PDA

Visualizza Versione Completa : Il titanio scalda tanto?

Sim1
22/11/2006, 19:40
Mi sa che la sostituzione degli scarichi della mia moto è mooolto vicina:icon_banana: ...siccome con molti silenziatori non potrò montare le paratie di protezione (e chi le vuole?) vorrei sapere se i silenziatori in Titanio anche dopo un bel po' rimangono "tiepidi" oppure diventano roventi e quindi è impossibile o quasi portare un passeggero/a.
Mi interessa solo il titanio perchè il carbonio non mi piace:sick:

Brusagume
22/11/2006, 20:03
Mi sa che la sostituzione degli scarichi della mia moto è mooolto vicina:icon_banana: ...siccome con molti silenziatori non potrò montare le paratie di protezione (e chi le vuole?) vorrei sapere se i silenziatori in Titanio anche dopo un bel po' rimangono "tiepidi" oppure diventano roventi e quindi è impossibile o quasi portare un passeggero/a.

ciao sim sim....io ne ho un paio rivestiti di pelle di struzzo come gli stivali e la cintura mia....nun scalda un caxxo:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
A parte gli scherzi il titanio è un ottimo materiale.....un pò tra il carbo ed l'acciaio ....sulla vecchia hornet (quanto tempo:wub: :wub: :wub: ) montavo gpr...alto e non scaldavano , per il passeggero non ho mai avuto problemi ma neanche con le borse lat per i viaggi
ciau:coool: :coool:

Spitfire
22/11/2006, 20:26
mi sa che sul fronte temperatura il carbonio resta imbattibile..però concordo con te sul fatto che il titanio sia più chic!
io stavo pensando a dei collettori artigianali invece..vedremo(£$£$£$...)

bastard inside
22/11/2006, 20:33
anche a me una volta piaceva di più il titanio, adesso invece preferisco il carbonio

superspeed
22/11/2006, 20:49
Hò GLI SHARK DOPPI IN TITANIO, SI FAI PURE 800 KM E POI CI PUOI APPOGGIARE LA MANO. MOLTO MEGLIO DEGLI ORIGINALI CON PARATIA!!! STANNE CERTO!!!

Carletto
22/11/2006, 22:17
Io ho un GPR in acciaio e non ha mai scaldato anche dopo 100 km ci puoi mettere la mano sopra e non ti strini.
Ho anche notato una cosa un mio amico ha montato due Leovince in alluminio, all'inizio con il Db scaldava ora invece senza i Db rimane tiepido. Secondo ma piu del materiale del rivestimento conta il fatto che i gas escono piu liberi

alex74
22/11/2006, 22:26
Io ho lo scarico in titanio e questa estate con le borse laterali ho fatto un bel falò!!!
Mi ha riscaldato talmente la borsa da mandare in combustione i vestiti all'interno, risultato: mi sono ritrovato ad Atene senza bagagli!
:mad:

bluearrow
22/11/2006, 23:05
scalda scalda

Rough
22/11/2006, 23:44
la conducibilità termica del titanio è la metà di quella di un acciaio medio con basso tenore di carbonio...ergo scalda molto meno dell'acciaio, ma essendo un metallo scalda comunque molto :senzaundente:

unozerocinquezero
23/11/2006, 08:45
Ho gli shark doppi in titanio, scaldano, ovvio, ma non a livelli ustione.
La mia zav non ha mai avuto problemi.
Per intenderci, da caldi li puoi toccare senza problemi se poi stai li con la mano appoggiata per fare il fachiro beh ... :rolleyes:

Ovvio che i terminali in carbonio scaldano meno, ma è anche vero che quelli in titanio non diventano certo roventi :wink_:

christian
25/11/2006, 18:50
Ciao!
Io avevo il leovinci in titanio sull'hornet e al massimo diventava tiepido, potevi benissimo mettere la mano sopra!!

Fabry Speed Triple
26/11/2006, 16:33
come vi trovate con gli shark in titanio??? sound? postate qualche foto?