Visualizza Versione Completa : Consiglio tubi per pompa radiale brembo 19x20
Salve ho comprato una pompa radiale brembo 19x20. Vorrei sapere che kit di tubi devo cercare per montare la pompa sulla mia speed. Aggiungo che ho i semimanubri della LSL tourmatch con offset e per ora le pinze originali. Vorrei fare in modo che i tubi arrivino direttamente alle pinze e che possano essere compatibili con delle pinze aftermarket quando le cambierò. E' possibile?
Ad esmpio sto kit và bene:
TUBI FRENO IN TRECCIA "FREN TUBO" TRIUMPH SPEED TRIPLE su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270368134894&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
Grazie, attendo i vostri consigli!
Chiccogarz
20/06/2010, 22:41
prendi le misure precise e fatteli fare della tua misura perchè altrimenti ti verrano forniti lunghi...fidati che ho avuto un problema simile...
Davvero?! Se un giorno, per assurdo, volessi cambiare pinze e montare delle brembo M4, prendendo le misure sulle pinze originali avrei problemi poi a mettere quelle nuove?
Altra domanda. La pompa, lo switch e il serbatoietto con tubicino stanno per arrivare....cos'altro mi serve per realizzare quello che ho in mente? devo prendere degli adattatori o raccordi?
Thaannnkkkkssss!
Chiccogarz
21/06/2010, 06:34
per il cambio pinza non hai problemi non è che le pinze siano in termini di volume molto differenti le una dalle altre...
per il resto dovresti avere tutto...
per il tubo fatti dare anche i raccordi quelli smontabili non fissi perchè cosi se dovessi cambiare le pinze e può accadere che il foro di attacco della pinza è messo in un atro modo e quindi devi cambiare l'angolo del raccordo...altrimenti in futuro potresti avere problemi per montare altre pinze...
è ovvio che le misure non devono essere millimetriche devi cmq lasciare il tubo non in tensione...per esempio guarda a foto della moto del mese scorso e ti rendi conto di come devi prendere le misure.
Grande! Grazie per le info. Quindi i fine tubo devono essere removibili. Per quanto riguarda il tipo di tubo cosa devo chiedere di preciso per fare un buon lavoretto? ho sentito parlare di tubi aeronautici e in treccia. Sono la stessa cosa? E sopratutto da chi vado? eh eh eh!
thaaannnnkkkssssss!
ma la speed non ha già i tubi in treccia metallica?
non saprei...ho aperto la discussione x saperne d +....
la mia li montava però essendo usata non so se li avesse cambiati il precedente proprietario:
comunque puoi verificarlo tu, se è in treccia metallica o aereonautico come viene chiamato comunemente è fatto piò o meno così:
http://www.pjsparts.com/catalog/images/Fren%20Tubo/FrenTubo-CF.jpg
se invece è di quelli in gomma lo riconosci perchè è fatto appunto in gomma nera, tipo questo, apparte i terminali che comunque sono fatti ad occhiello.
http://rossirevisioni.it/1/images/670_0_605614_176169.jpg
ciao
Millejager
21/06/2010, 11:27
ma la speed non ha già i tubi in treccia metallica?
yes ;)
allora risparmiati i soldi dei tubi freno
Grazie per le info che mi fornite!
Bhe allora sono in treccia, sono come la prima foto.
Il circuito è formato da un tubo che parte dalla pompa freno(originale) e poi con una T fissata sul parafango il tubo si sdoppia e arriva alle pinze...
Con i semimanubri il tubo è veramente molto lungo e mi fà una specie di S prima di arrivare al T. Quindi così com è la misura non và bene, se non dovesse andar bene anche per la pompa radiale, chi fà i tubi su misura? Ma non esistono dei kit in base alla moto per pompe radiali?
Ho sentito, anzi letto di ragazzi che hanno collegato le pinze con i tubi indipendenti, ho capito male ho si può fare sta cosa? E' una modifica utile o solo una civetteria?
Grazie a chi vorrà partecipare e a chi lo ha già fatto!
i tubi se vuoi te li puoi costruire della lunghezza che vuoi vendono il tubo a metraggio e poi i vari raccordi.
La scelta di fare 2 tubi separati dalla pompa alle pinze è più che altro una scelta economica e di semplicita costruttiva, ti bastano 2 spezzoni di tubo e 4 occhielli.
Replicare il modello a "T" è più complicato e più costoso i raccordini costano un botto (circa 10 euro l'uno)...
Di solito le case scelgono la soluzione a T perchè è più pulita dal punto di vista estetico ed inoltre il fatto che ci sia una T permette un minimo di compensazione tra le 2 pinze.
Millejager
21/06/2010, 12:49
Grazie per le info che mi fornite!
Bhe allora sono in treccia, sono come la prima foto.
Il circuito è formato da un tubo che parte dalla pompa freno(originale) e poi con una T fissata sul parafango il tubo si sdoppia e arriva alle pinze...
Con i semimanubri il tubo è veramente molto lungo e mi fà una specie di S prima di arrivare al T. Quindi così com è la misura non và bene, se non dovesse andar bene anche per la pompa radiale, chi fà i tubi su misura? Ma non esistono dei kit in base alla moto per pompe radiali?
Ho sentito, anzi letto di ragazzi che hanno collegato le pinze con i tubi indipendenti, ho capito male ho si può fare sta cosa? E' una modifica utile o solo una civetteria?
Grazie a chi vorrà partecipare e a chi lo ha già fatto!
se vuoi li puoi cambiare con 2 tubi diretti, invece che con il ponte.... anhce se secondo me non cambia una cippa ;)
Ah! pensavo fosse una scelta x motivi nn econimici, ma pensa te!
Ora mi è tutto molto più chiaro! Grazie x la pazienza!
non mi resta che trovare chi ha questo tipo di articoli.
Ricapitolando
soluzione 1
due tubi + 4 raccordi
soluzione 2
raccordo a T + 3 tubi + 3 raccordi
Effetivamente la prima soluzione è molto più semplice....
Millejager
21/06/2010, 13:06
Ah! pensavo fosse una scelta x motivi nn econimici, ma pensa te!
Ora mi è tutto molto più chiaro! Grazie x la pazienza!
non mi resta che trovare chi ha questo tipo di articoli.
Ricapitolando
soluzione 1
due tubi + 4 raccordi
soluzione 2
raccordo a T + 3 tubi + 3 raccordi
Effetivamente la prima soluzione è molto più semplice....
i diretti sono in pratica 2 tubi singoli che partono dalla pompa... non so sinceramente quanto cambi fra diretti e non diretti.....
però sono + resinnnnnnnnnnn :D:D
he he he! dell'effetto reeeessssinnnn mi importa relativamente...ma usando un solo tubo, devo tappare l'attacco libero sulla pompa?
ROBY1774
23/06/2010, 09:10
se hai una speed fino al 2007 devi cambiare comunque i tubi , perchè l attacco superiore è per pompa assiale e fà una curvaccia , puoi montare quelli dalla 08 in poi originali triumph , se non costano un rene...perchè dal 2008 la pompa è radiale,
Allora! MI è arrivata oggi la pompa!!! Che bella!!! HO scoperto che i due buchi sopra servono: uno per lo spurgo e uno per la vaschetta...a voi sembrerà ovvio ma per me che in mano non l'avevo mai avuta non lo era. E sotto c'è l'attacco per il tubo che và alle pinze. Sulla mia speed i tubi sono per pompa assiale ed effettivamnete volendo montarla il tubo farebbe un brutta curva.....Ma una domanda mi sorge spontanea...anzi due...la vaschetta dell'olio dove e come la fisso?!? Il sensore dello stop da applicare alla pompa ha una spinetta. Andrà bene sullo spinotto che mi rimane? Ancora non ho avuto il tempo di guardare......