PDA

Visualizza Versione Completa : rabbocco olio

crisgas
18/06/2010, 11:44
so che rabboccare l'olio con uno di marca diversa non e` una cosa molto usata...
ma volevo sapere se metto un olio della stessa viscosita ,stessa base, stessa derivazione ma di marca diversa rischio qualcosa?:rolleyes:

e se si perche`???

Dennis
18/06/2010, 11:51
Vai tranquillo, basta che di mezzo non ci sia il 300V.

crisgas
18/06/2010, 11:54
Vai tranquillo, basta che di mezzo non ci sia il 300V.

ti riferisci al motul che è di derivazione vegetale?

no non c'è di mezzo:biggrin3:

Dennis
18/06/2010, 12:07
ti riferisci al motul che è di derivazione vegetale?

no non c'è di mezzo:biggrin3:

Sì il 300V mi sta sui coglioni :biggrin3:

Ti consiglio Putoline

Everts76 tiene famiglia... una Speed, un criceto e due trote nell'acquario da mantenere... deve pure pagarsi l'operazione a Casablanca... aiutiamolo facendo acquisti da lui... siamo solidali.

Mr Frowning
18/06/2010, 12:29
Sì il 300V mi sta sui coglioni :biggrin3:

Ti consiglio Putoline

Everts76 tiene famiglia... una Speed, un criceto e due trote nell'acquario da mantenere... deve pure pagarsi l'operazione a Casablanca... aiutiamolo facendo acquisti da lui... siamo solidali.

:risate2::risate2::risate2:

urasch
18/06/2010, 12:44
olio putoline è meglio del bardhal?

crisgas
18/06/2010, 13:01
olio putoline è meglio del bardhal?

penso di si anche se non l'ho provato ma ne sento parlare bene...il bardhal non mi e` mai piaciuto come olio ma comunque e` anch'esso buono

ZioVic
18/06/2010, 13:07
Rispettando viscosita' e tipologia (sintetico o semi sintetico),non rischi assolutamente nulla...ma anche se aggiungi olio completamente diverso,stai tranquillo che che non grippi ne' fondi il motore :biggrin3:

Anacleto68
18/06/2010, 14:46
penso di si anche se non l'ho provato ma ne sento parlare bene...il bardhal non mi e` mai piaciuto come olio ma comunque e` anch'esso buono

Lo provai sull 'insalta mista ed effettivamente faceva cacare :blink:
Comunque l'olio lo puoi mischiar senza problemi, quando lavoravo in officina, ed ero braccino corto, scolavo tutti i barattoli e ci facevo il cambio olio alla mia, mai successo nulla , anzi

crisgas
18/06/2010, 15:33
Rispettando viscosita' e tipologia (sintetico o semi sintetico),non rischi assolutamente nulla...ma anche se aggiungi olio completamente diverso,stai tranquillo che che non grippi ne' fondi il motore :biggrin3:

certo questi parametri vanno rispettati , pero avevo sentito che siccome ogni marca ha i suoi additivi questi potevano andare in conflitto o fare miscele strane che davano come risultato delle emulsioni oliose dannose....:blink: vi risulta?

Sim1
18/06/2010, 16:30
Vai tranquillo Cris...però non mettere il Friol altrimenti a Varano friggi tutti quelli che ti stanno dietro (quasi tutti visti i risultati dello scorso anno)