Visualizza Versione Completa : Il prezzo di uno stile di guida...in asse...
Giorgillo86
21/06/2010, 22:29
...e c'è chi dice che sporgersi dalla moto su strada non serve:blink:
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/rlMbFlPzS24&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/rlMbFlPzS24&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
Giorgillo86
21/06/2010, 22:50
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/dp2q8xzPJ48&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dp2q8xzPJ48&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
Lui invece ce l'ha fatta:w00t:
su quella strada cmq cade un sacco di gente per la gioia del cameramen:ph34r:
:rolleyes:se si sporgeva non cascava uguale ?:blink::tongue:
DavidSGS
22/06/2010, 08:32
Lui è il migliore, il mio idolo!
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/GgKoXzbw13E&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/GgKoXzbw13E&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
wailingmongi
22/06/2010, 09:44
ma in quella strada cascano tutti :D!
cmq mettili nella sezione apposita i video ;)
resto della mia idea...a piegare per strada si rischia la vita e purtroppo a volte ci si ammazza (è la dura verità)
resto della mia idea...a piegare per strada ri rischia la vita e purtroppo a volte ci si ammazza (è la dura verità)
Esagerato....
Le pieghe non c'entrano niente su quei filamti,è solo un problema d'asfalto.
bastava che andassero più piano, o no?
velocità minore=minore inclinazione della moto=minore rischio
bastava che andassero più piano, o no?
velocità minore=minore inclinazione della moto=minore rischio
Ti sembra che lo scooter andasse forte? Neanche la suzuki del primo filamto andava forte,anzi.....
Cmq se non compri la moto,o lo scooter,risolvi....
simone pd
22/06/2010, 10:15
secondo me la strada ha un problema in quel punto, ci sarà della sabbia, è impossibile che cadano tutti così facilmente.
secondo me la strada ha un problema in quel punto, ci sarà della sabbia, è impossibile che cadano tutti così facilmente.
Esatto!
é inmpossibile che uno scooter vada in high side......se fossero andati troppo veloci,avrebbero perso l'anteriore,ma così è SOLO colpa della strada.
DavidSGS
22/06/2010, 11:38
Bhè lo scooter, comunque, cade perchè sta andando forte :wink_:
Entra troppo forte, e va dritto, per frenare perde l'anteriore.
Non è in high-side, se guardi bene lo slow-motion dal 40° secondo in poi, gli si chiude davanti e poi gli parte dietro.
Se invece analizziamo bene la caduta del tipo con la suzuki, si nota bene come, al secondo 28 lui vorrebbe e dovrebbe iniziare a rialzare la moto in quanto vede l'uscita della curva, il problema è che è impalato sulla sella e al limite dell'angolo di piega, inoltre non appena prova a raddrizzare la moto questa gli allarga un sacco la traiettoria (guarda quel piccolo raddrizzamento al 28°secondo quanto gli fa estendere le forcelle) quindi è costretto a ributtare giù la moto nonostante veda già l'uscita dalla curva.
Apre il gas senza pensare all'angolo di piega, e poi il manto stradale sicuramente non molto aggrappante fa il resto.
A mio modo di vedere, avesse avuto una posizione leggermente più spostata dalla sella, avrebbe avuto un angolo di piega minore, avrebbe raddrizzato di più ed in modo più naturale la moto, e di conseguenza non avrebbe subito l'high-side.
Sicuramente anche un setting migliore dell'avantreno lo avrebbe aiutato. (almeno pare)
Lo stesso errore lo compie il tipo con l'R1, piega, rialza, poi ributta giù e apre il gas.
NON è COSì CHE SI GUIDA PER STRADA DAI, quella è una curva da fare in modo costante, se guidi a "scatti" e in modo discontinuo a quel modo e nello stesso frangente vuoi aprire presto il gas, bhè l'errore è dietro ogni angolo.
Mettiamoci anche che chi passa da quella curva sa che ci sono i fotografi e le persona che riprendono, di conseguenza rischia di più, e i risultati si vedono.
Poi, sicuramente, c'è anche la componente dell'asfalto sicuramente non molto aggrappante, ma non lo prenderei come unico responsabile.
POI è POSSIBILISSIMO CHE IO MI SBAGLI, E SON FELICE DI ESSERE SMENTITO E/O CORRETTO! ;)
Salvo Protossido
22/06/2010, 11:54
Percorrrenza di curva a bassissima velocita' ... accelerazioni ridicole...
olio..sabbia... etc etc...
il video della R1 ... (uguale a quella che avevo io) ... al secondo 09 ...si nota bene una striscia nera che attraversa parte della carreggiata... ''macchie'' strane presenti in altri punti..
sembrerebbero frenate.... ad ogni modo..con quel tipo di erogazione se si spalanca bene non si rimane in sella facilmente!
DavidSGS
22/06/2010, 12:08
Percorrrenza di curva a bassissima velocita' ... accelerazioni ridicole...
olio..sabbia... etc etc...
il video della R1 ... (uguale a quella che avevo io) ... al secondo 09 ...si nota bene una striscia nera che attraversa parte della carreggiata... ''macchie'' strane presenti in altri punti..
sembrerebbero frenate.... ad ogni modo..con quel tipo di erogazione se si spalanca bene non si rimane in sella facilmente!
si ma l'highside iniza prima della strisciata.
Secondo me la strada ha una colpa davvero relativa.......... bho... :dry:
PS: bella l'R1 perchè l'hai venduta :cry::cry::cry::cry::cry:
Bhè lo scooter, comunque, cade perchè sta andando forte :wink_:
Entra troppo forte, e va dritto, per frenare perde l'anteriore.
Non è in high-side, se guardi bene lo slow-motion dal 40° secondo in poi, gli si chiude davanti e poi gli parte dietro.
Se invece analizziamo bene la caduta del tipo con la suzuki, si nota bene come, al secondo 28 lui vorrebbe e dovrebbe iniziare a rialzare la moto in quanto vede l'uscita della curva, il problema è che è impalato sulla sella e al limite dell'angolo di piega, inoltre non appena prova a raddrizzare la moto questa gli allarga un sacco la traiettoria (guarda quel piccolo raddrizzamento al 28°secondo quanto gli fa estendere le forcelle) quindi è costretto a ributtare giù la moto nonostante veda già l'uscita dalla curva.
Apre il gas senza pensare all'angolo di piega, e poi il manto stradale sicuramente non molto aggrappante fa il resto.
A mio modo di vedere, avesse avuto una posizione leggermente più spostata dalla sella, avrebbe avuto un angolo di piega minore, avrebbe raddrizzato di più ed in modo più naturale la moto, e di conseguenza non avrebbe subito l'high-side.
Sicuramente anche un setting migliore dell'avantreno lo avrebbe aiutato. (almeno pare)
Lo stesso errore lo compie il tipo con l'R1, piega, rialza, poi ributta giù e apre il gas.
NON è COSì CHE SI GUIDA PER STRADA DAI, quella è una curva da fare in modo costante, se guidi a "scatti" e in modo discontinuo a quel modo e nello stesso frangente vuoi aprire presto il gas, bhè l'errore è dietro ogni angolo.
Mettiamoci anche che chi passa da quella curva sa che ci sono i fotografi e le persona che riprendono, di conseguenza rischia di più, e i risultati si vedono.
Poi, sicuramente, c'è anche la componente dell'asfalto sicuramente non molto aggrappante, ma non lo prenderei come unico responsabile.
POI è POSSIBILISSIMO CHE IO MI SBAGLI, E SON FELICE DI ESSERE SMENTITO E/O CORRETTO! ;)
David non dire cazzate....lo scooter va giù con la ruota ant rivolta verso l'esterno della curva,non ha minimamente perso l'ant,ma il post (high side per modo di dire,chiaro)tant'è vero che finisce in terra mentre tenta di controsterzare.
La colpa è solo dell'asfalto ,visto che cascano tutti in quella zona ed a velocità ridicole.
DavidSGS
22/06/2010, 13:38
SI è VERO LEO, VERISSIMO. MEA CULPA! ;)
SE LA RIGUARDO MEGLIO, EFFETTIVAMENTE L'ANTERIORE è IN CONTROSTERZO, E PUNTA VERSO LA DIREZIONE DI MARCIA.
LA CARENA DI MERDA DI QUEL TRATTORE SU DUE RUOTE MI INGANNAVA E MI FACEVA VEDERE LA RUOTA NELLA POSIZIONE OPPOSTA.....
Però questo accade in un punto, la caduta degli altri due per highside avviene più avanti... e secondo me non dipende SOLO dal manto stradale..... o perlomeno ritengo che sarebbero caduti anche con asfalto diverso.......... ;)
Salvo Protossido
22/06/2010, 13:40
si ma l'highside iniza prima della strisciata.
Secondo me la strada ha una colpa davvero relativa.......... bho... :dry:
PS: bella l'R1 perchè l'hai venduta :cry::cry::cry::cry::cry:
L' highside per dirlo in termine tecnico :biggrin3:
inizia prima della striascia che si distingua bene...ma chissa' quante insidie ci saranno in quel punto...e che se magari il video avesse una definizione maggiore...si potrebbero vedere..
L'R1 del video...non avrebbe avuto quella reazione se non ci fosse stato l'asfalto sporco...il tizio in piega era di sicuro sotto i 6000 ...ed a quella rotazione trovi qualcosa solo se spalanchi di prima...ma non mi e' sembrato il caso del video...l'anteriore non si e' alzato..e credimi...se spalancava di prima
in piega...difficilmente l'avrebbe tenuta :biggrin3:
Poniamo di seconda..ancora meglio...motore non ne trovi a qualla velocita'....
quindi o l'asfalto sporco ...oppure gomme indurite di 5 anni.
La mia l'ho venduta in quanto l'ho distrutta ... dopo una scivolata di un centinaio di metri!! :cry::cry::cry:
DavidSGS
22/06/2010, 13:47
ALLORA LO SAPETE CHE PENSO?
CHE STI QUA DEI VIDEO SONO BISCHERI 3 VOLTE!
VANNO IN UN POSTO CON ASFALTO MERDOSO, PIEGANO SAPENDO DI RISCHIARE E FANNO PURE FIGURE DI MERDA DAVANTI LE TELECAMERE! :biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ALLORA LO SAPETE CHE PENSO?
CHE STI QUA DEI VIDEO SONO BISCHERI 3 VOLTE!
VANNO IN UN POSTO CON ASFALTO MERDOSO, PIEGANO SAPENDO DI RISCHIARE E FANNO PURE FIGURE DI MERDA DAVANTI LE TELECAMERE! :biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
AUGH!
veramente quella strada di 2 miglia è soprannominata the snake il serpnete proprio perchè è piena di curve.. i fotografi ci sono non per prendere per il culo chi cade ma solo perchè è una meta turistica (che culo avere una meta turistica come strada) in quanto ci passano sempre a tutti i giorni diversi personaggi famosi con le relative sbarbine mezze gnude e i macchinoni.... ma almeno sapete dovè questa strada???
ps... io che ci sono stato vi posso assicurare che un asfalto come quello non c'è da nessuna parte..... anche passandoci con le mani sopra rischi di fare un auto hideside :) e cmq ci sono molte irregolarità dell'asfalto oltre a tanta sabbia.. guardate nel primo filmato.. in uscita curva c'è una piccola "area di sosta" dove c'è una marea di sabbia rossa... ecco quella sabbia è in tutta la strada!
DavidSGS
22/06/2010, 15:00
scusaci se siamo GEOGRAFICAMENTE ignoranti! :D
Scherzi a parte, so dov'è quella strada ma non essendoci mai stato mica so come sono le condizioni dell'asfalto!
A questo punto, la mia domanda ritorna:
COME MAI SE L'ASFALTO FA COSì CAGARE CI VANNO TUTTI QUEI MOTOCICLISTI E PIEGANO PERSINO COME DEI FORSENNATI?
Veramente gli idioti si trovano ovunque................ :D
papitosky
22/06/2010, 20:19
curva scivolosa
che sono dei coglioni lo puoi dire sicuramente senza sbagliare.. alcuni (i fighetti tuta profescional ecc) ci vanno perchè sanno di trovarci i "fotoreporter" e si sboroneggiano altri (quelli con la giacca o tuta ma non profescional) ci vanno perchè le altre strade da quelle parti sono rettilinee e con mille samafori o incroci e di piegare non se ne parla :)
cmq non era una provocazione il fatto di sapere dove era il posto tranquilli... io sono stra fortunato ad esserci stato e di certo non voglio farvi sentire degli asini in quanto io lo sono + di voi :P
Esagerato....
Le pieghe non c'entrano niente su quei filamti,è solo un problema d'asfalto.
q8.....
quello con lo scooter è stato davvero fortunato...
Giorgillo86
23/06/2010, 21:10
che sono dei coglioni lo puoi dire sicuramente senza sbagliare.. alcuni (i fighetti tuta profescional ecc) ci vanno perchè sanno di trovarci i "fotoreporter" e si sboroneggiano altri (quelli con la giacca o tuta ma non profescional) ci vanno perchè le altre strade da quelle parti sono rettilinee e con mille samafori o incroci e di piegare non se ne parla :)
cmq non era una provocazione il fatto di sapere dove era il posto tranquilli... io sono stra fortunato ad esserci stato e di certo non voglio farvi sentire degli asini in quanto io lo sono + di voi :P
Ma che stai a dì :w00t: noi volevamo solo sapere dov'è sta figata di posto:biggrin3:
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/fS5hl3ElcbU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/fS5hl3ElcbU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
premettendo che sono contrario alla guida così.... (troppi rischi ect ect) però chi ci sa andare si vede, asfalto o non asfalto......
inoltre a differenza di quello che spesso si vede da noi questo non taglia mai la mezzeria.....mentre da noi i fenomeni fanno le peggio porcate.
sarà anche bravo a non andare di la dalla mezza ma..... che cazzo di inversione fa quel cretino?? per fortuna quelli dietro si sono accorti..... questo è bravo in piega ma il capire non lo ammazza!
ps.. anche se sono suoi amici e erano organizzati quei cambi di corsia dietro una curva non sono molto intelligenti! :)
sarà anche bravo a non andare di la dalla mezza ma..... che cazzo di inversione fa quel cretino?? per fortuna quelli dietro si sono accorti..... questo è bravo in piega ma il capire non lo ammazza!
ps.. anche se sono suoi amici e erano organizzati quei cambi di corsia dietro una curva non sono molto intelligenti! :)
quelli dietro fanno l'inversione nello stesso punto..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quello con lo scooter ha rischiato grossissimo.
quello con lo scooter è stato davvero fortunato...
Questo lo è stato di più . . .
http://www.youtube.com/watch?v=Up2UvuRLdTE
Old ma sempre d'effetto
Mr Frowning
26/06/2010, 01:54
resto della mia idea...a piegare per strada si rischia la vita e purtroppo a volte ci si ammazza (è la dura verità)
q8
quello con lo scooter ha rischiato grossissimo.
già in sandali, pantaloncini e maglietta....... :sick::sick::sick::sick:
Q8 che per strada guidare così è un grande rischio