Visualizza Versione Completa : Eliminare chiocciola da terminale basso
lorenzo.an
22/06/2010, 10:11
Ho un vale carbon basso, sono contento ma il meccanico mi mise la pulce nell'orecchio dicendomi che andrebbe ancora meglio eliminando la chiocciola.
Ho sentito la Fresco che conferma la teoria del meccanico.
Ho comprato dei collettori usati in modo da averli di riserva in condizioni originali.
Insomma, sto per procedere, via la chiocciola, niente "giro della morte" per i gas di scarico.
Secondo voi è una buona idea?
Assolutamente si.
Dove li hai trovati e quanto li hai pagati?
lorenzo.an
22/06/2010, 12:12
Li ho presi su ebay, mi è toccato prendere uno scarico completo in blocco (vendo tutto il resto...) a 270 euro.
Triple Peo
22/06/2010, 13:07
Facci sapere poi come va!!:wink_:
Facci sapere poi come va!!:wink_:
q8...dai che sono interessato pure io...
A che serve la chiocciola?
lorenzo.an
22/06/2010, 18:31
Il mecc stasera ha confermato: può solo andare meglio!
Però per ora non ha tempo per fare il lvaoro, se ne parla dopo l'estate.... :(((((((((((((((
è un lavoro ke vorrei fare anke io al più presto, appena ho un po di cash ke avanzano però....
fenix1979
22/06/2010, 19:27
a spendere sti soldi di fresco e di collettori si fa prima a prendere un buon 3>1 tipo sc
a spendere sti soldi di fresco e di collettori si fa prima a prendere un buon 3>1 tipo sc
Quoto, a quel punto lo scarico sc è la risoluzione migliore, così si mantengono anche i collettori originali che non guastano mai.
Il mecc stasera ha confermato: può solo andare meglio!
Però per ora non ha tempo per fare il lvaoro, se ne parla dopo l'estate.... :(((((((((((((((
Vai dal marmittaro a Civitanova che mi fa sempre le saldature agli scarichi, è un po' orso ma se gli gira bene lavora con cura.
mi sembra che l'sc non sia omologato, o sbaglio?
fenix1979
22/06/2010, 22:53
omologatissimo
lorenzo.an
23/06/2010, 13:00
Ragazzi comunque sottolineo che gia' con la chiocciola lo scarico va alla grande!
e con 300 euro (diciamo 350 con rimappata e montaggio) si ha un'altra moto.
PS: Warsteiner mi spieghi meglio del marmittaro di civitanova? Dove sta?
la stragrande maggioranza degli scarichi aftermarket sono omologati, ma fai attenzione solo per il suono. Tipo SC, arrow 3>1 sono scatalizzati quindi i fumi non sono a norma.
Se vuoi andare sul sicuro non togliere il catalizzatore
infatti, sapevo ke non avevano il cata!
cmq si puo sempre dire ke la moto abbia il suo bel catalizzatore originale, lassotto, dove, ki come me ha il puntale, è quasi impossibile da vedere
Io ieri ho rimappato la moto con scarico Exan 3 in 1 senza cat. Il meccanico, che è un preparatore di moto da pista, mi ha detto che per fare una mappa buona lo scarico è troppo corto, infatti nella curva di potenza non è riuscito a recuperare tutta la perdita ai bassi e ai medi. Anche se 5cv la moto li ha presi a 11K giri, ora ho 104cv reali alla ruota.
Il suo consiglio è stato quello di fargli un'aggiunta di tubo, magari facendolo girare sotto il motore per guadagnare almeno 20cm, praticamente fare quella specie di chiocciola che voi volete eliminare.
Se non sentite una perdita di potenza ai bassi e non vi strattona la moto a 4K giri quando li dovete tenere per un po', vi consiglio di lasciarla la chiocciola.
lorenzo.an
24/06/2010, 11:44
Però tu non hai il kat, è diverso credo