PDA

Visualizza Versione Completa : in pista ad agosto... problemi???

max cortina
21/06/2010, 12:41
Dopo la mia prima giornata in pista a Franciacorta :festaaa::festaaa::festaaa: dove mi sono divertito moltissimo, vorrei tornare, a Franciacorta o Adria. Il periodo per me migliore sarebbe Agosto, tra il 10 e il 25..... ma quanto caldo ci sarà??? Soffrirò il caldo esageratamente? e la moto? e le gomme?
Grazie dei consigli e opinioni/esperienze, ciao!

simone pd
21/06/2010, 12:57
di sicuro se è caldo si soffre molto.
tuta traforata e gatorade a volontà.
ad agosto adria costa poco ma è sempre piena

Patrol
23/06/2010, 11:41
Max, a Adria io ho girato parecchio anche ad agosto. Il turno pomeridiano (dalle 13 alle 17, se ricordo bene) è improponibile ad agosto; fa veramente troppo caldo (specie per noi montanari) e il crollo fisico arriva presto..

Molto meglio girare la mattina.

Informati perché tengono dei corsi con entrata in pista dalle 17 alle 20 (orario ideale secondo me); eventualmente puoi dormire in autodromo (testate da me le camere, carine, pulite e tutte con aria condizionata).

Consiglio spassionato: metti in preventivo un treno di gomme da pista (le gomme stradali, anche se race, con quelle temperature tendono a distruggersi o ti "abbandonano" come è successo a me, con le conseguenze che sai).

leo
23/06/2010, 11:49
Caldo parecchio,bere molto,fare pause ed usare gomme adatte.potendo scegliere Franciacorta tutta la vita,la differenza di prezzo è ampiamente giustificata.