PDA

Visualizza Versione Completa : Come eliminare le vibrazioni???

Fraclem
20/06/2010, 21:27
sostituendo il manubrio originale con uno after market si riesce a diminuire quelle fastidiosissime vibrazioni?
Magari cn uno a sezione variabile o di altri materiali?!

giova66
21/06/2010, 13:15
sostituendo il manubrio originale con uno after market si riesce a diminuire quelle fastidiosissime vibrazioni?

Quali fastidiose vibrazioni? :blink:

d.tamagna
21/06/2010, 13:15
vibrazioni???? la street da vibrazioni???? Mai provato un ducati????

@ndre@
21/06/2010, 13:58

dove? come? quando? a che velocità?

Fede85
21/06/2010, 14:24
Vibrazioni?? Sulla Street?? :blink:
Ma sei sicuro di non aver preso una "pataccata"?? :laugh2: (scherzo :wink_:)
Boh, personalmente non mi risultano vibrazioni... :cipenso:

nanni
21/06/2010, 21:35

:blink:

Disagiato
22/06/2010, 07:11

imbecille.... noi siamo sempre a gas aperto!! come facciamo ad accorgercene!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Juste1911
22/06/2010, 07:50

Guarda, avevo chiesto nell'altra discussione sui contrappesi per manubrio a cosa servissero effettivamente e visto che nessuno mi aveva risposto questa mattina mi sono messo a cercare su Wikipedia e indovina cosa ho scoperto?!

Contrappesi per manubri - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Contrappesi_per_manubri)

In sostanza servono proprio a ridurre le vibrazioni del manubrio!! :biggrin3: Pensa te!! E portano anche altri vari piccoli miglioramenti elencati nella pagina che ti ho linkato!

Citazione: "Il contrappeso è un cilindro di materiale metallico pesante, che serve per conferire una riduzione delle vibrazioni ed evitare che la mano e/o il braccio siano intorpiditi nei lunghi viaggi, inoltre possono migliorare la stabilità del mezzo dato l'aumento dell'inerzia per la rotazione del manubrio e offrono una protezione del manubrio in caso di caduta, generalmente questi dispositivi sono utilizzati principalmente per manubri poco larghi e in particolar modo con i semimanubri."

abetzz
22/06/2010, 08:02
Il contrappeso piu pesante è, meglio è per alleviare le vibrazioni.

Infatti i contrappesi in ergal sono estetici...devi cercarli pesanti o te li fai fare dal tornitore!!!

E te lo dico io che avevo una z750 e sui 7000 giri le vibrazioni si facevano sentire fino ai 9000.....una rottura di palle bestiale

leo
22/06/2010, 09:32

Quoto

giova66
22/06/2010, 16:22
imbecille.... noi siamo sempre a gas aperto!! come facciamo ad accorgercene!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

eh eh, ma a me per andare in giro con voi altri, mi basta un filo di gas....le avrei sentite.... :biggrin3:

Fraclem
22/06/2010, 20:32
le vibrazioni si sentono.
ok che è un 3 cilindri ma nn può essere che solo a me si intorpidiscono le mani

albpoz7
22/06/2010, 20:57
le vibrazioni si sentono.
ok che è un 3 cilindri ma nn può essere che solo a me si intorpidiscono le mani

anch'io quando mi fermo ho le mani intorpidite!

e dire che vengo da un bicilindrico :blink:

adesso provo con i contrappesi a vedere se cambia qualcosa.

Lonely_Rat
23/06/2010, 08:45
È normale che facciano un pò male le mani, ma ti assicuro che ci va di lusso! Ho provato diverse moto e tutte vibrano, in molti casi ben molte più della nostra, perfino sua maesta GS......cmq con i contrappesi non cambia nulla ....

leo
23/06/2010, 09:30
Se avete le mani intorpidite dopo 10-15 giri di pista va bene,altrimneti guidate troppo contratti.

Fraclem
23/06/2010, 12:25
mi succede dopo 576 giri(magione)