Visualizza Versione Completa : Dubbio Acquisto/Promozione Street Triple
Ciao a tutti.
Non so se questa è la sezione giusta del forum per questo tipo di domande...
Mi è venuto un dubbio per la faccenda della famosa promozione che Triumph sta facendo se si acquista entro la fine di Giugno una Street nuova rientrando un usato.
Il concessionario dove sono andato mi ha detto che la promozione pubblicizzata dalla Triumph è una mezza bugia in quanto dei mille euro di sconto metà li mette Triumph e metà il concessionario.... bo... :dry:
Il venditore dice che siccome rientro una moto usata che farà fatica a rivendere (un'hornet 2008....anche se a molti non piace per me la vende subito...) non mi può fare lo sconto di mille euro ma può solo valutarmela un pochino di più....
In poche parole mi da 600 euro in più del valore riportato dall'EuroTax e che più di così non può fare....:dry::dry:
Mi sembra un po' strano che Triumph faccia una pubblicità del genere e che poi non mantenga quanto detto?
Secondo voi come devo procedere?
PhacocoeruS
21/06/2010, 13:52
Cambia concessionario. Chi deve "non incassare" i 1000 Euro è un problema di Triumph, non tuo.
difficile dirlo, prova con altri concessionari ma quando si da indietro un usato la situazione cambia sempre.difficilmente ti fanno sconti,promozioni,ecc...se dai l'usato.
Cambia concessionario. Chi deve "non incassare" i 1000 Euro è un problema di Triumph, non tuo.
Quoto!! Non esiste che non ti facciano i 1000 euro della promozione! Senti da altre bande, quel concessionario lascialo perdere!! Che gente! :dry:
il_capitano
21/06/2010, 14:10
Quoto!! Non esiste che non ti facciano i 1000 euro della promozione! Senti da altre bande, quel concessionario lascialo perdere!! Che gente! :dry:
A me il conce di Bari ha detto che può farmi solo 800 euro di sconto (no usato), mentre quasi tutti fanno 1000 euro anche se non dai dentro una moto usata. Roba da ladr....
2877paolo
21/06/2010, 14:16
per esperienza personale posso dirti che ritirando un usato ti fanno una supervalutazione sulla quotazione di eurotax di 1000 euro o in mancanza di usato ti "regalano" 1000 euro di accessori.
A me il conce di Bari ha detto che può farmi solo 800 euro di sconto (no usato), mentre quasi tutti fanno 1000 euro anche se non dai dentro una moto usata. Roba da ladr....
Guarda, io ero presente all'atto di acquisto di un ragazzo che ha dato dentro una Monster per una Street. Non dico il nome del concessionario perchè non so se si possa fare qui (:ph34r:), però posso assicurarti che la prima cosa che è stata detta era questa "fino al 30 giugno, oltre alla permuta del tuo usato, hai anche la bazza di 1000 euro di sconto rispetto al listino". Il suddetto ragazzo ha firmato, seduta stante, un contratto pagando la differenza fra il prezzo della Street, calato di 1000 euro e il valore del suo usato.
PREZZO STREET TRIPLE - 1000 EURO DI SCONTO - PERMUTA USATO = PREZZO FINALE
Chi non fa così è un LADRO!! :mad:
per esperienza personale posso dirti che ritirando un usato ti fanno una supervalutazione sulla quotazione di eurotax di 1000 euro o in mancanza di usato ti "regalano" 1000 euro di accessori.
in mancanza di usato fanno lo stesso 1000€ di sconto (ho fatto 2 preventivi e tutti e 2 i conce me l'hanno fatto).
alla fine ho preso accessori per 300€ e ho avuto uno sconto di 700.
@ rez: cambia concessionario!
riccardoflo
21/06/2010, 14:38
io ho dato indietro uno scooter aprilia valore euro 300,00 che mi è stato valutato 1000,00
q8 tutti.
Ti spiego il mio caso..
Avevo da ridare K z750 '8 con al 3° proprietario e circa 21K km sul groppone.
Due mesi fa mi proposero :
-ritiro + 5200€ per StreetR
Lasciai perdere.
Un mese fa (tornandoci il primo sabato utile dopo l'anuncio dei -1000€):
-ritiro + 3800€ per StreetR
-con parafango posteriore + adesivo serbatoio
Ovviamente ho firmato.
Ha applicato in pieno la promozione.Parlo del conce di Pescara.
io senza dare dentro l'usato, inizialmente mi aveva detto che non riusciva a farmi proprio 1000 euro... poi tra un "metto questo" "metto questo" e il primo tagliando sono cmq arrivato a 1000. Quindi ti consiglierei: O insisti su quello o cambi concessionario.
Il prob è che io ho firmato la proposta che mi ha fatto però ho lasciato solo 300 euro di acconto.
Secondo voi se torno e gli dico che voglio lo sconto di 1000 euro me lo fa o è troppo tardi??
Che razza di ladri del caxxo che sono..
Cmq il concessionario è quello di Vicenza, tanto per avvertire chi volesse andare li...
marco_675
21/06/2010, 15:16
lo sconto è proposta da triumph italia e non c'e' scritto che solo chi vuole puo' aderire.
quindi DEVONO farlo!
chi non lo fa deve essere segnalato a triumph italia.
poi se magheggiano con il valore dell'usato è un'altra questione...
2877paolo
21/06/2010, 15:24
lo sconto è proposta da triumph italia e non c'e' scritto che solo chi vuole puo' aderire.
quindi DEVONO farlo!
chi non lo fa deve essere segnalato a triumph italia.
poi se magheggiano con il valore dell'usato è un'altra questione...
in effetti lo sconto è di triumph italia. io tornerei dal concessionario a chiedere spiegazioni.:nonono:
Triumph Motorcycles - News (http://www.triumph.co.uk/italy/News_6174.aspx)
strano, a me a vicenza lo sconto lo fecero senza problemi.... però non avevo l'usato.
Monacograu
21/06/2010, 19:11
Quoto gli altri! Sono stato venerdì scorso in due conce a Roma.
Inizialmente pensavo che l'offerta valesse solo se avevi un usato da dare
indietro. Il primo conce mi ha detto che se non avevo usato mi avrebbe
scontato 1.000€ secchi sulla street o sulla R. Il secondo invece, mi ha dato
queste 3 possibilita':
- supervalutazione dell'usato di 1000€ (il che dovrebbe voler dire 1000€ in più del valore)
- accessori "regalti" fino ad un valore di 1000€
- sconto "secco" di 1.000€
Fossi in te tornerei dal conce dicendo che ti sei informato bene e quindi o
ti applica i 1.000€ come da promozione (la pubblicita' è un contratto!) o ti
rida' l'anticipo altrimenti scrivi a Triumph e/o lo denunci.
Roba da matti!!!!!
Facci sapere! ;)
Quoto gli altri! Sono stato venerdì scorso in due conce a Roma.
Inizialmente pensavo che l'offerta valesse solo se avevi un usato da dare
indietro. Il primo conce mi ha detto che se non avevo usato mi avrebbe
scontato 1.000€ secchi sulla street o sulla R. Il secondo invece, mi ha dato
queste 3 possibilita':
- supervalutazione dell'usato di 1000€ (il che dovrebbe voler dire 1000€ in più del valore)
- accessori "regalti" fino ad un valore di 1000€
- sconto "secco" di 1.000€
Fossi in te tornerei dal conce dicendo che ti sei informato bene e quindi o
ti applica i 1.000€ come da promozione (la pubblicita' è un contratto!) o ti
rida' l'anticipo altrimenti scrivi a Triumph e/o lo denunci.
Roba da matti!!!!!
Facci sapere! ;)
Bene allora domani vado la a dirgliene 4...
Caratteristiche della mia Hornet:
- agosto 2008
- 10500 km
- gomme nuove (Metzeler M3)
- accessori per circa 700 euro (codone DPM Race, Frecce Barracuda e terminale Leovince).
Secondo voi quanto può valere?
Io ho visto alcune quotazioni che si aggirano sulle 4500 euro però il tizio mi ha detto, senza farmi vedere..., che eurotax x una moto come la mia da come valutazione 3790 euro.....:blink: (mi sembra un po poco....)
Ci sono siti che danno valutazioni più precise e senza pagare??
Grazie a tutti :wink_:
Monacograu
21/06/2010, 19:44
Bene allora domani vado la a dirgliene 4...
Caratteristiche della mia Hornet:
- agosto 2008
- 10500 km
- gomme nuove (Metzeler M3)
- accessori per circa 700 euro (codone DPM Race, Frecce Barracuda e terminale Leovince).
Secondo voi quanto può valere?
Io ho visto alcune quotazioni che si aggirano sulle 4500 euro però il tizio mi ha detto, senza farmi vedere..., che eurotax x una moto come la mia da come valutazione 3790 euro.....:blink: (mi sembra un po poco....)
Ci sono siti che danno valutazioni più precise e senza pagare??
Grazie a tutti :wink_:
Pure fossero. 3790, se ci aggiungi 1000€ di promozione dai 7990 di listino (se parliamo della N)ti dovrebbe
togliere 4790 quindi con 3200€ te la dovresti portare a casa. Vai e digliene 4 ;)
PS: solitamente gli accessori non te li valutano sull'usato (almeno sulle auto, poi
sulle moto non sono esperto...)
Prova a in concessionaria a Brescia e parla con Alberto, mi ha sempre trattato bene
Ok grazie a tutti intanto.
Domani ci vado a parlare e vi farò sapere come sarà andata.
Al limite gli chiedo che il primo tagliando me lo facciano gratis o almeno a metà prezzo...
fenix1979
21/06/2010, 20:15
Ok grazie a tutti intanto.
Domani ci vado a parlare e vi farò sapere come sarà andata.
Al limite gli chiedo che il primo tagliando me lo facciano gratis o almeno a metà prezzo...
non farti fare fesso, chiedi di chiamare seduta stante triumph italia e/o un altro concessonario facendo finta di essere interessati alla moto, qui a bologna lo stesso conce di fede ho visto con i mieiocchi che i mille euro li toglie senza ritiro usato che secondo me era la migliore cosa per te così ti rivendevi la tua a maggior prezzo non quella miseria che ti ha offerto:mad:
ah!prendi la R che non te ne pentirai, se è questione di colore la rivernici:wink_:
Monacograu
21/06/2010, 20:21
ah!prendi la R che non te ne pentirai, se è questione di colore la rivernici:wink_:
Non mettere certe strane idee nella mente della gente!!!!!!!
Mi basta la n, mi basta la n, mi basta la n, mi basta la n, mi basta la n, mi basta la n....
:D
fenix1979
21/06/2010, 20:33
Mi basta la n, mi basta la n, mi basta la n, mi basta la n, mi basta la n, mi basta la n....
ma convinci gli altri o te stesso?:risatona: dopo 6 mesi diventa :
Mi bastava la n, mi bastava la n, mi bastava la n, mi bastava la n, mi bastava la n, mi bastava la n.... ed ora desidero la r, desidero la r,desidero la r,desidero la r,desidero la r,desidero la r,desidero la r,desidero la r,desidero la r...
:risate2:
Monacograu
21/06/2010, 20:44
ma convinci gli altri o te stesso?:risatona: dopo 6 mesi diventa :
Scherzi a parte, sto acquistando la mia prima moto a quasi 40 anni dopo aver tenuto sopito
il desiderio per tanti anni! Per iniziare la N credo sia più che sufficiente per un
neofita come me ;)
Poi se la cosa mi prendera' la mano .... destra...chissa', magari si cambia, oppure
ci si gusta il fatto di farl evolvere la N piano piano in base alle esigenze del momento,
sicuramente costerebbe di più, ma ha pu sempre il suo fascino, no? ;) :D
Edit: a proposito, quanto costa, più o meno, farla riverniciare? A me sarebbe
piaciuta nero opaco...
Scherzi a parte, sto acquistando la mia prima moto a quasi 40 anni dopo aver tenuto sopito
il desiderio per tanti anni! Per iniziare la N credo sia più che sufficiente per un
neofita come me ;)
Poi se la cosa mi prendera' la mano .... destra...chissa', magari si cambia, oppure
ci si gusta il fatto di farl evolvere la N piano piano in base alle esigenze del momento,
piaciuta nero opaco...
Stesso ragionamento che ho fatto io!! Rispetto alla maggior parte di quelli che bazzicano il forum sono sicuramente un fermo, ma non me ne vergogno, perchè ognuno ha le sue capacità e doti, io vado in moto per divertirmi, non voglio proprio fare a gara con nessuno...ovvio, se man mano sentirò l'esigenza di qualche miglioria, ci si penserà, ma sarà il tempo a dirlo!
Per quanto riguarda la verniciatura, se non sbaglio, Agny84 aveva fatto riverniciare la sua R in bianco, pagando 500 euro...
Se vuoi una conferma ti conviene sentire da lei :wink_:
Anche se dipende poi pure dalla vernice...quella che vorrei fare io costerebbe un botto di sicuro!! :tongue:
Monacograu
21/06/2010, 21:50
Stesso ragionamento che ho fatto io!! Rispetto alla maggior parte di quelli che bazzicano il forum sono sicuramente un fermo, ma non me ne vergogno, perchè ognuno ha le sue capacità e doti, io vado in moto per divertirmi, non voglio proprio fare a gara con nessuno...ovvio, se man mano sentirò l'esigenza di qualche miglioria, ci si penserà, ma sarà il tempo a dirlo!
Per quanto riguarda la verniciatura, se non sbaglio, Agny84 aveva fatto riverniciare la sua R in bianco, pagando 500 euro...
Anche se dipende poi pure dalla vernice...quella che vorrei fare io costerebbe un botto di sicuro!! :tongue:
Beh, a giudicare dai tuoi "lavori in corso" qualche modifica l'hai fatta ;)
PS: nel forum BMW che frequento di solito esiste il meccanismo della Rep+
(Reputazione) per apprezzare il post di un utente..."qui" esiste qualcosa di
simile?
fenix1979
21/06/2010, 21:53
stai zitto te che stamattina eri dal concessonario a tentare di dare la tua povera viper per una luccicante R dopo 3 mesi che ce l'hai:risatona:
neofita come me ;)
piaciuta nero opaco...
ok scherzi a parte, se non vuoi spendere di più prendi la R. io l'ho scelta come prima moto a 30 anni:wink_:
Bene, anzi male.....
Ho chiamato stamattina Triumph Italia e il tipo mi ha detto molto schiettamente e un po' scazzato che la promozione di 1000 euro è valida solo in base a quello che decide il concessionario valutanto il rientro e che comunque loro non possono occuparsi delle decisioni di tutti i concessionari d'italia... stavo per mandarlo affanchiul....:mad:
Alla fine trattando ancora un po col conce mi ha supervalutato la moto di 850 euri :dry::dry: di più non son riuscito ad avere..
Va bè amen......e io pago....
.. mi ha supervalutato la moto di 850 euri :dry::dry: di più non son riuscito ad avere..
Ora però ci stà come supervalutazione .. però non hai detto quanto ti valuta la tua e quanto dovresti rifargli ..:rolleyes:
Bene, anzi male.....
Ho chiamato stamattina Triumph Italia e il tipo mi ha detto molto schiettamente e un po' scazzato che la promozione di 1000 euro è valida solo in base a quello che decide il concessionario valutanto il rientro e che comunque loro non possono occuparsi delle decisioni di tutti i concessionari d'italia... stavo per mandarlo affanchiul....:mad:
Alla fine trattando ancora un po col conce mi ha supervalutato la moto di 850 euri :dry::dry: di più non son riuscito ad avere..
Se ti può consolare a me il concessionario ha detto che la promo era finita...un mese fa....:rolleyes::ph34r:
Se ti può consolare a me il concessionario ha detto che la promo era finita...un mese fa....:rolleyes::ph34r:
...Però che soddisfazione.....
Ora però ci stà come supervalutazione .. però non hai detto quanto ti valuta la tua e quanto dovresti rifargli ..:rolleyes:
Allora la mia hornet (del 2008 con 10500 km) secondo il listino eurotax, che ha guardato il tipo del concessionario :blink::blink:, è valutata 3840 euro :dry:
A questi 3840 mi aggiunge 850 euro di supervalutazione quindi della mia moto mi da in totale 4690.
In pratica io a lui devo altri 3300 euro per la Street Triple N
Alla fine invece di 1000 euro di bonus me ne da 850..
marco_675
22/06/2010, 16:02
scusate ma io sti st..nzi li avrei mandati affan..lo.
ma come si permettono di prendere in giro un cliente in qs modo?
non si meritano di vendere nemmano una vite, altro che una moto!
piuttosto mi faccio 200 km ma vado da un altro concessionario.
scusate lo sfogo ma non sopporto i furbi...
Allora la mia hornet (del 2008 con 10500 km) secondo il listino eurotax, che ha guardato il tipo del concessionario :blink::blink:, è valutata 3840 euro :dry:
A questi 3840 mi aggiunge 850 euro di supervalutazione quindi della mia moto mi da in totale 4690.
:wacko: 'STARDI !! ti hanno fatto meno fidati di 850 ... hanno valutato la mia Z dello stesso anno della tua 5100 con 3 proprietari e + del doppio dei km ..
Io ti posso dire che il concessionario di Roma mi ha fatto tranquillamente 1000 € di sconto sulla nuova street n o mi valutava 1000 € in più sul valore del mio melone. Ma io siccome il melone me lo tengo mi sono preso la mia nuova street a 6990 € e mi ha detto anche che mi regala o il cupolino o la borsa da serbatoio con il parafango posteriore. Adesso non resta che immatricolarla...ovviamente entro giugno..
Monacograu
22/06/2010, 20:25
Io ti posso dire che il concessionario di Roma mi ha fatto tranquillamente 1000 € di sconto sulla nuova street n o mi valutava 1000 € in più sul valore del mio melone. Ma io siccome il melone me lo tengo mi sono preso la mia nuova street a 6990 € e mi ha detto anche che mi regala o il cupolino o la borsa da serbatoio con il parafango posteriore. Adesso non resta che immatricolarla...ovviamente entro giugno..
Ciao Vic, in quale conce l'hai presa?
Se qualcuno fosse cosi' gentile da darmi un consiglio vi linko il mio post
sulla scelta della street:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/3476297-post24.html
Urge aiuto!!!
Grazie a tutti!!!
afterconfuse
22/06/2010, 21:39
ciao bello,io ho fatto la tua stessa trafila,due o tre conce.. non mi volevano fare i mille euro di sconto con le stesse motivazioni che hanno dato a te,poi pero' ne ho trovato uno che mi ha dato la moto a 6690, mi ha solo chiesto di comprare 500 euro di accessori e non ho dato dentro nulla,quidi gira che lo trovi quello giusto...e poi ne vale la pena, credimi.!!
my respects ::
Sarebbe quasi da scrivere il nome del concessionario su un'eventuale lista nera del forum...:mad::mad::mad:
scusate ma io sti st..nzi li avrei mandati affan..lo.
ma come si permettono di prendere in giro un cliente in qs modo?
non si meritano di vendere nemmano una vite, altro che una moto!
piuttosto mi faccio 200 km ma vado da un altro concessionario.
scusate lo sfogo ma non sopporto i furbi...
Hai ragione ma purtroppo sono stato anche io un po' precipitoso a lasciare la caparra e prenotare la Street in questo concessionario.... Poi sulla carta di circolazione ho già fatto il timbro per il passaggio di proprietà della mia hornet quindi a questo punto mi prendo la street senza lo sconto completo....
La prossima volta starò più in campana... :buuu:
fenix1979
22/06/2010, 22:56
Sarebbe quasi da scrivere il nome del concessionario su un'eventuale lista nera del forum...:mad::mad::mad:
questo purtroppo è vietato qua sul forum, il passato son piovute querele:mad:
però non è vietato passari i nomi via m.p. agli interessati:wink_:
il_capitano
23/06/2010, 08:50
questo purtroppo è vietato qua sul forum, il passato son piovute querele:mad:
però non è vietato passari i nomi via m.p. agli interessati:wink_:
Straquotone!
2877paolo
23/06/2010, 09:16
Ciao Vic, in quale conce l'hai presa?
Se qualcuno fosse cosi' gentile da darmi un consiglio vi linko il mio post
sulla scelta della street:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/3476297-post24.html
Urge aiuto!!!
Grazie a tutti!!!
non credo si possa mettere il nome del concessionario, ma se vuoi, visto che ho avuto lo stesso trattamento, posso, in privato, darti il nome... :wink_:
anche a me è stata detta la stessa cosa....500 il conce e 500 triumph.... A me dal prezzo eurotax hanno abbassato di qualche centinaio di euro....e poi mi hanno fatto i 1000 famosi...
Ognuno fa a suo modo...e pare non ci siano regole precise.
Per chi parlava della Z valutata più della Hornet...mi sembra piu che normale anche se è di 6° mano....la Z si vende in 2 giorni...
anche a me è stata detta la stessa cosa....500 il conce e 500 triumph.... A me dal prezzo eurotax hanno abbassato di qualche centinaio di euro....e poi mi hanno fatto i 1000 famosi...
Ognuno fa a suo modo...e pare non ci siano regole precise.
Per chi parlava della Z valutata più della Hornet...mi sembra piu che normale anche se è di 6° mano....la Z si vende in 2 giorni...
Ti do ragione su tutto in effetti è come mi avvessero valutato un po meno l'hornet e fatto i mille euro...
Monacograu
23/06/2010, 13:42
non credo si possa mettere il nome del concessionario, ma se vuoi, visto che ho avuto lo stesso trattamento, posso, in privato, darti il nome... :wink_:
Presa!:biggrin3:
marco_675
23/06/2010, 15:27
Hai ragione ma purtroppo sono stato anche io un po' precipitoso a lasciare la caparra e prenotare la Street in questo concessionario.... Poi sulla carta di circolazione ho già fatto il timbro per il passaggio di proprietà della mia hornet quindi a questo punto mi prendo la street senza lo sconto completo....
La prossima volta starò più in campana... :buuu:
e lo so che presi dall'entusiasmo a volte si fanno le cose un po' di fretta.
è capitato anche a me...