera vittima di questa società immonda? Ma su

Grugno
18/06/2010, 17:43
ho sentito la notizia questa mattina...praticamente mentre stava succedendo...riportava anche le ultime parole del condannato,che praticamente diceva che anche lui era stato dall'altra parte del fucile e il ricordo non sarebbe mai svanito,frase indirizzata al plotone d'esecuzione...mi ha veramente turbato...ora sono sempre molto combattuto su questo argomento,alle volte penso che sia una crudeltà e alle volte no...io penso che la decisione finale spetti ai parenti stretti delle vittime,una volta comprovata la colpevolezza.è facile dire che non è giusta quando si parla di altri,ma se toccassero uno dei miei cari penso che lo eseguirei di persona...

Penso che le uniche persone che non debbano decidere siano quelle direttamente coinvolte o i parenti stretti, questo è ovvio.

maxsamurai
18/06/2010, 17:55
Penso che le uniche persone che non debbano decidere siano quelle direttamente coinvolte o i parenti stretti, questo è ovvio.

mica detto che debbano decidere per la pena capitale per forza...magari sono contrari e lo lascerebbero in galera per sempre

Medoro
18/06/2010, 18:06
l'essentiel - Un condamné fusillé par un peloton d'éxécution (http://www.lessentiel.lu/news/monde/story/26331550)
.
E' lui che ha scelto la modalità di esecuzione, il plotone era formato da 5 uomini.....
Un esempio da seguire, altro che la clemenza ed il perdono :mad:
Bell'esempio di civiltà:sick::sick::sick::sick:
Sono contro la pena capitale ovviamente,primo perchè lo stato deve essere superpartes e non può permettersi di togliere una vita,secondo perchè è abbastanza risaputo che non è un detterrente al crimine
Basterebbe la certezza della pena a fare da detterrente se vengono dati 30 anni si scontano 30 anni LAVORANDO non gratis alle spalle dei contribuenti

Anacleto68
18/06/2010, 20:37
Bell'esempio di civiltà:sick::sick::sick::sick:
Sono contro la pena capitale ovviamente,primo perchè lo stato deve essere superpartes e non può permettersi di togliere una vita,secondo perchè è abbastanza risaputo che non è un detterrente al crimine
Basterebbe la certezza della pena a fare da detterrente se vengono dati 30 anni si scontano 30 anni LAVORANDO non gratis alle spalle dei contribuenti

Ora vallo a dire al papà di Simone Allegretti, vedi che ti dice
.
http://www.dgmag.it/indulto-per-il-mostro-di-foligno-6463

MR-T
18/06/2010, 20:40
nessuno uccida caino!

Anacleto68
18/06/2010, 20:45
nessuno uccida caino!


Al momento sembra che caino possa pero' uccidere gli altri diventato un divo magari

MR-T
18/06/2010, 21:22
Al momento sembra che caino possa pero' uccidere gli altri diventato un divo magari

caino ha già ucciso.... altrimenti non sarebbe caino.. ma per questo non è che lo si può uccidere

Medoro
18/06/2010, 22:11
Ora vallo a dire al papà di Simone Allegretti, vedi che ti dice
.
Indulto per il mostro di Foligno (http://www.dgmag.it/indulto-per-il-mostro-di-foligno-6463)Il papa di simone allegretti io tu e tantissimi altri qui dentro siamo persone che hanno dei sentimenti,la vendetta è un sentimento,ma non ti restituisce quello che ti ha tolto,UNO STATO E' BEN ALTRA COSA e non può avere ne agire in base ai sentimenti,ne si può fare carico dei sentimenti dei cittadini
Se dovesse capitare a me o a chiunque altro,pensi che non lo vorrei vedere morto o che non vorrei essere io stesso ad ucciderlo???? ma io sono una persona coinvolta,lo stato deve essere superpartes:wink_:

Tokugawa
18/06/2010, 22:20
Il papa di simone allegretti io tu e tantissimi altri qui dentro siamo persone che hanno dei sentimenti,la vendetta è un sentimento,ma non ti restituisce quello che ti ha tolto,UNO STATO E' BEN ALTRA COSA e non può avere ne agire in base ai sentimenti,ne si può fare carico dei sentimenti dei cittadini
Se dovesse capitare a me o a chiunque altro,pensi che non lo vorrei vedere morto o che non vorrei essere io stesso ad ucciderlo???? ma io sono una persona coinvolta,lo stato deve essere superpartes:wink_:

quoto a manetta e ti rinfresco la memoria di uno spaccato della nostra terra,che puo piacere o no,nella quale si capisce bene il sentimento da te citato:

Su coro tou est distruttu, o mama mia,
però issu non deviat campare,
in sa galera podiat pane mandigare,
frade meu mandigat terra ebbia.

Samben sardu si ribellat lu devia,
pro nde fagher vendetta, chircare,
fit frade meu e fizu tou, o mama mia,
s'assassinu deviat pagare.

Non si podiat supportare
tantu dolore, o mama mia,
eo lu devia iscalveddare
e l'apo fattu a petta ’ia.

Mori tue puru ’e manu mia
non ti perdono mai, as mortu a frade meu,

Medoro
18/06/2010, 22:30
quoto a manetta e ti rinfresco la memoria di uno spaccato della nostra terra,che puo piacere o no,nella quale si capisce bene il sentimento da te citato:

Su coro tou est distruttu, o mama mia,
però issu non deviat campare,
in sa galera podiat pane mandigare,
frade meu mandigat terra ebbia.

Samben sardu si ribellat lu devia,
pro nde fagher vendetta, chircare,
fit frade meu e fizu tou, o mama mia,
s'assassinu deviat pagare.

Non si podiat supportare
tantu dolore, o mama mia,
eo lu devia iscalveddare
e l'apo fattu a petta ’ia.

Mori tue puru ’e manu mia
non ti perdono mai, as mortu a frade meu,CHIE'?????

ABCDEF
18/06/2010, 22:32
:blink:magari un testo a fronte :rolleyes:

Tokugawa
18/06/2010, 22:34
CHIE'?????

chi è il cantante della canzone?

é una canzone di Nanni Brundu e viene eseguita dal coro di Usini



magari un testo a fronte

scusa flag ti allego la traduzione

Il cuore tuo è distrutto, o madre mia,
ma lui non aveva più il diritto di vivere;
in prigione poteva ancora godere dei piaceri della vita,
mio fratello gode solo della fredda terra che lo ricopre.

Il sangue sardo si ribella, io dovevo
cercarlo e compiere la mia vendetta;
aveva ucciso mio fratello, che era anche tuo figlio, o madre mia,
l’assassino doveva pagare con la stessa moneta.

Non si poteva sopportare
tanto dolore, o madre mia;
Io dovevo colpirlo malamente
e l’ho massacrato barbaramente.

“Muori colpito dalla mano del fratello
che hai ucciso, non posso perdonarti;

Medoro
18/06/2010, 22:39
chi è il cantante della canzone?

é una canzone di Nanni Brundu e viene eseguita dal coro di Usini




scusa flag ti allego la traduzione

Il cuore tuo è distrutto, o madre mia,
ma lui non aveva più il diritto di vivere;
in prigione poteva ancora godere dei piaceri della vita,
mio fratello gode solo della fredda terra che lo ricopre.

Il sangue sardo si ribella, io dovevo
cercarlo e compiere la mia vendetta;
aveva ucciso mio fratello, che era anche tuo figlio, o madre mia,
l’assassino doveva pagare con la stessa moneta.

Non si poteva sopportare
tanto dolore, o madre mia;
Io dovevo colpirlo malamente
e l’ho massacrato barbaramente.

“Muori colpito dalla mano del fratello
che hai ucciso, non posso perdonarti;non l'avevo mai sentita

ABCDEF
18/06/2010, 22:39
chi è il cantante della canzone?

é una canzone di Nanni Brundu e viene eseguita dal coro di Usini




scusa flag ti allego la traduzione

Il cuore tuo è distrutto, o madre mia,
ma lui non aveva più il diritto di vivere;
in prigione poteva ancora godere dei piaceri della vita,
mio fratello gode solo della fredda terra che lo ricopre.

Il sangue sardo si ribella, io dovevo
cercarlo e compiere la mia vendetta;
aveva ucciso mio fratello, che era anche tuo figlio, o madre mia,
l’assassino doveva pagare con la stessa moneta.

Non si poteva sopportare
tanto dolore, o madre mia;
Io dovevo colpirlo malamente
e l’ho massacrato barbaramente.

“Muori colpito dalla mano del fratello
che hai ucciso, non posso perdonarti;

ti ringrazio a nome di tutti i continentali del forum :wink_::biggrin3::wub:

Tokugawa
18/06/2010, 22:44
Quando ho iniziato a studiare un po di storia del giappone e ad apprenderne le sfumature culturali,sono rimasto basito dal fatto che all'epoca dei samurai,la vendetta potesse rappresentare una ragione di vita.
Il samurai che giurava vendetta,dismetteva le vesti di samurai e dedicava tutto se stesso al compimento della vendetta.

Altri tempi...altre teste...altri uomini

Medoro
18/06/2010, 22:51
Quando ho iniziato a studiare un po di storia del giappone e ad apprenderne le sfumature culturali,sono rimasto basito dal fatto che all'epoca dei samurai,la vendetta potesse rappresentare una ragione di vita.
Il samurai che giurava vendetta,dismetteva le vesti di samurai e dedicava tutto se stesso al compimento della vendetta.

Altri tempi...altre teste...altri uominiti riferisci ai RONIN o come si chiamano,i samurai a cui era stato ucciso il padrone che non trovavano pace fin quando non si erano vendicati????
Affascinante cultura quella giapponese,cosi come tutte le altre daltronde:wink_: sarebbe bello approfondire

Tokugawa
18/06/2010, 23:03
ti riferisci ai RONIN o come si chiamano,i samurai a cui era stato ucciso il padrone che non trovavano pace fin quando non si erano vendicati????
Affascinante cultura quella giapponese,cosi come tutte le altre daltronde:wink_: sarebbe bello approfondire

quella è la storia piu famosa,ma in generale la vendetta era proprio vista come una "missione" di vita.
Ti posto un paio di letture veloci
La vendetta dei 47 ronin - successi e critiche (http://www.tuttogiappone.net/storia/47-ronin-1.php)

Giorgillo86
18/06/2010, 23:18
mamma mia che discorsi, il carcere "duro" (non intendo il 41bs) da decenni ha rivelato il suo fallimento....rinchiudere un uomo in una cella anche se può guradare la ventura e giocare a basket non lo renderà certo migliore.
Se effettivamente si vuole l'obiettivo della rieducazione bisogna far si che queste persone lavorino, a gratis non lo trovo giusto ma per 400€ al mese mi sembra più che sufficiente....se non gli si da una via d'uscita l'unica che conoscono è quella di delinquenza...quindi più continuate a pensare che pane e acqua sia la soluzione più continuate a perseverare nell'errore:wink_:

Anacleto68
19/06/2010, 07:28
Fatto stà che gli unici che scontano un carcere duro sono gli operai e pensionati che non arrivano a fine mese, se sei mafioso basta pentirsi ed avrai protezioni, nuova identita e magari pure qualche crociera ........

Che schifo

miss_valentine
19/06/2010, 07:59
Fatto stà che gli unici che scontano un carcere duro sono gli operai e pensionati che non arrivano a fine mese, se sei mafioso basta pentirsi ed avrai protezioni, nuova identita e magari pure qualche crociera ........

Che schifo


Non c'è niente di peggio del banalizzare ogni cosa.....cosa che si tende a fare quando non si vivono in prima persona le esperienze di cui si parla, o non ci si sforza di mettersi nei panni di qualcun altro.

Basta con le contrapposizioni: dentro ognuno di noi ci sono tutti i sentimenti e le sfumature che conducono alcuni a costruire ed altri a distruggere.

Siamo il frutto delle esperienze che facciamo, dell'ambiente culturale in cui cresciamo, delle scelte che facciamo a seconda di ciò che ci succede e spesso affermare a priori ciò che faremmo in questa o quella situazione è molto avventato.

Vivere di frasi fatte e di stereotipi e con scarsa apertura mentale verso situazioni che non conosciamo a fondo, è una vita monca che non ci porta a comprendere nè noi stessi nè gli altri.

...solo la mia umile opinione :wink_:

Tokugawa
19/06/2010, 08:04
Non c'è niente di peggio del banalizzare ogni cosa.....cosa che si tende a fare quando non si vivono in prima persona le esperienze di cui si parla, o non ci si sforza di mettersi nei panni di qualcun altro.

Basta con le contrapposizioni: dentro ognuno di noi ci sono tutti i sentimenti e le sfumature che conducono alcuni a costruire ed altri a distruggere.

Siamo il frutto delle esperienze che facciamo, dell'ambiente culturale in cui cresciamo, delle scelte che facciamo a seconda di ciò che ci succede e spesso affermare a priori ciò che faremmo in questa o quella situazione è molto avventato.

Vivere di frasi fatte e di stereotipi e con scarsa apertura mentale verso situazioni che non conosciamo a fondo, è una vita monca che non ci porta a comprendere nè noi stessi nè gli altri.

...solo la mia umile opinione :wink_:

e io ti quoto perchè ogni tanto si legge qualcosa di serio!

ABCDEF
19/06/2010, 13:50
Non c'è niente di peggio del banalizzare ogni cosa.....cosa che si tende a fare quando non si vivono in prima persona le esperienze di cui si parla, o non ci si sforza di mettersi nei panni di qualcun altro.

Basta con le contrapposizioni: dentro ognuno di noi ci sono tutti i sentimenti e le sfumature che conducono alcuni a costruire ed altri a distruggere.

Siamo il frutto delle esperienze che facciamo, dell'ambiente culturale in cui cresciamo, delle scelte che facciamo a seconda di ciò che ci succede e spesso affermare a priori ciò che faremmo in questa o quella situazione è molto avventato.

Vivere di frasi fatte e di stereotipi e con scarsa apertura mentale verso situazioni che non conosciamo a fondo, è una vita monca che non ci porta a comprendere nè noi stessi nè gli altri.

...solo la mia umile opinione :wink_:

ti sosterro' sempre se vorrai far valere questa condivisibile tesi qui nel forum............ma sara' difficile, quando si parla di certi argomenti, vedi politica..........io ci ho provato, e mi sono preso le offese e la sicumera di molti che, magari su questo argomento, ti quoteranno.....

maxsamurai
19/06/2010, 14:46
Quando ho iniziato a studiare un po di storia del giappone e ad apprenderne le sfumature culturali,sono rimasto basito dal fatto che all'epoca dei samurai,la vendetta potesse rappresentare una ragione di vita.
Il samurai che giurava vendetta,dismetteva le vesti di samurai e dedicava tutto se stesso al compimento della vendetta.

Altri tempi...altre teste...altri uomini

l'onore per i samurai era alla base di tutto,anche il più piccolo torto veniva punito nel modo più estremo,sicuramente era un mondo più pulito