Visualizza Versione Completa : Mappa PCIII - Exan 3 in 1 senza cat
Ciao a tutti,
Qualcuno può passarmi una mappa per scarico completo 3 in 1 senza cat, per la street o sa dove posso scaricarne una?
Ho chiesto via mail a faster96 e mi anno risposto che non passano mappe per le moto immatricolate dal 2009!
Il Franky
18/06/2010, 11:44
CHE SUDICI QUELLI DELLA FERRACCI!! PER NON PARLARE DI QUELLI DELLA DYNOJET CHE HAN FATTO PIAZZA PULITA DI TUTTE LE MAPPE PER LA NOSTRA MOTO!! le cercavo anche io ma nulla di nulla!!! l'unica cosa è farla rullare al banco, farsi calcolare la mappa per power commander e poi commutarla con il "Tune Ecu" e inserirla nella cenrtralina originale..
PhacocoeruS
18/06/2010, 12:20
Forse era più sbagliato il fatto di poter scaricare le mappe dal sito. Già ste' centraline servono a poco, se poi non banchi nemmeno...
Può anche servire a poco una centralina aggiuntiva, ma a me serve perchè se mantengo la moto intorno ai 4000rpm strattona parecchio e poi ho perso ai bassi!
Per questi motivi ho bisogno di qualcosa che mi modifichi la carburazione.
So che mi sono creato problemi da solo cambiando lo scarico, ma con il 3 in 1 è tutta un'altra cosa, esteticamente parlando:wub: E non torno indietro di sicuro:nonono::nonono:
PhacocoeruS
18/06/2010, 13:44
E allora falla bancare
Il Franky
18/06/2010, 14:06
Può anche servire a poco una centralina aggiuntiva, ma a me serve perchè se mantengo la moto intorno ai 4000rpm strattona parecchio e poi ho perso ai bassi!
Per questi motivi ho bisogno di qualcosa che mi modifichi la carburazione.
So che mi sono creato problemi da solo cambiando lo scarico, ma con il 3 in 1 è tutta un'altra cosa, esteticamente parlando:wub: E non torno indietro di sicuro:nonono::nonono:
CHE SCARICO HAI CHE TI SEGHETTA?? SC ANCHE TU???
CHE SCARICO HAI CHE TI SEGHETTA?? SC ANCHE TU???
EXAN completo senza cat!
E allora falla bancare
Stamattina ho chiamato uno (amico di un mio amico) che mi ha chiesto 180/300€:botteee:
Se ne trovo uno dalle parti di Torino che con 100€ mi fa una mappa lo faccio subito, tutti i mesi troppi :moneyyy: dietro alla moto, devo calmarmi un po':cry:
Il Franky
18/06/2010, 14:38
EXAN completo senza cat!
Stamattina ho chiamato uno (amico di un mio amico) che mi ha chiesto 180/300€:botteee:
Se ne trovo uno dalle parti di Torino che con 100€ mi fa una mappa lo faccio subito, tutti i mesi troppi :moneyyy: dietro alla moto, devo calmarmi un po':cry:
A ME HAN CHIESTO DAI 100 AI 200 €URI.. STO VALUTANDO UN Pò: SINCERAMENTE A 4000 GIRI CI VADO A PASSEGGIO CON LA DONNA E NON E' CHE MI SIANO POI TANTE QUELLE SITUAZIONI.. PERò MI RODE IL KULL CHE LA MOTO NON VADA BENE!!:ph34r:
A ME HAN CHIESTO DAI 100 AI 200 €URI.. STO VALUTANDO UN Pò: SINCERAMENTE A 4000 GIRI CI VADO A PASSEGGIO CON LA DONNA E NON E' CHE MI SIANO POI TANTE QUELLE SITUAZIONI.. PERò MI RODE IL KULL CHE LA MOTO NON VADA BENE!!:ph34r:
Io prima di dimenticarmi di quanto era fluida la moto, e soprattutto la TERZA marcia, che a mio avviso ha perso più di tutto il resto, voglio rimediare.
Mi girano veramente quanto capitano ad esempio code, non riuscire più a tenere una marcia e andare via fluido. Oppure in montagna, aver perso quella meravigliosa terza che buttavi dentro ed eri tranquillo, ora in alcune curve lente se non metti la seconda, in uscita si sente proprio tanto la differenza di risposta in accellerazione!
PhacocoeruS
18/06/2010, 14:53
Se ne trovo uno dalle parti di Torino che con 100€ mi fa una mappa lo faccio subito...
In realtà un lavoro ben fatto dovrebbe essere più vicino alle cifre chieste dall'amico dell'amico, che ai 100€.
Il Franky
18/06/2010, 14:55
In realtà un lavoro ben fatto dovrebbe essere più vicino alle cifre chieste dall'amico dell'amico, che ai 100€.
in realtà a 300 € non è un bel lavoro, ma 'na rapina.:ph34r:
Anche secondo me è più vicino a una rapina!:ph34r::ph34r:
Ne capisco poco di sicuro, ma per lavoro ben fatto intendi dire una mappatura che va bene per strada fluida e senza estremizzare il motore oppure massimizzare le prestazioni, più diciamo per un uso indirizzato alla pista?
So che al massimo in termini di CV assoluti se ne prendi 5 è tanto!
PhacocoeruS
18/06/2010, 15:29
Intendo un lavoro sfruttando a fondo le potenzialità della centralina e le caratteristiche della tua moto. In genere ci vuole almeno qualche ora e parecchi lanci. Poi se vuoi più di una mappa (es. con e senza dbkiller) devi aggiungere altro lavoro. Con i costi orari di un preparatore (vero) si fa presto a raggiungere i 2/300 Euro.
Mi sa che non hai ben chiaro ciò che ti devono fare; per 100 ti fanno un lancio tanto per farti contento e poi vai con una mappa già fatta.
Il Franky
18/06/2010, 15:49
a me hanno chiesto dai 100 ai 200 euro a seconda dei lanci.. ma con 200 mi fà anche i parziali, mi carica la mappa col tuneecu(che però devo portarmi dietro da solo sul mio pc)!, e l'ultimo lancio per il controllo e la rilevazione dei cv/nm!
Mi sa che non hai ben chiaro ciò che ti devono fare; per 100 ti fanno un lancio tanto per farti contento e poi vai con una mappa già fatta.
mi sà che m'hai preso per un bischero..:dry::tongue:
io ho concordato un prezzo per un servizio: i 200 € prevedevano lanci anche ad aperture parziali; il tipo parlava di una decina di lanci tra tutto!:wink_:
mmmiiiii ke sbattimenti.....mi fate venir voglia di mantenere le lavastoviglie originali!!!
milk_tre
18/06/2010, 18:42
mna mettere una bella mappa arrow tre in uno e chissenefrega? anche se ti perde 2 nm di coppia in basso te ne rendi realmente conto? non e che magrai per fare il passo forcella perdi 1 decimo?
cioe io mi dico se si riesce a farlo con una speasa abbordabile bene se no amen...
non dimentichiamoci che cmq sotto al sedee abbiamo comunque una moto da 7000 euri che non sono pochi ma non sono nenahce da dire "ne ho spesi 20.000 anche se scarico e centralina mi costano 1800 e irrisorio" non penste?
PhacocoeruS
18/06/2010, 19:56
mmmiiiii ke sbattimenti.....mi fate venir voglia di mantenere le lavastoviglie originali!!!
Approccio sensato. D'altronde la Street è più bella con gli originali, anche se di questo periodi li allontanerei volentieri dai testicoli.
mna mettere una bella mappa arrow tre in uno e chissenefrega?
Potrebbe essere un tentativo da fare, però se cambio originali + metto Arrow = rimappo, allora anche cambio Arrow + metto Exan = rimappo. Inoltre dovrebbe dare via la PC.
La cosa migliore sarebbe fare mappare la centralina originale dal preparatore con uno dei software in circolazione.
non dimentichiamoci che cmq sotto al sedee abbiamo comunque una moto da 7000 euri che non sono pochi ma non sono nenahce da dire "ne ho spesi 20.000 anche se scarico e centralina mi costano 1800 e irrisorio" non penste?
In realtà la logica vorrebbe che visto che hai speso 20.000 per la moto questa abbia già di serie della componentistica di pregio che rende superfluo e inutilmente dispendioso cambiare qualcosa (secondo me il ragionamento vale anche per la moto da 7.000).
Il Franky
19/06/2010, 00:18
milk il mio ragionamento (sul rimappare) è nato dal fatto che col 3 in 1 a 4 mila giri e gas costante la moto singhiozza.. Me ne frego del mezzo cavallo in meno sotto ai 6 mila giri ma visto che ho speso 700 euro di scarico voglio che la moto giri perfetta.. Valutare una rullata da 150/200 euro ci può stare.
milk il mio ragionamento (sul rimappare) è nato dal fatto che col 3 in 1 a 4 mila giri e gas costante la moto singhiozza.. Me ne frego del mezzo cavallo in meno sotto ai 6 mila giri ma visto che ho speso 700 euro di scarico voglio che la moto giri perfetta.. Valutare una rullata da 150/200 euro ci può stare.
Straquoto!
Tra l'altro ho trovato un'officina vicino a casa mia che mi prende 50€ l'ora sul banco e mi ha detto che di solito in 1,5 ore fa tutto:w00t:! Quindi restando un po' largo con 100€ risolvo. Ovviamente non fa il prima e dopo (centralina) con grafici vari, ma mi mette su la moto e parte subito con la mappa attuale a fare modifiche alla stessa.
Ringrazio il ragazzo che mi ha mandato la sua mappa fatta al banco. Va molto meglio di quella aftermarket precaricata sulla PCIII, ora non mi strattona più a 4000 giri:yess:
Continua però a scoppiettare in rilascio. Domanda è un problema di carburazzione ricca/povera o possono essere altri i motivi?
Quoto.Per un lavoro fatto come si deve(mappatura personalizzata) ci vogliono almeno 150-200 euro.Io sulla mia Day ho speso oltre 300 euro di lanci al banco,la prima mappatura che mi avevano fatto non mi soddisfaceva,l'ho portata indietro chiedendo piu' regolarita' e coppia ai medi regimi,dopo alcuni lanci sono riusciti nell'impresa.(importante:verificate che il banco abbia la possibilita' di essere frenato,simula meglio le reali condizioni stradali)
Ieri l'ho portata a rimappare, ho speso 65€ per neanche 1,5 ore di lavoro, avrà fatto quasi dieci lanci sui rulli. Alla fine ho guadagnato 5cv alla ruota (104cv reali a 11K giri) ed eliminato il problema dello strattonamento.
Mi è sembrato molto affidabile come meccanico, è un preparatore di moto da pista, la sua officina è un parco delle meraviglie: mono Holins nuovi sparsi ovunque, gruppi forcelle appesi alle pareti, corone ovunque, telai nudi nuovi sparsi in giro...
Ieri l'ho portata a rimappare, ho speso 65€ per neanche 1,5 ore di lavoro, avrà fatto quasi dieci lanci sui rulli. Alla fine ho guadagnato 5cv alla ruota (104cv reali a 11K giri) ed eliminato il problema dello strattonamento.
Mi è sembrato molto affidabile come meccanico, è un preparatore di moto da pista, la sua officina è un parco delle meraviglie: mono Holins nuovi sparsi ovunque, gruppi forcelle appesi alle pareti, corone ovunque, telai nudi nuovi sparsi in giro...
O era ubriaco e t'ha fatto un regalone o ti ha ipnotizzato con i mono ohlins....