Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple o altro?

Monacograu
19/06/2010, 13:20
Ciao a tutti!
Mi sono appena presentato nell'apposita sezione come da regolamento e
ora sono qui a chiedervi un consiglio.
Non ho mai posseduto una moto (solo scooter e vespa) ma la voglia è stata
sempre tanta. Ora, per diversi motivi sono praticamente convinto a procedere
nell'acquisto. L'occhio è caduto sulla Streetd Triple N, nera (peccato non ci sia
nero opaca) e le alternative potrebbero essere Monster o Buell. Le Jap non le
ho prese in considerazione perché, imho, sono un po' prive di personalita'.
Comprendo che chiedere a voi un consiglio è come quando qualcuno viene sul
Forum BMW e ci chiede consiglio nella scelta tra BMW e Audi, ma confido nella
vostra esperienza e "obiettivita'".
Un'ultima info: non ho mai posseduto una moto ma qualcuna l'ho portata anche
se posso considerarmi a pieno titolo un neofita! :D
Grazie a tutti!
Monacograu!

Silvan
19/06/2010, 13:28
se parli d Speed la nera opaca c'è :wink_:

tieni presente che l'anno prossimo uscirà la nuova Speed :coool:

ALE72
19/06/2010, 13:29
Questo e' la sezione Street...:biggrin3:Comunque,come prima moto,a mio avviso la Speed non e' niente male.Io eviterei Ducati(non vale quel che costa) e Buell(poco affidabile, e vibra tanto).Valuterei anche l'acquisto di una Street,a livello di prestazioni non e' lontana dalla Speed,ed e' piu' leggera ed agile.Comunque,l'ideale sarebbe provare le moto che ti piacciono,in modo da poterti fare un idea.

Albe78
19/06/2010, 13:30
Beh, dato che sei su questa sezione le cose sono due: o intendevi scrivere Street e non Speed o hai sbagliato sezione :wink_:
Ti risponde uno a cui consegneranno la Street la prossima settimana e che ha girato solo con scooteroni e avuto solo per qualche giorno in mano moto più potenti, posso però dirti che sono diversi ad avere iniziato con una Street. Naturalmentene, ma questo vale per qualsiasi mezzo, serve testa e non lasciarsi prendere troppo la mano!
Se invece intendi acquistare una Speed... beh, credo che le cose cambino un po'!
Io personalmente non te la consiglierei, vero che il discorso che ho fatto poco fa potrebbe lasciare intendere che si possa guidare qualsiasi mezzo ma la Speed a me pare troppo impegnativa per un neofita come te (e come me).
La settimana scorsa un amico mi ha lasciato per mezza giornata una R1, mi sono fatto qualche giretto tranquillo, quel motore consente di girare in quarta a mille giri e di usare pochissimo il cambio, l'ho gestita con un gran rispetto e non mi ha dato nessun problema, ma non me la prenderei mai perchè dal momento in cui decidessi di dare gas con quella moto penso che le reazioni di quella belva sarebbero difficilmente gestibili da uno che ha poca esperienza!

...naturalmente quello con R1 era un parallelismo!

Monacograu
19/06/2010, 14:07
Intendevo la Street non la Speed...scusate...lapsus...gia' accaduto ieri in
conce e sul forum bmw....essendo ignorante in materia per me
esisteva la Speed e la Street l'ho scoperta da poco...
Pardon...

GIANFINITO
19/06/2010, 16:48
Allora vai di Street, come prima moto ho preso una R1(il peggio x iniziare!!) per fortuna non mi ci sono ammazzato:ph34r:, bella moto motore da favola ma poco guidabile x un inesperto, infatti con la Street il mio stile di guida è cambiato notevolmente, piego molto di + mi diverto molto di + e vivo la moto molto + liberamente, e poi i cv sono sempre 108, non poki!!!:w00t:
dovessi riprendere la moto da niubbo, direttamente di Street(non voglio nemmeno la sorellona), solo street

ZioVic
19/06/2010, 17:11
Ciao a tutti!

Obiettivi al 100%...garantito!!:demon::laugh2::laugh2:

milk_tre
19/06/2010, 18:44
bha ti diro bello il monste e bella anche la buell... la sdomanda che ti devi porre e: che cosa ci devi fare ? solo aperitivii e sghasate al semavoro e andarci al lavoro? bhe il cerchi si restringe a buell .. ci ffaresti qualche breve scampagnata? bhe va benissimo il monster anche se ha un po poki cavali per i miei gusti.... per tutto il resto? c'e street triple mhehe

Disagiato
19/06/2010, 18:52
....:wacko:.....

raga non fate un papiro con la roba... non c'è bisogno di spiegare che il monster non và un caxxo, e la buel fà cacare...

vai di street, e fatti la R:wink_: e muoviti, che a fine giugno non ci sono più i 1000 di sconto..:wink_:

onlystreet
19/06/2010, 18:58
Inizia a mettere in preventivo il vasto catalogo accessori dedicato alla street..oltre gli 8000 euro per portarla a casa.

cianche
19/06/2010, 20:46
Nel post di chi ha iniziato con la Street vedrai che sono in tantissimi ad averlo fatto e nessuno ha mai scritto di aver sbagliato la scelta.... chiaro che con quasi 100 cv alla ruota si deve essere accorti e rispettosi nella guida , molto più che con un bicilindrico da 70 cv naturalmente.

La Buell dipende quale ti interessa , ma da quando hanno chiusa la fabbrica il loro valore è quantomeno dubbio come l'eventuale disponibilità di accessori, a me è sempre piaciuta ma come 2° moto forse è un pò troppo estrema nell'impostazione generale ma è solo una mia opinione...

Forse per capirte le tue esigenze dovresti partire con qualcosa tipo er-6 o sv che costano poco e son moto molto più semplici da gestire e meno onerose nell'acquisto , ottime anche a livello prestazionale pur considerando la fascia a cui appartengono.....dopo uno o due anni deciderai con più esperienza cosa vuoi dalla moto emozione o praticità!!

Bene ora finita l'obiettività ti posso dire prendi la street, non lesinare e prendi la R te la ritroverai dopo quando hai preso confidenza.......:wub::wub::wub:

boris69
19/06/2010, 21:14
Bhe' ! come prima moto io consiglierei una di queste :

http://www.worldsuperbikenews.co.uk/files/2009/03/img_1137-copy.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200810/bmw-s-1000-rr-superb-2_460x0w.jpg
http://gpbikes.com/inventory/images/2010-Ducati-1198R-Corse-Special-Edition-Picture.jpg

Ordunque ! sono solo degli esempi , in commercio ne trovi anche altre di proposte, Yamaha, Suzuki, Honda, KTM ...... pero ti consiglio, non meno si 1200 cc, e non meno di 150 Cv.

:wacko::wacko::wacko::wacko:

Monacograu
19/06/2010, 23:26
Inizia a mettere in preventivo il vasto catalogo accessori dedicato alla street..oltre gli 8000 euro per portarla a casa.

Eh no! Fina al 30 giugno la street è in offerta a 7.000€ ;) Il cuore batte
verso di lei e se il test drive di prossima settimana avra' esito positivo
appena scendero' dalla moto stacchero' l'assegno ;)
A proposito di accessori, in caso pensavo di prendere:
- cupolino
- visiera sopra il cupolino
- antifurto
avete altri suggerimenti? Tipo la pinna sotto ha solo una finzionalita' estetica
o altro?
Sapete se esistono manopole in pelle? Ho una specie di dermatite allergica verso la gomma...

@ndre@
20/06/2010, 01:12
- cupolino
- antifurto
avete altri suggerimenti? Tipo la pinna sotto ha solo una finzionalita' estetica
o altro?
Sapete se esistono manopole in pelle? Ho una specie di dermatite allergica verso la gomma...

manopole in pelle??:cry:HD

apparte loro vai tranquillamente di Street vedrai che goduria:wink_:

Il Franky
20/06/2010, 01:21
- cupolino
- antifurto
o altro?

VISIERA BOCCIATA.. PRENDI IL MONOPOSTO..:wink_: IL CUPOLINO FATTI DARE QUELLO DELLA SPEED CHE è MOLTO PIù BELLO ASSAI!:D
IL PUNTALE (LA PINNA:wacko::tongue:) è PURAMENTE ESTETICO, FORSE SOLO UN PELINO AERODINAMICO!!:wink_:

onlystreet
20/06/2010, 08:04
Dunque, per pinna non so a cosa ti riferisci...se ti riferiscial parafango filoruota posteriore, serve ad evitare che la ruota posteriore schizzi tutto il sottocoda...e per il restante 15% estetica.

Il puntale sotto motore, ha 3 funzioni:
1) Estetica
2) Dovrebbe garantire un po più di stabilità ad alte velocità..ma nessuno lo ha mai verificato...voci di corridoio.
3) Camminando evita che pietre ed altri materiali sulla strada arrivino ai collettori ed alle parti basse del motore.

Monacograu
20/06/2010, 09:44
VISIERA BOCCIATA.. PRENDI IL MONOPOSTO..:wink_: IL CUPOLINO FATTI DARE QUELLO DELLA SPEED CHE è MOLTO PIù BELLO ASSAI!:D
IL PUNTALE (LA PINNA:wacko::tongue:) è PURAMENTE ESTETICO, FORSE SOLO UN PELINO AERODINAMICO!!:wink_:

Ok, ok, puntale!!! :D
La visiera la bocci da un punto di vista estetico? Solo con il cupolino non
arriva troppa aria sul petto/casco? Per quanto riguarda il monoposto si
monta/smonta facilmente in caso di necessita?
Thanx Franky! ;)

Silvan
20/06/2010, 09:47
come prima cosa ti suggerisco di prendere la Street R :oook:

poi cupolino Speed, più carino (no pexiglass:dry:) :wub:

unghia posteriore, così la ruota non ti sporca il mono di porcherie varie

paraserbatoio

e buon viaggio :oook:

Monacograu
20/06/2010, 09:50
Dunque, per pinna non so a cosa ti riferisci...se ti riferiscial parafango filoruota posteriore, serve ad evitare che la ruota posteriore schizzi tutto il sottocoda...e per il restante 15% estetica.

Il puntale sotto motore, ha 3 funzioni:
1) Estetica
2) Dovrebbe garantire un po più di stabilità ad alte velocità..ma nessuno lo ha mai verificato...voci di corridoio.
3) Camminando evita che pietre ed altri materiali sulla strada arrivino ai collettori ed alle parti basse del motore.

Si, intendevo il puntale...sorry...
Grazie per la spegazione comunque! :D

come prima cosa ti suggerisco di prendere la Street R :oook:

poi cupolino Speed, più carino (no pexiglass:dry:) :wub:

unghia posteriore, così la ruota non ti sporca il mono di porcherie varie

paraserbatoio

e buon viaggio :oook:

Alla R avevo pensato, ma credo che la n per un neofita quasi quarantenne
sia più che sufficiente! ;)
Ricapitolando gli accessori:
- cupolino della speed (gli attacchi sono gli stessi?)
- unghia (parafango posteriore, giusto?)
- paraserbatoio
- antifurto (conviene in Triumph o aftermarket?)

Resterebbero due punti:
- visore o visiera o plexiglass che dir si voglia. Mi piacerebbe capire da voi
se il cupolino è sufficiente a deviare un po' di aria...
- manopole in pelle, se esistono. Faranno pure HD ma con la gomma non
vado molto d'accordo purtroppo :(, le ho dovute montare anche sulla Vespa ;)

Albe78
20/06/2010, 10:14
Usare i guanti no??? La moto non è una vespa... credo che ti verrà quasi automatico metterli! :biggrin3:

Silvan
20/06/2010, 10:22
Alla R avevo pensato, ma credo che la n per un neofita quasi quarantenne
sia più che sufficiente! ;)
Ricapitolando gli accessori:
- cupolino della speed (gli attacchi sono gli stessi?)
- unghia (parafango posteriore, giusto?)
- paraserbatoio
- antifurto (conviene in Triumph o aftermarket?)

Resterebbero due punti:
- visore o visiera o plexiglass che dir si voglia. Mi piacerebbe capire da voi
se il cupolino è sufficiente a deviare un po' di aria...
- manopole in pelle, se esistono. Faranno pure HD ma con la gomma non
vado molto d'accordo purtroppo :(, le ho dovute montare anche sulla Vespa ;)

gli attacchi del cupolino sono quasi uguali, se non erro, devono solo all'argare di poco un foro
a velocità da codice in autostrada protegge a sufficienza :coool:

unghia, ovvero kit parafango posteriore :oook:

antifurto anche aftermarket, l'importante abbia i clablaggi per la Street e non che venga adattato (potrebbe poi dare assorbimenti e scaricarti la batteria anche se non attivo)

denx84
20/06/2010, 10:24
ahaha...ti ho scritto su bmwpassione!

Monacograu
20/06/2010, 10:37
ahaha...ti ho scritto su bmwpassione!

Visto e risposto! ;) :D

Monacograu
22/06/2010, 20:18
Forse domani riesco a provare la R (l'unica che ho trovato in prova a Roma).
Ho "scoperto", inoltre, che per poter usufruire della promozione, visti i tempi
strettissimi, devo prendere una pronta consegna. Il conce ha solo una R nera
e, a parte i 1000€ in più, i cerchi oro non mi convincono...:-k Tra l'altro devo
praticamente firmare domani altrimenti non fanno in tempo (ho sentito due
conce e la promozione richiede che sia "targata" entro il 30/6).
A parte i cerchi oro, ma la R vale veramente i 1000€ di differenza per un
neofita come me?
Altrimenti dovrei farla "sporca", ovvero provarla in un conce (la R) e prenderla
in un altro (la N).
Urgono vostri suggerimenti!!!!!
Thanx!

albpoz7
22/06/2010, 21:08
se la provi non sei obbligato a comprarla! io l'ho provata da una parte e presa da un'altra.

per il discorso R o N il discorso è sempre quello: prendi la R se hai la possibilità economica.

per i cerchi oro: eventualmente c'è tanta gente che farebbe a cambio volentieri con quelli neri.

ultima cosa: non farti mettere fretta dai concessionari! a targare ci vogliono 2 giorni al massimo... ti mettono fretta solo perché vogliono che firmi subito.

Silvan
22/06/2010, 21:15
se la provi non sei obbligato a comprarla! io l'ho provata da una parte e presa da un'altra.

per il discorso R o N il discorso è sempre quello: prendi la R se hai la possibilità economica.

per i cerchi oro: eventualmente c'è tanta gente che farebbe a cambio volentieri con quelli neri.

ultima cosa: non farti mettere fretta dai concessionari! a targare ci vogliono 2 giorni al massimo... ti mettono fretta solo perché vogliono che firmi subito.

quoto tutto ed aggiungo che alla fine i soldi per la R li ritrovi come quotazione, magari non i 1000€:wink_:

Monacograu
22/06/2010, 21:28

Quindi dici che i 1000€ di differenza li vale? Diciamo che i 1000€ in più o
in meno in questo momento non mi cambiano la vita, ma sono sempre
1000€ e so che vuol dire guadagnarseli...
Considera che a Roma il 29 è festa, quindi sono rimasti 4gg lavorativi....

quoto tutto ed aggiungo che alla fine i soldi per la R li ritrovi come quotazione, magari non i 1000€:wink_:

Diciamo che stavo pensando alla moto, ho visto l'offerta e sto facendo
tutto di corsa (e non è il mio modo di fare, solitamente ho un approccio
più razionale...). Alla fine la R, con antifurto e cupolino l'andrei a pagare
sugli 8.500€...come detto ptima, non sono i 1000€ in più o in meno che
al momento mi cambiano la vita, ma in 10 giorni sto tirando fuori 15 milioni
del vecchio conio non previsti....

albpoz7
22/06/2010, 21:34
considerando le cose che monta vale anche di più, poi sta a te sfruttarle o meno.

se prendi la mano con la N poi a modificarla spendi di più e non li recuperi il giorno dell'eventuale vendita, a differenza della R (come dice Silvan).

comunque può essere che per te vada benissimo la N, l'unica è provarle entrambe.

Fede85
22/06/2010, 21:36
Usare i guanti no??? La moto non è una vespa... credo che ti verrà quasi automatico metterli! :biggrin3:

QUOTONE!!! Assolutamente obbligatori i guanti in moto!! :chair::whip_:
Ti eviti le dermatiti per la gomma delle manopole e, soprattutto, ti eviti di macellarti le mani in caso di caduta!! Esperienza personale...:wacko:

Silvan
22/06/2010, 21:37
anche a me la fretta non piace:wink_:

io prenderei la R, sebbene anche a me i cerchi color oro non mi piacciono affatto:dry:

però come ti ha suggerito albpoz7, potrai fare un eventuale cambio o verniciarli con calma :oook:

hai pensato eventualmente di prenderla usata? :cipenso:

Monacograu
22/06/2010, 21:42
considerando le cose che monta vale anche di più, poi sta a te sfruttarle o meno.

se prendi la mano con la N poi a modificarla spendi di più e non li recuperi il giorno dell'eventuale vendita, a differenza della R (come dice Silvan).

comunque può essere che per te vada benissimo la N, l'unica è provarle entrambe.

Il problema è che di N in prova non ne ho trovate...:(

albpoz7
22/06/2010, 21:46
Il problema è che di N in prova non ne ho trovate...:(

poco male...

se provassi N e R prenderesti di sicuro la R

se provi solo la R, prendi la R

:laugh2:

Monacograu
22/06/2010, 21:47
QUOTONE!!! Assolutamente obbligatori i guanti in moto!! :chair::whip_:
Ti eviti le dermatiti per la gomma delle manopole e, soprattutto, ti eviti di macellarti le mani in caso di caduta!! Esperienza personale...:wacko:

In effetti...ma d'estate con i guanti com'è? Scusate la domanda vespistica....

poco male...

se provassi N e R prenderesti di sicuro la R

se provi solo la R, prendi la R

Domani spero di fare in tempo a provarla....;)

albpoz7
22/06/2010, 21:53
guanti traforati per l'estate!

io senza guanti non guido, mi trovo male.

in più ti riparano anche dei mega-insetti volanti... prova a prenderne uno dritto sulla dita ai 130...

Fede85
22/06/2010, 21:56
Ce ne sono di traspiranti che funzionano divinamente!! Gli ultimi che ho cambiato sono della Spyke...quando vado con calma e sento un po' di caldo alle mani, apro leggermente le dita e mi arriva un'aria piacevolissima!! :tongue:
Comunque fai attenzione che abbiano delle buone protezioni su tutte le dita...alcuni guanti "trascurano" il mignolo e quello è il primo a rompersi, essendo strutturalmente fragile :wacko:
Quando si tratta di abbigliamento per moto è buona norma cercare di risparmiare il meno possibile...non stiamo parlando di "abiti da sera", ma di cose che ti possono salvare la vita!! :wink_:

P.S.: prima ti ho ripreso, ma in tono simpatico, mi sono accorto di aver usato un tono un po' "acido"! :laugh2:

Silvan
22/06/2010, 21:58
In effetti...ma d'estate con i guanti com'è? Scusate la domanda vespistica....

esistono guanti in pelle traforati con protezioni:wink_:

ottimi che non ti fanno sudare e ti proteggono

vai nella sezione abbigliamento tecnico, ci sono 2 discussioni recenti :oook:

Monacograu
22/06/2010, 22:02

in più ti riparano anche dei mega-insetti volanti... prova a prenderne uno dritto sulla dita ai 130...

Grazie dei consigli albpoz! Davvero!
Spero somani di riuscire a provarla e poi decidero'! ;)

albpoz7
22/06/2010, 22:03
Grazie dei consigli albpoz! Davvero!
Spero somani di riuscire a provarla e poi decidero'! ;)

de nada!

e buona prova!

Fede85
22/06/2010, 22:06

AHAHAHAHAHAH!!!! Troppo vero!!!! E quando ti arrivano addosso anche se hai il giubbotto?!?! Non sono insetti, son proiettili!! :ph34r:

Monacograu
22/06/2010, 22:11
Ce ne sono di traspiranti che funzionano divinamente!! Gli ultimi che ho cambiato sono della Spyke...quando vado con calma e sento un po' di caldo alle mani, apro leggermente le dita e mi arriva un'aria piacevolissima!! :tongue:
Comunque fai attenzione che abbiano delle buone protezioni su tutte le dita...alcuni guanti "trascurano" il mignolo e quello è il primo a rompersi, essendo strutturalmente fragile :wacko:
Quando si tratta di abbigliamento per moto è buona norma cercare di risparmiare il meno possibile...non stiamo parlando di "abiti da sera", ma di cose che ti possono salvare la vita!! :wink_:

P.S.: prima ti ho ripreso, ma in tono simpatico, mi sono accorto di aver usato un tono un po' "acido"! :laugh2:

Ci mancherebbe Fede! No problem! ;)
Oltretutto condivido il tuo pensiero! ;) Considera che anche in vespa uso
giaccone Dainese con protezioni e, almeno d'inverno, guanti Dainese,
casco integrale e cupolino basso (il parabrezza l'ho sempre ritenuto
pericolosissimo sia per l'effetto vela che per la scarsa visibilita' in caso
di pioggia)

albpoz7
22/06/2010, 22:37
AHAHAHAHAHAH!!!! Troppo vero!!!! E quando ti arrivano addosso anche se hai il giubbotto?!?! Non sono insetti, son proiettili!! :ph34r:

e sulla visiera no? A volte ho tanto di quel sangue che sembra abbia ucciso qualcuno...

Il Franky
22/06/2010, 23:11
....:wacko:.....

raga non fate un papiro con la roba... non c'è bisogno di spiegare che il monster non và un caxxo, e la buel fà cacare...

vai di street, e fatti la R:wink_: e muoviti, che a fine giugno non ci sono più i 1000 di sconto..:wink_:

QUOTO IL PRèS!!

Monacograu
23/06/2010, 13:39
Alle 11:50 sono salito sulla StreetTriple R per il test dirve.

Il conce mi dice che ho 20-30 minuti a disposizione.

Alle 12:20 rientravo in conce.

Scendo dalla moto.

Parlo un po' con il venditore.

Gli dico della mia "esperienza" con le moto e le mie esigenze e lui concorda con me che la N è più che suffciente ma non la ha disponibile pronta consegna.

Fa un paio di telefonate e mi dice: riesco a rimediare una N ma è disponibile solo nera.

Io la voglio nera.

Ok, parliamo di soldi.

Moto in offerta 6.990 + antifurto e cupolino scontati si arriva a 7.590 (o 7.540, non ricordo).

Lo guardo e gli dico: vorrei prenderla qui, ma a via Appia, stessa configurazione, me la danno a 7.400.

Riprende la calcolatrice (Excel no, eh?).

Fa due conti e mi dice:"Ok, ti posso fare lo stesso prezzo".

Firmo il contratto.

Entro il 30/6 sarà tra le mie mani.

PS: è uno spettacolo!!!!!!!!!!!! :biggrin3:

Grazie a tutti, ora non credo che vi liberete facilmente di me!!:coool:

Disagiato
23/06/2010, 13:47
.....se poi senti carenze di sospensioni... noi non vogliamo sapere nulla:D...

cmq auguri!

Triple Peo
23/06/2010, 13:58
Alle 11:50 sono salito sulla StreetTriple R per il test dirve.

Il conce mi dice che ho 20-30 minuti a disposizione.

Alle 12:20 rientravo in conce.

Scendo dalla moto.

Parlo un po' con il venditore.

Gli dico della mia "esperienza" con le moto e le mie esigenze e lui concorda con me che la N è più che suffciente ma non la ha disponibile pronta consegna.

Fa un paio di telefonate e mi dice: riesco a rimediare una N ma è disponibile solo nera.

Io la voglio nera.

Ok, parliamo di soldi.

Moto in offerta 6.990 + antifurto e cupolino scontati si arriva a 7.590 (o 7.540, non ricordo).

Lo guardo e gli dico: vorrei prenderla qui, ma a via Appia, stessa configurazione, me la danno a 7.400.

Riprende la calcolatrice (Excel no, eh?).

Fa due conti e mi dice:"Ok, ti posso fare lo stesso prezzo".

Firmo il contratto.

Entro il 30/6 sarà tra le mie mani.

Ottima scelta e benvenuto in famiglia anche se io avrei preso la erre....(e te lo dice uno che ha la n...)
In tutti i casi ti divertirai come un matto! Pronto a diventarne drogato??:biggrin3:

Monacograu
23/06/2010, 14:17
Ottima scelta e benvenuto in famiglia anche se io avrei preso la erre....(e te lo dice uno che ha la n...)
In tutti i casi ti divertirai come un matto! Pronto a diventarne drogato??:biggrin3:

Sulla R avevo diversi dubbi:
- esigenze: è la mia prima moto, non sto partendo proprio da una entry level e credo che una StreetTriple base con 675cc e 106cv sia più che sufficiente per me. Non so quanto sarei in grado di apprezzare i "plus" della R
- estetica: in pronta consegna era disponibile solo nera con i cerchi oro: non me ne voglia chi ce l'ha, ma a me non piacciono proprio. A limite mi sarebbe potuta piacere quella grigio scuro ma le grafiche della R non mi fanno impazzire...per carità nulla di "irrimediabile" ma acuistare una moto nuova pensando a riverniciare i cerchi o che ci sono alcuni particolari che non gradisci non è il massimo...
- costo: son sempre 1.000€ in più

Comunque sono contento come uno bimbo!:biggrin3:

Silvan
23/06/2010, 14:19
complimenti per l'acquisto! (hai fatto bene):oook:

in ogni caso se sentirai la carenza nelle sospensioni e nei freni, potrai fare l'upgrade successivamente :coool:

roberto.to
23/06/2010, 14:26
Io vado controcorrente....come prima moto la street è troppo....mi spiego ..e troppo anche un hornet un sv...son tutte troppo...se scendi dalla vespa e sali su una moto... ti caghi in mano..... le cose secondo vanno fatte per gradi, è anche vero che putroppo i gradi (50 125 250/350 600 100) nn esistono piu... io sono della generazione
50 125 600 monocilindrico 2 moto un 4 cilindr jap e la street... tutto fatto per passi, per imparare a guidare
riflettici la moto se usata male... FA MALE...MOLTO MALE..parti con qualcosa per apprendere anche se esteticamente non ti affascina.....ma impari

kawa er - 6
honda cb600f

non sono esasperate.....magari usate... impari e poi fai un altro gradino...

arrivato tardi...hai gia fatto..............buon apprendimento...

Triple Peo
23/06/2010, 16:06
Sulla R avevo diversi dubbi:
- esigenze: è la mia prima moto, non sto partendo proprio da una entry level e credo che una StreetTriple base con 675cc e 106cv sia più che sufficiente per me. Non so quanto sarei in grado di apprezzare i "plus" della R
- estetica: in pronta consegna era disponibile solo nera con i cerchi oro: non me ne voglia chi ce l'ha, ma a me non piacciono proprio. A limite mi sarebbe potuta piacere quella grigio scuro ma le grafiche della R non mi fanno impazzire...per carità nulla di "irrimediabile" ma acuistare una moto nuova pensando a riverniciare i cerchi o che ci sono alcuni particolari che non gradisci non è il massimo...
- costo: son sempre 1.000€ in più

Comunque sono contento come uno bimbo!:biggrin3:

Ti quoto...l'unico grossissimo problema della erre sono i colori...molto discutibili tutti...
In tutti i casi ora pensa solo a divertirti!! Per le modifiche come ti ha scritto Silvan cè sempre tempo!! Quando però sentirai l'esigenza di modificarla in freni e sospensioni dirai: azz se avessi preso la erre...:biggrin3::biggrin3:
Ma nel frattempo ti sarai già tolto un milione di soddisfazioni!!

Antriple
23/06/2010, 16:46
obbiettivamente?

non credo sul mercato ci sia nulla del livello della stret: rapporto qualità/prezzo/prestazioni/guidabilità/divertimento/stile

Monacograu
23/06/2010, 16:59
Io vado controcorrente....come prima moto la street è troppo....mi spiego ..e troppo anche un hornet un sv...son tutte troppo...se scendi dalla vespa e sali su una moto... ti caghi in mano..... le cose secondo vanno fatte per gradi, è anche vero che putroppo i gradi (50 125 250/350 600 100) nn esistono piu... io sono della generazione
50 125 600 monocilindrico 2 moto un 4 cilindr jap e la street... tutto fatto per passi, per imparare a guidare
riflettici la moto se usata male... FA MALE...MOLTO MALE..parti con qualcosa per apprendere anche se esteticamente non ti affascina.....ma impari

kawa er - 6
honda cb600f

non sono esasperate.....magari usate... impari e poi fai un altro gradino...

arrivato tardi...hai gia fatto..............buon apprendimento...
Eh già...grazie!!!:wink_:

obbiettivamente?

non credo sul mercato ci sia nulla del livello della stret: rapporto qualità/prezzo/prestazioni/guidabilità/divertimento/stile

Lo spero veramente!:wink_:

Ti quoto...l'unico grossissimo problema della erre sono i colori...molto discutibili tutti...
In tutti i casi ora pensa solo a divertirti!! Per le modifiche come ti ha scritto Silvan cè sempre tempo!! Quando però sentirai l'esigenza di modificarla in freni e sospensioni dirai: azz se avessi preso la erre...:biggrin3::biggrin3:
Ma nel frattempo ti sarai già tolto un milione di soddisfazioni!!

Vedremo, nel frattempo come giustamente dici, farò di tutto per godermela!!!!:biggrin3:

complimenti per l'acquisto! (hai fatto bene):oook:

Gracias!:biggrin3:

in ogni caso se sentirai la carenza nelle sospensioni e nei freni, potrai fare l'upgrade successivamente :coool:

:coool:

Fede85
23/06/2010, 17:54
...
Io la voglio nera.

TI STIMO!!! :triumphpride:
E chi ha detto che ci vogliamo liberare di te?! Mi raccomando, però, non guidarla come la Vespa...ricordati che la leva a sinistra è quella della frizione!! :tongue: (scherzo :wink_:)
BUON DIVERTIMENTO!!! :laugh2:

Monacograu
23/06/2010, 18:21
TI STIMO!!! :triumphpride:
E chi ha detto che ci vogliamo liberare di te?! Mi raccomando, però, non guidarla come la Vespa...ricordati che la leva a sinistra è quella della frizione!! :tongue: (scherzo :wink_:)
BUON DIVERTIMENTO!!! :laugh2:

Tu ci scherzi, ma qualche difetto scuteristico me lo devo togliere!!!!!:cry:
In frenata mi viene automatico premere anche la frizione e non mi viene automatico usare il pedale del freno, ma toglieremo presto un po' di ragnatele!!!!!!!!:coool:

lucatiozzo
23/06/2010, 20:43
Ciao a tutti!
Mi sono appena presentato nell'apposita sezione come da regolamento e
ora sono qui a chiedervi un consiglio.
Non ho mai posseduto una moto (solo scooter e vespa) ma la voglia è stata
sempre tanta. Ora, per diversi motivi sono praticamente convinto a procedere
nell'acquisto. L'occhio è caduto sulla Streetd Triple N, nera (peccato non ci sia
nero opaca) e le alternative potrebbero essere Monster o Buell. Le Jap non le
ho prese in considerazione perché, imho, sono un po' prive di personalita'.
Un'ultima info: non ho mai posseduto una moto ma qualcuna l'ho portata anche
se posso considerarmi a pieno titolo un neofita! :D
Grazie a tutti!
Monacograu!

BMWPassion.... ciao monacograu... frequentiamo gli stessi forum mi sa!!!

Monacograu
23/06/2010, 21:09
BMWPassion.... ciao monacograu... frequentiamo gli stessi forum mi sa!!!

E mi sa di si!!! :D che biemme hai? (Mi scusino gli altri per l'ot...)

Tornando in topic, mi è presa una paura...quanto è appetibile la street dai
ladri? Quanto mi devo preoccupare, ad esempio, a parcheggiarla fuori un
ristorante o sotto la casa di una gentile donzella?

Silvan
23/06/2010, 21:25
...quanto è appetibile la street dai
ladri? Quanto mi devo preoccupare, ad esempio, a parcheggiarla fuori un
ristorante o sotto la casa di una gentile donzella?

molto, visto che ne rubano parecchie anche per via dell'assenza dell'immobilizzatore :mad:

oltre al montaggio dell'antifurto che hai ordinato, comprati un bloccadisco con allarme :oook:(xena lo puoi mettere sotto la sella, abus ha dimensioni enormi:dry:

Monacograu
23/06/2010, 21:42
molto, visto che ne rubano parecchie anche per via dell'assenza dell'immobilizzatore :mad:

oltre al montaggio dell'antifurto che hai ordinato, comprati un bloccadisco con allarme :oook:(xena lo puoi mettere sotto la sella, abus ha dimensioni enormi:dry:

Io pensavo di riutilizzare il blaccadisco della vespa... Cos'è il bloccadisco
con allarme?
PS: un conce (non quello dove l'ho comprata) mi diceva che l'antifurto ha
anche l'immobilizzatore...caxxata?

Silvan
23/06/2010, 21:47
PS: un conce (non quello dove l'ho comprata) mi diceva che l'antifurto ha
anche l'immobilizzatore...caxxata?

no, può essere:wink_:

il bloccadisco con allarme è un bloccadisco che se mosso inizia a suonare a 100db:w00t:, potrebbe essere un deterrente in più:wink_:

in ogni caso, sottoscrivi una polizza furto ed incendio: Genertel, la migliore con scoperto più basso :oook:

lucatiozzo
23/06/2010, 23:16
La street è molto appetibile per i ladri (improvvisati e non), come ti hanno consigliato gli altri antifurto, un buon bloccadisco, io ho preso un abus, polizza antifurto almeno finchè è nuova e se hai modo parcheggiala sempre a vista.
Poi dipende sempre da città a città, io in paese la lascio tranquillamente solo con il blocca sterzo ma la parcheggio sempre in posti affollati e ben illuminati, quando esco invece per gite la serro, ma ti dico la verità è una moto che ti coinvolge talmente tanto che scendere da sella è veramente difficile.

Per le abitudini da scooter che hai non preoccuparti, in un paio di giorni ti troverai perfettamente a tuo agio, la street per leggerezza e agilità ti mette subito a tuo agio. La moto è molto più bilanciata, molto più piantata rispetto a uno scooter. Ricorda che in una moto la frenata è all'80% con l'anteriore e al 20% al posteriore (io con lo scooter spesso frenavo quasi solo con il posteriore), sfrutta il rodaggio per conoscere il mezzo e poi via di divertimento!!! Unico contro è che salire in macchina poi ti sembrerà, anche se abbiamo un gran bel mezzo, molto più riduttivo. Visto che sono neofila, e sono passato da scooter a moto proprio come hai fatto te se posso esserti d'aiuto sono sempre a disposizione.

Monacograu
24/06/2010, 07:14
La street è molto appetibile per i ladri (improvvisati e non), come ti hanno consigliato gli altri antifurto, un buon bloccadisco, io ho preso un abus, polizza antifurto almeno finchè è nuova e se hai modo parcheggiala sempre a vista.
Poi dipende sempre da città a città, io in paese la lascio tranquillamente solo con il blocca sterzo ma la parcheggio sempre in posti affollati e ben illuminati, quando esco invece per gite la serro, ma ti dico la verità è una moto che ti coinvolge talmente tanto che scendere da sella è veramente difficile.

Per le abitudini da scooter che hai non preoccuparti, in un paio di giorni ti troverai perfettamente a tuo agio, la street per leggerezza e agilità ti mette subito a tuo agio. La moto è molto più bilanciata, molto più piantata rispetto a uno scooter. Ricorda che in una moto la frenata è all'80% con l'anteriore e al 20% al posteriore (io con lo scooter spesso frenavo quasi solo con il posteriore), sfrutta il rodaggio per conoscere il mezzo e poi via di divertimento!!! Unico contro è che salire in macchina poi ti sembrerà, anche se abbiamo un gran bel mezzo, molto più riduttivo. Visto che sono neofila, e sono passato da scooter a moto proprio come hai fatto te se posso esserti d'aiuto sono sempre a disposizione.

Grazie mille Luca!
Il fattore furto sicuramente mi preoccupa e, purtroppo, sara' un deterrente,
almeno all'inizio, per un uso "normale" del mezzo...il furto/incendio è
d'obbligo!!! Seguiro' il vostro consiglio sul bloccadisco ;)
Per quanto riguarda i difetti scooteristici sono convinto anch'io che passeranno
presto. Durante il test drive mi ci sono subito a mio agio. La moto è leggerissima
e veramente agile con un motore spaventoso (almeno rispetto alla mia scarsa
esperienza). Puoi praticamente andare in qualsiasi marcia, viaggia in sesta a
40 all'ora con un filo di gas e se apri riprende senza tentennamenti salendo
rapidamente di giri! A parte una tiratina in prima non ho mai superato, credo, i
5-6k giri...non oso immaginare cosa succede dopo!!! :D
La frizione è un burro, per niente affaticante anche in mezzo al traffico di Roma.
Seduta bassa, che aiuta nelle manovre. Sono 1,75 e tocco benissimo per terra.
Gli unici nei, di cui, peraltro, avevo gia' letto:
- diametro di sterzata un po' limitante in mezzo al traffico
- scalda in modo mostruoso. Per carita', l'ho provata a mezzogiorno, ma soprattutto
all'altezza della coscia destra usciva molto calore! L'indicatore della temperatura
era a 3/4...è normale?
Altra domanda: avevano messo, ovviamente, poca benzina e, a meta' test, si è
accesa la riserva: oltre alla spia, esiste l'indicatore del livello carburante? Non mi
sembra di averlo visto...forse bisogna giocare con il display?
Non vedo l'ora di prenderla e di avere una giornata di sole a disposizione per fare un
bel giro! Occorre finire il rodaggio al più presto!!! :D
Grazie ancora a tutti dei consigli! ;)
PS: luca, dammi pure tutti i consigli che ti passano per la mente!

albpoz7
24/06/2010, 09:01
complimenti per l'acquisto!

hai valutato bene la tua scelta e credo non te ne pentirai, al massimo la modificherai in seguito :oook:

per le tue domande: niente indicatore del livello carburante. a me comunque non crea problemi, so che a 200-230 km si accende la spia e in riserva hai tutto il tempo di trovare un benzinaio (30-40 km li fai tranquillamente).

la temperatura è ok, 5-6 tacche sono normali.

lucatiozzo
24/06/2010, 09:13
complimenti per l'acquisto!

hai valutato bene la tua scelta e credo non te ne pentirai, al massimo la modificherai in seguito :oook:

per le tue domande: niente indicatore del livello carburante. a me comunque non crea problemi, so che a 200-230 km si accende la spia e in riserva hai tutto il tempo di trovare un benzinaio (30-40 km li fai tranquillamente).

la temperatura è ok, 5-6 tacche sono normali.

albpoz, per caso vai a fare un giretto ad adria questa domenica?

Fede85
24/06/2010, 09:41
...
Il fattore furto sicuramente mi preoccupa e, purtroppo, sara' un deterrente,
almeno all'inizio, per un uso "normale" del mezzo...il furto/incendio è
d'obbligo!!! Seguiro' il vostro consiglio sul bloccadisco ;) (se con allarme ti evita anche la classica "partenza inchiodata" nel caso in cui lo dimenticassi inserito :wink_:)
Per quanto riguarda i difetti scooteristici sono convinto anch'io che passeranno presto. (con la calma, la pazienza e la pratica si impara a far tutto :biggrin3:) Durante il test drive mi ci sono trovato subito a mio agio. La moto è leggerissima e veramente agile con un motore spaventoso (almeno rispetto alla mia scarsa esperienza). Puoi praticamente andare in qualsiasi marcia, viaggia in sesta a 40 all'ora con un filo di gas e se apri riprende senza tentennamenti salendo rapidamente di giri! (e questo è, a mio avviso, il suo bello!! Puoi passeggiare con calma come tirare un po', quasi senza cambiare marcia!! :tongue:) A parte una tiratina in prima non ho mai superato, credo, i 5-6k giri...non oso immaginare cosa succede dopo!!! :D
La frizione è un burro, per niente affaticante anche in mezzo al traffico di Roma.
Seduta bassa, che aiuta nelle manovre. Sono 1,75 e tocco benissimo per terra.
Gli unici nei, di cui, peraltro, avevo gia' letto:
- diametro di sterzata un po' limitante in mezzo al traffico
- scalda in modo mostruoso. Per carita', l'ho provata a mezzogiorno, ma soprattutto
all'altezza della coscia destra usciva molto calore! L'indicatore della temperatura
era a 3/4...è normale? (in mezzo al traffico si scalda sempre più che girando liberamente...per ovvi motivi :wink_:)
Altra domanda: avevano messo, ovviamente, poca benzina e, a meta' test, si è accesa la riserva: oltre alla spia, esiste l'indicatore del livello carburante? Non mi sembra di averlo visto...forse bisogna giocare con il display? (come ti hanno già detto, c'è solo la spia della riserva, ma se fai un occhio al kilometraggio che copri con un pieno, dopo fai presto a regolarti, anche per la riserva...te pensa che io provenivo da una Aprilia RS 125 che non aveva ne indicatore di benzina, ne spia della riserva e la manopolina per inserire manualmente la riserva!!! Quante volte mi son trovato con la moto che si spegneva perchè dovevo mettere la riserva...e regolarmente mi succedeva in mezzo alle rotonde... :dry:)
Non vedo l'ora di prenderla e di avere una giornata di sole a disposizione per fare un bel giro! Occorre finire il rodaggio al più presto!!! :D
Grazie ancora a tutti dei consigli! ;)
...

Facci sapere poi come ti trovi man mano che la "scopri", nel rodaggio e dopo!! E se sarai anche tu contagiato dalla terribile epidemia dello spippolo, saprai dove trovare tante belle idee!! :wtcp:

marco_675
24/06/2010, 09:43
bravo! giusto acquisto. come prima moto va benissimo.
è leggera, agile e piuttosto comoda.
certo è anche potente, ma basta regolare il polso!
buon divertimento!

albpoz7
24/06/2010, 11:30
albpoz, per caso vai a fare un giretto ad adria questa domenica?

domenica pomeriggio vado in spiaggia, la mattina se vuoi si può fare...

Monacograu
25/06/2010, 10:19
Ho chiesto alla mia assicurazione il preventivo:
- annuale
- 825€
- rc
- furto e incendio
- 4 classe
- scoperto 25%

Il conce mi dice che è un ottimo prezzo, voi che mi dite?
Thanx!

il_capitano
25/06/2010, 11:56
- annuale
- 825€
- rc
- furto e incendio
- 4 classe
- scoperto 25%

Thanx!

Ma tu di dove sei? Quale conce?

Silvan
25/06/2010, 12:06
- annuale
- 825€
- rc
- furto e incendio
- 4 classe
- scoperto 25%

Thanx!

scoperto sul furto è altissimo! bocciata :dry:

e anche il premio è fuori mercato:wacko:

Monacograu
25/06/2010, 14:14
Ma tu di dove sei? Quale conce?

Roma. Solomoto in via Gregorio VII...

Urka! Non credevo :(
Faccio un giro si internet allora...

Edit: ho fatto un veloce giro su internet (6 sicuro e genertel) ma non ho
trovato nulla sotto i 1.100€... Hai qualcosa da consigliare Silvan? Thanx

Silvan
25/06/2010, 16:03
la mia esperienza è ottima con Genertel (scoperto furto 5% o max 10%!) :oook:

prova qui: Assicurazioni auto: confronto preventivi on line | Assicurazione.it (http://www.assicurazione.it/) :rolleyes:

il_capitano
25/06/2010, 17:04

Guarda, come ho scritto in un altro thread, che dalle mie parti rca+furto le assicurazioni chiedono dalle 1600 euro in su, quando te la fanno (quasi nessuna). L'assicurazione triunz invece mi ha sparato 1050 euro senza batter ciglio con uno scoperto del 25% (lo so, è tanto): peccato però che il conce della mia città non ne sappia nulla! :ph34r:

Monacograu
25/06/2010, 19:43
la mia esperienza è ottima con Genertel (scoperto furto 5% o max 10%!) :oook:

prova qui: Assicurazioni auto: confronto preventivi on line | Assicurazione.it (http://www.assicurazione.it/) :rolleyes:

Sul sito di Genertel mi da 1.200€ se non ricordo male...appena mi collego
con il pc (ora sono con il palmare) provo i siti che mi hai consigliato ;)
Grazie!

Silvan
25/06/2010, 21:52
magari prova a chiamare 800 20 20 20 :oook:

Mrmc
25/06/2010, 21:53
io con gli stessi parametri che ho ora risparmierei 40€ con triumph

Monacograu
25/06/2010, 22:12
magari prova a chiamare 800 20 20 20 :oook:

Lunedì provo! Thanx ;)

Silvan
26/06/2010, 07:14
Lunedì provo! Thanx ;)

anche il Sabato ti rispondono, dalle 8 alle 20 (anche da qui si nota un servizio migliore che le assicurazioni tradizionali:wink_:)

Monacograu
26/06/2010, 09:09
anche il Sabato ti rispondono, dalle 8 alle 20 (anche da qui si nota un servizio migliore che le assicurazioni tradizionali:wink_:)

Urka! E pensare che la assoicurazioni sono chiuse anche il ven pomeriggio!
Grazie ancora, mi informo e poi ti dico ;)

Monacograu
30/06/2010, 14:40
Alle 17 la ritiro!:biggrin3:

il_capitano
30/06/2010, 17:05
Alle 17 la ritiro!:biggrin3:

Che assicurazione hai fatto? Anche furto e incendio?

Monacograu
01/07/2010, 11:40
Che assicurazione hai fatto? Anche furto e incendio?

Alla fine ho fatto l'assicurazione con Zuirich tramite lo stesso agente con cui ho assicurato la Vespa.
825,75€ annuali con furto e incendio (25% scoperto - IV classe di rischio).

Comunque...moto ritirata...che dire...uno spettacolo!!!!!!!!!!:biggrin3:
Per ora ci ho fatto pochi km, dal conce ad un cliente (è stata la riunione di 45 minuti più lunga della mia vita sapendo che la piccola era lì sotto nuova nuova a disposizione del primo ladro di turno!), poi cena con un mio amico biker (è da quando abbiamo 18 anni che cerca di convicermi a farmi la moto. Mi ha detto:"ci hai messo 20 anni per fartela ma ne è valsa la pena! E' bellissima!":coool:) e questa mattina al lavoro.
Nel we ho l'obiettivo di togliere la cera dalle gomme con un po' di km, quindi posterò qualche impressione in più
Al momento due difetti:
- scalda gli zebedei in un modo allucinante (ma lo sapevo...)
- non poter superare i 5.000 giri durante il rodaggio è una tortura (e sì che sulla mia biemme a 5.000 entra il limitatore:w00t:)

Silvan
01/07/2010, 11:41
non voglio smorzare il tuo entusiasmo, ma augurati che non te la rubino: il 25% del valore di scoperto è pari ad un quarto!!! :ph34r::sick::sick:

Monacograu
01/07/2010, 11:44
non voglio smorzare il tuo entusiasmo, ma augurati che non te la rubino: il 25% del valore di scoperto è pari ad un quarto!!! :ph34r::sick::sick:

Lo so perfettamente Silvan, ma è anche vero che di notte dorme nel box e ho intenzione di usarla in primis per il divertimento puro. Se ci vado al lavoro la metto all'interno del nostro parcheggio e se devo andare da un cliente prendo un taxy, oppure mi muovo con la Vespa (che per il momento tengo) o con la cabrio che, anche lei, ha da dire il suo in questa stagione:coool:
Per il resto...sgrat! sgrat!:cry: