Visualizza Versione Completa : Comfort AGV Stealth SV?
MaTTiaStriple
20/06/2010, 10:53
Mi sono innamorato di questo casco
http://www.agv.it/File_Upload/20091013_181050.jpg
per i suoi colori e per l'occhiale scuro interno, molto pratico.
Attualmente ho un Arai Viper GT Flag UK che ritengo stupendo sotto ogni aspetto, il mio punto di riferimento :wub:, ma vorrei prendere l'AGV per l'occhiale interno.
Ho potuto provare l'AGV in negozio e lo ritengo molto comodo ma vorrei sapere da chi ha avuto l'occasione di provarlo in moto come l'ha trovato in fatto di rumorosità e comfort.
Grazie mille
Black Death
20/06/2010, 11:43
Rapporto Prezzo qualità ottimo, conosco un paio di persone che lo usano da anni senza grossi problemi, ciaro che se arrivi da uno Shoei od un Arai la differenza la sentirai
;)
Mr. Number
20/06/2010, 13:07
ne avevo provato uno in negozio, forse non era l'sv, ma me lo sentivo strano e avevo la mentoniera contro il naso. insomma non mi calzava bene...
idem ed io lo stavo prendondo per la pista, non l'sv...
mi serviva un casco molto areato,
ma si sa areazione significa rumore...
TripleMiata
10/08/2010, 12:33
Guarda certe sensazioni sono molto soggettive ma io l'ho preso e riportato in negozio in meno di 24 ore: m'è bastato farci un giro di 10 km per rendermi conto che era rumorosissimo.
Il problema derivava sia dalla visiera che se chiude al centro non lo fa ai lati e viceversa (sono molti anni che vado in modo e, di conseguenza, non ho mai avuto problemi a regolare gli attacchi visera, lo chiarisco giusto per scrupolo) sia, soprattutto, dalla conformazione della mentoniera e del collarino posteriore che lasciavano entrare davvero troppa aria (e quindi rumore).
poi magari un altra persona con una conformazione fisica differente (e esperienze pregresse differenti) potrebbe anche dirti il contario ma se cerchi in rete vedrai che di commenti come il mio ne trovi a decine...
simone pd
10/08/2010, 12:36
io ho uno stealth ma prima avevo un altro agv.
il modello più vecchio era meglio.
lo stealth non è silenzioso e come interni non è il massimo.
secondo me un casco discreto ma niente più