Visualizza Versione Completa : Domandine per piccoli interventi
drumfire
22/06/2010, 14:32
Salve ragazzi, vedere le varie modifiche apportate alle vostre moto mi ha convinto a fare qualche lavoretto sulla mia Legend, più che altro per togliergli quell'aspetto un pò custom falsocomodo che non mi piace.
Intanto ho montato sella Thunderbird, mono Tbs e manubrio wrp piega media; adesso però, da perfetto incompetente, ho alcuni dubbi.
1) Ho preso un fanalino minilucas. Il portatarga va montato con delle viti forando la basetta inox situata nella parte inferiore del fanalino? dove si mette una eventuale luce targa?
2) I vari specchietti che si vedono nel sito cafetwin si montano sui supporti della Legend o gli attacchi sono diversi?
3) Sul sito wilbers o wp sono disponibili le molle forcella per il Thunderbird ma non per la Legend. Sapete dirmi se sono le stesse?
Grazie a tutti per le risposte, che mi eviteranno di buttare via soldi inutilmente.
Ps. Portate pazienza, sono negato per queste cose.
SAAAAAAAAAALVE !
No so risponderti ma il salve alla Vespa lo volevo dire. Ciao.
Humm dispiace anche a me ma non ho ancora le risposte perchè anche io, come te, tra un po inizierò a spippolare la mia legend...
Volevo chiederti qualche dritta: Con il manubrio che hai messo tu hai dovuto cambiare anche i cavi?
E il mono del TBS ci va dentro da solo o bisogna di qualche modifica?
thx
ciao
Sam il Cinghio
22/06/2010, 16:45
Ciao DrumFire, posso provare a risponderti per i primi due punti.
Ammesso che il Lucas non abbia gia' la finestrella trasparente per la luce targa (controlla) una luce targa opzionale puo' essere montata lungo il bordo inferiore della targa, rivolta verso l'alto.
Non e' una soluzione elegantissima ma l'ho gia' vista in giro.
Personalmente comunque monterei un fanalino gia' dotato di luce targa (finestrella).
Quanto agli specchietti, chiedi a CafeTwin e ti sapranno rispondere. Credo comunque nella piena compatibilita': ad oggi mi sono scontrato solo con gli specchi Yamaha che hanno filetti differenti (destrorso e sinistrorso)
;)
drumfire
22/06/2010, 16:54
Humm dispiace anche a me ma non ho ancora le risposte perchè anche io, come te, tra un po inizierò a spippolare la mia legend...
Volevo chiederti qualche dritta: Con il manubrio che hai messo tu hai dovuto cambiare anche i cavi?
E il mono del TBS ci va dentro da solo o bisogna di qualche modifica?
thx
ciao
No, con il piega media non ho cambiato nessun cavo. I cavi fanno solo una curva un pò più ampia, ma non danno problemi. Per il mono penso che non ci voglia alcuna modifica. So che il mono del Tbs ha l'interasse più lungo e quindi dovrebbe alzarmi un pò il posteriore. La moto adesso è dal mecca per il montaggio. La ritiro domani, poi ti dico.
ranocchio
22/06/2010, 16:55
Ciao
Per il faro lucas ha gia' la finestrella che fa da luce targa .
l'unica cosa che manca e' il catadriota .
Per fissare la targa ci sono le asole con dei fori , ma non so dove hanno preso le misure , bisogna che li allarghi .
Non combaciano con i fori della targa .
Buon lavoro
drumfire
22/06/2010, 16:57
Ciao DrumFire, posso provare a risponderti per i primi due punti.
Ammesso che il Lucas non abbia gia' la finestrella trasparente per la luce targa (controlla) una luce targa opzionale puo' essere montata lungo il bordo inferiore della targa, rivolta verso l'alto.
Non e' una soluzione elegantissima ma l'ho gia' vista in giro.
Personalmente comunque monterei un fanalino gia' dotato di luce targa (finestrella).
Quanto agli specchietti, chiedi a CafeTwin e ti sapranno rispondere. Credo comunque nella piena compatibilita': ad oggi mi sono scontrato solo con gli specchi Yamaha che hanno filetti differenti (destrorso e sinistrorso)
;)
Grazie Sam, chiederò a cafetwin qualche informazione.
Grazie Drum:wink_:
Fammi sapere come procede!
W la Legend!:laugh2:
FOMS (foto o non è mai successo)!
Ti rispondo per gli specchietti: qualsiasi specchietto aftermarket va bene (spesso anzi hanno anche la filettatura dx inversa per Yamaha già compresa nella confezione) devi fare solo attenzione (se non hai dei fori "passanti" come sulle T100 o sulle cruiser) a quelli Triumph per cruisers/t100 e a quelli di derivazione harley (che appunto montano su blocchetti con fori "passanti" avvitati sotto, non il consueto foro filettato diametro 10mm passo 1,25 (filettatura normale) che montano tutte le moto (comprese urbans sports, new bonneville e scrambler) tranne le yamaha. Cmq la legend dovrebbe aver l'attaco "normale" e non passante.