PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta tuta in pelle



Hyuga
21/06/2010, 14:28
Salve a tutti volevo chiedere consigli da profano su che che tipo di tuta in pelle e marca scegliere per la mia 1° "volta". :tongue:
Ho cercato on-line e ce ne sono di tutti i tipi e prezzi...diciamo che come tutti vorrei risparmiare considerato che non sono un frequentatore delle piste ma nei miei giri nell'appennino vorrei stare un pò più tranquillo anche in caso di caduta/scivolata e quindi volevo acquistare abbigliamento tecnico specifico.
Ho già una giacca in pelle ed avevo pensato semplicemente di abbinarci un buon pantalone ma dopo essere dimagrito di quasi 20 kg diciamo che questa strada non è più molto percorribile e volevo acquistare tutto nuovo. Ero orientato nonostante tutto a comprare una tuta intera, girando su internet si trovano berik, suomy ed alpinestar intere a cifre abbordabili circa 400 euro...complete di tutte le protezioni, possono andare? Diciamo che prima o poi vorrei anche fare qualche pistata per cui non vorrei dover fare "spesa" 2 volte...per il resto ero alla ricerca anche di completo antipioggia e di maglia/pantalone/sottotuta tecnico termico sia per il periodo invernale che estivo ed anche quì le scelte si sprecano...accolgo volentieri suggerimenti anche quì, con un occhio alla qualità ma anche al portafoglio. Saluti a tutti e grazie in anticipo.

PonyMontana
21/06/2010, 14:44
ciao Hyuga!!
vedo che sei di Falconara, quindi posso consigliarti di andare a vedere le tute da un tipo a Filottrano che fa cose veramente belle e a prezzi ridicoli.

Per la tuta intera, in pelle, con protezioni il tutto di ottima fattura, spedi circa 200 euro.
Io sono stato recentemente per prendere un pantalone in cordura ed ho visto la tuta.

A breve penso di andarla a prendere anche per me...visto che sto programmando un'uscita in pista!

Hyuga
21/06/2010, 14:51
Guarda io ci ho gia preso giacca in pelle e in cordura taglia orca assassina (2xl, prima pesavo quasi 100kg, ora sono a 79) però tra 200 spesi lì e 350 magari di una marca più conosciuta anche a livello internazionale come possono essere quelle citate sul post precedente non mi va...insomma per 100/150 euro di risparmiare sulla mia pelle anche perchè dubito che le protezioni che fornisce quella "azienda" siano a norma o cmq molto affidabili...poi magari mi posso sbagliare...

PonyMontana
21/06/2010, 15:07
si capisco, ma da quanto so fa le cose per marche più blasonate...

cmq la pelle sembra buona e le protezioni voglio verificare se sono buone...

Per le marche più blasonate, la maggior parte delle volte paghi la marca e la pubblicità!

PhacocoeruS
21/06/2010, 15:08
Mi sembra di capire che non hai le misure di un modello della pubblicità di Dainese. In questo caso buttati nei negozi e prova più tute possibile di diverse marche. Se, come penso, non troverai qualcosa che vada bene, ti rimane solo il su misura, con costi decisamente più elevati. Altrimenti devi cercare di accoppiare una giacca ed un pantalone, non è necessario collegarli con la chiusura.
Quando provi le tute ricorda di non farti fregare dal commesso che ti dice che con la tuta devi stare un po' scomodo/stretto o che non puoi stare dritto perchè è racing, ed altre cazzate. La tuta deve essere confortevole in tutte le posizioni, sia in piedi che in posizione di guida, ed aderente quel tanto da non fare muovere troppo le protezioni. Ovviamente se vuoi usarla estate ed inverno ti conviene provarla con addosso il sottotuta invernale (non di spessore elevato, altrimenti d'estate ti starà larga), ed in ogni caso con il paraschiena.

Hyuga
21/06/2010, 15:17
Caspita come no...ora peso 79 kg e sono alto 1,82 m...posso fare il modello...altrochè...

ABCDEF
21/06/2010, 15:36
beh, qui sul sito c'e' un certo everts, che vende online...........

sono sempre stato poco attratto dai web acquisti, ma in questo caso, sia per la ottima selezione dei prodotti che per la vicinanza con la sua base operativa (che ti sta esattamente dall'altra parte del conero..........a marcelli :wink_:
io ci farei un pensierino................tratta, per es, la roba della rev'it :wink_:

Hyuga
21/06/2010, 15:46
Gli ho dato un occhiata ma come prezzo siamo su un altro pianeta e considerato che pago quasi 600 euro al mese di mutuo per la casa spenderne 800/900 per la tuta mi pare eccessivo...:cry:

ABCDEF
21/06/2010, 15:49
Gli ho dato un occhiata ma come prezzo siamo su un altro pianeta e considerato che pago quasi 600 euro al mese di mutuo per la casa spenderne 800/900 per la tuta mi pare eccessivo...:cry:

io cmq un giretto ce lo farei :rolleyes:

Hardtechno
21/06/2010, 16:33
Gli ho dato un occhiata ma come prezzo siamo su un altro pianeta e considerato che pago quasi 600 euro al mese di mutuo per la casa spenderne 800/900 per la tuta mi pare eccessivo...:cry:

Tu prova a contattarlo, vedrai che ti proporrà un prezzaccio e saprà ascoltare le tue esigenze.