PDA

Visualizza Versione Completa : L'Italia è il Paese più ricco d'Europa



oldbonnie
20/06/2010, 11:49
"Mettendo insieme i due debiti", quello privato e quello pubblico, "siamo il paese piu' ricco d'Europa... un pelino sopra la Germania": lo sostiene il premier Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente al convegno della Fondazione 'Liberamente'.... :wink_:


http://settore.myblog.it/media/01/01/641959696.jpg

Andre3
20/06/2010, 11:51
Siamo il piu' indebitato.......
o comunque ben messi:cry:

natan
20/06/2010, 11:52
sicuramente!!!

Mamba
20/06/2010, 11:54
Piove...governo ladro.

Segy
20/06/2010, 11:54
sicuramente!!!

arriviamo... :coool:


Piove...governo ladro.

zaia a detto che non veneto non piove mai! :ph34r:

natan
20/06/2010, 11:55
arriviamo... :coool:

e noi siam sempre pronti ... :dry:

http://www.beppegrillo.it/immagini/orco.jpg

Mamba
20/06/2010, 11:57
arriviamo... :coool:



zaia a detto che non veneto non piove mai! :ph34r:

che cacchio hai scritto.......:blink:

D74
20/06/2010, 11:57
"Mettendo insieme i due debiti", quello privato e quello pubblico, "siamo il paese piu' ricco d'Europa... un pelino sopra la Germania": lo sostiene il premier Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente al convegno della Fondazione 'Liberamente'.... :wink_:


http://settore.myblog.it/media/01/01/641959696.jpg

hahahhaahaa zelig è per dilettanti in confronto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


:cry::cry::cry::cry::cry:

Segy
20/06/2010, 11:59
che cacchio hai scritto.......:blink:

ommamma mia che orrore ho scritto!!
sono un genio dh!
quando scrivo e penso ad altro... do il meglio di me! :biggrin3::sick::sick::sick::sick:




zaia a detto che non veneto non piove mai! :ph34r:

uppo

:laugh2:
:laugh2:
:laugh2:

roberto70
20/06/2010, 12:06
a casa mia sommando debiti vengono fuori debiti.......mi devo esser perso qualche passaggio...:rolleyes:

Segy
20/06/2010, 12:10
a casa mia sommando debiti vengono fuori debiti.......mi devo esser perso qualche passaggio...:rolleyes:

e quindi?
mica sostiene che in italia non ci sono debiti! :wacko:

roberto70
20/06/2010, 12:12
e quindi?
mica sostiene che in italia non ci sono debiti! :wacko:

era una battuta segy...volevo dire che parlare di debiti per dire che si è ricchi mi pare un paradosso.....no?:wink_:

winter1969
20/06/2010, 12:16
.

Segy
20/06/2010, 12:18
era una battuta segy...volevo dire che parlare di debiti per dire che si è ricchi mi pare un paradosso.....no?:wink_:

:biggrin3:
ti avevo capito.
cmq dipende sempre in cosa sei indebitato.
secondo me non è nemmeno giusto calcolare i debiti privato e pubblico per classificare i paesi.

ci sono debiti e debiti.
i debiti dell'azienda che produce ricchezza non è paragonabile a quello del cittadino per l' acquisto di una casa.

Mitsuhashi
20/06/2010, 12:20
a casa mia sommando debiti vengono fuori debiti.......mi devo esser perso qualche passaggio...:rolleyes:

Lo Stato ha un debito altissimo, le famiglie hanno un debito basso... facendo la media viene fuori un debito "medio"...

Stinit
20/06/2010, 12:23
"Mettendo insieme i due debiti", quello privato e quello pubblico, "siamo il paese piu' ricco d'Europa... un pelino sopra la Germania": lo sostiene il premier Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente al convegno della Fondazione 'Liberamente'.... :wink_:


http://settore.myblog.it/media/01/01/641959696.jpg


Ha scoperto l`acqua calda...

Ma lui e tutta la sua discendenza non hanno problemi...in caso di dichiarazione ufficiale di default dell`italia (una mera notifica visto che tecnicamente siamo falliti) difficilmente verranno toccati i ricconi...i quali hanno già ben piazzato i loro capitali in scatole cinesi intoccabili...

roberto70
20/06/2010, 12:25
:biggrin3:
ti avevo capito.
cmq dipende sempre in cosa sei indebitato.
secondo me non è nemmeno giusto calcolare i debiti privato e pubblico per classificare i paesi.

ci sono debiti e debiti.
i debiti dell'azienda che produce ricchezza non è paragonabile a quello del cittadino per l' acquisto di una casa.

ovvio.....sommare debito pubblico e debito privato mi pare una vera minchiata!
il debito pubblico lo paghiamo tutti con tasse altissime e tariffe alle stelle, il debito privato ognuno se lo paga per conto suo col suo reddito!
quindi il paragone che ha fatto fa acqua da tutte le parti...come al solito!
il debito pubblico tedesco in percentuale è quasi la metà del nostro rispetto al PIL, il nostro debito è il 115% del PIL quello tedesco solo il 73%!, ! ed è questo il rapporto che conta più che i dati assoluti! se produci di piu puoi indebitarti di più! quello privato sarà più alto in germania, ma è anche molto più alto reddito in germania!
quindi il nostro caro leader maximo spara le solite minchiate per gli allocchi!
i

Hannibal
20/06/2010, 12:26
che saggio uomo...
ispira fiducia solo a guardarlo...:sick::sick::sick:

roberto70
20/06/2010, 12:26
Lo Stato ha un debito altissimo, le famiglie hanno un debito basso... facendo la media viene fuori un debito "medio"...

facendo la media viene fuori un pastrocchio senza senso...solo propaganda....:wink_:
il debito pubblico va rapportato al PIl per capire la salute di uno stato e l'indebitamento privato al reddito medio procapite!
fatti due conti e vedi chi sta meglio tra noi e la Germania..

rus
20/06/2010, 12:28
"Mettendo insieme i due debiti", quello privato e quello pubblico, "siamo il paese piu' ricco d'Europa... un pelino sopra la Germania": lo sostiene il premier Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente al convegno della Fondazione 'Liberamente'.... :wink_:


http://settore.myblog.it/media/01/01/641959696.jpg

Se lo dice lui..............:sick:

Stinit
20/06/2010, 12:30
:biggrin3:
ti avevo capito.
cmq dipende sempre in cosa sei indebitato.
secondo me non è nemmeno giusto calcolare i debiti privato e pubblico per classificare i paesi.

ci sono debiti e debiti.
i debiti dell'azienda che produce ricchezza non è paragonabile a quello del cittadino per l' acquisto di una casa.

Aziende italiane che si indebitano per creare ricchezza...sono un pò come le mosche bianche...probabilmente perché viene travisato il significato di "creare ricchezza"...ci é stato insegnato che le basi dell`economia sono TERRA LAVORO CAPITALE...oggi la nostra economia gira sui servizi i quali da soli non creano tanta ricchezza...il resto é la normale conseguenza di questa sitazione...

Segy
20/06/2010, 12:35
Aziende italiane che si indebitano per creare ricchezza...sono un pò come le mosche bianche...probabilmente perché viene travisato il significato di "creare ricchezza"...ci é stato insegnato che le basi dell`economia sono TERRA LAVORO CAPITALE...oggi la nostra economia gira sui servizi i quali da soli non creano tanta ricchezza...il resto é la normale conseguenza di questa sitazione...

insomma sono discorsi da economisti ed io ho qualche difficoltà, tuttavia io penso che, molte aziende che producono acquistano materiali utilizzando la forma di finanziamento leasing. questo ne consegue un indebitamento per creare ricchezza (lavoro o per campare) come vuoi chiamarlo tu.

poi vi sono anche le aziende di servizi non inclini all' indebitamento, poichè non ne necessitano.

o no?

geps
20/06/2010, 12:40
In sostanza si sta dicendo che, qualora il debito pubblico divenisse insostenibile e andassimo incontro a un default, dato che le famiglie non sono poi così tanto indebitate e magari qualcosa da parte ce l'hanno, non avranno problemi ad accollarsi i costi di un crack.
Che vuol dire: alla peggio non asfaltiamo più le strade, chiudiamo i prontosoccorso e le scuole, ci vendiamo pure il colosseo e voi continuerete a pagare le tasse per tenere in piedi il baraccone dello Stato italiano, dove ci sono più culi che poltrone, e un km di autostrada costa come 100 km di autostrada tedesca, perché ci devono guadagnare anche gli amici degli amici (leggi: costi della corruzione dilagante!).
Anche io non ci capisco molto di economia, ma mi sembra che si vada a parare da queste parti...

Mitsuhashi
20/06/2010, 12:45
facendo la media viene fuori un pastrocchio senza senso...solo propaganda....:wink_:
il debito pubblico va rapportato al PIl per capire la salute di uno stato e l'indebitamento privato al reddito medio procapite!
fatti due conti e vedi chi sta meglio tra noi e la Germania..

così si possono snocciolare dei numeri tranquillizzanti... :sick:

rjng
20/06/2010, 12:46
Berlusconi meriterebbe il nobel per l'economia,e se non c'è lo si dovrebbe inventare solo per lui......non ne usciamo più.

D74
20/06/2010, 12:48
quindi i miei debiti posso considerarli ricchezza? ahahahahahah

Stinit
20/06/2010, 12:48
In sostanza si sta dicendo che, qualora il debito pubblico divenisse insostenibile e andassimo incontro a un default, dato che le famiglie non sono poi così tanto indebitate e magari qualcosa da parte ce l'hanno, non avranno problemi ad accollarsi i costi di un crack.
Che vuol dire: alla peggio non asfaltiamo più le strade, chiudiamo i prontosoccorso e le scuole, ci vendiamo pure il colosseo e voi continuerete a pagare le tasse per tenere in piedi il baraccone dello Stato italiano, dove ci sono più culi che poltrone, e un km di autostrada costa come 100 km di autostrada tedesca, perché ci devono guadagnare anche gli amici degli amici (leggi: costi della corruzione dilagante!).
Anche io non ci capisco molto di economia, ma mi sembra che si vada a parare da queste parti...


Bravo...questa manovra mi ricorda un pò quelli che amano fare i gay con il culo altrui...

Segy
20/06/2010, 12:50
ad ogni modo, se in italia l' indebitamento privato è basso, può considerarsi una buona notizia.

certo, dipende anche dal tipo di cultura. quella italiana è fondata sul risparmio.

D74
20/06/2010, 12:51
Bravo...questa manovra mi ricorda un pò quelli che amano fare i gay con il culo altrui...

farei il distinguo che se sono consenzienti "cazzi loro" (in tutti i sensi) invece qui mi pare che nessuno sia d'accordo nel farsi inchiappettare alla grande.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Stinit
20/06/2010, 12:51
quindi i miei debiti posso considerarli ricchezza? ahahahahahah

In america lo hanno fatto...li chiamavano prodotti derivati...prendevano il rischio di insolvenza di chi si indebitava e lo travasavano dalle banche ai risparmiatori di tutto il mondo trasformando il debito in credito...geniale...:sick:

geps
20/06/2010, 12:52
Bravo...questa manovra mi ricorda un pò quelli che amano fare i gay con il culo altrui...

Che più o meno tradizionalmente è la principale occupazione dei politici, non ti sembra?

Stinit
20/06/2010, 12:54
farei il distinguo che se sono consenzienti "cazzi loro" (in tutti i sensi) invece qui mi pare che nessuno sia d'accordo nel farsi inchiappettare alla grande.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dici?...quella norma la stanno facendo passare come un grande successo...

Chi ha il cervello per capire si incazza...gli altri...bé...diciamo che si mettono a 90 gradi senza sapere perché...

D74
20/06/2010, 12:55
Dici?...quella norma la stanno facendo passare come un grande successo...

Chi ha il cervello per capire si incazza...gli altri...bé...diciamo che si mettono a 90 gradi senza sapere perché...

il problema è che anche chi non vuole si ritrova a 90...... mentre i capezzone2804 di turno ne gioiscono pure.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:cry::cry::cry:

roberto70
20/06/2010, 12:55
ad ogni modo, se in italia l' indebitamento privato è basso, può considerarsi una buona notizia.

certo, dipende anche dal tipo di cultura. quella italiana è fondata sul risparmio.

più che una cultura è una necessità! se guadagni 1000 euro al mese fai anche fatica a fare debiti, anche perchè le banche son poco disposte a farti credito! se ne guadagni 2000 invece....puoi anche pensare di farne...:coool:

Mitsuhashi
20/06/2010, 12:56
In sostanza si sta dicendo che, qualora il debito pubblico divenisse insostenibile e andassimo incontro a un default, dato che le famiglie non sono poi così tanto indebitate e magari qualcosa da parte ce l'hanno, non avranno problemi ad accollarsi i costi di un crack.
Che vuol dire: alla peggio non asfaltiamo più le strade, chiudiamo i prontosoccorso e le scuole, ci vendiamo pure il colosseo e voi continuerete a pagare le tasse per tenere in piedi il baraccone dello Stato italiano, dove ci sono più culi che poltrone, e un km di autostrada costa come 100 km di autostrada tedesca, perché ci devono guadagnare anche gli amici degli amici (leggi: costi della corruzione dilagante!).
Anche io non ci capisco molto di economia, ma mi sembra che si vada a parare da queste parti...

Perchè? Non sta già accadendo?

Segy
20/06/2010, 12:57
più che una cultura è una necessità! se guadagni 1000 euro al mese fai anche fatica a fare debiti, anche perchè le banche son poco disposte a farti credito! se ne guadagni 2000 invece....puoi anche pensare di farne...:coool:

dipende roberto.
se guadagni 1000 e non hai soldi da parte... se rompi il frigo sei costretto a indebitarti.

roberto70
20/06/2010, 13:00
dipende roberto.
se guadagni 1000 e non hai soldi da parte... se rompi il frigo sei costretto a indebitarti.

azz....la sfiga è una variabile economica terribile...la peggiore!:biggrin3:

geps
20/06/2010, 13:02
dipende roberto.
se guadagni 1000 e non hai soldi da parte... se rompi il frigo sei costretto a indebitarti.

Magari chi sta a 2000 si indebita per soddisfare bisogno indotti (auto più grande, vacanze, ehi, ho sentito dire "moto"?), mentre quando chi sta a 1000 inizia ad indebitarsi per necessità, la cosa inizia a diventare preoccupante...

Stinit
20/06/2010, 13:03
insomma sono discorsi da economisti ed io ho qualche difficoltà, tuttavia io penso che, molte aziende che producono acquistano materiali utilizzando la forma di finanziamento leasing. questo ne consegue un indebitamento per creare ricchezza (lavoro o per campare) come vuoi chiamarlo tu.

poi vi sono anche le aziende di servizi non inclini all' indebitamento, poichè non ne necessitano.

o no?

Nei servizi si sta assistendo purtroppo ad uno sfruttamento del lavoro reale per appiccicarci sopra il proprio guadagno...

Basta pensare al grano che viene pagato 10 euro al quintale mentre il pane lo trova a 2/3 euro al chilo...idem per il settore dell`ortofrutta...ecc ecc...

Nel mondo della finanza accade anche peggio...gli istituti finanziari drenano denaro reale dall`economia reale e elargiscono prestiti in virtù di norme deprecabili sottoforma di crediti/debiti "virtuali"...

Segy
20/06/2010, 13:05
azz....la sfiga è una variabile economica terribile...la peggiore!:biggrin3:

se guadagni 100 mila l' anno.. non ha la necessità di comprartelo a rate.

io temo che, siano discorsi piuttosto complicati e secondo me non tutti la raccontano giusta.

l' unica economia reale e trasparente è quella personale, privata... se andiamo dietro i governi.... ci perdiamo.


Magari chi sta a 2000 si indebita per soddisfare bisogno indotti (auto più grande, vacanze, ehi, ho sentito dire "moto"?), mentre quando chi sta a 1000 inizia ad indebitarsi per necessità, la cosa inizia a diventare preoccupante...

io credo che mister B ha voluto fare un intervento in tale senso.
in fin dei conti... la ns popolazione ha la prevalenza del cittadino dei 1000 euro.

Stinit
20/06/2010, 13:10
se guadagni 100 mila l' anno.. non ha la necessità di comprartelo a rate.

io temo che, siano discorsi piuttosto complicati e secondo me non tutti la raccontano giusta.

l' unica economia reale e trasparente è quella personale, privata... se andiamo dietro i governi.... ci perdiamo.

In sostanza se lo stato agisse (avesse agito) come un buon padre di famiglia oggi la situazione sarebbe moooooolto diversa...invece lo stato si comporta come un padre scellerato che si alcolizza...va a donnine e non ha voglia di fare sacrifici...e in tutto questo teniamo presente che lo stato siamo noi...

Segy
20/06/2010, 13:13
In sostanza se lo stato agisse (avesse agito) come un buon padre di famiglia oggi la situazione sarebbe moooooolto diversa...invece lo stato si comporta come un padre scellerato che si alcolizza...va a donnine e non ha voglia di fare sacrifici...e in tutto questo teniamo presente che lo stato siamo noi...

dovremmo tornare un pò in dietro con gli anni.

tanti sprechi, favoritismi.

uno su tutti... i pensionamenti a 40 anni....... che danno per lo stato :sick:

Hannibal
20/06/2010, 13:16
Ha detto

"l'83% degli Italiani possiede la casa in cui abita...."
Si ......possiede il MUTUO della casa in cui abita:mad:




-

D74
20/06/2010, 13:19
mi piacerebbe che i politici si facessero 2 mesi con 1200€ e vedere come la gente normale campa....

sarei curioso di vedere come arrivano a fine mese.....dovendosi pagare tutto.....

yatta
20/06/2010, 13:20
"Mettendo insieme i due debiti", quello privato e quello pubblico, "siamo il paese piu' ricco d'Europa... un pelino sopra la Germania": lo sostiene il premier Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente al convegno della Fondazione 'Liberamente'.... :wink_:


http://settore.myblog.it/media/01/01/641959696.jpg

:smoke_: che artista st' omino....

Stinit
20/06/2010, 13:25
dovremmo tornare un pò in dietro con gli anni.

tanti sprechi, favoritismi.

uno su tutti... i pensionamenti a 40 anni....... che danno per lo stato :sick:

Infatti...solo che ad oggi sono diventati improvvisamente il grimaldello per far saltare l`intero sistema dei diritti di chi lavora...sta iniziando con marchionne...e si diffonderà a macchia d`olio su tutta italia...

roberto70
20/06/2010, 13:30
Infatti...solo che ad oggi sono diventati improvvisamente il grimaldello per far saltare l`intero sistema dei diritti di chi lavora...sta iniziando con marchionne...e si diffonderà a macchia d`olio su tutta italia...

è la globalizzazione baby! dovevamo partire alla conquista dei mercati dell'est russia cina ecc ecc esportando la democrazia e i nostri prodotti e invece i nostri imprenditori han scoperto quanto poco costa il lavoro lì e invece che esportare democrazia e sviluppo importeremo non democrazia e riduzione dei diritti!
se in cina lavorano 12 ore al giorno, guadagnano un decimo e non scioperano mai ora dovremo farlo anche noi pian piano!

geps
20/06/2010, 13:39
Comunque secondo me è stato frainteso, come al solito. In realtà voleva dire che l'Italia è il paese con il primo ministro più ricco d'Europa...

Segy
20/06/2010, 13:44
è la globalizzazione baby! dovevamo partire alla conquista dei mercati dell'est russia cina ecc ecc esportando la democrazia e i nostri prodotti e invece i nostri imprenditori han scoperto quanto poco costa il lavoro lì e invece che esportare democrazia e sviluppo importeremo non democrazia e riduzione dei diritti!
se in cina lavorano 12 ore al giorno, guadagnano un decimo e non scioperano mai ora dovremo farlo anche noi pian piano!

diciamo anche che sarebbe necessario una via di mezzo.

lo sfascio dei diritti dei lavoratori sono calpestati anche da alcuni sindacalisti, vedi lo sciopero di termini imerese.

e il risultato è la separazione di questi gruppi di tutela dei lavoratori.

Mitsuhashi
20/06/2010, 13:55
In sostanza se lo stato agisse (avesse agito) come un buon padre di famiglia oggi la situazione sarebbe moooooolto diversa...invece lo stato si comporta come un padre scellerato che si alcolizza...va a donnine e non ha voglia di fare sacrifici...e in tutto questo teniamo presente che lo stato siamo noi...

Un padre che predica bene e razzola male...


mi piacerebbe che i politici si facessero 2 mesi con 1200€ e vedere come la gente normale campa....

sarei curioso di vedere come arrivano a fine mese.....dovendosi pagare tutto.....

2 mesi? io gli farei fare uno stage di un paio d'anni con il reddito da metalmeccanco al minimo salariale con famiglia a carico e mutuo...


dovremmo tornare un pò in dietro con gli anni.

tanti sprechi, favoritismi.

uno su tutti... i pensionamenti a 40 anni....... che danno per lo stato :sick:

Il bello è che al tempo dell'invenzione delle baby pensioni la cosa venne salutata come una grande idea risolutiva... :sick: :sick: :sick:

Di contro noi... o almeno io, andrò in pensione intorno ai 90anni... se va avanti così...

Quello che mi pare lampante e che mi sembra invece che nessuno dei papaveri veda... è che se alla gente comune mancano i soldi da spendere... col cavolo che l'economia riparte... Inutile salvare le aziende se nessuno può permettersi di comprare i suoi prodotti...

Alle piante per farle crescere si innaffiano le radici, non i rami...

Ipcress
20/06/2010, 19:49
Sommare debito pubblico e debito privato è una solenne cazzata, soprattutto in Italia, a partire dal fatto che il debito pubblico è improduttivo e genera soltanto oneri finanziari, mentre il debito privato stimola l'economia reale.

Silvan
20/06/2010, 19:52
a casa mia sommando debiti vengono fuori debiti.......mi devo esser perso qualche passaggio...:rolleyes:

ma tu non abiti ad Arcore :ph34r:

papitosky
20/06/2010, 20:28
iperboli

D74
20/06/2010, 20:31
iperboli

di immani cazzate direi....

papitosky
20/06/2010, 20:37
resta il fatto che il debito privato italiano è tra i più bassi del mondo e che anche questo rende ricca una nazione

D74
20/06/2010, 20:38
resta il fatto che il debito privato italiano è tra i più bassi del mondo e che anche questo rende ricca una nazione

e ci credo..... quando i soldi un ci sono ..... uno non spende :biggrin3::biggrin3::biggrin3: :cry::cry::cry:

roberto70
20/06/2010, 20:42
resta il fatto che il debito privato italiano è tra i più bassi del mondo e che anche questo rende ricca una nazione

si indebita chi ha un reddito che gli consente di investire nel lungo periodo....se non arrivi alla quarta settimana solo un idiota farebbe delle rate per cambiare una macchina.....

Ipcress
21/06/2010, 06:45
resta il fatto che il debito privato italiano è tra i più bassi del mondo e che anche questo rende ricca una nazione

Ed in quale modo il "basso" debito privato italiano rende ricca la nazione?

Antriple
21/06/2010, 06:51
a casa mia sommando debiti vengono fuori debiti.......mi devo esser perso qualche passaggio...:rolleyes:

Roby, credo volessero dire che la somma dei due debiti viene fuori il numero più basso, e sapendo che il ns debito pubblico è molto alto, vorrebbe dire che quello privato è bassissimo, da qui il discorso che gli italiani sono ottimi risparmiatori. . . .

se non è questo allora sono daccordo con te!!!

Ipcress
21/06/2010, 07:13
Roby, credo volessero dire che la somma dei due debiti viene fuori il numero più basso, e sapendo che il ns debito pubblico è molto alto, vorrebbe dire che quello privato è bassissimo, da qui il discorso che gli italiani sono ottimi risparmiatori. . . .

se non è questo allora sono daccordo con te!!!

E' così, il governo italiano in sede UE ha richiesto che il debito di un paese venga considerato come dato aggregato generato dal PIL e dalla media dei debiti pubblico e privato.

Ribadisco, secondo me è una solenne cazzata. Sono due voci di natura completamente differente, generate da soggetti differenti, con finalità differenti e soprattutto con una struttura completamente differente. Il debito pubblico, soprattutto se è spropositato come quello italiano, non genera altro che oneri finanziari. Il debito privato, quando non è eccessivo, aiuta a sostenere i consumi.

DocHollyday
21/06/2010, 07:26
Aziende italiane che si indebitano per creare ricchezza...sono un pò come le mosche bianche...probabilmente perché viene travisato il significato di "creare ricchezza"...ci é stato insegnato che le basi dell`economia sono TERRA LAVORO CAPITALE...oggi la nostra economia gira sui servizi i quali da soli non creano tanta ricchezza...il resto é la normale conseguenza di questa sitazione...

OSSANTAPOLENTA! :biggrin3:

Qui si risale ad una visione economica immediatamente post-bellica o, meglio, da diciannovesimo secolo!

Sia pure a malincuore bisogna dire che la prima delle 3 basi sia, da qualche tempo, un po' messa da parte.....
Sarebbe meglio che ci rimettessimo a lavorare la terra invece che continuare a fare bordelli con derivati finanziari e minchionate simili, però, temo, che non sia questa la strada. :wink_:

ABCDEF
21/06/2010, 09:13
Sommare debito pubblico e debito privato è una solenne cazzata........

dipende a cosa serve..............i numeri, anche quelli dei conti economici, nonostante quello che pensano i non addetti ai lavori, sono un po' come la cute che ricopre il glande.............si tirano un po' qua e un po' la a seconda di che cosa si vuole dimostrare...........in questo caso, siccome la discussione e' sul "rischio default di un sistema paese", il conto un senso ce l'ha:wink_:

e' poi vero che quel senso a me non piace molto (le famiglie possono reggere questa e altre strizzate di coxxioni per risanare il debito pubblico):dry:


...........il debito pubblico è improduttivo e genera soltanto oneri finanziari, mentre il debito privato stimola l'economia reale.

questo non e' vero:dry:
entrambi sono debiti, generano oneri finanziari, ovviamente, ma stimolano anche l'economia




P.S.O.T.
non ti ho chiesto alcun permesso per la frase che ho estratto da un tuo post e che ho messo in firma.........................sappi fin da ora che non sono disposto a corrisponderti alcuna royalty o altro tipo di emolumento per la pubblicazione :biggrin3:

Lo scrofo
21/06/2010, 09:21
Piove...governo ladro.

.

Stinit
21/06/2010, 11:20
OSSANTAPOLENTA! :biggrin3:

Qui si risale ad una visione economica immediatamente post-bellica o, meglio, da diciannovesimo secolo!

Sia pure a malincuore bisogna dire che la prima delle 3 basi sia, da qualche tempo, un po' messa da parte.....
Sarebbe meglio che ci rimettessimo a lavorare la terra invece che continuare a fare bordelli con derivati finanziari e minchionate simili, però, temo, che non sia questa la strada. :wink_:

Diciamo che terra lavoro e capitale sono i principi economici piu` sani che una società di persone possa augurare a se e ai suoi figli...

Mettere a credere al popolo italiano che si poteva tirare avanti facendo solo lavori di concetto lasciando il lavoro della terra e in generale i lavori manuali ai popoli dell`est-dell`africa-del sud america é stata una cosa poco lungimirante e che comunque fa economicamente comodo a qualcuno...

Ipcress
21/06/2010, 11:29
dipende a cosa serve..............i numeri, anche quelli dei conti economici, nonostante quello che pensano i non addetti ai lavori, sono un po' come la cute che ricopre il glande.............si tirano un po' qua e un po' la a seconda di che cosa si vuole dimostrare...........in questo caso, siccome la discussione e' sul "rischio default di un sistema paese", il conto un senso ce l'ha:wink_:



E' soltanto una operazione cosmetica, non cambia la sostanza del conto economico... e nemmeno dei conti dello Stato... anzi può indurre a valutazioni errate... chissà perchè però questa notizia del nuovo criterio di computo del debito pubblico non ha impressionato gli operatori di mercato ed oggi gli spred Bund/Btp non si sono spostati di una virgola...

E ancora: il debito pubblico è improduttivo e genera soltanto oneri finanziari quando, come nel caso italiano, la cifra è enorme ed è il risultato di una malagestione storica... non si tratta di investimenti che producono sviluppo.

Tranquillo, non ho intenzione di chiederti royalties...

alessandro2804
21/06/2010, 11:34
si indebita chi ha un reddito che gli consente di investire nel lungo periodo....se non arrivi alla quarta settimana solo un idiota farebbe delle rate per cambiare una macchina.....

q8

se i debiti stimolano l'economia per stimolare una sana cagata che ci vuole..

maurino
21/06/2010, 11:36
a casa mia sommando debiti vengono fuori debiti.......mi devo esser perso qualche passaggio...:rolleyes:

il passaggio che ti sei perso è che non bisogna sommarli, ma moltiplicarli!!! - * - = + :coool:

ABCDEF
21/06/2010, 12:37
E' soltanto una operazione cosmetica, non cambia la sostanza del conto economico... e nemmeno dei conti dello Stato... anzi può indurre a valutazioni errate... chissà perchè però questa notizia del nuovo criterio di computo del debito pubblico non ha impressionato gli operatori di mercato ed oggi gli spred Bund/Btp non si sono spostati di una virgola...

E ancora: il debito pubblico è improduttivo e genera soltanto oneri finanziari quando, come nel caso italiano, la cifra è enorme ed è il risultato di una malagestione storica... non si tratta di investimenti che producono sviluppo.

Tranquillo, non ho intenzione di chiederti royalties...

cosi' mi sta meglio : e' la composizione del debito pubblico, non il debito pubblico in se', che conta , cioe' quanto di questo debito e' fatto da interessi passivi (e quindi quali tassi deve riconoscere e per che ammontare, lo stato)


grazie per la signorilita' circa le eventuali royalties..............che dato il mio stato patrimoniale, sarebbero state comunque inesigibili:ph34r:

Medoro
21/06/2010, 12:52
io mi sento ricchissimo
ho anche il cellulare

ABCDEF
21/06/2010, 12:56
io mi sento ricchissimo
ho anche il cellulare


ad alcuni (molti) di quelli che paghiamo per prendere le migliori decisioni per noi, li metterei dentro a un cellulare :dry:

Medoro
21/06/2010, 12:57
ad alcuni (molti) di quelli che paghiamo per prendere le migliori decisioni per noi, li metterei dentro a un cellulare :dry:in molti hanno l'inno di forza italia come suoneria:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vale lo stesso:laugh2::laugh2::laugh2:

fedro
21/06/2010, 12:57
"Mettendo insieme i due debiti", quello privato e quello pubblico, "siamo il paese piu' ricco d'Europa... un pelino sopra la Germania": lo sostiene il premier Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente al convegno della Fondazione 'Liberamente'.... :wink_:


http://settore.myblog.it/media/01/01/641959696.jpg

:risatona::risate2:

bisognerebbe mettergli il nome "Liberamafia"

forse è il Paese con il presidente più ricco

ABCDEF
21/06/2010, 13:01
in molti hanno l'inno di forza italia come suoneria:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vale lo stesso:laugh2::laugh2::laugh2:

se squilla qui dentro, si :ph34r:

http://ilquotidianodellacalabria.ilsole24ore.com/immagini/hi-res/polizia-penitenziaria1.jpg

ma non credo che eliminando anche tutti quelli con la suoneria di forza italia avremmo risolto il problema...........purtroppo e' un po' (molto) piu' complicato

Medoro
21/06/2010, 13:03
se squilla qui dentro, si :ph34r:

http://ilquotidianodellacalabria.ilsole24ore.com/immagini/hi-res/polizia-penitenziaria1.jpg

ma non credo che eliminando anche tutti quelli con la suoneria di forza italia avremmo risolto il problema...........purtroppo e' un po' (molto) piu' complicatoci sono anche quelli che hanno l'internazionale faccetta nera ecc ecc ecc:biggrin3:

MR-T
21/06/2010, 20:42
:smoke_: