Visualizza Versione Completa : SICILIA,quali sono i posti più belli
Chiccogarz
19/06/2010, 15:28
quast'anno mi piacere andare in sicilia con la moto e mi piacerebbe vedere i posti più belli sia di mare che nell'entroterra...vorrei vedere panorami,mare,monumenti,paesini arroccati,posti dove mangiare benissimo etc etc
grazie a tutti cmq
io sono stato a palermo e ho visitato la zona ovest (trapani), da palermo a cefalù (costa nord) e poi verso agrigento
tutti posti stupendi
mi hanno detto che l'etna è stupendo (ci sono i vari report dell'etna day con foto) e anche le madonie
cmq i sicliani ti sapranno dire ;)
fearless
23/06/2010, 21:08
VAI SULL'ETNA!!!
scenari stupendi e strade meravigliose :oook:
Salvo Protossido
24/06/2010, 12:30
quast'anno mi piacere andare in sicilia con la moto e mi piacerebbe vedere i posti più belli sia di mare che nell'entroterra...vorrei vedere panorami,mare,monumenti,paesini arroccati,posti dove mangiare benissimo etc etc
grazie a tutti cmq
Quello che cerchi lo troverai ovunque...con caratteristiche e paesaggi diversi..
Storia...cultura..natura..bellezze di paesaggistiche.. vini meravigliosi... cibo divino... si spazia dalle Chiese in pietra lavica di Randazzo... in provincia di Catania... alla meravigliosa cattedrale di Monreale ...vicino Palermo...
c'e' il Parco dei Nebrodi.. che e' nella mia zona..che e' stupendo...c'e' il parco dell'Etna... le Gole dell'Alcantara... ci vorrebbe un secolo per descrivere tutto..
Se vuoi vedere alcune zone pieganti...con curve di lusso ed asfalto stile monza.. nella sezione video ne ho inseriti un paio..con '' Brunek'' .....
... ad ogni modo...le zone piu' pieganti..sono sull'Etna..sia zona sud.. (Sapienza) ...che nord ( Brunek ) e come ristoranti in zona c'e' l'imbarazzo della scelta.
da siciliano ti dico solo una cosa:
RAGUSANO!
Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Santa Croce Camerina, Punta Secca. I posti di Montalbano per intenderci. La Sicilia vera.
Tutto il resto in Sicilia è molto bello, ma io dopo aver visto il ragusano non avrei dubbi. La vera Sicilia è quella lì!
guarda qua!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/134082-ragusano.html
Mr Frowning
03/07/2010, 15:33
grazie a tutti cmq
dipende anche da quanto starai in sicilia...ogni zona è caratteristica e offre qualcosa,hai solo l'imbarazzo della scelta...
cmq mettiti in contatto con qualcuno di noi e si organizza qualcosa
The fool
01/03/2011, 01:52
Allora io sono etneo...e posso dirti:
1- Ragusano, specie zona Pozzallo, Marina di Ragusa...Modica, Ragusa Ibla..le zone più siciliane "pure"..eleganti, mare caraibico..e popolazione cordiale e disponibile..
2- Tutto il resto della Sicilia, non hai che..dirigere la moto in una direzione..e ovunque troverai luoghi ideali per il motociclista e gli amanti di Storia e Paesaggi...(come mare o il Ragusano o zona S.Vito lo Capo(Pa),ecc....le + belle)
3-se vuoi curve e boschi...allora..Etna...e Nebrodi..paesaggi in molti tratti da non invidiare nulla ai boschi Alpini...
ps...evita però città..come Catania e Palermo...perchè estremamente caotiche..la Sicilia vera è fuori la Città!
Ciao a tutti, riprendo questo post per avere qualche info sulla Sicilia dato che ho un po di giorni a Pasqua dal 22 al 26. Vorrei chiedervi:
- Per il traghetto pensavo di farmi tutto lo stivale e prenderlo a Villa San Giovanni voi sapete gli orari su internet non riesco a trovare nulla.
- Pensavo su fare la parte nord per poter arrivare a toccare Marsala.....avete qualche suggerimento per i paesi da vedere. Io onestamente lascerei stare le grandi città il traffico mi mette un po in crisi.
Grazie mille in anticipo ah dimenticavo persavo di portarmi la tenda ho visto che i camping non mancano........!!!! Grazie a tutti.....................
Mr Frowning
05/03/2011, 18:17
Ciao a tutti, riprendo questo post per avere qualche info sulla Sicilia dato che ho un po di giorni a Pasqua dal 22 al 26. Vorrei chiedervi:
- Per il traghetto pensavo di farmi tutto lo stivale e prenderlo a Villa San Giovanni voi sapete gli orari su internet non riesco a trovare nulla.
- Pensavo su fare la parte nord per poter arrivare a toccare Marsala.....avete qualche suggerimento per i paesi da vedere. Io onestamente lascerei stare le grandi città il traffico mi mette un po in crisi.
Grazie mille in anticipo ah dimenticavo persavo di portarmi la tenda ho visto che i camping non mancano........!!!! Grazie a tutti.....................
forse per il traghetto ti conviene prenderlo a salerno (tarda serata) e arrivi presto a messina...
se vuoi fare la costa nord farei un giro sui nebrodi...strade e posti che meritano
poi capo d'orlando,cefalù,palermo ecc...
The fool
07/03/2011, 10:59
Da Reggio i traghetti dovrebbero essere solitamente ogni 30/40 minuti circa...
Nel caso tu voglia fare giro sul nord dell'isola...segui consigli di MrFrowning
Se invece vuoi toccare "Taormina, Etna, e dintorni Iblei...(Ragusa Ibla, Modica, Pozzallo..) troverai le atmosfere "montalbanesi" della Sicilia "mare africano" :P
salvobonni
12/03/2011, 14:54
la sicilia e tutta bella e non lo dico perche sono un siciliano ma perche nel corso degli anni ho avuto la fortuna di girarla non dico tutta ma quasi io sono di marsala e posso dire che la parte occidentale dell'isola ha molto da offrire x storia cultura cucina e tanto altro il mio consiglio che posso darti se vieni in questa zona e quello di visitare le saline con mulini a vento erice selinunte con i vari siti archeologici la riserva naturale dello zingaro ma anche tante cantine storiche come la florio be' non aggiungo altro lascio a te decidere non hai altro che lmbarazzo della scelta venendo in sicilia la terra del fuoco ciao e buona avventura
super_tele_gattone
12/03/2011, 15:02
OVVIO
Vi ringrazio tutti per le risposte molto utili.......!!!! Lamp