Visualizza Versione Completa : Abbigliamento tecnico (l'importanza del)
So che è già stata postata molte volte... ma credo che una volta in più non faccia male...
http://static.blogo.it/motoblog/daytona955icrash1.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/daytona955icrash2.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/daytona955icrash3.jpg
Ciao Grazie
Mettetevelo sto minchia di abbigliamento con le protezioni....
Me l'ero persa...
Spero gli sia andata bene...:ph34r:
fearless
22/06/2010, 16:38
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
sara' che non l'ho mai visto, ma non oso pesare alla tragica conseguenza di questa caduta.
casco e giubbotto con protezioni SEMPRE!!!
Me l'ero persa...
Spero gli sia andata bene...:ph34r:
dato l'abbigliamento .... la vedo dura.
basta una scivolata del cavolo e si macinano tutti :cry:
max cortina
22/06/2010, 16:58
basta una scivolata del cavolo e si macinano tutti :cry:
...se guardi l'ultima foto, direi proprio che la scivolata è arrivata......:cry::cry: . mi dispiace, mi dispiace molto, ma non si va in giro così.......:mad:
armageddon
22/06/2010, 17:03
...se guardi l'ultima foto, direi proprio che la scivolata è arrivata......:cry::cry: . mi dispiace, mi dispiace molto, ma non si va in giro così.......:mad:
a me neanche un po'
Beh..... avevano una vera tuta in pelle
armageddon
22/06/2010, 17:27
Beh..... avevano una vera tuta in pelle
:biggrin3:citron
So che è già stata postata molte volte... ma credo che una volta in più non faccia male...
Ciao Grazie
si sarà grattata fin le ossa...comunque colpa di lui...almeno fai quelle pieghe.... quando te e la tua zav siete coperti....:mad:
meglio una doccia in più........ma lasciare la pelle della giacca e pantaloni.....che affettarsi come salami
roberto70
22/06/2010, 17:49
si sarà grattata fin le ossa...comunque colpa di lui...almeno fai quelle pieghe.... quando te e la tua zav siete coperti....:mad:
straquoto!!!!!
meglio una doccia in più........ma lasciare la pelle della giacca e pantaloni.....che affettarsi come salami
preferisco farmi una doccia in meno e comprarmi un tuta....:rolleyes::tongue:
fortuna che non sono in scooter ... al contrario sai gli insulti che sarebbero girati?!:D
:biggrin3:citron
Non t'ha piaciut la battut stuedc:biggrin3:
papitosky
22/06/2010, 18:38
se non tutto almeno un minimo di protezione:a sciare non si va mica in mutande
papitosky
22/06/2010, 18:41
amarezza :(
direi dolore :rolleyes:
ma dove sono tutti i luminari che ritenevano: stupidi, cafoni, ignoranti, ridicoli ... coloro che se ne vanno in giro vestiti da spiaggia con degli scooter? :cipenso:
mi viene da pensare che non si trattava di abbigliamento ma questo era solo un pretesto per sparar sentenze ... :sick::tongue::biggrin3::wink_:
se non tutto almeno un minimo di protezione:a sciare non si va mica in mutande
ah no?
http://sportemotori.blogosfere.it/images/schoenfeldernudo-thumb.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
DavidSGS
22/06/2010, 18:54
PENSARE CHE IO CON I JEANS (ME TAPINO) MI SONO GRATTATO FINO A VEDERE IN MODO BEN DISTINTO LA ROTULA (CHE CARINA...)....
NON OSO IMMAGINARE QUINDI LE CONSEGUENZE DI QUESTA CADUTA...................
votalele
22/06/2010, 18:56
Era un problema di gomma fredda.....
:dry:
PhacocoeruS
22/06/2010, 18:57
Certe pieghe in due è meglio evitarle, anche se sei coperto.
..dai però l'ignuda indossava i guanti!
robigrip
22/06/2010, 19:01
ma dove sono tutti i luminari che ritenevano: stupidi, cafoni, ignoranti, ridicoli ... coloro che se ne vanno in giro vestiti da spiaggia con degli scooter? :cipenso:
mi viene da pensare che non si trattava di abbigliamento ma questo era solo un pretesto per sparar sentenze ... :sick::tongue::biggrin3::wink_:
Non ha abboccato nessuno.....non e' serata.....:tongue:
armageddon
22/06/2010, 19:37
ah no?
http://sportemotori.blogosfere.it/images/schoenfeldernudo-thumb.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma lo sai che a quota 2400 m mentre sciavo mi ha sorpassato uno snowboarder francese in perizoma?(aveva i pantaloni calati),giuro non scherzo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::sick::sick::sick::sick::sick:
ma lo sai che a quota 2400 m mentre sciavo mi ha sorpassato uno snowboarder francese in perizoma?(aveva i pantaloni calati),giuro non scherzo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::sick::sick::sick::sick::sick:
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/237.$plit/C_0_articolo_326682_immagine.jpg
immagino che se ti passava lei non scappava,..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
armageddon
22/06/2010, 20:14
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/237.$plit/C_0_articolo_326682_immagine.jpg
immagino che se ti passava lei non scappava,..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
di sicuro la facevo risalire con sto skilift tra le chiappe:biggrin3:
di sicuro la facevo risalire con sto skilift tra le chiappe:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Americani mitomani,:dry:
li avranno presi su' con il 'Folletto'!:cry:
In questo esempio basterebbe anche sono avere "un abbigiamento qualsiasi".
q8 tutti incondizionatanmente :biggrin3:
Sono Darwiniano convinto...benvengano questi individui...la specie deve evolversi...
Sacrificarne cento per educarne mille... :wink_:
Non ha abboccato nessuno.....non e' serata.....:tongue:
nessuno ha abboccato, non perché non é serata ma perché la gente, troppo spesso, va per appartenenza e coglie pretesti a cazzo pur di andare contro a quel che gli sta antipatico ... questi hanno una bella daytona, non possono che essere stati un po' sventati nella scelta dell'abbigliamento ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... con gli scooter, al contrario, sono dei coglioni .... :wink_:
ps: la mia polemica non vuole proseliti, é solo il voler sottolineare il mio fastidio verso certe forme di stupida appartenenza ... sempre con simpatia, ben inteso ... :D
ps2: ben inteso preferisco di grand lunga i commenti di questo post perché additano i due sventurati non facendone una questione di categoria .... fosse sempre così ...
...la tipa in infradito poi non so dove cazzo volesse andare, a momenti non le metto nemmeno quando cammino, figurarsi in moto! se la sono cercata...
Notturno
23/06/2010, 04:41
J@n (J@n), smettila di entrare
con la password di Uzz !
:laugh2::tongue::laugh2:
nessuno ha abboccato, non perché non é serata ma perché la gente, troppo spesso, va per appartenenza e coglie pretesti a cazzo pur di andare contro a quel che gli sta antipatico ... questi hanno una bella daytona, non possono che essere stati un po' sventati nella scelta dell'abbigliamento ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... con gli scooter, al contrario, sono dei coglioni .... :wink_:
ps: la mia polemica non vuole proseliti, é solo il voler sottolineare il mio fastidio verso certe forme di stupida appartenenza ... sempre con simpatia, ben inteso ... :D
ps2: ben inteso preferisco di grand lunga i commenti di questo post perché additano i due sventurati non facendone una questione di categoria .... fosse sempre così ...
ma natan, per caso hai uno scooter???!!!:biggrin3:
Antriple
23/06/2010, 05:35
Bravi!
ma natan, per caso hai uno scooter???!!!:biggrin3:
ho un 50ino bloccato per i 16enni che uso qui nella cittadella di frontiera ... e che uso per andare al lavoro, visto che il mio é ul lavoro considerato a rischio elevato sotto il profilo dell'attacco personale (se dovessero anche solo sfiorarmi la moto ... :dry::dry::dry:) ,,,,
per il resto non ho mai avuto scooter ne tanto meno ho il desiderio di averne ... ma questo ha qualche importanza? :cipenso::wink_:
:wub: Natan... è una causa persa... lascia fà :wink_:
Ciao Grazie
q8
ho un 50ino bloccato per i 16enni che uso qui nella cittadella di frontiera ... e che uso per andare al lavoro, visto che il mio é ul lavoro considerato a rischio elevato sotto il profilo dell'attacco personale (se dovessero anche solo sfiorarmi la moto ... :dry::dry::dry:) ,,,,
per il resto non ho mai avuto scooter ne tanto meno ho il desiderio di averne ... ma questo ha qualche importanza? :cipenso::wink_:
no..no..era per ridere un pochino!!
io si...ho un bel spooterone...e ne sono fiero!!!:tongue:
no..no..era per ridere un pochino!!
io si...ho un bel spooterone...e ne sono fiero!!!:tongue:
io amo la gente che va fiera della proprie scelte ...
anche se non per tutte le scelte si può andar fieri ... :D
azz..però ha i guanti:ph34r:..
cmq non so se sono più celebrolesi ad andare in moto cosi vestiti.. o ad andare in moto cosi in due...forse entrambe le cose:wink_:..
ma specialmente per lei , è proprio il caso di dire che gli errori si pagano sulla propria pelle...:cry:
Bhe ! la zavorra aveva i guanti ...... !!
ma neanche scherzi? ho una vita dietro... figurati se rischio minimamente con guida sportiva e con quelle pieghe :dry:
io amo la gente che va fiera della proprie scelte ...
anche se non per tutte le scelte si può andar fieri ... :D
inutile che "infierisci"...non te lo vendo!!!:biggrin3:
wailingmongi
23/06/2010, 08:53
infatti non lo so...io con la morosa quando mi si zavorra non faccio piu dei 100 ma neanche se sono 200km di dritto per paura di poter per un motivo o un altro perdere il controllo della moto o che ne so che succede una qualsiasi stronzata che ci tira giu per paura di farle male e guarda st'idiota che come lui ce ne sono un esagerazione....mettetevi il dannato abbigliamento!
:freddo:
Incoscienza
i chirurghi plastici devono pur lavorare :dry:
i chirurghi plastici devono pur lavorare :dry:
Anche questo è vero:dry:
però se ci pensiamo bene... non è che cadere con jeans, giubbetto di pelle della boutique e scarpe normali cambi un granchè....
Forse le scarpe normali ti salverebbero le dita dei piedi
però se ci pensiamo bene... non è che cadere con jeans, giubbetto di pelle della boutique e scarpe normali cambi un granchè....
Forse le scarpe normali ti salverebbero le dita dei piedi
a me i levi's (cadendo in citta', e quindi a velocita' abbastanza contenuta) hanno salvato le chiappe (nel senso proprio del termine ):wink_:
avevo giubbo con protezioni e casco integrale e guanti :dry:
a me i levi's (cadendo in citta', e quindi a velocita' abbastanza contenuta) hanno salvato le chiappe (nel senso proprio del termine ):wink_:
bho... è sempre cotone ... credo che sopra i 50km/h la differenza sia veramente nulla...
avevo giubbo con protezioni e casco integrale e guanti :dry:
:oook:
DavidSGS
23/06/2010, 10:58
bho... è sempre cotone ... credo che sopra i 50km/h la differenza sia veramente nulla...
RIPETO: VOLETE LE FOTO DELLA ROTULA BELLA BIANCA? :(
STRANAMENTE NON BUTTAVA NEMMENO TROPPO SANGUE... INFATTI LI PER LI CREDEVO DI NON ESSERMI FATTO NULLA NULLA...
Poi una signora mi fa: guarda che hai i pantaloni strappati... faccio per alzare i pantaloni e insieme ad essi è venuta su tutta la "coscia" scoprendo quella bella palla bianca.... IL SEGUITO è UN Pò ANNEBBIATO, LI PER LI LA COSA MI HA SCOSSO ALQUANTO!
I JEANS NON SALVANO DC
.....................ho premesso che andavo piano.........................tutte le protezioni sono efficaci per velocita' limitate (salvo forse le tute in pelle)
RIPETO: VOLETE LE FOTO DELLA ROTULA BELLA BIANCA? :(
STRANAMENTE NON BUTTAVA NEMMENO TROPPO SANGUE... INFATTI LI PER LI CREDEVO DI NON ESSERMI FATTO NULLA NULLA...
Poi una signora mi fa: guarda che hai i pantaloni strappati... faccio per alzare i pantaloni e insieme ad essi è venuta su tutta la "coscia" scoprendo quella bella palla bianca.... IL SEGUITO è UN Pò ANNEBBIATO, LI PER LI LA COSA MI HA SCOSSO ALQUANTO!
I JEANS NON SALVANO DC
MA COSA MINCHIA URLI
!!!????!?!?!?!
:dry: :dry: :dry: :dry:
:wub: :dry:
Questo post di Manu, mi riporta a riflessioni che, devo dire, ho fatto e continuo a fare, utilissime, sulla sicurezza.
Uso regolarmente guanti e, ora sempre più spesso, stivaletti.
Uso le protezioni per gomiti, spalle, schiena.
Confesso che trovo ancora qualche difficoltà - mentale - di approccio ai pantaloni tecnici (che ho) quando fa davvero molto caldo. Sì, ci sono pantaloni estivi, traforati, ma - torno a dire - è la parte meno protetta (anzi, non protetta affatto) in questo momento, nel mio caso.
Devo (nel senso che sento l'esigenza, cioè voglio) lavorare su questo fronte:rolleyes:
Mi ricordo quando ero bambino che a volte, correndo giù per i tre piani per andare a giocare in cortile, prendevo velocità ed allargavo le curve della tromba delle scale.
Finivo spesso con andare addosso al muro.
Che aveva una bella finitura grossolana fatta a mano, "bucciata", tipica degli anni '80..
Velocità?..qualcosa tipo 5/6 km/h.
In un paio di punti mi si vedono ancora le leggere cicatrici sul braccio.
E non dovrei bardarmi in moto?
Meglio sudato che scartavetrato. :(
DavidSGS
23/06/2010, 11:56
Questo post di Manu, mi riporta a riflessioni che, devo dire, ho fatto e continuo a fare, utilissime, sulla sicurezza.
Confesso che trovo ancora qualche difficoltà - mentale - di approccio ai pantaloni tecnici (che ho) quando fa davvero molto caldo. Sì, ci sono pantaloni estivi, traforati, ma - torno a dire - è la parte meno protetta (anzi, non protetta affatto) in questo momento, nel mio caso.
Devo (nel senso che sento l'esigenza, cioè voglio) lavorare su questo fronte:rolleyes:
stessa situazione.... :cry::cry:
http://static.blogo.it/motoblog/naked.jpeg
:ph34r::ph34r::ph34r:
stessa situazione.... :cry::cry:
:sick:
Cmq parlarne, ascoltare opinioni, predisporsi a recepire idee, aiuta. Gira che ti rigira, dopo questo post, tirerò fuori il pantalone tecnico dalla naftalina (che uso solo d'inverno) e se non altro ci rifletto su:rolleyes: e anzi...la prossima occasione che capito dal mio venditore di fiducia di abbigliamento, gli chiedo se ha qualche pantalone veramente leggero per l'estate:rolleyes:..magari ce l'ha...lo provo e zac! lo prendo e comincio ad usarlo:rolleyes:
Vedremo:rolleyes:
:sick:
Cmq parlarne, ascoltare opinioni, predisporsi a recepire idee, aiuta. Gira che ti rigira, dopo questo post, tirerò fuori il pantalone tecnico dalla naftalina (che uso solo d'inverno) e se non altro ci rifletto su:rolleyes: e anzi...la prossima occasione che capito dal mio venditore di fiducia di abbigliamento, gli chiedo se ha qualche pantalone veramente leggero per l'estate:rolleyes:..magari ce l'ha...lo provo e zac! lo prendo e comincio ad usarlo:rolleyes:
Vedremo:rolleyes:
avp saggio subito:wink_:
e ambasciatore del forum con delega alla sicurezza:coool:
Legge 626 docet:ph34r:
:tongue:
q8 AVP si che è un vero ambasciatore, No Fear :laugh2:
Fear:wub:
q8
http://img.freeforumzone.it/upload/929220_no_fear.gif
Cavolo che graficaaaa:w00t:
Non gran....fi**....:dry:
everts76™
23/06/2010, 16:29
e soprattutto compratelo da HOLESHOT MOTO !!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
chi è il paraculo?!? :D
ci ho messo un pò a capire che nella terza foto il tipo non stava piegando ma bensì cadendo . . .
comunque certa gente deve proprio cadere prima di capire che deve indossare le protezioni :ph34r: io sono uno di quelli
La pelle è loro, a me non cambia nulla. Ma le spese mediche se le paghino in toto.
Io senza protezioni mai!
Sei il Vezza dell'abbigliamento....o è lui che è l'Everts del tornio?:blink::biggrin3:
Sempre considerando, che i corrieri siano puntuali nelle spedizioni:dry:
infatti non lo so...io con la morosa quando mi si zavorra non faccio piu dei 100 ma neanche se sono 200km di dritto per paura di poter per un motivo o un altro perdere il controllo della moto o che ne so che succede una qualsiasi stronzata che ci tira giu per paura di farle male e guarda st'idiota che come lui ce ne sono un esagerazione....mettetevi il dannato abbigliamento!
q8 ....ora avranno imparato...:cry:
che fatica comperare senza provare .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
poi ci si farà l'abitudine ... :wink_:
Certe pieghe in due è meglio evitarle, anche se sei coperto.
sicuro...ma se proprio devi fallo con le precauzioni dovute...
non oso pensare ai piedi di lei...soffro al solo pensiero... le sarà rimasto qualche dito???? lui è un cretino...lo dico, a ragion veduta da ex zav....
sicuro...ma se proprio devi fallo con le precauzioni dovute...
http://www.voceditalia.it/public/foto/25149.jpg
:wink_:
:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
23/06/2010, 22:22
dalle foto dei 2 su moto penso che cadendo siano diventati parte integrante dell'asfalto :ph34r:
Ho visto pantaloni traforati per l'estate. Reduce da un viaggetto non male, devo dire che ho usato i pantaloni con la membrana H2OUT della SPIDI, ma non asportabile. Francamente, un po' troppo con questi caldi. Invece quelli estivi hanno la membrana asportabile e sono molto traforati e leggeri, assicurando, in ogni caso, la presenza di protezioni. A presto nel mio guardaroba.:wink_:
Ho visto pantaloni traforati per l'estate. Reduce da un viaggetto non male, devo dire che ho usato i pantaloni con la membrana H2OUT della SPIDI, ma non asportabile. Francamente, un po' troppo con questi caldi. Invece quelli estivi hanno la membrana asportabile e sono molto traforati e leggeri, assicurando, in ogni caso, la presenza di protezioni. A presto nel mio guardaroba.:wink_:
modello?
appunto...
Mr Frowning
14/07/2010, 07:07
:laugh2::laugh2:
Non avevo mai visto queste foto...:rolleyes:
mi fanno rabbrividire...:ph34r:
è mai possibile che uno non si renda conto :blink:?
ma non sono mai caduti manco in bici o con lo skate che già ti rendi conto di quanto sfreghi l'asfalto :blink:? la stupidità non ha limiti...:noooo:
wailingmongi
21/07/2010, 13:53
mettete anche i pantaoni!i fottuti pantaloni :D!
io da quando vi leggo ho imparato ad andare sempre protetto.giacca tecnica e guantino torx della revit + casco integrale.certo con stò caldo arrivo fracico (il che non guasta visto che sono di taglia forte) unica pecca ragà sotto ho sempre jeans e scarpe da ginnastica.
everts76™
23/07/2010, 08:54
io da quando vi leggo ho imparato ad andare sempre protetto.giacca tecnica e guantino torx della revit + casco integrale.certo con stò caldo arrivo fracico (il che non guasta visto che sono di taglia forte) unica pecca ragà sotto ho sempre jeans e scarpe da ginnastica.
AIAIAIAI..... :rolleyes::tongue:
almeno prenditi un paio di questi....:rolleyes:
Jofama - Motorcycle wear (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=192&cid=8)
e un paio di queste....
SCARPETTA ESTIVA REV'IT AIR BLEND nel negozio Holeshot moto - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2929/SCARPETTA_ESTIVA_REVIT_AIR_BLEND.html)
in offerta da su www.telosparonelbucomoto.it
:D
everts76™
23/07/2010, 08:56
in offerta da su www.telosparonelbucomoto.it
anche su www.buchicaldi.it :biggrin3:
q8 gli ultimi interventi
quoto chi quota gli ultimi interventi.....
quoto chi parla di faiga... quindi everts a prescindere!!!
everts76™
23/07/2010, 09:11
quoto chi parla di faiga... quindi everts a prescindere!!!
ALLE PHAIGHE GLI HO DEDICATO PERSINO IL MIO SITO....:rolleyes:
dwQxxefJlXU
segnalo questi OT a Disagiato, non se ne può +
everts76™
23/07/2010, 09:15
segnalo questi OT a Disagiato, non se ne può +
quoto...
lui sapra' il da farsi....
Ubimajor
23/07/2010, 13:01
sarò forse esagerato ma non tocco mai la moto o quasi, senza tuta con gobba-paraschiena-stivali e guanti. Quasi quasi anche per fare un salto dal tabaccaio. Fa un caldo fottuto? Beh! Quando torno, super doccia e via. L'ultima sdraiata (un coglione forse ubriaco mi ha tirato giù) è avvenuta a meno di 100mt da casa, se non avessi avuto la tuta....e i guanti...credetemi sarei messo molto male:wacko:
P.S. qualcuno in un post più su ha scritto qualcos tipo: "gli sta bene" se non con queste parole ma il senso era quello, io non mi sento di crocifiggere chi per non esperienza o anche stupidità non è in grado di valutare i rischi.
Resta di fatto che tra i due è una bella lotta capire chi è il più incoscente!