Visualizza Versione Completa : Dubbio su serbatoio liquido freno
Perdonate la domanda
ho spostato la posizione del serbaatoio liquido freno anteriore nella street r cosi' da poter montare il cupolino speed senza che toccasse il tubo di raccordo alla pompa.
Nel farlo ho dovuto staccare il tubo stesso dal serbatoio e poi riattaccarlo nella nuova posizione.
Il mio dubbio e' questo:per qualche minuto puo' essere entrata dell' aria nel tubo o nel serbatoio,devo far fare lo spurgo dell' impianto frenante?
Da fermo la pompa va in pressione e frena ma vorrei evitare di trovarmi in mezzo a una serie di curve con la moto che non frena piu'........
Voi cosa ne pensate?son solo paranoie?o no?
Disagiato
19/06/2010, 08:51
spurga
fearless
19/06/2010, 08:51
non penso abbia preso aria l'impianto.
se avessi staccato il raccordo che dalla pompa va alle pinze allora si!
50 e 50 dovevo fare un sondaggio?:wink_:
Disagiato
19/06/2010, 09:17
andre:
sei in staccate, passi da 130, a 60 km/h.... la moto non frena perchè c'è una bolla d'aria....
vale la pena rischiare??
andre:
sei in staccate, passi da 130, a 60 km/h.... la moto non frena perchè c'è una bolla d'aria....
vale la pena rischiare??
Hai perfettamente ragione,e' proprio per questo che mi e' venuta la domanda solo che non conoscendo l' impianto freno ho pensato che sicuramente sul forum c'era qualcuno che ne sa piu' di me e mi da una risposta scientifica.
Disagiato
19/06/2010, 09:23
Hai perfettamente ragione,e' proprio per questo che mi e' venuta la domanda solo che non conoscendo l' impianto freno ho pensato che sicuramente sul forum c'era qualcuno che ne sa piu' di me e mi da una risposta scientifica.
dal momento che hai messo le mani là può anche esser che non sia successo niente.... però ti ricordo che uno spurgo lo fai in 5 minuti, e stai tranquillo...
una ripresa dopo un qualcosa di rotto si parla di mesi e non di minuti;)
una ripresa dopo un qualcosa di rotto si parla di mesi e non di minuti;)
Sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaattttttttttttttttttt:rolleyes:
fearless
19/06/2010, 09:34
50 e 50 dovevo fare un sondaggio?:wink_:
quando ho cambiato il serbatoio originale con quello anodizzato triumph ho fatto come te e ancora sono vivo:wink_:
Grazie fear:coool:
Altri pareri?
winter1969
19/06/2010, 09:59
Se al posto di aspettare davanti al computer eri andato a fare lo spurgo avevi già risolto il problema e non avevi nessun dubbio,anche se non credo sia necessario spurgare nel tuo caso.
Se al posto di aspettare davanti al computer eri andato a fare lo spurgo avevi già risolto il problema e non avevi nessun dubbio,anche se non credo sia necessario spurgare nel tuo caso.
A saperlo fare probabilmente si.......
Comunque non ho aspettato davati al computer ma ho fatto che prenotarlo per martedi' cosi' non avro' nessun dubbio comunque:wink_:
Comunque non ho aspettato davati al computer ma ho fatto che prenotarlo per martedi' cosi' non avro' nessun dubbio comunque:wink_:
Ottima scelta:oook:
winter1969
19/06/2010, 10:10
:oook: almeno sei tranquillo
fearless
19/06/2010, 10:16
:oook:
street 675 RR
19/06/2010, 10:21
io al posto tuo lo farei spurgare sai com'è.........anche se nn serve ma almeno stai tranquillo!!!:rolleyes:
Mr Frowning
19/06/2010, 12:13
spurga
Se ti interessa c'è una guida molto ben fatta e spiegata nei minimi dettagli nella sezione problemi e consigli tecnici....fare lo spurgo è veramente un gioco da ragazzi e ci metti un attimo!
eccole, guarda qui, sia per spurgar dalla pompa ke dalle pinze:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/9769-spugnosit-freno-ant-st-1050-no-grazie-montaggio-pompa-radiale.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/1604-spurgo-sostituz-liquido-freni.html