PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi amletici

Fede85
20/06/2010, 18:52
Siccome ho la malsana mania di far lavorare fin troppo il neurone (che, sia ben chiaro, è uno solo...e, come tutti voi sapete, essendo solo è inutile, in quanto non ha un "gemello" con cui fare sinapsi!!), nelle mie mistiche elucubrazioni a sfondo monetario stavo facendo una botta di conti sulle spese che mi aspettano per rimettere a posto le (poche...pochissime) magagne sulla mia Street.
Bene, fin qui nulla di strano, se non chè, alla fine dei miei conti da ragionier Fantozzi, mi accorgo che sfioro la cifra di 1000 euri...centinaio più, centinaio meno...sempre soldi sono!!
Ora, dal momento che sappiamo tutti dell'offerta che scadrà a fine mese, m'era venuto da pensare a sta cosa: e se dessi indietro la mia Street, che ha appena 3 mesi, e mi facessi dare una Street R?? Chi conosce la valutazione esatta della Street N di fine marzo 2010? Secondo voi valgono i 1000 euro in meno dell'offerta?? Che cifra dovrei sborsare per pigliarla, sto dentro i 1000 che servirebbero per le riparazioni dell'altra??
Ho mandato una mail anche al concessionario e domani lo chiamo per sapere anche da lui.

Mrmc
20/06/2010, 18:55
togli l'iva

togli i 1000€ di danni

e euro + , euro meno hai fatto la valutazione

considerando che c'è anche l'offerta ora, il concessionario te la ritirerà dandonti 2 dita negli occhi :D

winter1969
20/06/2010, 19:03
Fai riposare il neurone che è meglio

onlystreet
20/06/2010, 19:10
Gianfry sta vendendo una forca della r. compra quella che fai prima...e poi aggiungi 1000 euro per le riparazioni. sempre soldi sono. ma i tuoi:biggrin3:

fenix1979
20/06/2010, 19:10
andrea ti riderà in faccia domattina quando gli proporrai l'affaraccio:risatona:
aspita tutti sti soldi per aggiustare 2 cose? mi sa che più della metà li spendi solo di manodopera lal concessolupin:ph34r:, quindi direi di aggiungere alla lista di superbike italia al num.6 a te dedicato un num.8 che dice:perché non l'hai portata da paolo?:dry:

Gianfry sta vendendo una forca della r. compra quella che fai prima...e poi aggiungi 1000 euro per le riparazioni. sempre soldi sono. ma i tuoi:biggrin3:

si ma dopo si dovrà mettere mano a mono circa 150 euri, pompa radiale 250 e stiamo gia a quasi 1500 euri che sommati ai 1000 per la riparazione fanno 2500... se la differenza con la R è inferiore allora ti conviene fede... ma comunque andrea ti riderà in faccia:risatona:

Fede85
20/06/2010, 20:04
Arcà, guarda, se Andrea mi riderà in faccia saremo in 2 perchè lo farò sicuramente pure io!!! :risatona:
Comunque i 1000 euri che ho preventivato includono la sostituzione di pezzi che non sono quelli di primo equipaggiamento, quindi, se volessi darla indietro, gli metterei su quelli originali...ergo, i 1000 euri diventano decisamente meno :tongue:

fenix1979
20/06/2010, 20:15
Arcà, guarda, se Andrea mi riderà in faccia saremo in 2 perchè lo farò sicuramente pure io!!! :risatona:
Comunque i 1000 euri che ho preventivato includono la sostituzione di pezzi che non sono quelli di primo equipaggiamento, quindi, se volessi darla indietro, gli metterei su quelli originali...ergo, i 1000 euri diventano decisamente meno :tongue:

se tu dovessi darla indietro li metterebbero loro i pezzi:wink_: te fattelasolo valutare e vedi quant'è di differenza:wink_: ciao num.6

Fede85
20/06/2010, 20:23
se tu dovessi darla indietro li metterebbero loro i pezzi:wink_: te fattelasolo valutare e vedi quant'è di differenza:wink_: ciao num.6

Rimanga fra noi...VI A EFFE EFFE A ENNE CI U ELLE O!!! :linguaccia2:
(in simpatia, si intende :tongue:)
Salutami la tua girl!!! :muaaa:

jimmy27
20/06/2010, 20:33
Fatti la R e non pensarci più!

Fede85
20/06/2010, 20:38
Fatti la R e non pensarci più!

Ci piace la gente decisa e concisa!! :tongue:
Comunque io sentirò, tanto non ha mai fatto male a nessuno informarsi e poi chi c***o se ne frega se si passa per imbecilli...lo so perfettamente di esserlo!! :botteee:

motomax
20/06/2010, 21:03
FEDE non far cazzate tienila e riparala pian piano il conce ci guadagna a prescindere:nonono::nonono::nonono:

descrivi i danni

Fede85
20/06/2010, 21:29
FEDE non far cazzate tienila e riparala pian piano il conce ci guadagna a prescindere:nonono::nonono::nonono:

descrivi i danni

Ok, sotto con la lista dei lavori che andrebbero fatti sulla mia:
- stuccare e verniciare carter sul lato sinistro
- riparare e/o sostituire fianco sinistro della coda
- cavare minuscolo ammaccotto sul serbatoio (niente graffi, ammaccatura quasi invisibile...ma io sono un maledetto perfezionista!! :tongue:)
- sostituire cornice e vetro faro sinistro
- rifoderare o sostituire la sella con una usata
- sostituire cavallotto di sterzo (aggancio specchio sinistro)
- raddrizzare sterzo (difetto di risers, forche e manubrio sono ok)
- sostituire leva frizione regolabile con nuova o usata, dello stesso tipo (quella non regolabile l'ho odiata! :mad:)
- riparare fondello terminale sinistro LeoVince o sostituirli in toto se impossibile
- comprare nuove manopole e terminali manubrio.

Non metto nella lista anche l'acquisto e verniciatura di un nuovo cupolino Speed perchè sarebbe una spesa da fare pure sull'eventuale R, ma non così urgentemente come sulla mia (gusti personali).
La somma che ho fatto io è sicuramente pessimistica, perchè detesto fare i conti e poi trovarmi sorprese sgradite quando mi ritrovo lo scontrino in mano.
Comunque il conce, nel mio caso, è rappresentato da una persona particolarmente cortese e disponibile, oserei dire quasi unica nel suo genere. Fenix può confermare :wink_:

Mrmc
20/06/2010, 21:49
Ok, sotto con la lista dei lavori che andrebbero fatti sulla mia:
- stuccare e verniciare carter sul lato sinistro
- riparare e/o sostituire fianco sinistro della coda
- cavare minuscolo ammaccotto sul serbatoio (niente graffi, ammaccatura quasi invisibile...ma io sono un maledetto perfezionista!! :tongue:)
- sostituire cornice e vetro faro sinistro
- rifoderare o sostituire la sella con una usata
- sostituire cavallotto di sterzo (aggancio specchio sinistro)
- raddrizzare sterzo (difetto di risers, forche e manubrio sono ok)
- sostituire leva frizione regolabile con nuova o usata, dello stesso tipo (quella non regolabile l'ho odiata! :mad:)
- riparare fondello terminale sinistro LeoVince o sostituirli in toto se impossibile
- comprare nuove manopole e terminali manubrio.

Non metto nella lista anche l'acquisto e verniciatura di un nuovo cupolino Speed perchè sarebbe una spesa da fare pure sull'eventuale R, ma non così urgentemente come sulla mia (gusti personali).
La somma che ho fatto io è sicuramente pessimistica, perchè detesto fare i conti e poi trovarmi sorprese sgradite quando mi ritrovo lo scontrino in mano.
Comunque il conce, nel mio caso, è rappresentato da una persona particolarmente cortese e disponibile, oserei dire quasi unica nel suo genere. Fenix può confermare :wink_:

può essere la persona + disponibile e unica del mondo, ma quello è il suo lavoro e se non ci guadagna a fine mese non si può mangiare il panino col prosciutto

quindi diffidate delle "amicizie" con concessionari etc

tutti amici ma quando ci sono i soldi di mezzo non si guarda in faccia nessuno

fenix1979
20/06/2010, 21:56
può essere la persona + disponibile e unica del mondo, ma quello è il suo lavoro e se non ci guadagna a fine mese non si può mangiare il panino col prosciutto

quindi diffidate delle "amicizie" con concessionari etc

tutti amici ma quando ci sono i soldi di mezzo non si guarda in faccia nessuno

senza ombra di dubbio non ti regala niente, anche perché si parla di un dipendente di una grossa azienda e non del proprietario quindi non potrebbe nemmeno, però conoscendo il personaggio sicuramente sarà capace di dare un consiglio sincero e disinteressato non indirizzato al sol fine di lucrare:wink_:

O.T. minkia a 999 messaggi sono:blink:

Fede85
20/06/2010, 22:12
senza ombra di dubbio non ti regala niente, anche perché si parla di un dipendente di una grossa azienda e non del proprietario quindi non potrebbe nemmeno, però conoscendo il personaggio sicuramente sarà capace di dare un consiglio sincero e disinteressato non indirizzato al sol fine di lucrare:wink_:

O.T. minkia a 999 messaggi sono:blink:

Andrea dovrebbe pagarci entrambi per la buona pubblicità che gli facciamo!! Domani glielo dico!! :risatona:
Comunque qualcosa m'ha regalato: quando ho preso la Street m'aveva aggiunto 150 euri alla promozione "1 euro per cc", senza che io gli chiedessi nulla! Non gliel'ho visto fare a nessun altro! :laugh2:

O.T. dai che ti faccio arrivare a 1000, poi festeggeremo!! :w00t:

fenix1979
20/06/2010, 22:15
1000:festaaa::festaaa::festaaa:

salutamelo il vekkio!

Fede85
21/06/2010, 11:14
Dubbi amletici risolti brillantemente e in poco tempo con il consiglio del buon Andrea (e qui la lancia a suo favore e merito la devo proprio spezzare...lavora in concessionario ma è una gran persona!!): data la promozione, che toglie i 1000 euro alla R ma pure alla mia, e la svalutazione dell'IVA, la R nuova non conviene.
Abbiamo confabulato sulle riparazioni e mi ha fornito i prezzi precisi di tutti gli eventuali ricambi, così che io ora possa farmi degli ulteriori calcoli e vedere dove riparare, dove prendere nuovo, dove prendere usato e dove temporeggiare per eventuali nuove personalizzazioni. :wink_:
Morale della favola: la "Vipera" tornerà su strada più in forma di prima! :tongue: