Visualizza Versione Completa : Bonnie 10: limitatore velocità???
postilla11
22/06/2010, 15:47
Ciao a tutti, da circa 1 mese una Bonnie Black si è unita alla famiglia...
è il regalo di nozze dei miei :w00t:
sono contentissimo, ma ho un dubbio.... finito il rodaggio ho provato a fare una tiratina in autostrada... un pò dopo i 160 non sale più di giri e si comporta come se avesse raggiunto il limitatore (avete presente il classico taglio dell'accensione... ). il contagiri non era assolutamente in zona rossa...:w00t:
BonnieGio
22/06/2010, 15:59
sono contentissimo, ma ho un dubbio.... finito il rodaggio ho provato a fare una tiratina in autostrada... un pò dopo i 160 non sale più di giri e si comporta come se avesse raggiunto il limitatore (avete presente il classico taglio dell'accensione... ). il contagiri non era assolutamente in zona rossa...:w00t:
questa situazione di solito migliora dopo il primo tagliando...immagino che tu non l'abbia ancora fatto;giusto?
apperò che parentado....rimembra uomo: non è una yamaha da moto gp...ma mc da turismo....io non ho mai superato i 130 manco in discesa!!:rolleyes:
Tokugawa
22/06/2010, 16:24
MI permetto di aggiungere una postilla.
Primo la bonnie 10 non esiste!
a meno che prima di regalartela graffiandoti un numero dalla scritta :o).
Secondo,160 mi sembra una velocità ragguardevole,magari avevi il pedale del freno schiacciato come in quella famosa barzelletta.
Vedrai che man mano che si scioglie il motore la velocita aumenta....ma se continui cosi i punti della patente diminuiscono :o)
postilla11
22/06/2010, 16:46
grazie mille per le risposte prima di tutto!!!!
Giusto che la bonnie 10 non esiste... ma come sapete ci sono aggiornamenti da un anno all'altro (vedi strumentazione) per cui volevo indicare che era un modello nuovo.
Il primo tagliando l'ho fatto...
quello che non riesco a capire è che non si tratta (per quello che ho capito) di un discorso meccanico (deve ancora rodarsi completamente) ma la sensazione è di un intervento elettronico che taglia l'erogazione, un pò come succede con il fuori giri...
per il resto sono passato dalla speed alla bonnie per andare più tranquillo.... ma sapete com'è :rolleyes:
mi manca tanto CAPITAN BASILICO !!!!!!:cry::cry::cry::cry:
grazie mille per le risposte prima di tutto!!!!
Giusto che la bonnie 10 non esiste... ma come sapete ci sono aggiornamenti da un anno all'altro (vedi strumentazione) per cui volevo indicare che era un modello nuovo.
Il primo tagliando l'ho fatto...
quello che non riesco a capire è che non si tratta (per quello che ho capito) di un discorso meccanico (deve ancora rodarsi completamente) ma la sensazione è di un intervento elettronico che taglia l'erogazione, un pò come succede con il fuori giri...
per il resto sono passato dalla speed alla bonnie per andare più tranquillo.... ma sapete com'è :rolleyes:
Ai 140 arriva subito.
Dai 140 ai 160 si fa fatica.
Oltre entriamo nel campo dell'utopia. Anche se c'è ancora gas il suo azionamento serve solo a succhiare benzina, ma la lancetta del tachimetro non si smuove.
Questo è quello che succede alla mia.
il limitatore è il pilota esposto all'aria..se ti rannicchi sale ancora un po'...:rolleyes:..ma non è una bella sensazione perchè non è fatta per andare oltre 160...
Abbassandosi un pò arriva ben oltre i 160 km/h... il motore spinge fin oltre i 190... ma le sospensioni ed il telaio non sono molto d'accordo.
Tokugawa
22/06/2010, 20:10
Ai 140 arriva subito.
Oltre entriamo nel campo dell'utopia. Anche se c'è ancora gas il suo azionamento serve solo a succhiare benzina, ma la lancetta del tachimetro non si smuove.
:risate2::risate2::risate2:
io la massima velocità che ho raggiunto posso riassumerla in pochi ma significativi momenti...
moto che accelera in maniera costante,la lancetta che sale di paripasso con quella del contagiri
130...
140...
150...
sensazione di pressione sconvolgente sul torace,sulle braccia e sul casco...tradotte in scarsa capacità di controllo da parte del pilota,completamente concentrato sul tenersi aggrappato al trespolo-manubrio come un pappagallo alla quale si cerca di tirare la coda...
fase di deccelerazione con cristonamento cerebrale della serie ma che zorba mi sono messo in testa,ritorno elle normali funzioni vitali e mantenimento della velocita di crociera stabilita dal buon senso.
Le assistenti di volo hanno tranquillizzato i neuroni che il viaggio sarebbe proseguito normalmente e che la temperatura al suolo era di 23 gradi....
Io ho una Bonnie SE, il limitatore è a 8500 giri quindi oltre la fine del contagiri.
Strano che faccia quel problema a 160 a meno che tu non sia in terza ? :blink:
Falla controllare in concessionaria è strano la mia non l'ha mai fatto neanche in rodaggio.
La moto arriva benissimo ed in fretta fino a 180 dopo ci vuole un po' di pelo sullo stomaco :sick: , se è in configurazione originale.
Sostituendo gli ammo post. che sono da 34 con quelli da 36 (bastano quelli del Thruxton) la moto cambia dal giorno alla notte come stabilità e sicurezza, se ti spaventano le leggere oscillazioni che fa l'anteriore a 200 basta montare l'ammo di sterzo Norman Hyde e tararlo a 4 su 7 regolazioni e la moto va anche a 210 perfettamente solida e senza oscillazioni.
Io l'ho leggermete elaborata con lo scarico 2 in 1 shark filtro aperto, no snorkel e la mappatura Arrow 2 in 1, prende i giri più in fretta e guadagna tantissimo agli alti giri. Tra i 5000 giri e i 7500 è un piccolo Ninja. Se cambia a 7000 giri perde solo 1000 giri a cambiata quindi resti in coppia piena sempre, per carità non è lo Speed che avevo prima ma per avere solo 69 Cv all'albero va!:biggrin3:
Non capisco tutti quelli che dicono che la Bonnie è fatta per andare piano, la mia va sia piano che forte senza nessun problema, forse sarà perchè ha le ruote da in lega da 17 (anche se pare non piacciano a nessuno) e forse le forche anteriori sono più rigide di quelle del T100 che ha la ruota anteriore da 19 non ho mai provato una Bonnie a raggi, ma della mia non mi lamento proprio, anzi dopo aver avuto lo Speed per 4 anni non mi aspettavo nulla di speciale a parte il fascino retrò che me ne ha fatto innamorare, ma invece mi sono dovuto ricredere e con i piccoli accorgimenti che prima ho descritto la moto va benissimo peccato solo per le gomme del .azz. :sick: che sì è costretti a montare. :wink_:
Io ho una Bonnie SE, il limitatore è a 8500 giri quindi oltre la fine del contagiri.
Falla controllare in concessionaria è strano la mia non l'ha mai fatto neanche in rodaggio.
La moto arriva benissimo ed in fretta fino a 180 dopo ci vuole un po' di pelo sullo stomaco :sick: , se è in configurazione originale.
Sostituendo gli ammo post. che sono da 34 con quelli da 36 (bastano quelli del Thruxton) la moto cambia dal giorno alla notte come stabilità e sicurezza, se ti spaventano le leggere oscillazioni che fa l'anteriore a 200 basta montare l'ammo di sterzo Norman Hyde e tararlo a 4 su 7 regolazioni e la moto va anche a 210 perfettamente solida e senza oscillazioni.
Io l'ho leggermete elaborata con lo scarico 2 in 1 shark filtro aperto, no snorkel e la mappatura Arrow 2 in 1, prende i giri più in fretta e guadagna tantissimo agli alti giri. Tra i 5000 giri e i 7500 è un piccolo Ninja. Se cambia a 7000 giri perde solo 1000 giri a cambiata quindi resti in coppia piena sempre, per carità non è lo Speed che avevo prima ma per avere solo 69 Cv all'albero va!:biggrin3:
Non capisco tutti quelli che dicono che la Bonnie è fatta per andare piano, la mia va sia piano che forte senza nessun problema, forse sarà perchè ha le ruote da in lega da 17 (anche se pare non piacciano a nessuno) e forse le forche anteriori sono più rigide di quelle del T100 che ha la ruota anteriore da 19 non ho mai provato una Bonnie a raggi, ma della mia non mi lamento proprio, anzi dopo aver avuto lo Speed per 4 anni non mi aspettavo nulla di speciale a parte il fascino retrò che me ne ha fatto innamorare, ma invece mi sono dovuto ricredere e con i piccoli accorgimenti che prima ho descritto la moto va benissimo peccato solo per le gomme del .azz. :sick: che sì è costretti a montare. :wink_:
Quoto tutto. Anche con l'anteriore da 19" e qualche piccolo accorgimento di sospensioni supera i 200 senza problemi. E con scarichi, centralina e filtri ci arriva pure in fretta...
fitzcarraldo
22/06/2010, 21:49
Non capisco tutti quelli che dicono che la Bonnie è fatta per andare piano, la mia va sia piano che forte senza nessun problema, forse sarà perchè ha le ruote da in lega da 17 (anche se pare non piacciano a nessuno) e forse le forche anteriori sono più rigide di quelle del T100 che ha la ruota anteriore da 19 non ho mai provato una Bonnie a raggi, ma della mia non mi lamento proprio, anzi dopo aver avuto lo Speed per 4 anni non mi aspettavo nulla di speciale a parte il fascino retrò che me ne ha fatto innamorare, ma invece mi sono dovuto ricredere e con i piccoli accorgimenti che prima ho descritto la moto va benissimo peccato solo per le gomme del .azz. :sick: che sì è costretti a montare. :wink_:quoto!!!!:coool::coool::coool::coool:
...mi sa che mi partono altri eurozzi per gli ammorizzatori :dry::dry:
mannaggia al forum....la scimmia ci sguazza.....:cry:
:biggrin3:
A me piacciono le ruote in lega!!!! :tongue:... anche se non è sulla velocità che fa la differenza con T100 e Bonnie <08 ma sull'agilità e sul misto stretto...anzi a dire la verità non fa la differenza..è solo un po' più agile (guidate tutte e 2)
nessuno13
22/06/2010, 23:14
Abbassandosi un pò arriva ben oltre i 160 km/h... il motore spinge fin oltre i 190... ma le sospensioni ed il telaio non sono molto d'accordo.
quoto tutto! la mia con piccoli accorgimenti (mk3 scarichi frizione bobina cavi e candele) ha superato i 200 e fin che vai dritto e ti spalmi sul serba manco ondeggia tanto...certo è che con sospensioni migliori e forca modificata si potrebbe osare un pò di più...
aggiungo che con mio grande rammarico le iniettate vanno più forte...e che comunque la mia motina si è slegata moltissimo col tempo e a sensazione continua a farlo...
CAPITAN BASILICO mi manca davvero tanto !!!!!!!
postilla11
23/06/2010, 07:57
siete dei grandi :w00t:
comunque avete capito la mia perplessità... non tanto quant'è la velocità massima, ma il fatto che tagli l'accensione come se fossi fuori giri.
In settimana sono ancora via per lavoro ma se riesco nel we faccio un altro test per capire meglio
Forse abbassandosi un pò la velocità aumenta considerevolmente.
Ma io ho passato i 50 anni e mi sento ridicolo ad abbassarmi sul serbatoio.
giumbolorossonero
23/06/2010, 11:07
A me ha 2800 km... non so se il motore non si vuole sciogliere, ma so che quando arrivo a 120, pur essendo intorno ai 4500 rpm in 5° marcia, mi sembra che il motore inizi un po' a piangere.. boh..
A me ha 2800 km... non so se il motore non si vuole sciogliere, ma so che quando arrivo a 120, pur essendo intorno ai 4500 rpm in 5° marcia, mi sembra che il motore inizi un po' a piangere.. boh..
Che vuol dire piangere?
Non sale di giri o singhiozza?
son passato davanti all'aereoporto do Orio stamane e ho visto 2 bonneville della compagnia Airtwo che atterravano....:coool:
giumbolorossonero
23/06/2010, 11:22
Che vuol dire piangere?
Non sale di giri o singhiozza?
Ciao Mic. No no.. dicevo "piangere" per dire che sembra iniziare a fare un po' di sforzo, anche se i giri sono medi (4-4.500).. dando la sensazione che poi aggiungere un'altra 20ina di km/h non sia un'idea così affascinante (.. e non per ragioni di C.d.S)..
Ciao Mic. No no.. dicevo "piangere" per dire che sembra iniziare a fare un po' di sforzo, anche se i giri sono medi (4-4.500).. dando la sensazione che poi aggiungere un'altra 20ina di km/h non sia un'idea così affascinante (.. e non per ragioni di C.d.S)..
A volte nell'erogazione della coppia ci sono dei punti di relativo stallo corrispondenti ad un determinato regime.
Io questo stallo lo avverto oltre i i 140-150.
Strano che tu lo avverta a 4000 giri.
Dagli gas:wink_:
Io sono dell'idea che il motore (con ciclistica originale) non è da strapazzare, ma che può dare delle buone soddisfazioni. La mia sale tranquillamente in progressione a 165 km/h a 5.500 (errata corrige) rpm circa, senza strappi e senza troppi sballonzamenti.
In autostrada riesco a fare anche dei bei tratti a quella velocità, senza troppa tensione alle braccia.
Con lo sport bar il controllo dell'anteriore è migliorato.
POi la velocità di crociera è tra 120 e 140, ma se apro -quando serve- la moto va :coool:
giumbolorossonero
23/06/2010, 11:37
A volte nell'erogazione della coppia ci sono dei punti di relativo stallo corrispondenti ad un determinato regime.
Io questo stallo lo avverto oltre i i 140-150.
Strano che tu lo avverta a 4000 giri.
Dagli gas:wink_:
Io sono dell'idea che il motore (con ciclistica originale) non è da strapazzare, ma che può dare delle buone soddisfazioni. La mia sale tranquillamente in progressione a 165 km/h a 7.000 rpm circa, senza strappi e senza troppi sballonzamenti.
In autostrada riesco a fare anche dei bei tratti a quella velocità, senza troppa tensione alle braccia.
Con lo sport bar il controllo dell'anteriore è migliorato.
POi la velocità di crociera è tra 120 e 140, ma se apro -quando serve- la moto va :coool:
Ciao Klide.
Io per ora non sono ancora arrivato a quella velocità perchè non viaggio praticamente mai in autostrada (al massimo, tangenziali...).. ma credo che per le ragioni descritte, anche se avessi la strada per farlo, mi fiderei poco.. comunque credo che proverò ad andare un po' di più, per vedere se lo sforzo del motore per salire di velocità scende di proporzione..
postilla11
23/06/2010, 11:39
son passato davanti all'aereoporto do Orio stamane e ho visto 2 bonneville della compagnia Airtwo che atterravano....:coool:
eheheh uno ero io che facevo i test post consegna :w00t: il modo migliore per fare il rodaggio :blink:
simosimo64roma
23/06/2010, 18:31
Era tanto che non me facevo du risate de core ;-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Mamma mia voi siete matti. Io fino ad ora non sono mai andato in autostrada, e l'ho potuta portare solo intorno ai 130, ma con tutta l'aria che ho preso mi sono quasi ca.ato sotto.
Una cosa però l'ho notata pure io che non sono un temerario: nonostante i 1700 km della mia (una EFI del 2008), il motore in effetti sembra un po' legato, come se fosse ancora in rodaggio. La sensazione è stata confermato anche da qualcuno un po' più esperto di me, che sono una vera pippa.
Non l'avevo scritto fino ad ora per timore di essere preso per il culo, ma adesse che leggo che qualcuno ci fa i 210 vorrei saperne di più: coma faccio a capire se è veramente "legato"? C'è modo di "slegarlo" senza oltrepassare il muro del suono?
Mamma mia voi siete matti. Io fino ad ora non sono mai andato in autostrada, e l'ho potuta portare solo intorno ai 130, ma con tutta l'aria che ho preso mi sono quasi ca.ato sotto.
Una cosa però l'ho notata pure io che non sono un temerario: nonostante i 1700 km della mia (una EFI del 2008), il motore in effetti sembra un po' legato, come se fosse ancora in rodaggio. La sensazione è stata confermato anche da qualcuno un po' più esperto di me, che sono una vera pippa.
Non l'avevo scritto fino ad ora per timore di essere preso per il culo, ma adesse che leggo che qualcuno ci fa i 210 vorrei saperne di più: coma faccio a capire se è veramente "legato"? C'è modo di "slegarlo" senza oltrepassare il muro del suono?
Se la usi sempre in città o nel misto stretto per brevi tratti è normale che sembri un po' "legata". Ma basta che ti fai un giro lungo nel misto veloce e vedi che si "scioglie"...quando rientro da un viaggetto (2 ore) anche in città il motore gira liscio liscio (e non è necessario "tirarle il collo"). Comunque considera che la bonnie ha un bel freno motore...
la mia è dello stesso anno, ora ha 10000 chilometri e il motore sembra quasi un altro rispetto ai primi 5000, molto più elastico e pronto, oltre chè fluido nel salire di giri.
Molto divertente adesso.
nessuno13
24/06/2010, 11:40
la mia è dello stesso anno, ora ha 10000 chilometri e il motore sembra quasi un altro rispetto ai primi 5000, molto più elastico e pronto, oltre chè fluido nel salire di giri.
Molto divertente adesso.
appunto vedrai che dopo i 15000 cambia ancora in meglio :wink_:
giumbolorossonero
24/06/2010, 14:49
appunto vedrai che dopo i 15000 cambia ancora in meglio :wink_:
Abbene... je dò ggiù coi km.. a un ritmo di 2,800 in 1 mese e mezzo, presto conto di avere un motore (originale..) meno legato e più brillante... hopefully..
sennò la metto in mano a Doccerri, Noisy o KKK ;)
Il fatto è che la mia ha fatto 1700 km il primo anno, poi è stata praticamente ferma il secondo. Adesso io in due settimane ho fatto quasi 1000 km...
Comunqe bene, da quello che dite è come il vino: migliora con i km! :)
andreaarpi
24/06/2010, 23:13
dopo il primo tagliando va molto meglio, poi se metti un cupolino ancora di piu'.
non è velocissima cmq a 180 ci sono arrivato ma ero accucciato..
dopo il primo tagliando va molto meglio, poi se metti un cupolino ancora di piu'.
non è velocissima cmq a 180 ci sono arrivato ma ero accucciato..
QUOTO ! :wink_:
Consiglio: giri di rodaggio fuori città la domenica mattina presto.
Poco traffico e tanta resa:wink_:
postilla11
06/10/2010, 10:14
Ragazzi... ripropongo il problema...
L'altro giorno ho fatto un pò di autostrada e di nuovo lo stesso problema..
in 5 non sale oltre i 160 Km/h comincia a singhiozzare come se avesse raggiunto il limitatore (anche se sono ben lontano dalla zona rossa contagiri)...
cosa può essere???
triumph eyes
06/10/2010, 11:17
:risate2::risate2::risate2:
io la massima velocità che ho raggiunto posso riassumerla in pochi ma significativi momenti...
moto che accelera in maniera costante,la lancetta che sale di paripasso con quella del contagiri
130...
140...
150...
sensazione di pressione sconvolgente sul torace,sulle braccia e sul casco...tradotte in scarsa capacità di controllo da parte del pilota,completamente concentrato sul tenersi aggrappato al trespolo-manubrio come un pappagallo alla quale si cerca di tirare la coda...
fase di deccelerazione con cristonamento cerebrale della serie ma che zorba mi sono messo in testa,ritorno elle normali funzioni vitali e mantenimento della velocita di crociera stabilita dal buon senso.
Le assistenti di volo hanno tranquillizzato i neuroni che il viaggio sarebbe proseguito normalmente e che la temperatura al suolo era di 23 gradi....
ahahahahahahaahha:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Pelledorso
06/10/2010, 11:27
Ai 140 arriva subito.
Cosa vuol dire utopia :cussing: ?!?!?
Io ogni tanto la tiro un pò (giusto x ricordare i vekki tempi di quando avevo il ninja verde :cry:) e non importa niente se è una mc.
Come Voi ben sapete il nome Bonneville non è messo a caso e con quella moto ci facevano i rekord di velocità!
La mia Bonni (che è pur sempre un 865 cc.) sul passante di mestre direzione ts ha tokkato i 200 di contakilometri :rolleyes:
Grande la mia Bonni :winner_1:
Che genitori meravigliosi :rolleyes:
A me non mi hanno regalato nemmeno i soffietti in plastika x le forcelle :cry:
fitzcarraldo
06/10/2010, 14:05
riconfermo quello detto più volte: tutti quelli la cui moto non supera i 160 hanno grossi problemi!!!!la maggior parte alla motocicletta...alcuni al polso destro!!!:coool::coool::coool:
La velocità dichiarata dalla casa mi sembra sia 185 Km/h,tenendo conto dello scarto del tachimetro.... SI DEVE ARRIVARE ALMENO A 190!!!!!:dry::dry::dry::dry: al di sotto...o problemi meccanici oppure ortopedici!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Come Voi ben sapete il nome Bonneville non è messo a caso e con quella moto ci facevano i rekord di velocità!
quoto!!! è ora di finirla con sta storiella delle passeggiate in moto!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
riconfermo quello detto più volte: tutti quelli la cui moto non supera i 160 hanno grossi problemi!!!!la maggior parte alla motocicletta...alcuni al polso destro!!!:coool::coool::coool:
La velocità dichiarata dalla casa mi sembra sia 185 Km/h,tenendo conto dello scarto del tachimetro.... SI DEVE ARRIVARE ALMENO A 190!!!!!:dry::dry::dry::dry: al di sotto...o problemi meccanici oppure ortopedici!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quoto!!! è ora di finirla con sta storiella delle passeggiate in moto!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Su tutte le moto che ho avute, e dico tutte, le case costruttrici indicavano una certa velocità massima mai raggiunta col tachimetro.
Le prove di motocicilismo sulle stesse moto indicavano sempre uno scarto tra la velocità dichiarata dalla casa e quella effettivamente raggiunta dai tester in condizioni ottimali.
Nelle prove erano anche indicate gli scarti allo strumento.
Le velocità indicate dalle case sono spesso ottimistiche, e comunque può darsi che lanciando su una strada pianeggiante la mia bonnie superi i 180 o i 200, ma nell'uso comune la velocità che riesco a raggiungere con una relativa facilità non supera i 170.
Quoto anche la punteggiatura. Ed aggiungo che mi pare di ricordare la prova su una qualche rivista dove la velocità rilevata per la Bonneville era di 193 km/h... ovvero circa 200 di tachimetro. Sappiatevi regolare.
Quoto anche la punteggiatura. Ed aggiungo che mi pare di ricordare la prova su una qualche rivista dove la velocità rilevata per la Bonneville era di 193 km/h... ovvero circa 200 di tachimetro. Sappiatevi regolare.
Domani la prendo e mi regolo.
Spero a sera di raccontare la mia regolata.
Domani la prendo e mi regolo.
Spero a sera di raccontare la mia regolata.
:biggrin3: dicci almeno se supera i 160...
:biggrin3: dicci almeno se supera i 160...
Ma se ho detto che a 170 arriva!
Il mio ambizioso obbiettivo è superare i 200 di tachimetro.
C'è un aereoporto in disuso qua vicino e sto contattando degli amici per il mio personale record.
Domani.
C'è un aereoporto in disuso qua vicino e sto contattando degli amici per il mio personale record.
Domani.
Ok, se arriva ai 170 sono più tranquillo.:rolleyes:
fitzcarraldo
06/10/2010, 14:43
Domani.ti rammento che il Re degli aeroporti......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
giumbolorossonero
06/10/2010, 14:43
ti rammento che il Re degli aeroporti......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
esibizionista delle torri di controllo :)
Ok, se arriva ai 170 sono più tranquillo.:rolleyes:
A 170 arriva.
Poi devi considerare il mio abbigliamento che è svolazzante, le borse, sto sempre in posizione eretta, magari la pressione delle gomme non è ottimale e tante altre cose.
Domani invece voglio provare in condizioni estreme, con tanto di cronometrista.
marco_bonnie
06/10/2010, 14:53
A 170 arriva.
Poi devi considerare il mio abbigliamento che è svolazzante, le borse, sto sempre in posizione eretta, magari la pressione delle gomme non è ottimale e tante altre cose.
e se cercassimo o creassimo un lago salato nelle vicinanze?
ti rammento che il Re degli aeroporti......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
L'ho capita solo adesso....Ti riferisci al fatto che ritrovare le radici può fare decollare?
e se cercassimo o creassimo un lago salato nelle vicinanze?
Il problema è che oltre che salato dovrebbe essere congelato.
E a queste latitudini è un pò dura.
A 170 arriva.
Prova così http://www.bikerhotline.com/pr/2009/09lichterbuffchip/assets/images/Rollie_Free.gif
Prova così http://www.bikerhotline.com/pr/2009/09lichterbuffchip/assets/images/Rollie_Free.gif
Proprio lui avevo in mente.
Se ci riesco metto le foto.
Pelledorso
06/10/2010, 15:02
Ragazzi se qualkuno vuole provare a vedere fin dove è capace di arrivare una Bonni, mi raccomando farlo con estrema attenzione e in sikurezza.
Io l'ho tirata un paio di volte sul passante di mestre (attenzione ora ci sono 2 autovelox fissi in entrambe le direzione!!) ma era quasi deserto.
Cmq ai 200 di takimetro non mi sentivo molto sikuro quindi rinnovo l'invito all'attenzione quando si fanno queste cose!!! :coool:
vecchiostile
06/10/2010, 15:09
giù dal campanile della mia città toccato i 230/235 :ph34r:
OT: Vecchio, non mi sono dimenticato di te. Ieri ho chiamato ma non rispondevano, poi sono andato sotto i ferri del dentista. Ora riprovo e ti dico.
confermo drammaticamente:
nel mio caso la moto non c'entra nulla, è il polso destro ingessato... :rolleyes:
Pelledorso
06/10/2010, 15:22
Grande :oook:
oldbonnie
06/10/2010, 15:25
Nei limiti imposti dal codice, si viaggia tranquillamente. Non ho mai provato a superarli....per paura delle multe. :rolleyes:
Ragazzi... ripropongo il problema...
L'altro giorno ho fatto un pò di autostrada e di nuovo lo stesso problema..
in 5 non sale oltre i 160 Km/h comincia a singhiozzare come se avesse raggiunto il limitatore (anche se sono ben lontano dalla zona rossa contagiri)...
cosa può essere???
Misi un post simile qualche tempo fa!
Stesso problema, con toga e filtro, la moto si "mura" a 6.000 giri, avendo la sensazione che possa prendere ancora giri...
Bè a detta di alcuni sarebbe da rimappare per trovare il settaggio giusto...ma ora che mi dici che hai lo stesso problema a moto "originale" mi sale qualche dubbio...
Di solito, per le nozze si ricevono lavatrice, lavastoviglie, aspirapolvere ecc. Tu sei molto fortunato ad avere genitori che hanno saputo trascendere la razionalità dell'indispensabile per volare sulle vette del sublime. Complimenti. :wink_:
MI permetto di aggiungere una postilla.
Primo la bonnie 10 non esiste!
a meno che prima di regalartela graffiandoti un numero dalla scritta :o).
:o)
..la bonny 2010 è nuova nella colorazione: T100 Black 2010.
nessuno13
06/10/2010, 17:32
giusto 3 giorni fà, un gentile postino ha recapitato una bella foto di un cbr 600 immortalato a 186 km/h sulla statale tra cassine e alessandria (a gavonata velox fisso)...il cbr è del mio collega...si stava andando a fare aperitivo...io gli ero davanti con la bonny (del 2007 con poco meno di 50000km sulle ruote) siccome non mi superò prima del benzinaio di gavonata (non ci riesce mai...) posso dedurre che facevo almeno i 180 185 km/h...
Ps: io che sono MC avevo la targa coperta...con il ragno e in modo accurato...lo sveglione ipertecnonlogico aveva un numero adesivo (magnetico, trasforma un 6 in 8) sulla targa...peccato che si è spostato, così gli hanno fatto la multa per eccesso di velocità, più il culo per aver occltato la targa...
pps: la bonny supera i 200 se mi pagate la multa ve lo dimostro!
vecchialenza
06/10/2010, 17:52
160-180-200
pista a parte mi spiegate ndo' annate a quelle velocità? e soprattutto .........quante viti dovete stringere dopo esserci andati ?
io non ho la bonnie , ma con la scrambler sopra i 150 le vibrazioni diventano fastidiose per me che guido e , credo , poco salutari a lungo andare per la moto
andreaarpi
06/10/2010, 17:59
Ma è lo stesso rumore che senti tirando tutte le altre marce?
o è diverso?
giusto 3 giorni fà, un gentile postino ha recapitato una bella foto di un cbr 600 immortalato a 186 km/h sulla statale tra cassine e alessandria (a gavonata velox fisso)...il cbr è del mio collega...si stava andando a fare aperitivo...io gli ero davanti con la bonny (del 2007 con poco meno di 50000km sulle ruote) siccome non mi superò prima del benzinaio di gavonata (non ci riesce mai...) posso dedurre che facevo almeno i 180 185 km/h...
Ps: io che sono MC avevo la targa coperta...con il ragno e in modo accurato...lo sveglione ipertecnonlogico aveva un numero adesivo (magnetico, trasforma un 6 in 8) sulla targa...peccato che si è spostato, così gli hanno fatto la multa per eccesso di velocità, più il culo per aver occltato la targa...
pps: la bonny supera i 200 se mi pagate la multa ve lo dimostro!
verissimo!!! quoto
160-180-200
pista a parte mi spiegate ndo' annate a quelle velocità? e soprattutto .........quante viti dovete stringere dopo esserci andati ?
io non ho la bonnie , ma con la scrambler sopra i 150 le vibrazioni diventano fastidiose per me che guido e , credo , poco salutari a lungo andare per la moto
Con tutto il rispetto, penso che ci si riferisse più ad eventuali "anomalie" del motore che alla voglia esasperata di superare i 160 km/h.
Comunque a 160 la mia Bonnie mi da abbastanza sicurezza, sarò pazzo forse!!!
nessuno13
06/10/2010, 19:55
:rolleyes:suvvia è chiaro che a 50 km/h la moto risulti più stabile relativamente più sicura ecc ecc:wacko:
è che ci sono posti, strade, curve ecc ecc che non so ti portano a fare certe stupidaggini:wub:...
nel mio caso si parla sempre di sparate da 2 - 3 km uscita di curva 3 - 4 - 5...giù due marce curvone 4 piena giù in seconda curva e subito dopo dentro la 5...per passare in paese ai 50 km/h poi a codice fino a casa...
è una sorta di rito...quando tornavamo con le super sportive (dopo giro-sparo al mare, quello si che era stupido forte:ph34r:) erano gli ultimi 3 km in cui si tirava, poi si faceva una sorta di passeggiata 15-20km fino in città, a casa...
per noi è un rito come il segno della croce prima di salire in moto (anche se poi non ci crede nessuno di noi:rolleyes::dry:) il fermarsi al primo autogill quando si prende l'autostrada (per forza, perchè porta bene...) ecc ecc
so che sono cose stupide ma non ci va di farne a meno...quando installarono il velox fisso incomincimmo a fermarci poco prima coprire le targhe, fare i soliti 3 km a fuoco, fermarsi e rimettere la targa a posto poi tornare a casa...fisse:cry:.
comunque velocità di crocera di 140 150 km/h in autostrada di giorno con il sole alle spalle vento 0 tre corsie e nessuno in vista si possono tenere facilmente e il motore ringrazia...funziona decisamente meglio a un regime ottimale diciamo 4500giri che non ai 2000...:wink_:
postilla11
07/10/2010, 17:25
Grazie a tutti per le risposte!!
Confermo quanto dice Tatai, non faccio questa domanda perchè ho l'ansia di andare oltre i 200 (altrimenti tenevo la speed :biggrin3:) ma perchè non vorrei che ci fosse qualche problema al motore o all'elettronica..
essendo la moto nuova e in garanzia preferirei risolverlo subito
vecchiostile
07/10/2010, 20:36
Grazie a tutti per le risposte!!
Confermo quanto dice Tatai, non faccio questa domanda perchè ho l'ansia di andare oltre i 200 (altrimenti tenevo la speed :biggrin3:) ma perchè non vorrei che ci fosse qualche problema al motore o all'elettronica..
essendo la moto nuova e in garanzia preferirei risolverlo subito
il solito smanettone:dry:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:
postilla11
08/10/2010, 08:35
:rolleyes::laugh2::laugh2:
quotissimo per esperienza personale, BALLAVA TUUUUTTO!! :tongue:
triumph eyes
02/11/2010, 11:37
ho ripreso questo post perchè anch'io ho notato che la mia T100 my2010 nuova con 550KM, arriva a 165 KM\h a 6200 giri\min.
e la cosa strana è che si comporta come diceva l'amico che ha aperto il post (postilla11):
cioè, a 165 km\h e acceleratore a fondo corsa, si sente chiaramente l'intervento di qualche "forza oscura" che apre e chiude il gas ad intervalli di 2 secondi circa. sembra proprio un limitatore elettronico!
qualcuno ne sa qualcosa?
Chinaski
02/11/2010, 11:55
ho ripreso questo post perchè anch'io ho notato che la mia T100 my2010 nuova con 550KM, arriva a 165 KM\h a 6200 giri\min.
e la cosa strana è che si comporta come diceva l'amico che ha aperto il post (postilla11):
cioè, a 165 km\h e acceleratore a fondo corsa, si sente chiaramente l'intervento di qualche "forza oscura" che apre e chiude il gas ad intervalli di 2 secondi circa. sembra proprio un limitatore elettronico!
qualcuno ne sa qualcosa?
A quella velocità con una Bonneville di serie è sicuramente il tuo angelo custode che cerca di mantenerti in vita...:biggrin3:
A quella velocità con una Bonneville di serie è sicuramente il tuo angelo custode che cerca di mantenerti in vita...:biggrin3:
quoto chinaski.........ma solo io gia' a 140 mi cago sotto con la bonny? :)
Mr. Noisy
02/11/2010, 15:24
quoto chinaski.........ma solo io gia' a 140 mi cago sotto con la bonny? :)
si :tongue:
ma che te frega? vai alla velocità che ritieni più adeguata...ognuno si gode la moto a proprio modo :wink_:
Onda calabra
02/11/2010, 15:29
si :tongue:
ma che te frega? vai alla velocità che ritieni più adeguata...ognuno si gode la moto a proprio modo :wink_:
eh?? Gianni? ma non stai bene?
gioia mia non mi fare preoccupare!! :cry:
mai arivato a 140. non c'ho l'apparato intestinale adatto per queste cose :(
mah,non voglio tirarmela,ma...per quale motivo la Bonnie a 140 kmh dovrebbe far paura?
Secondo la mia umile esperienza,ho guidato di molto peggio..mi capita quasi sempre di aprire a manetta per vedere a quanto arriva..anche con le tassellate da on-off.
triumph eyes
02/11/2010, 16:36
oh cacchio !
allora decelero.
ma quindi c'è un limitatore? dai commenti precedenti c'è chi arriva a 180 e spiccioli con la moto di serie, che vuol dire?
grazie in anticipo a chi sarà illuminante !!!:biggrin3:
paolino73
03/11/2010, 11:25
grazie! ...ho preso nota pure io, non si sa mai....:biggrin3:
andreaarpi
03/11/2010, 11:56
grazie! ...ho preso nota pure io, non si sa mai....:biggrin3:
quoto bombe, a 160 sei in terza.
io con scarico predator e centralina vado come un missile e non capisco perchè
dicono che a 130 la moto si blocca, vibra etc. etc.
io mi diverto da matti... se vai tranquillo è un piacere ma se apri è un bel giocattolo, ovvio non è da pista.:biggrin3:
postilla11
03/11/2010, 12:52
Ne approfitto per aggiornarvi... era un problema di mappatura anche se ho tutto originale).
Sono andato dal conce, hanno rimappato e magicamente tutto risolto!!
Ti consiglio di fare la stessa cosa anche a te, è una cosa di 10 minuti resettano la centralina sostanzialmente
triumph eyes
03/11/2010, 16:43
Ne approfitto per aggiornarvi... era un problema di mappatura anche se ho tutto originale).
Sono andato dal conce, hanno rimappato e magicamente tutto risolto!!
Ti consiglio di fare la stessa cosa anche a te, è una cosa di 10 minuti resettano la centralina sostanzialmente
ah, grazie 2000!
era troppo strano questo "limite". come te lo hanno giustificato?
vero problema o normale settaggio?
e poi su Motociclismo c'è la prova comparativa con una HD superlow 883 e la Bonnie Base che come velocità arriva a ben 191 Km\h circa!
comunque grazie ancora per la dritta:wink_: :biggrin3: