PDA

Visualizza Versione Completa : Isola di Pantelleria... chi ci è già stato?



lorismazzu
21/06/2010, 08:13
Ragazzi/e qualcuno di voi ci è già stato ed ha dei consigli da darmi per una vacanza a Pantelleria di una settimana ad Agosto con la mia dolce metà (in questo caso non parlo della Bonnie :tongue:)? :biggrin3:

calm-power
21/06/2010, 08:21
stupenda...ma preparati a SUBIRE il vero caldo!
lì non c'è riparo neanche a morire, il sole è bello tosto e l'isola è stupenda!
:wink_:

Triple Peo
21/06/2010, 08:31
Bellissima!!! Te la consiglio tantissimo!! Non te ne pentirai!

lorismazzu
21/06/2010, 08:58
Non sarà mai così insopportabile come i 40 gradi co n umidità al 1000% della pianura padana!!!! :tongue::tongue:

Ragazzi... mi consigliate di noleggiare una auto vedi pandino old style :D o uno sputerino 125?

Speed-Fire
21/06/2010, 09:12
preparati ad alzarti presto la mattina...soprattutto in agosto...le spiagge sono pochissime data la natura vulcanica dell'isola...l'isola è bellissima..ti rimarra' nel cuore....prendi in affitto una panda...controllala bene...sono tutte scassate

Mr Frowning
21/06/2010, 11:31
divertiti

Triple Peo
21/06/2010, 12:10
Non sarà mai così insopportabile come i 40 gradi co n umidità al 1000% della pianura padana!!!! :tongue::tongue:

Ragazzi... mi consigliate di noleggiare una auto vedi pandino old style :D o uno sputerino 125?

Secondo me è nettamente più comodo lo scoterino...ci sono pochissimo posti per parcheggiare la macchina e lo scooter ti da mooolta più liberta! E costa anche meno!!:wink_:

Salvo Protossido
21/06/2010, 12:18
L'isola e' meravigliosa.....
se chiedi ai ragazzi del Triumph Sicilia...sicuro qualcuno di loro pota' aiutarti...e consigliarti bene.
Se poi hai tempo... puoi visitare la Riserva dello Zingaro ... e' nelle zone di San Vito lo Capo...
Ci vorrebbero anni per visitare tutti i posti paradisiaci che ci sono
alcuni links...anche delle mie zone...
Vivo tra Messina e Palermo...il mio paese si chiama Capo d'Orlando...

Ecco alcuni esempi......

Riserva Zingaro :

http://www.google.it/#hl=it&rlz=1W1ADRA_it&q=riserva+zingaro&aq=f&aqi=g4&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=8a45d7d3b1e5235



Cefalu' :


http://www.google.it/images?hl=it&rlz=1W1ADRA_it&q=Cefalu'&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi


Capo d'Orlando

http://www.google.it/images?hl=it&rlz=1W1ADRA_it&q=capo%20d'orlando&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi


Isole Eolie :

http://www.google.it/images?um=1&hl=it&rlz=1W1ADRA_it&tbs=isch%3A1&sa=1&q=Isole+eolie&aq=f&aqi=g7&aql=&oq=&gs_rfai=


Gole Alcantara :


http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1W1ADRA_it&q=gole+alcantara&aq=0&aqi=g9&aql=&oq=Gole+al&gs_rfai=

fellthunder
21/06/2010, 13:38
Ci sono stato 10 giorni a settembre, una goduria, c'erano pochissimi turisti ed il caldo era sopportabile. Io ho affittato una uno tutta scassata. Comunque l'isola è bellissima e ogni giorno abbiamo visto un posto nuovo, ne vale davvero la pena.

Mr Frowning
21/06/2010, 13:41
L'isola e' meravigliosa.....
se chiedi ai ragazzi del Triumph Sicilia...sicuro qualcuno di loro pota' aiutarti...e consigliarti bene.
Se poi hai tempo... puoi visitare la Riserva dello Zingaro ... e' nelle zone di San Vito lo Capo...
Ci vorrebbero anni per visitare tutti i posti paradisiaci che ci sono
alcuni links...anche delle mie zone...
Vivo tra Messina e Palermo...il mio paese si chiama Capo d'Orlando...

Ecco alcuni esempi......

Riserva Zingaro :

Google (http://www.google.it/#hl=it&rlz=1W1ADRA_it&q=riserva+zingaro&aq=f&aqi=g4&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=8a45d7d3b1e5235)



Cefalu' :


Cefalu' - Cerca con Google (http://www.google.it/images?hl=it&rlz=1W1ADRA_it&q=Cefalu'&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi)


Capo d'Orlando

capo d'orlando - Cerca con Google (http://www.google.it/images?hl=it&rlz=1W1ADRA_it&q=capo%20d'orlando&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi)


Isole Eolie :

Isole eolie - Cerca con Google (http://www.google.it/images?um=1&hl=it&rlz=1W1ADRA_it&tbs=isch%3A1&sa=1&q=Isole+eolie&aq=f&aqi=g7&aql=&oq=&gs_rfai=)


Gole Alcantara :


gole alcantara - Cerca con Google (http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1W1ADRA_it&q=gole+alcantara&aq=0&aqi=g9&aql=&oq=Gole+al&gs_rfai=)

ma ha chiesto di pantelleria...non per un tour siciliano :blink:

Salvo Protossido
21/06/2010, 13:48
ma ha chiesto di pantelleria...non per un tour siciliano :blink:

Uomo di poche parole!!!
Minchi@ e se dopo la vacanza vorrebbe visitare altro? oppure tra un anno?
o per le feste di Natale? :biggrin3:

Mr Frowning
21/06/2010, 13:50
Uomo di poche parole!!!
Minchi@ e se dopo la vacanza vorrebbe visitare altro? oppure tra un anno?
o per le feste di Natale? :biggrin3:

e allora se ne và a Catania che almeno c'è pilu :risatona:

Andyspeed
21/06/2010, 14:23
Isola meravigliosa, con il lago di Venere dai colori caraibici, mare di scoglio e tanto caldo, ma secco!
Affittati un dammuso e non soffrirai il caldo e opta per uno scooter, ma occhio alle buche :ph34r:

Salvo Protossido
21/06/2010, 14:26
e allora se ne và a Catania che almeno c'è pilu :risatona:

No..perche' dalle tue parti si scherza... gia' a meta' marzo ci sono pulman di
olandesine ..tedeschine...svedesine.... :w00t::w00t::w00t:

gianzpeed
21/06/2010, 16:06
Isola meravigliosa, con il lago di Venere dai colori caraibici, mare di scoglio e tanto caldo, ma secco!
Affittati un dammuso e non soffrirai il caldo e opta per uno scooter, ma occhio alle buche :ph34r:

Q8... A Bàlata dei Turchi col motorino ho provato "l'effetto phon in faccia"...fantastica isola ti consiglio le Gole di Santeria con terme naturali , sicuramente un giro all'interno a vedere le Fumarole lo snorkeling a Cala 5 denti e l'insalata Pantesca. per il Dammuso ti consiglio Scauri...buone vacanze...Sigh!

Sspeed
21/06/2010, 16:21
Ragazzi/e qualcuno di voi ci è già stato ed ha dei consigli da darmi per una vacanza a Pantelleria di una settimana ad Agosto con la mia dolce metà (in questo caso non parlo della Bonnie :tongue:)? :biggrin3:

Io ci sonbo stato tutto il mese di agosto qualche anno fa..
L'isola è molto bella, verde e montuosa..
quasi zero spiaggia, a meno che vuoi andare al laghetto di venere..
cmq ci sono posti da cartolina dove andare a fare il bagno, anche se sono abbastanza scomodi da raggiungere.
unica cosa ti sconsiglio assolutamente il motorino!
Le strade fanno ca@@re, i tragitti sono lunghi per spostarsi tra le varie località dell'isola. Per andare da una parte all' altra devi quasi sempre scollinare, e soprattutto di notte risulta molto pericoloso. (ergo vai di panda 750, molto gettonata sull'isola).
se vuoi qualche altra info chiedi pure..
ehmm.. non dimenticarti.. di visitare il laghetto delle ondine, e le favare che sembrano un ambientazione tipo star wars.. uahuahu

se ti servono altre info chiedi pure ;)

giulianaspeed
21/06/2010, 17:08
preparati ad alzarti presto la mattina...soprattutto in agosto...le spiagge sono pochissime data la natura vulcanica dell'isola...l'isola è bellissima..ti rimarra' nel cuore....prendi in affitto una panda...controllala bene...sono tutte scassate



Isola meravigliosa, con il lago di Venere dai colori caraibici, mare di scoglio e tanto caldo, ma secco!
Affittati un dammuso e non soffrirai il caldo e opta per uno scooter, ma occhio alle buche :ph34r:


Io ci sonbo stato tutto il mese di agosto qualche anno fa..
L'isola è molto bella, verde e montuosa..
quasi zero spiaggia, a meno che vuoi andare al laghetto di venere..
cmq ci sono posti da cartolina dove andare a fare il bagno, anche se sono abbastanza scomodi da raggiungere.
unica cosa ti sconsiglio assolutamente il motorino!
Le strade fanno ca@@re, i tragitti sono lunghi per spostarsi tra le varie località dell'isola. Per andare da una parte all' altra devi quasi sempre scollinare, e soprattutto di notte risulta molto pericoloso. (ergo vai di panda 750, molto gettonata sull'isola).
se vuoi qualche altra info chiedi pure..
ehmm.. non dimenticarti.. di visitare il laghetto delle ondine, e le favare che sembrano un ambientazione tipo star wars.. uahuahu

se ti servono altre info chiedi pure ;)
bravi ragazzi...avete detto tutto quello che avrei potuto dire io:wink_::wink_::wink_:

non dimenticatevi dei
i capperi e del passito :wink_::wink_::wink_:

maurino
21/06/2010, 17:24
L'isola e' meravigliosa.....
se chiedi ai ragazzi del Triumph Sicilia...sicuro qualcuno di loro pota' aiutarti...e consigliarti bene.
Se poi hai tempo... puoi visitare la Riserva dello Zingaro ... e' nelle zone di San Vito lo Capo...
Ci vorrebbero anni per visitare tutti i posti paradisiaci che ci sono
alcuni links...anche delle mie zone...
Vivo tra Messina e Palermo...il mio paese si chiama Capo d'Orlando...


bellissima Capo d'Orlando, ci sono stato ferragosto scorso!

Quest'anno invece opto per Creta, ma l'anno prossimo ho intenzione di prenotare con laaargo anticipo per fare o Lampedusa o Pantelleria a Luglio

MR-T
21/06/2010, 19:43
se non ci si può andare con la piccola... allora nisba :smoke_:

:D

scherzo! ;)

buon divertimento!!!!

lorismazzu
22/06/2010, 08:05
Grazie mille dell info ragazzi... intanto prendo appunti su tutto quello che mi avete scritto!!!! se poi mi serviranno altre info chiederò di sicuro!!!! a giorni dovrei prenotare!!:tongue:

stungar
22/06/2010, 09:05
Isola stupenda....zero spiaggia ma meravigliosa!!!!
Assolutamente da non perdere il laghetto di Venere e la sauna naturale in una grotta sulla montagna....purtroppo non ricordo il posto esatto ma con una cartina turistica del luogo la trovi subito....da non perdere pure il gelato alle more quando e se vai alla grotta...quando si torna giu appena riparti col mezzo vedi il cartello "gelato alle more"....lo fa una cinesina....è strepitoso.....
Un consiglio...io ho noleggiato una citroen Mehari....ti diverti molto di piu e va dappertutto...riesci ad arrivare anche in fondo alla Ballata dei Turchi che è una strada infame dove altrimenti si va a piedi(20 minuti) o jeep-navetta a pagamento...la Mehari costicchia un po' di più, è impegnativa da guidare ma assolutamente molto piu suggestiva....non la perdere.