PDA

Visualizza Versione Completa : Colorazione phantom black

Moro82
22/06/2010, 12:26
Ragazzi buongiorno a tutti.
Ho bisogno un consiglio.

Recentemente ho fatto un piccolo volo con la moto e mi son ritrovato a dover riverniciare alcuni pezzi.
Ho chiesto in diversi posti ma il meglio che son riuscito a trovare sono circa 400€ per riverniciare cupolino, unghia monosella e sistemare alcuni graffi del puntale.

Come scusante tutti dicono che la vernice Phantom Black costa parecchio perchè è glitterata e poi sopra ci va il trasparente.

Mi confermate questa cosa?

Purtroppo non saprei di che altro colore farla anche perchè metà moto è sana e riverniciarla tutta mi costerebbe sicuramente di +. :cry:

_lorenzo_
22/06/2010, 12:38
da come l'ho vista io sembra che sia perlata e dovrebbe essere molto particolare, per quanto riguarda il costo non so cosa dirti ma potrebbe essere verosimile che sia elevato in quanto vernice nuova e perlata!!

Uelanino
22/06/2010, 13:09
secondo me 400 euro son troppi... il trasparente va su in ogni caso quindi ti han detto una cazzata, trova il codice colore e cerca un altro carroziere

albpoz7
22/06/2010, 13:13
purtroppo è così: non è un pastello e neanche un metallizzato normale.
i puntini argento sono i glitter e sicuramente costa di più di una vernice convenzionale.

oltre al fatto che ci vuole il trasparente (quindi manodopera più costosa), tieni presente che per verniciare i pezzi devono fare una quantità minima di vernice (che ovviamente pagherai tu).

che poi siano dei ladri non ci piove.

Moro82
22/06/2010, 13:20
nei 400€ infatti è compresa tutta la manodopera (grattare + verniciare + trasparente) ed il prezzo me l'ha fatto uno che fa il carrozziere ma me lo farebbe a casa sua.
da un carrozziere vero e proprio m'hanno chiesto quasi il doppio.

anche xkè nn saprei quale colore alternativo potrei fare, alla fine sulla moto ho solo nero glitter, oro e carbonio.

marco_675
22/06/2010, 16:08
va bene che la vernice costerà di piu', ma mica ci devi verniciare un aereo...
sicuramente per un lavoretto cosi' la voce di spesa che incide di piu' è la manodopera.
calcola un costo di 40 euro all'ora + vernice + ricarico del carrozziere.
se non sono 400 euro saranno 350... ma siamo li'...