Visualizza Versione Completa : Terminale scarico : differenza titanio vs acciao inox
Questions a chi è informato....
Sto' per acquistare un terminale ...
Tra titanio ed acciao inox , che differenze di peso e di trasmissione di calore ci sono ???? :cipenso::cipenso::cipenso:
Thank's
Tra titanio ed acciao inox , che differenze di peso e di trasmissione di calore ci sono ???? :cipenso::cipenso::cipenso:
Thank's
titanio scalda meno dell'acciaio e pesa meno,ma costa di più.
titanio scalda meno dell'acciaio e pesa meno,ma costa di più.
Quoto.....ed è anche piu bello nel tempo, perchè l'acciaio tende a scurirsi (bruciarsi) mentre il titanio è piu resistente al calore:wink_:
Brandhauer
21/06/2010, 18:40
ATTENZIONE: proprio per il maggior costo del titanio molti NON sono in titanio ma solo rivestiti a volte anche in "finto titanio", leggendo bene (b-e-n-e) le caratteristiche le case lo dichiarano, okkio.
Thank's
Io ho su l'Exan con rivestimento silenziatore in titanio e la differenza di peso dall'originale è notevole (anche senza averlo messo sulla bilancia il boyler originale pesa 'na tonnellata).
Però per la questione calore il meglio è il carbonio - tiepido o quasi anche appena fermato.
Io ho su l'Exan con rivestimento silenziatore in titanio e la differenza di peso dall'originale è notevole (anche senza averlo messo sulla bilancia il boyler originale pesa 'na tonnellata).
Però per la questione calore il meglio è il carbonio - tiepido o quasi anche appena fermato.
Confermo.....il mio è in carbonio e non scalda veramente nulla.....:coool:
In realtà è il titanio il meriale migliore,ma soltanto in certi gradi di purezza;di solito nelle moto usano delle lamine sottilissime di scarsa qualità,per questo sembra meglio il carbonio,meno caro e più sfruttato.