Visualizza Versione Completa : Shampo neutro ph 0
Qualcuno usa prodotti simili per la moto?
Me ne hanno parlato giusto oggi, molto consigliati soprattutto per le carrozzerie di moto e auto, io ero convinto fosse solo per l'intimo
:rolleyes:
Solo Intimo di Karinzia per la mia motina :coool::biggrin3:
Turbo-555
18/06/2010, 17:57
Qualcuno usa prodotti simili per la moto?
Me ne hanno parlato giusto oggi, molto consigliati soprattutto per le carrozzerie di moto e auto, io ero convinto fosse solo per l'intimo
:rolleyes:
sicuramente la moto viene pulita (se ne resta qualcosa)....visto che é il ph dell'acido cloridrico
sicuramente la moto viene pulita (se ne resta qualcosa)....visto che é il ph dell'acido cloridrico
Umm infatti dicono che pulisce molto e non rovina la vernice come quelli classici
:ph34r::ph34r::ph34r:
io lavo con shampoo classico per automobili (quello non cerato) e viene sempre una favola
Comunque,se non e' sporchissima,io uso,per la carrozzeria,solo un panno in microfibra inumidito d'acqua,poi asciugo con pelle di daino e vi assicuro che viene una favola senza troppi sbattimenti.
Madonna Santa anche lo shampoo con ph dedicato per la moto...Questa mi mancava proprio.
Turbo-555
18/06/2010, 18:35
Umm infatti dicono che pulisce molto e non rovina la vernice come quelli classici
tranquillo che con ph 0 non c'é più vernice da salvare, perché ormai se n'é già andata :D
0 é il ph più acido che possa esistere, 7 é neutro e 14 é basico...
quindi o lo shampoo neutro é ph 7 o é una boiata (almeno credo...)
:ph34r::ph34r::ph34r:
io lavo con shampoo classico per automobili (quello non cerato) e viene sempre una favola
e mi quoti per quale motivo?? :D:D
tranquillo che con ph 0 non c'é più vernice da salvare, perché ormai se n'é già andata :D
Azz vuoi che fosse Ph neutro allora? :wacko:
ma perche non comprate i detersivi adatti?
Turbo-555
18/06/2010, 19:09
Azz vuoi che fosse Ph neutro allora? :wacko:
ecco...già mi sembra più ragionevole :D
in realtà la risposta era per fulvioz la quotata tua erano le faccine :ph34r: riferite al fatto della vernice che non esiosterebbe più con lo shampoo a PH 0
:biggrin3:
ma perche non comprate i detersivi adatti?
Questo infatti era adatto alle carrozzerie di auto e moto
Turbo-555
18/06/2010, 19:59
in realtà la risposta era per fulvioz la quotata tua erano le faccine :ph34r: riferite al fatto della vernice che non esiosterebbe più con lo shampoo a PH 0
:biggrin3:
hahaha ok :D:D:D
votalele
18/06/2010, 23:13
Giusto, PH0 è il più alto valore di acidità ( credo che non esista nella realtà) PH14 è il più alto valore alcalino.
Il neutro è 7 .
alcuni shamppo per capelli hanno PH5,5, per uniformarsi all'acidità della pelle umana e non alterarne il valore, risultando così più delicati. Ma solo per la pelle.
per il metallo delle moto meglio PH7.
:wink_:
Io uso normale shampoo per capelli... scuri ovviamente, visto che la moto è nera. PH 0 credo proprio che ti incenerisca la moto... per capirci io lavoro l'acciaio inox e per lavarlo(decaparlo) usiamo acidi a PH 3.5 circa, che rimangono a contatto per poco tempo e poi vengono immediatamente tolti con acqua altrim partono corrosioni...
Io uso normale shampoo per capelli... scuri ovviamente, visto che la moto è nera. PH 0 credo proprio che ti incenerisca la moto... per capirci io lavoro l'acciaio inox e per lavarlo(decaparlo) usiamo acidi a PH 3.5 circa, che rimangono a contatto per poco tempo e poi vengono immediatamente tolti con acqua altrim partono corrosioni...
Grazie, allora mi sa fosse Ph Neutro :biggrin3: lunedì controllo
chissa' che guanti usa !