PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito elettrico!!!!

doc84
18/06/2010, 23:38
Come da oggetto ragazzi ho bisogno di qualcuno che mi spieghi come adattare questo faretto
http://img706.imageshack.us/img706/51/19062010325.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/2271/19062010324.jpg
http://img337.imageshack.us/img337/2190/19062010320.jpg
all'impianto luci della nostra amata daytonza(INTENDO PROPRIO COME COLLEGARE L'ATTACCO DI QUESTO A QUELLO DELLO SPINOTTO DEI FARI ORIGINALI),,,,,voglio installarlo ,dopo averlo forato,sul cupolino delle carene in vtr così da nn dover smadonnare ogni volta per rimontare tutte le carene originali,,,,,so perfettamente che cmq sarei fuori legge,ma almeno ci vedo un pochino di notte e nn faccio il folle a girare con carene racing senza uno straccio di luci!!!!!!!!,,,,,,,,vi prego helpatemi,,,,,,tenkiù in anticipo!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ps. la lampadina che c'è dentro è un H11!!!!

Cav
19/06/2010, 11:12
non vorrei dire una boiata ma ci dovrebbero essere degli spinotti che permettono il passaggio H11 - H7... mi pare....

doc84
20/06/2010, 17:34
Grazie cmq per la dritta Cavy,,,,,,almeno tu ci hai provato :cry::cry::cry:

NOT NORMAL
20/06/2010, 18:46
Se il faretto è solo anabbagliante puoi sempre fare un'adattatore prendendo una spina maschio e una femmina.....:wink_:

doc84
20/06/2010, 23:29
Se il faretto è solo anabbagliante puoi sempre fare un'adattatore prendendo una spina maschio e una femmina.....:wink_:

Prima cosa grazie mille anche a te NOT NORMAL 75 :biggrin3::biggrin3::biggrin3: e seconda,,,,,,,aspè un attimo,come un maschio e una femmina??????come li attacco allo spinotto unico che da elettricità a tutto il gruppo ottico?????

NOT NORMAL
21/06/2010, 00:45
Beh se non ricordo male il day ha due spinotti separati,abbaglianti e anabbaglianti,se devi collegare solo l'anabbagliante e sufficente che prendi due fastom maschi da inserire nella spina dell'h7 e poi da li porti i cavi ad un maschio h11 che collegherai poi alla lampadina del tuo faretto,a porole sembra facile ma non dovrebbe essere troppo complicato,domani provo a guardare come sono le spine del day,i fanali sono da mesi in uno scatolone..........:biggrin3:

doc84
21/06/2010, 09:14
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: c@zzo sei gentilissimo,,,,,ok ok adesso già è più chiara la cosa!!!!!!!!cmq mi sa che lo spinotto è unico: ana+abbaglianti :dry::dry::dry: more difficult :cry::cry:

Dennis
21/06/2010, 09:18
Lo spinotto della Daytona non credo che riesci a portarlo fino al faretto, il cavo è corto dato che si collega ad un cablaggio unico di tutto il gruppo fari, e non singolarmente su ogni lampadina.

Il problema non è poi tanto complicato, basta che ti fai un cavetto di prolunga che da una parte collegherai allo spinotto dell'impianto elettrico (quindi ti servirà una femmina adeguata) e dall'altra parte al tuo faretto, ancora una volta utilizzando lo spinotto adatto.

Se vuoi solo l'anabbagliante, controlla sullo spinotto dell'impianto elettrico quale pin porta il positivo degli anabbaglianti e collega solo quello, l'abbagliante lo lasci scollegato.

doc84
21/06/2010, 10:52
@warsteiner..........grazie mille anche a te,,,,,,finalmente inizio ad avere una visione un pò + chiara della questione!!!!!!per me che sono totalmente ignorante rspetto a queste cose è una manna dal cielo :w00t::w00t::w00t:

,,,,,ma per il discorso h7>h11 ,,,,,quindi,c'è bisogno cmq dell'adattatore????

Dennis
21/06/2010, 11:04
C'è bisogno di trovare uno spinotto che si inserisca in quello del faretto, e basta.

- Fai un cablaggio di prolunga con due cavi tagliati a 30-50 cm (a seconda se metti il faro a sinistra o a destra), un positivo per l'anabbagliante ed un negativo, inguainandoli in una normale guaina nera. Prendili di sezione adeguata, almeno pari a quella del cablaggio originale, se è un po' più grossa è meglio tanto due tagli da 50 cm di cavo elettrico li paghi allo stesso modo dal ferramenta, se la sezione differisce di poco.

-Guardi lo spinotto del gruppo fari (posto alla sinistra dello stesso, vicino al supportino in plastica che regge fusibili e relé), vedi come è fatto e ne cerchi uno simile da un elettrauto che si possa collegare.

-Metti lo spinotto da un lato del tuo cablaggio di prolunga, notando che dovrai collegare il positivo dell'anabbagliante dell'impianto elettrico di serie, che quindi va ricercato.

-Dall'altra parte della tua prolunga (che taglierai nella lunghezza che più ti aggrada) metti uno spinottino che si colleghi a quello del faretto, anche questo cercando da un elettrauto.

-Colleghi tutto ed hai fatto.
-In questo modo l'impianto elettrico di serie non è stato modificato, quindi se vuoi tornare alla situazione di partenza basta che stacchi e riattacchi.

doc84
22/06/2010, 09:07
Grazie mille di nuovo,,,,,,adesso mi metto e poi vi aggiorno!!!!!