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Visualizza Versione Completa : Portatarga e sotto codone MRS consigli utili



Luca 87 street
22/06/2010, 12:16
Ciao a tutti,a breve dovrei montare il sotto codone e portatarga MRS!visto che ci sono stati numerosi post e altrettante lamentele su questa accoppiata causa ripiegamenti di targhe, frecce rotte ecc vorrei sapere da voi quali accorgimenti adottare al momento del montaggio e quali modifiche strutturali sarebbe opportuno fare per evitare i sopra citati episodi in modo che chi come me lo monti in futuro si trovi soddisfatto anche della funzionalita' del prodotto e non solo dell' estetica che a mio parere è ottima!grazie in anticipo ciao ciao a tutti!

roberto.to
22/06/2010, 12:26
devi necessariamente montare la targa con un angolazione superiore a quella prevista dal codice della strada, se hai la possilitià di farti una piastra interna , spiego... il portatarga è attaccato al pezzo in carbonio , quindi fa forza escusivamente su 4 viti, se puoi cosntruire una piastra di modo da dare rigidità al carbonio e distribuire la forza la targa balla molto meno
sedevi fartelo mandare se lo ha ancora probabilmente è meglio la struttura il alluminio non in acciaio..

Io ho fatto cosi ...oltre ad aver saldato quasi tutto...

Triple Peo
22/06/2010, 12:54
Se posso darti un consiglio comprati un portatarga universale di altra marca...quello fornito da MRS non è molto di qualità...A me (montavo quello nero che forniva con i primi sottocoda) mi si è scolorito e l ho dovuto cambiare...per il resto come ti ha già detto roberto occhio al catarinfrangente...se non usi un angolo della targa accentuato alla prima grossa buca ti volerà via...(già successo anche quello....)

jimmy27
22/06/2010, 14:58
io per prima cosa ho preso il solo codino senza portatarga e poi separatamente ho preso un portatarga barracuda in alluminio.
ho anche messo una piastra di rinforzo interna come dice roberto.to
è più di un anno che è li e non si muove ;-)

marco_675
22/06/2010, 15:55
ripeto per la N-sima volta:

il portatarga + sottocoda non ha nessun problema.
balla un po' perchè il portatarga è fissato al carbonio, che è piuttosto sottile e quindi poco rigido.
a parte questo non ho mai avuto problemi.
sostituisci le due viti e i dadi che ti fornisce MRS per regolare l'inclinazione con due viti piu' lunghe e dadi col frenafiletto.
tra i due pezzi infilaci poi una rondella zigrinata e stringi bene i dadi.
non si muoverà mai.

DYD666
22/06/2010, 16:12
Ciao a tutti,a breve dovrei montare il sotto codone e portatarga MRS!visto che ci sono stati numerosi post e altrettante lamentele su questa accoppiata causa ripiegamenti di targhe, frecce rotte ecc vorrei sapere da voi quali accorgimenti adottare al momento del montaggio e quali modifiche strutturali sarebbe opportuno fare per evitare i sopra citati episodi in modo che chi come me lo monti in futuro si trovi soddisfatto anche della funzionalita' del prodotto e non solo dell' estetica che a mio parere è ottima!grazie in anticipo ciao ciao a tutti!

Ciao,

non ci sono molti accorgimenti da tenere, dipende tutto da alcuni fattori:
-Giri spesso con i passeggero?
-Hai il vizzio di tenere la targa a norma di codice con il relativo catarifrangente?

Se la risposta è si compra il solo sottocoda in carbonio e utilizza un porta targa più leggero di quello di mrs, ne va bene uno qualsiasi universale in alluminio

Se invece la risposta è no, non ci sono problemi vai tranquillo con il kit completo basta tenere la targa con vista "aerea":ph34r:

Massimoto
22/06/2010, 17:59
CAVOLO LEGGENDO QUESTI POST SN SEMPRE PIU' INDECISO SULL'ACQUISTO :(

nutella
22/06/2010, 20:47
Ciao a tutti,a breve dovrei montare il sotto codone e portatarga MRS!visto che ci sono stati numerosi post e altrettante lamentele su questa accoppiata causa ripiegamenti di targhe, frecce rotte ecc vorrei sapere da voi quali accorgimenti adottare al momento del montaggio e quali modifiche strutturali sarebbe opportuno fare per evitare i sopra citati episodi in modo che chi come me lo monti in futuro si trovi soddisfatto anche della funzionalita' del prodotto e non solo dell' estetica che a mio parere è ottima!grazie in anticipo ciao ciao a tutti!

io dopo una disavventura ho fatto delle staffette che mi permetto di muovere la targa liberamente e le impediscono allo stesso tempo di andare a collidere con la gomma
Yfrog Image : yfrog.com/mvimmag001j (http://yfrog.com/mvimmag001j)
Yfrog Image : yfrog.com/hqimmag021j (http://yfrog.com/hqimmag021j)..
Yfrog Image : yfrog.com/esimmag020cj (http://yfrog.com/esimmag020cj)
Yfrog Image : yfrog.com/juimmag024wj (http://yfrog.com/juimmag024wj)
Yfrog Image : yfrog.com/euimmag022sj (http://yfrog.com/euimmag022sj)
Yfrog Image : yfrog.com/i3immag027j (http://yfrog.com/i3immag027j)
Yfrog Image : yfrog.com/0eimmag000bsj (http://yfrog.com/0eimmag000bsj)
oltre al neoprene ho aggiunto uno strato di gomma di3/4mm di spessore giusto x evitare vibrazioni e per mantenere più stretto il tutto..

gas it
22/06/2010, 21:01
ciao ragazzi
allora,visto che ultimamente c'e' stato un epidemia di "vibrazioni" del portatraga,pero vi dico che tramite sito e no ne sono stati venduti piu' di 150pz e di lamentele x queste vibrazioni fortunatamente siete si e no al max una decina.

di questi qualcuno lo abbiamo sistemato/aggiustato direttamente in negozio da noi
verificando che NON era stato perfettamente montato,o in un caso il concessionario che lo aveva installato, si era inventato una modifica che andava a sballare completamente il sistema di ancoraggio del portatarga stesso.

x obbiare a questa situazione,
la MRS ha deciso di verificare il perche di queste vibrazioni.

il primo intrervento visto anche le voste richieste e' stato di alleggerire il portatarga, sempre realizato in acciaio inox x avere la max resistenza, pero il peso e' stato quasi dimezzato, eliminando la regolazione in lunghezza,visto che questa regolazione NON VENIVA usata praticamente da nessuno.

x TRIO PEO, il tuo era uno dei primi portatarga che davamo con il kit ,quelli erano in alluminio e NON LI REALIZZEVAMO NOI,li abbiamo eliminati perche avevano bassa resistenza strutturale e in alcuni casi abbiamo avuto casi di rottura del portatarga stesso. x la verniciatura anche quella era di scarsa qualita. PERO RIPETO QUEL MOD. E PRATICAMENTE UN ANNO SE NON DI PIU CHE NON VIENE COMMERCIALIZZATO CON I NOSTRI KIT.


IL NUOVO PORTATARGA -MRS- la versione allegerita,x intenderci, e' stato anche modificato nel punto in qui si snoda, adottando viti di fissaggio maggiorate rispetto a prima,il tutto viene "stretto" tramite dati autobloccanti (cosa che gia facevamo con i precedenti mod.),CON QUESTA SOLUZIONE SE LO SNODO VIENE STRETTO COME SI DEVE NON PUO DI SICURO FAR CHIUDERE IL PORTATARGA VERSO LA RUOTA

i nuovi portatarga E' STATO VERNICIATO color nero opaco tramite verniciatura a polvere, quindi e' stato utilizzato un metoto che permette di avere una verniciatura molto resistente all'usura, ed e' difficile che salti via da sola,come era successo in passato con quelli in alluminio.


x "le famose vibrazioni " stiamo studiando uno soluzione x eliminarle del tutto,
ANCHE SE DEVO RICONFERMARE QUELLO CHE AVEVO GIA SCRITTO IN ALTRI POST, CHE A PARTE POCHI CASI , CHE IL PORTATARGA HA TOCCATO LA RUOTA ( cosa che x me puo succedere solo se lo snodo NON ERA BEN STRETTO, oppure vuol dire che la targa avrebbe un escursione di ondeggiamento mentre si va in giro di almeno 15/20 cm e la cosa mi sembra impossibile)

comunque NON voglio mettere in discussione la parola di nessuno e quindi ci stiamo muovendo nella direzione sopra elencata, cioe' eliminare del tutto la famosa vibrazione.

GRAZIE


x NUTELLA:
X LO MENO UNO CHE AMMETTE CHE TENEVA LA TARGA "MOLLE" X TIRARLA SU E GIU' A SUO PIACIMENTO, QUESTO PERO TRA STRADE "ITALIANE" E VIBRAZIONI CHE COMUNQUE LA MOTO PRODUCE E' QUASI "NORMALE" CHE PRIMA O POI LA TARGA VADA A CHIUDERSI SULLA GOMMA,SU QUESTO NON POTETE DIRE DI NO!!!!!!

nutella
22/06/2010, 21:16
ciao ragazzi

x NUTELLA:
X LO MENO UNO CHE AMMETTE CHE TENEVA LA TARGA "MOLLE" X TIRARLA SU E GIU' A SUO PIACIMENTO, QUESTO PERO TRA STRADE "ITALIANE" E VIBRAZIONI CHE COMUNQUE LA MOTO PRODUCE E' QUASI "NORMALE" CHE PRIMA O POI LA TARGA VADA A CHIUDERSI SULLA GOMMA,SU QUESTO NON POTETE DIRE DI NO!!!!!!

ciao Gas...innanzitutto grazie x il chiarimento...cmq nel mio caso specifico il portatarga ha ceduto spontaneamente con le viti di serraggio tirate al limite dello spannaggio del filetto ( lavoro in meccanica da 15 anni e stampo viti tanto x capirci)...ora senza nulla togliere all'ottima qualità del vostro prodotto..l'unica cosa che manca è x l'appunto un punto fisso dove il portatarga possa fermarsi in caso in cui le viti x un motivo o l'altro dovessero allentarsi...io ho la fortuna di lavorare in un officina meccanica e ho potuto provvedere a farmele da solo...non tutti hanno xò questa fortuna....cmq ammetto che un porta targa regolabile in inclinazione mi è comodo in quelle situazioni in cui si vuole evitare di ricevere delle brutte lettere via posta....sono conscio che non sia legittimo e ne pagherò le eventuali conseguenze...
quando vuoi e se mai volessi puoi contattarmi x avere chiarimenti sulle modifiche da me apportate...non sia mai che vi possano essere utili...
ciao e a presto...

roberto.to
22/06/2010, 21:24
ciao ragazzi
allora,visto che ultimamente c'e' stato un epidemia di "vibrazioni" del portatraga,pero vi dico che tramite sito e no ne sono stati venduti piu' di 150pz e di lamentele x queste vibrazioni fortunatamente siete si e no al max una decina.

di questi qualcuno lo abbiamo sistemato/aggiustato direttamente in negozio da noi
verificando che NON era stato perfettamente montato,o in un caso il concessionario che lo aveva installato, si era inventato una modifica che andava a sballare completamente il sistema di ancoraggio del portatarga stesso.

x obbiare a questa situazione,
la MRS ha deciso di verificare il perche di queste vibrazioni.

il primo intrervento visto anche le voste richieste e' stato di alleggerire il portatarga, sempre realizato in acciaio inox x avere la max resistenza, pero il peso e' stato quasi dimezzato, eliminando la regolazione in lunghezza,visto che questa regolazione NON VENIVA usata praticamente da nessuno.

x TRIO PEO, il tuo era uno dei primi portatarga che davamo con il kit ,quelli erano in alluminio e NON LI REALIZZEVAMO NOI,li abbiamo eliminati perche avevano bassa resistenza strutturale e in alcuni casi abbiamo avuto casi di rottura del portatarga stesso. x la verniciatura anche quella era di scarsa qualita. PERO RIPETO QUEL MOD. E PRATICAMENTE UN ANNO SE NON DI PIU CHE NON VIENE COMMERCIALIZZATO CON I NOSTRI KIT.


IL NUOVO PORTATARGA -MRS- la versione allegerita,x intenderci, e' stato anche modificato nel punto in qui si snoda, adottando viti di fissaggio maggiorate rispetto a prima,il tutto viene "stretto" tramite dati autobloccanti (cosa che gia facevamo con i precedenti mod.),CON QUESTA SOLUZIONE SE LO SNODO VIENE STRETTO COME SI DEVE NON PUO DI SICURO FAR CHIUDERE IL PORTATARGA VERSO LA RUOTA

i nuovi portatarga E' STATO VERNICIATO color nero opaco tramite verniciatura a polvere, quindi e' stato utilizzato un metoto che permette di avere una verniciatura molto resistente all'usura, ed e' difficile che salti via da sola,come era successo in passato con quelli in alluminio.


x "le famose vibrazioni " stiamo studiando uno soluzione x eliminarle del tutto,
ANCHE SE DEVO RICONFERMARE QUELLO CHE AVEVO GIA SCRITTO IN ALTRI POST, CHE A PARTE POCHI CASI , CHE IL PORTATARGA HA TOCCATO LA RUOTA ( cosa che x me puo succedere solo se lo snodo NON ERA BEN STRETTO, oppure vuol dire che la targa avrebbe un escursione di ondeggiamento mentre si va in giro di almeno 15/20 cm e la cosa mi sembra impossibile)

comunque NON voglio mettere in discussione la parola di nessuno e quindi ci stiamo muovendo nella direzione sopra elencata, cioe' eliminare del tutto la famosa vibrazione.

GRAZIE


x NUTELLA:
X LO MENO UNO CHE AMMETTE CHE TENEVA LA TARGA "MOLLE" X TIRARLA SU E GIU' A SUO PIACIMENTO, QUESTO PERO TRA STRADE "ITALIANE" E VIBRAZIONI CHE COMUNQUE LA MOTO PRODUCE E' QUASI "NORMALE" CHE PRIMA O POI LA TARGA VADA A CHIUDERSI SULLA GOMMA,SU QUESTO NON POTETE DIRE DI NO!!!!!!

Come gia scritto..secondo il mio modesto parere è necessaria una staffa all interno del pezzo di carbonio dove si ancora il portatarga...ovviamente non sta a me spiegarti come si lavora, ma avendolo realizzato ho notato un notevo irrigidimento e diminuzioni delle vibrazioni

gas it
22/06/2010, 21:26
ciao Gas...innanzitutto grazie x il chiarimento...cmq nel mio caso specifico il portatarga ha ceduto spontaneamente con le viti di serraggio tirate al limite dello spannaggio del filetto ( lavoro in meccanica da 15 anni e stampo viti tanto x capirci)...ora senza nulla togliere all'ottima qualità del vostro prodotto..l'unica cosa che manca è x l'appunto un punto fisso dove il portatarga possa fermarsi in caso in cui le viti x un motivo o l'altro dovessero allentarsi...io ho la fortuna di lavorare in un officina meccanica e ho potuto provvedere a farmele da solo...non tutti hanno xò questa fortuna....cmq ammetto che un porta targa regolabile in inclinazione mi è comodo in quelle situazioni in cui si vuole evitare di ricevere delle brutte lettere via posta....sono conscio che non sia legittimo e ne pagherò le eventuali conseguenze...
quando vuoi e se mai volessi puoi contattarmi x avere chiarimenti sulle modifiche da me apportate...non sia mai che vi possano essere utili...
ciao e a presto...

scusa ma in che senso ha ceduto spontaneamente?
vuoi dire che con le viti tutte tirate si e' chiuso lo stesso,cosi di botto da solo?
avevi anche tu problemi di vivrazione del portatarga?

nutella
22/06/2010, 21:35
scusa ma in che senso ha ceduto spontaneamente?
vuoi dire che con le viti tutte tirate si e' chiuso lo stesso,cosi di botto da solo?
avevi anche tu problemi di vivrazione del portatarga?

la viti erano serrate...nessuna eccessiva vibrazione ma semplicemente una buca nell'asfalto e il porta targa a ceduto toccando la gomma...x capirci quando mi son fermato la targa era incastrata tra gli scarichi,le frecce da buttare e la gomma quasi tagliata...fortuna stavo andando da gommista x sostituirle...
..dimenticavo...ai dadi antisvitamento avevo anche aggiunto delle rondelle dentellate...

roberto.to
22/06/2010, 21:41
la viti erano serrate...nessuna eccessiva vibrazione ma semplicemente una buca nell'asfalto e il porta targa a ceduto toccando la gomma...x capirci quando mi son fermato la targa era incastrata tra gli scarichi,le frecce da buttare e la gomma quasi tagliata...fortuna stavo andando da gommista x sostituirle...
..dimenticavo...ai dadi antisvitamento avevo anche aggiunto delle rondelle dentellate...

esattamente quello che è successo a mio fratello

gas it
22/06/2010, 21:53
Come gia scritto..secondo il mio modesto parere è necessaria una staffa all interno del pezzo di carbonio dove si ancora il portatarga...ovviamente non sta a me spiegarti come si lavora, ma avendolo realizzato ho notato un notevo irrigidimento e diminuzioni delle vibrazioni


stiamo propio valutando di mettere all'interno del sottocoda una staffa che va a fissarsi oltre che al carbonio anche al telaio.
pero gia dimezzando i pesi ,abbiamo avuto un notevole miglioramento ,sto provando il tutto su una moto di un amico che me la lasciata in questi giorni, e lo sto testando,praticamente passando nelle strade piu' "devastate" della zona ,con tanto di impennatina ogni tanto x dargli qualche scossone secco x vedere cosa succede. x ora non si e' mosso.

pero a questo punto tanto che sono dietro voglio eliminare tutti gli eventuali difettucci,che sono venuti fuori col tempo.e penso che se metto la staffa interna di riuscire a ottenere un prodotto a prova di "pista da cross",scherzi a parte x il sottocoda sono sicurissimo al 100% della sua sesistenza e quello non verra toccato.
il portatarga e' gia stato allegerito, al max vedo di mettergli dei fermi anti chiusura, e poi la famosa staffa interna.

nutella
22/06/2010, 21:57
stiamo propio valutando di mettere all'interno del sottocoda una staffa che va a fissarsi oltre che al carbonio anche al telaio.
pero gia dimezzando i pesi ,abbiamo avuto un notevole miglioramento ,sto provando il tutto su una moto di un amico che me la lasciata in questi giorni, e lo sto testando,praticamente passando nelle strade piu' "devastate" della zona ,con tanto di impennatina ogni tanto x dargli qualche scossone secco x vedere cosa succede. x ora non si e' mosso.

pero a questo punto tanto che sono dietro voglio eliminare tutti gli eventuali difettucci,che sono venuti fuori col tempo.e penso che se metto la staffa interna di riuscire a ottenere un prodotto a prova di "pista da cross",scherzi a parte x il sottocoda sono sicurissimo al 100% della sua sesistenza e quello non verra toccato.
il portatarga e' gia stato allegerito, al max vedo di mettergli dei fermi anti chiusura, e poi la famosa staffa interna.

ottimo...spero che le mie modifiche e quelle degli altri utenti possano esservi e via siano utili x migliorare quello che rimane amio avviso un ottimo prodotto...

gas it
22/06/2010, 22:03
ottimo...spero che le mie modifiche e quelle degli altri utenti possano esservi e via siano utili x migliorare quello che rimane amio avviso un ottimo prodotto...

grazie.

comunque solo una domanda, dopo alla botta penso molto violenta che ha preso il sottocoda ,visto che il portatarga ha fatto perno come dici tu, il sottocoda in carbonio ha subito danni?

da le prove che avevamo fatto prima di commercializzarlo , secondo me ,dovrebbe essere al max fatto qualche graffio ma non dovrebbe essersi ne crepato ne nulla del genere , giusto????

nutella
22/06/2010, 22:10
grazie.

comunque solo una domanda, dopo alla botta penso molto violenta che ha preso il sottocoda ,visto che il portatarga ha fatto perno come dici tu, il sottocoda in carbonio ha subito danni?

da le prove che avevamo fatto prima di commercializzarlo , secondo me ,dovrebbe essere al max fatto qualche graffio ma non dovrebbe essersi ne crepato ne nulla del genere , giusto????

dalla botta presa è comparsa una specie di crepa all'altezza della staffa che sorregge e fà da perno al portatarga...x rendere l'idea si è piegata anche la piastra collegata al carbonio...ora non sò dirti se la crepa sia del lucido o dello stesso carbonio...sembrerebbe il primo dei 2 casi...cmq se il sabato pomeriggio siete aperti faccio un salto il primo pomeriggio utile così vi mostro il tutto...

gas it
22/06/2010, 22:18
dalla botta presa è comparsa una specie di crepa all'altezza della staffa che sorregge e fà da perno al portatarga...x rendere l'idea si è piegata anche la piastra collegata al carbonio...ora non sò dirti se la crepa sia del lucido o dello stesso carbonio...sembrerebbe il primo dei 2 casi...cmq se il sabato pomeriggio siete aperti faccio un salto il primo pomeriggio utile così vi mostro il tutto...


e' il la resina esterna che si e' crepata, il carbonio se "saltava" 1° non riuscivi piu a riutillare io sottocoda perche non avrebbe piu' tenuto nemmeno il peso del portaraga stesso,2° se si rompeva il carbonio avresti avuto propio la fuoriuscita delle fibre stesse del carbonio,perche quando cede il carbonio si spezza, le crepe che invece vedi come sottoforma di "righe" biancastre e' la resina esterna che ovviamente dopo un urto del genere salta.

comunque al sabato sono aperto orario continuato dalle 9,30 alle 19.00.

ciao

nutella
22/06/2010, 22:22
e' il la resina esterna che si e' crepata, il carbonio se "saltava" 1° non riuscivi piu a riutillare io sottocoda perche non avrebbe piu' tenuto nemmeno il peso del portaraga stesso,2° se si rompeva il carbonio avresti avuto propio la fuoriuscita delle fibre stesse del carbonio,perche quando cede il carbonio si spezza, le crepe che invece vedi come sottoforma di "righe" biancastre e' la resina esterna che ovviamente dopo un urto del genere salta.

comunque al sabato sono aperto orario continuato dalle 9,30 alle 19.00.

ciao

come pensavo...cmq una conferma in + e sopratutto da chi lo "produce" è sempre gradita...infatti sono comparse delle righe biancastre...
..cmq quando riesco passo a trovarvi in negozio anche xchè sono interessato alle fly hammer:wub:

a presto..

gas it
22/06/2010, 22:27
come pensavo...cmq una conferma in + e sopratutto da chi lo "produce" è sempre gradita...infatti sono comparse delle righe biancastre...
..cmq quando riesco passo a trovarvi in negozio anche xchè sono interessato alle fly hammer:wub:

a presto..

tranquillo, quel pezzo in carbonio ha una resistenza davvero alta, il fondo del sottocoda ,nel punto dove viene ancorato il portaraga e' quasi 2,5mm ,sembra poco, ma il carbonio ha la resistenza di un pezzo di acciaio della stesso spessore, quindi puoi immaginare che resistenza ha .

x le fly hammer ,se ti interessano x adesso in negozio le ho subito disponibile nere con appoggia piedi naturali.

ciao

nutella
22/06/2010, 22:31
tranquillo, quel pezzo in carbonio ha una resistenza davvero alta, il fondo del sottocoda ,nel punto dove viene ancorato il portaraga e' quasi 2,5mm ,sembra poco, ma il carbonio ha la resistenza di un pezzo di acciaio della stesso spessore, quindi puoi immaginare che resistenza ha .

x le fly hammer ,se ti interessano x adesso in negozio le ho subito disponibile nere con appoggia piedi naturali.

ciao

le verrò a vedere appena potrò...anche appena potrò portarmele via...

...purtroppo:cry: ho altre spese in questo periodo...cmq grazie

Luca 87 street
23/06/2010, 06:06
Ragazzi grazie a tutti per i consigli....cerchero' di alleggerire il portatarga MRS e saldarlo dove serve facendo anche la piastra interna in modo da stare tranquillo!
per questa piastra va bene un lamierino di 2/3 mm di spessore??????

roberto.to
23/06/2010, 07:47
Ragazzi grazie a tutti per i consigli....cerchero' di alleggerire il portatarga MRS e saldarlo dove serve facendo anche la piastra interna in modo da stare tranquillo!
per questa piastra va bene un lamierino di 2/3 mm di spessore??????

direi assolutamente si...se devi ancora acquistarlo magari lo compri gia con le modifiche fatte da gas...

Massimoto
23/06/2010, 07:51
gas io devo comprarlo fammi sapere quando posso prenderlo con tutte le modifiche che hai citato ( alleggerimento, viti e staffa interna ) grazie!!

Triple Peo
23/06/2010, 09:09
Hai ragione Gas! Dimenticavo che ora vendi il sottocoda insieme ad un nuovo portatarga...sorry! In tutti i casi io col tuo sottocoda non ho mai avuto problemi...penso che se viene montato in maniera corretta non da nessun problema...
Per quanto riguarda il vecchio portatarga invece tu stesso mi avevi detto che la qualità non era altissima...d'altronde con 45 euro non si può pretendere di avere la stessa qualità di un rizoma...

Mrmc
23/06/2010, 12:20
sapete se esistono portatarga aftermarket che montano sul sottocoda MRS?

oppure mi tocca prenderne uno universale e rifare i fori?

perchè il portatarga mi si sta criccando per la 2 volta.. dopo averlo già risaldato.. quindi a breve mi si romperà :D

Luca 87 street
23/06/2010, 12:30
Lo acquistato da un po tramite il gda del forum..........cmq è l'ultima versione diciamo quella con il neoprene ad attenuare le vibrazioni tanto per capirci!
cmq faro' una piastra dello spessore 2/3mm con i fori per bloccare il portatrga al sottocoda!poi visto che la piastra andra' ad aderire sul sotto della moto sopra gli mettero uno strato di gomma che da una parte si incolla con il bi adesiovo e dall'altra rimane morbida come gomma piuma in teoria dovrebbe attutire ancora le vibrazioni poi con il neoprene gia fornito dalla casa qualche saldatura,vite con dadi autibloccanti e alleggerimenti dovrebbe essere apposto anche perche non ci devo fare di mica moto cross......io perlomeno le buche almeno quelle piu' profonde cerco di evitarle!:)che ne dite puo' andare??

speed80lupin
01/07/2010, 20:25
scusati ma i problemi del portatarga con il sottocodone mrs riguardano soltanto la street o anche la speed???....grazie

Peppe Bastardo
26/07/2010, 04:44
ora quanto costa il sottocoda e portatarga mrs di gas?

rez
26/07/2010, 07:25
ora quanto costa il sottocoda e portatarga mrs di gas?

180 € + Spese spedizione (x quelli del forum TCP)

http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/1673/NEW_KIT_SOTTOCODA_IN_CARBONIO_x_STREET_675.html