Visualizza Versione Completa : Help : kit ripara gomme
ho bisogno di un aiuto , devo comperare il kit ripara gomme , non la bomboletta , ma uno serio
quale mi consigliate ? e difficile da utilizzare ? richiede particolari attenzioni la riparazione ?
io ho visto questo, non l' ho ancora comperato , cosa ne dite ?
scusate tutte le domande :wacko::wacko:, ma non ne so nulla :cry:
grazie
scusate ho dimenticato il Link
http://www.rms.it/n/ripara-e-gonfia-con-il-set-di-rms-110-m.htm
ciao, il kit è semplice da usare e se fai un lavoro ben fatto è definitivo...
una volta che buchi devi cercare il chiodo, levarlo con le pinze, passare prima l'alesatore per fare un buco bello rotondo poi inserire tramite l'apposita pinza il chiodo di gomma con un poco di mastice.... il kit che hai messo nel link lo conosco ma i chiodi di gomma così non mi piacciono.... non tengono bene secondo me, sono troppo corti... io l'ho appena preso della marca ONE (Ricambi e accessori per scooter e motocicli - ONE - Camamoto (http://www.one-italia.com)) che ha i chiodi diversi e uguali a quelli dei gommisti... io l'ho preso su internet da life4bike al costo di 19€, spedito velocemente in 24 ore mi è arrivato...
Quello che hai trovato è l'unica vera alternativa a quello che ti consiglio io. ciao ciao, lamps
Quoto Ivo.
I set che si trovano permettono una riparazione definitiva, ma - per esperienza personale - sono meno semplici da applicare di quello che dicono le pubblicità.
Io ne ho preso uno sulla Baya ad un prezzo attorno ai 20 euri, però anch'io preferisco ai tappi di quello linkato i kit con le fettucce o i funghetti che passano tutto lo pneumatico e tappano bene anche dalla parte interna.
P.S. le bombolette di co2 da 16 grammi - una volta utilizzate - si possono trovare a costi convenienti anche da Decathlon :wink_:
P.P.S. Il GS di un amico al quale abbiamo fatto la riparazione c'ha fatto 4000 km, e la mia macchina (lì però l'intervento l'ha fatto un gommaiolo) ce l'ha su da più di 2000 km.
Io ho un kit simile; riparato una qualifier rr con un bel buco e poi ci ho fatto 2000km.Ottimo
Ciao a tutti, siccome devo affrontare un bel viaggetto.....volevo comprarlo, ma alcuni mi dicono che è meglio la Bomboletta.......!!! Voi che mi consigliate?
Ciao a tutti, siccome devo affrontare un bel viaggetto.....volevo comprarlo, ma alcuni mi dicono che è meglio la Bomboletta.......!!! Voi che mi consigliate?
Esperienza: bucato all'autogrill (c'è un post con le foto della mia tiger fatte da lelehellas che passava di lì....),un bel foro.Compro la bomboletta ,riempio e la schiuma esce dal buco tipo fontana;compro un kit con bomboletta di uno strano gel +compressore :ph34r: da mettere dopo aver smontato la valvola (con un cacciavalvole in plastica,inutile) e con quel kit non riesco a levare la valvola=non serve a nulla (avevo già speso 50 euro).Chiamo casa e mi faccio portare il mio kit ,come quello del link sopra,ed in 15 min riparto e ci ho fatto + di 2000km,poi la gomma era finita.
Vedi tu
La soluzione definitiva alle forature ci sarebbe...quest'anno al Motodays presentavano il prodotto di cui allego link e,a giudicare dai filmati,dovrebbe funzionare alla grande...inoltre non servira' piu' equilibrare il cerchio.
:: Ride-On Italia :: Gel autosigillante per pneumatici (http://www.ride-onitalia.it/)
Beh, direi che le hai provate proprio tutte :laugh2:
Io c'ho anche il bombolozzo (mai utilizzato), ma sinceramente non conosco NESSUNO che l'abbia usato - e se il risultato è quello di Leo. . . .
Eppoi inzozzi tutto il cerchio....
Nooooo, meglio i funghetti - fettucce - tappi con annesso bombolino di co2.
:biggrin3:
Beh, direi che le hai provate proprio tutte :laugh2:
Io c'ho anche il bombolozzo (mai utilizzato), ma sinceramente non conosco NESSUNO che l'abbia usato - e se il risultato è quello di Leo. . . .
Eppoi inzozzi tutto il cerchio....
Nooooo, meglio i funghetti - fettucce - tappi con annesso bombolino di co2.
Non ti dico che macello con quella schiuma sulle mani e ovunque per terra......le bombolette son buone per piccoli buchi,ma con quelli ci sta che facendo soste a rigonfiare arrivi a casa.Io ho tappato un foro bello grosso senza smerdare niente.
Quoto Ivo.
I set che si trovano permettono una riparazione definitiva, ma - per esperienza personale - sono meno semplici da applicare di quello che dicono le pubblicità.
Io ne ho preso uno sulla Baya ad un prezzo attorno ai 20 euri, però anch'io preferisco ai tappi di quello linkato i kit con le fettucce o i funghetti che passano tutto lo pneumatico e tappano bene anche dalla parte interna.
P.S. le bombolette di co2 da 16 grammi - una volta utilizzate - si possono trovare a costi convenienti anche da Decathlon :wink_:
P.P.S. Il GS di un amico al quale abbiamo fatto la riparazione c'ha fatto 4000 km, e la mia macchina (lì però l'intervento l'ha fatto un gommaiolo) ce l'ha su da più di 2000 km.
me ne potresti indicare 1 per piacere ?
scusa Leo il kit che hai preso tu che modello è?
grazie ragazzi per le dritte :wink_:
Grazie a tutti x le tante risposte. Quindi tirando le somme è meglio il kit di riparazione, ma quante volte si può usare vedo che gli stik ne sono 4. Qual'è il migliore che posso acquistare..........???
Grazie........................
me ne potresti indicare 1 per piacere ?
scusa Leo il kit che hai preso tu che modello è?
grazie ragazzi per le dritte :wink_:
io ho questo kit KIT RIPARAZIONE TUBLES GOMMA PNEUMATICI per MOTO o QUAD su eBay.it Gomme, Cerchi e Ruote, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-RIPARAZIONE-TUBLES-GOMMA-PNEUMATICI-per-MOTO-o-QUAD-/260612834380?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cadbc444c#ht_2062wt_1137)trovato dal gommista vicino casa a 20€ prova a chiedere a qualche gommista della tua zona vedrai che lo trovi :wink_:
grazie snipe
ho visto che quelli suggeriti hanno , grossomodo la stessa dotazione di quello che ho vedevo io , penso proprio che lo prendero visto che so gia dove trovarlo
thanks
TIGRE SIBERIANA
22/06/2010, 22:09
La soluzione definitiva alle forature ci sarebbe...quest'anno al Motodays presentavano il prodotto di cui allego link e,a giudicare dai filmati,dovrebbe funzionare alla grande...inoltre non servira' piu' equilibrare il cerchio.
:: Ride-On Italia :: Gel autosigillante per pneumatici (http://www.ride-onitalia.it/)
ma avere quella sostanza nella gomma non altera le prestazioni del pneumatico ?
Ma le bombolette di Co2 simpossono tenere nella vaschetta sottosella oppure sono pericolose, possono esplodere con il calore?
Un sistema vecchio (come me)è quello di "avvitare nel foro una comune vite autofilettante bagnata di mastice o meglio ancora poliuretano (la colla della mute va benissimo) di rigonfiare con quello che passa il convento e ripartire.
Posso garantire che funziona alla grande,poi con calma si ripara come si deve.
Ma le bombolette di Co2 simpossono tenere nella vaschetta sottosella oppure sono pericolose, possono esplodere con il calore?
Non esplodono,gelano solo le mani quando si usano per un noto fenomeno fisico,ho usato bombole vecchie di 5 anni e con mio stupore erano ancora buone
Un sistema vecchio (come me)è quello di "avvitare nel foro una comune vite autofilettante bagnata di mastice o meglio ancora poliuretano (la colla della mute va benissimo) di rigonfiare con quello che passa il convento e ripartire.
Posso garantire che funziona alla grande,poi con calma si ripara come si deve.
Non esplodono,gelano solo le mani quando si usano per un noto fenomeno fisico,ho usato bombole vecchie di 5 anni e con mio stupore erano ancora buone
Il kit che dico io non usa una vite ma della gomma vulcanizzata,che poi tagli dove è in eccesso;la vite è più complicato tagliarla....
TIGRE SIBERIANA
23/06/2010, 14:55
Il kit che dico io non usa una vite ma della gomma vulcanizzata,che poi tagli dove è in eccesso;la vite è più complicato tagliarla....
come uno di questi?
VENDITA KIT RIPARAZIONE TUBELESS - ONE (http://e.one-italia.com/catalogo/web/catalogo_accessori_scooter.asp?cod_macro=CY&cod_micro=008&cod_sub=4&nome_micro=ACCESSORI&nome_sub=KIT+RIPARAZIONE+TUBELESS&cod_sub_dett=&nome_sub_dett=)
ma avere quella sostanza nella gomma non altera le prestazioni del pneumatico ?
io ti posso dire che sulla mia mtb monto delle gomme tubles e al loro interno (se ne mette unna tazzina da caffè per ognui gomma) ho messo un liquido a base di lattice e tutte le volto che foro tappa i buchi istanatanemante e la pressione non cala... se questo sistema è analogo e da tenere i seria considerazione!
come uno di questi?
VENDITA KIT RIPARAZIONE TUBELESS - ONE (http://e.one-italia.com/catalogo/web/catalogo_accessori_scooter.asp?cod_macro=CY&cod_micro=008&cod_sub=4&nome_micro=ACCESSORI&nome_sub=KIT+RIPARAZIONE+TUBELESS&cod_sub_dett=&nome_sub_dett=)
Perfetto! Le bombolette del kit (contengono aria compressa)son poco pratiche ,ma si può ovviare con un piccolo compressore da attaccare alla presa 12v;onzio ne ha uno che sta nel sotto sella.Con il kit tappi il buco e con il compressore rigonfi.
Pure questo è un kit base che costa una ca**ata.....però mancano le bombolette,...
KIT RIPARAZIONE TUBLES GOMMA PNEUMATICI per MOTO o QUAD su eBay.it Pneumatici, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-RIPARAZIONE-TUBLES-GOMMA-PNEUMATICI-per-MOTO-o-QUAD-/170436476652?cmd=ViewItem&pt=Pneumatici&hash=item27aece3eec#ht_2383wt_911)
io ti posso dire che sulla mia mtb monto delle gomme tubles e al loro interno (se ne mette unna tazzina da caffè per ognui gomma) ho messo un liquido a base di lattice e tutte le volto che foro tappa i buchi istanatanemante e la pressione non cala... se questo sistema è analogo e da tenere i seria considerazione!
Ciò lo metti prima di forare giusto? Peccato che nella gomma post invece di una tazzina,te ne entrano 2 litri..... :tongue:.Di sicuro il peso non è indifferente e trattandosi di massa in movimento lo senti eccome ,anche se son 3-400 gr. Meglio il kit.
Onestamente nutro serie perplessita' sul kit di riparazione...
Ho letto sul link di e-bay che,dopo avere "riparato" la gomma,non bisogna superare i 60 Km/h e non percorrere piu' di 250 miglia (piu' o meno,ma non ricordo con esattezza) dopodiche' la gomma dovrebbe essere sostituita o ripararata in maniera professionale.
Sicuramente sara' un eccesso di zelo e uno scarico di responsabilita' da parte di chi le produce e commercializza,ma io non ci andrei in giro tanto tranquillamente.
Inoltre,una volta che mi capito' di forare,il gommista si rifiuto' di ripararmi la gomma con il metodo dell'ago,caucciu' e spillone,dicendomi che su una moto non e' per nulla consigliabile...smonto' la gomma e la vulcanizzo' dall'interno assicurandomi un lavoro a regola d'arte.
Poi,chiaramente, ognuno fa le proprie valutazioni.
Onestamente nutro serie perplessita' sul kit di riparazione...
Ho letto sul link di e-bay che,dopo avere "riparato" la gomma,non bisogna superare i 60 Km/h e non percorrere piu' di 250 miglia (piu' o meno,ma non ricordo con esattezza) dopodiche' la gomma dovrebbe essere sostituita o ripararata in maniera professionale.
Sicuramente sara' un eccesso di zelo e uno scarico di responsabilita' da parte di chi le produce e commercializza,ma io non ci andrei in giro tanto tranquillamente.
Inoltre,una volta che mi capito' di forare,il gommista si rifiuto' di ripararmi la gomma con il metodo dell'ago,caucciu' e spillone,dicendomi che su una moto non e' per nulla consigliabile...smonto' la gomma e la vulcanizzo' dall'interno assicurandomi un lavoro a regola d'arte.
Poi,chiaramente, ognuno fa le proprie valutazioni.
Ma infatti qua si parla di "emergenza" mica di andarci in giro.......se buchi quindi che fai? Chiami direttamente il carro attrezzi o ci metti una pezza e torni a casa? :)
Ma infatti qua si parla di "emergenza" mica di andarci in giro.......se buchi quindi che fai? Chiami direttamente il carro attrezzi o ci metti una pezza e torni a casa? :)
Leggendo i primi post dove si parlava di 2000 e oltre km fatti...altro che emergenza!!:tongue:
E' chiaro che in situazioni del genere,tornare a casa senza la chiamata del carro attrezzi,sarebbe la soluzione migliore....
Qui si discute su quale sia il "minor danno" ed ognuno fa le proprie considerazioni,esperienze e conclusioni.
Leggendo i primi post dove si parlava di 2000 e oltre km fatti...altro che emergenza!!:tongue:
E' chiaro che in situazioni del genere,tornare a casa senza la chiamata del carro attrezzi,sarebbe la soluzione migliore....
Qui si discute su quale sia il "minor danno" ed ognuno fa le proprie considerazioni,esperienze e conclusioni.
Beh io se me la autoriparo non mi fido assolutamente ad andarci in giro......la volta che invece mi ha fatto il lavoro il gommarolo ho finito tranquillamente la gomma (controllando spesso la pressione e la tenuta) e non ho avuto prolemi di sorta.....
Non credo che ci sia bisogno di tagliare la vite...una vite parker di 1 max 1.5 cm di lunghezza avvitata laddove viene estratto il chiodo e,come diceva Rus,bagnata con del mastice o simili,risolve brillantemente il problema....IMHO
Non credo che ci sia bisogno di tagliare la vite...una vite parker di 1 max 1.5 cm di lunghezza avvitata laddove viene estratto il chiodo e,come diceva Rus,bagnata con del mastice o simili,risolve brillantemente il problema....IMHO
Quante pippe,con 30 euro ti compri un kit serio,altro che viti nella gomma.
E' vero,se mi fossi ricordato di metterlo nel sottosella sicuramente avrei usato il kit,ma ho dovuto fare di necessita' virtu'............poi,secondo me,è bello saperlo,puo' sempre servire.
PS:la vite non è necessario tagliarla:biggrin3:
Siamo qui ad esprimere pareri ed opinioni...non so te,ma io le "pippe",e' gia' da un bel po' di anni che le lascio ai ragazzini...:tongue:
P.S. Se pero' serve a farti contento...
KIT SERIO A 30 € tutta la vita !!
Spennacchiotto
24/06/2010, 18:36
Lunedì scorso ho bucato a 600Km da casa e, dopo la consueta litania di moccoli, sono andato dal gommista di fiducia di mio padre che mi ha riparato la gomma utilizzando un sistema simile a quello da 30€: punteruolo raspa cosparso di mastice, lombricone infilato con l'altro attrezzo anch'esso cosparso di mastice e poi taglio dell'eccedenza.
approfittando della felice occasione gli ho posto una serie di domande per cercare di capirci qualche cosa.
il succo è che una riparazione, qualsiasi essa sia, è pur sempre una riparazione perchè non si sa mai in che condizione siano le tele dopo il buco (effetto collant) e che è sempre meglio sostituire la gomma.
A fugare dubbi di un tentativo di vendita, non ha nemmeno voluto soldi per la riparazione, va detto che sapeva che il giorno dopo sarei partito e non aveva in magazzino una gomma adatta.
quindi appena posso cambio la gomma e compro il kit
Siamo qui ad esprimere pareri ed opinioni...non so te,ma io le "pippe",e' gia' da un bel po' di anni che le lascio ai ragazzini...:tongue:
P.S. Se pero' serve a farti contento...
KIT SERIO A 30 € tutta la vita !!
Il post è stato aperto per chiedere info su un sistema anti foratura,bomboletta vs. kit e tu te ne vieni fuori con un sistema d'emergenza,valido di sicuro (hai cmq bisogno di vulcanizzarla sta vite,perciò qualcosa devi averla a portata di mano),ma non di prima scelta.Io non ho mai visto gommaio infilare viti nella gomma,mentre i kit in questione li compri anche da loro;sapendo di partire per un viaggio mi sembra più intelligente portarsi dietro un kit riparagomme che un set di viti di vario diametro,o no?
Ah,io ho tre figli ,ma le pippe non smetto di farmele neanche a 37 anni....
Lunedì scorso ho bucato a 600Km da casa e, dopo la consueta litania di moccoli, sono andato dal gommista di fiducia di mio padre che mi ha riparato la gomma utilizzando un sistema simile a quello da 30€: punteruolo raspa cosparso di mastice, lombricone infilato con l'altro attrezzo anch'esso cosparso di mastice e poi taglio dell'eccedenza.
approfittando della felice occasione gli ho posto una serie di domande per cercare di capirci qualche cosa.
il succo è che una riparazione, qualsiasi essa sia, è pur sempre una riparazione perchè non si sa mai in che condizione siano le tele dopo il buco (effetto collant) e che è sempre meglio sostituire la gomma.
A fugare dubbi di un tentativo di vendita, non ha nemmeno voluto soldi per la riparazione, va detto che sapeva che il giorno dopo sarei partito e non aveva in magazzino una gomma adatta.
quindi appena posso cambio la gomma e compro il kit
I gommai cmq cercano di venderte una nuova,di solito.....:rolleyes:.Il mio mi disse "controlla le pressioni,se non cala ,puoi girare quanto vuoi";io ci ho fatto 2000km camminando bello spedito e non ha mai dato problemi,così ho portato la gomma fino a termine.
Questo con mini compressore l'avete mai visto o provato?
KIT "SLIME" ANTIFORATURA PER MOTO E AUTO (http://www.slime.it/index.php)
Questo con mini compressore l'avete mai visto o provato?
KIT "SLIME" ANTIFORATURA PER MOTO E AUTO (http://www.slime.it/index.php)
Questo è quello che ho provato in emergenza dopo la bomboletta......:sick:.Il problema sta nel fatto che devi smontare la valvola e nel kit che avevo comprato io c'era un caccia-valvola di plastica che si è spanato subito;se non levi la valvola quella specie di schiuma non entra.Mi son fatto lasciare un attrezzo serio dal gommista e l'ho messo nella macchina.
Questo è quello che ho provato in emergenza dopo la bomboletta......:sick:.Il problema sta nel fatto che devi smontare la valvola e nel kit che avevo comprato io c'era un caccia-valvola di plastica che si è spanato subito;se non levi la valvola quella specie di schiuma non entra.Mi son fatto lasciare un attrezzo serio dal gommista e l'ho messo nella macchina.
Quindi adesso cosa ti porti in giro?
il mio dubbio è che le bombolettine di aria compressa non siano sufficenti per rigonfiare la gomma, in particolare quella posteriore, mentre con il compressore non ci dovrebbe essere problemi, anche se dove si mette sulla moto?
Le bobmbolette di co2 sono da quanti grammi?
Quindi adesso cosa ti porti in giro?
il mio dubbio è che le bombolettine di aria compressa non siano sufficenti per rigonfiare la gomma, in particolare quella posteriore, mentre con il compressore non ci dovrebbe essere problemi, anche se dove si mette sulla moto?
Il kit,mi porto dietro,nella vaschetta che messo sopra il mono,davanti alla batteria;come ho già scritto esistono piccoli compressori che stanno nel vano sotto sella originale,da attaccare ad una presa 12v (per chi ce l'ha).Se chiedete ad onzio,lui l'ha sistemato sotto la tiger.
Fiorenero
25/06/2010, 12:25
che dite di questo kit,
Compra Dynaplug® (http://www.dynaplug.it/compra.html)
il costo non è basso, ma affidabilità e la velocità della riparazione sembra ottima.
Naturalmente il compressorino da 12V o le co2 sono indispensabili.
Le bobmbolette di co2 sono da quanti grammi?
se non ricordo male 16 grammi, e ti assicuro che con una ci puoi girare, poi ovviamente devi fermarti per gonfiarla da un benzarolo, ma non sei più a piedi.
Ciao ragazzi, ho appena finito di parlare con il mio concessionario, lui mi ha sconsigliato il Kit di riparazione, dicendomi che è molto precaria come riparazione. Mi ha detto che conviene la bomboletta, oppure per fare una cosa più seria:
- di smontare la gomma e metterci una pezza sul foro da dentro.......!!!! ehhhhhhhhh..............!!!
Dovrò affrontare un viaggio verso l'irlanda e vorrei stare il piu tranquillo possibile, la bomboletta la porto, ma sicuramente comprerò anche il kit......!!! Avete qualche sito da proporre dove posso acquistarlo.............!!!!
Ciao a tutti
danielext
25/06/2010, 19:38
la bomboletta (premesso che sono sempre stato scettico sull'efficacia) a me è esplosa sotto la sella del ktm, non vi dico il macello, fa una pellicola che si attacca ovunque....
prendete il kit, emergenza per emergenza di sicuro è più efficace, e occupa meno spazio
il mio dubbio è che le bombolettine di aria compressa non siano sufficenti per rigonfiare la gomma, in particolare quella posteriore,
se ti capita di usarle sono suff. dopo è logico controllare la pressione
se non ricordo male 16 grammi, e ti assicuro che con una ci puoi girare, poi ovviamente devi fermarti per gonfiarla da un benzarolo, ma non sei più a piedi.
quoto :wink_:
Ciao ragazzi, ho appena finito di parlare con il mio concessionario, lui mi ha sconsigliato il Kit di riparazione, dicendomi che è molto precaria come riparazione. Mi ha detto che conviene la bomboletta, oppure per fare una cosa più seria:
- di smontare la gomma e metterci una pezza sul foro da dentro.......!!!! ehhhhhhhhh..............!!!
Dovrò affrontare un viaggio verso l'irlanda e vorrei stare il piu tranquillo possibile, la bomboletta la porto, ma sicuramente comprerò anche il kit......!!! Avete qualche sito da proporre dove posso acquistarlo.............!!!!
Ciao a tutti
digli al tuo conc di vendere moto e lasciare stare le gomme la prima e unica volta che ho forato :slayer: gli ho sparato dentro .2. due bombolette ed è uscito tutto dal foro :mad: quindi lasciate perdere quando ho comprato il kit il gommista mi ha detto che se il lavoro è fatto bene tiene però lui consiglia sempre di vulcanizzare con una pezza dall'interno poi ognuno è libero di fare come crede ..il kit serve solo come emergenza ( propio come lo hanno chiamato )