PDA

Visualizza Versione Completa : scarico completo GPR 3 in 3: problemi di carburazione

kalle78
22/06/2010, 18:14
Ciao ragazzi. Ho appena montato uno scarico completo 3 in 3 GPR, abbinandolo ad un filtro K&N e centralina exytreme, fornita sempre da GPR. La cosa che non mi avevano detto e che non sapevo è che per montare i nuovi collettori occorre eliminare la valvola di scarico. Risultato? Perdita notevole ai bassi regimi, con un vuoto fastidioso tra i 2.000 ed i 3.500. Uno dice: chissefrega, tanto dove ci giri così a quel regime?? Bhe, io voglio che la moto giri perfettamente, dopo quella spesa. Mi hanno suggerito in GPR di andare in triumph e rimappare la centralina con scarico aperto (a Milano lo fanno con 30 euro). Lo farò giovedì. Ora proverò ad "ingrassare" un po' la mia centralina extreme per vedere cosa succede. Controindicazioni se grasso troppo?
Qualcuno di voi monta il mio stesso scarico??
Grazie bagaj, Vi faccio sapere.

Dennis
22/06/2010, 19:26
Se ingrassi troppo non fai alcun danno, al massimo la moto gira male.

Come ti hanno ben consigliato in GPR metti la mappatura Triumph per scarico completo Arrow, è la base migliore (e tra l'altro non avrai più l'errore in centralina per la mancanza della valvola di scarico), poi se serve (credo che servirà, soprattutto ai medi regimi) con la centralina della GPR aggiusti al meglio la carburazione, magari recandoti dalla GPR stessa per fare una messa a punto sul banco prova.

wailingmongi
23/06/2010, 09:39
quoto warst....l'hai pagato molto il gpr?

ascolta guardando le foto ho visto una staffa che è a dir poco inguardabile per il terminale laterale...devi montare per forza quella per tale scarico?

leletriple
23/06/2010, 10:49
monta una centralina seria e mappala al banco..... vedrai che riusciranno a tirartela fuori bene

kalle78
23/06/2010, 14:44
Grazie mille ragazzi per le risposte. Ho comprato lo scarico completo GPR 3 in 3 + centralina extreme GPR + portatarga regolabile per poco meno di 1.000 eurozzi. Tenete conto che solo lo scarico, di listino, costerebbe 1.650 euro. Tutto nuovo, acquistato online su ebay annunci lombardia da motochepassione, rivenditore autorizzato GPR. I 30 euro per la rimappatura molto gentilmente li mettono loro, dato che non mi avevano avvertito che dovevo levare il motorino della valvola di scarico. Ho molto apprezzato il gesto. Inoltre anche in GPR ho trovato personale molto cortese. L'unica cosa è che il montaggio (affidato al mio meccanico) non è stato dei + semplici.
Domani rimappo. Poi vediamo e vi dico.
La staffa dello scarico laterale è inguardabile, purtroppo con lo scarico completo non si può fare il 3 in 2 (che mi sarebbe piaciuto di +). Ah, l'inconveniente è che la staffa dello scarico laterale usa i supporti della pedana passeggero sin., che quindi va eliminata. Questo non ha fatto felice la mia ragazza, per cui dovrò inventarmi un modo per ricollocare la pedana ...
spero di avervi dato anch'io qualche info interessante!

wailingmongi
23/06/2010, 14:47
Grazie mille ragazzi per le risposte. Ho comprato lo scarico completo GPR 3 in 3 + centralina extreme GPR + portatarga regolabile per poco meno di 1.000 eurozzi. Tenete conto che solo lo scarico, di listino, costerebbe 1.650 euro. Tutto nuovo, acquistato online su ebay annunci lombardia da motochepassione, rivenditore autorizzato GPR. I 30 euro per la rimappatura molto gentilmente li mettono loro, dato che non mi avevano avvertito che dovevo levare il motorino della valvola di scarico. Ho molto apprezzato il gesto. Inoltre anche in GPR ho trovato personale molto cortese. L'unica cosa è che il montaggio (affidato al mio meccanico) non è stato dei + semplici.
Domani rimappo. Poi vediamo e vi dico.
La staffa dello scarico laterale è inguardabile, purtroppo con lo scarico completo non si può fare il 3 in 2 (che mi sarebbe piaciuto di +). Ah, l'inconveniente è che la staffa dello scarico laterale usa i supporti della pedana passeggero sin., che quindi va eliminata. Questo non ha fatto felice la mia ragazza, per cui dovrò inventarmi un modo per ricollocare la pedana ...
spero di avervi dato anch'io qualche info interessante!

eh infatti ho visto che bisogna togliere la pedana...che palle a non riuscire a trovare uno scarico che vada bene per me...

lillino
23/06/2010, 17:01
ciao, ma non c'è nessun modo di montare la pedana????

scimmio84
23/06/2010, 17:18
Ciao,ankio dovrò mettere prima o poi lo scarico completo..sono innamorato della soluzione GPR 3 in 3 :wub:pensa che volevo metterlo direttamente nel finanziamento quando ho acquistato la moto :rolleyes:
poi chiedendo un po anche alla gente del forum non l'avevo comprato per diversi motivi:

_Prezzo : che però è sceso a quanto vedo

_Peso : tra terminali e raccordi si sente

_Problemi di carburazione : mi hanno sempre detto arrow,probabilmente perche usandolo in ss e nelle varie manifestazioni è uno scarico già "rodato" e sanno già cosa fare e dove metterci le mani

_Gestione : essendo un 3 in 3..anche una scivolata stupida rischia di compromettere il 3o terminale

Se hai voglia di tenere aggiornato il post seguo la vicenda..perchè mi hai fatto tornare la SCIMMIA!!!!:biggrin3::biggrin3:

se poi trovi una soluzione ai problemi..ma la ragazza scassa le palle che vuole salire e sei costretto a toglierlo..e ti piaciono i 2 sottocoda..beh ci sentiamo che ti do in permuta gli shark piu conguaglio..:coool::w00t::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Holaaaaaa :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

crisgas
23/06/2010, 18:10
Ciao ragazzi. Ho appena montato uno scarico completo 3 in 3 GPR, abbinandolo ad un filtro K&N e centralina exytreme, fornita sempre da GPR. La cosa che non mi avevano detto e che non sapevo è che per montare i nuovi collettori occorre eliminare la valvola di scarico. Risultato? Perdita notevole ai bassi regimi, con un vuoto fastidioso tra i 2.000 ed i 3.500.

guarda che non esistono scarichi completi con la valvola di scarico ed è normale e sottointeso che devi rimappare se no la moto non è carburata bene....ma questo succede con qualsiasi scarico completo

Aper90
23/06/2010, 18:29
grandissimo il gpr!!!! k quloooooo!

wow wow wooooowww!!!

vogliamo foto e video con prova sound!!!

Il Parteno
23/06/2010, 19:31
Ma veramente il problema della pedalina è semplicissimo da risolvere...basta fare un piccolo foretta sulla staffetta della pedalina e mettere dietro una "L" da 5 mm (ovviamente bisognerebbe fare un lavoro "carino" per ottenere un risultato apprezzabile...quindi non basta la "L" della ferramenta)!!!:wink_:

kalle78
24/06/2010, 16:02
rieccomi, appena posso faccio video e foto. Senz DB killer nn si può circolare, mi sentono al paese vicino... con i DB il suono resta eccezionale ma "umano", anche se nn so se supererebbe la prova dei famosi 98db....
oggi mi son fatto mettere la mappatura scarco completo arrow, mi han detto che è testata senza db killer.. inizialmente mi dicono: "abbiam fatto tutto". Accendo la moto e la spia cruscotto rimane accesa... Richiamo il ragazzo, il quale che si rimette a smanettare col PC. Da quanto ho capito "cancella" una delle due configurazioni pre-installate sulla centralina (ma perché??) e riprova ad accendere la moto. Adesso la spia si spegne... Ho un po' di perlplessità sul loro operato. Le prime impressioni sono k la carburazione sia migliorata nettamente ai bassi, dove avevo i problemi. quasi non avverto la differenza rispetto alla versione originale e di questo son contento. Agli alti devo ancora testarla a fondo, ma nn credo dia problemi.. Ho invece problemi col minimo, mi han detto che ai 10.000 (mi mancano 700km) quando faranno la registrazione dei corpi farfallati, magari un po' sporchi, me li guarderanno.. è corretto o mi han detto una caxxata? io ricordavo che il minimo si poteva regolare con la centralina.
Comunque..ora "giocherò" un po' con la centralina GPR per vedere se cambia qualcosa.. come faccio a capire se la carburazione è troppo grassa?

a breve posterò foto e video...
per scimmio: gli shark mi piacciono un sacco!!! :-)))

grazie per i consigli sulle pedane, un modo lo si trova...

Aper90
24/06/2010, 17:15
felice che tu abbia risolto il problema...
resto in allerta per foto e video!

kalle78
25/06/2010, 10:34
Sono anche riuscito a metter la pedana sin. passeggero..senza levare la staffa dello scarico ed usando la stessa vite. Il mio meccanico, per dirmi che non era possibile, credo fosse ubriaco.. :-/

Aper90
26/06/2010, 11:31
:dry:non è per metterti pressione o che, ma....
FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO!!!!!!!!!!!
VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO!!!!!!!!!!
:tongue:ahahahahah ah:tongue:

kalle78
28/06/2010, 18:03
provo ad inserire una foto!!!:w00t:

kalle78
28/06/2010, 18:09
UN'ALTRA...

kalle78
28/06/2010, 18:21
http://img149.imageshack.us/img149/1375/daytonaretrogpr.jpg (http://img149.imageshack.us/i/daytonaretrogpr.jpg/)
http://img249.imageshack.us/img249/8099/img0819np.jpg (http://img249.imageshack.us/i/img0819np.jpg/)

Aper90
28/06/2010, 18:44
:homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer:
beeeellii!!!!!
:homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer:

Ary675
20/05/2011, 11:21
riesumo un altro post dalle ceneri ;P

ho trovato questo su ebay annunci...
Scarico completo Triumph Daytona 675 3 in... - ~Altre zone (6151376) - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/milano-annunci-altre-zone/scarico-completo-triumph-daytona-675-3-in-3-gpr-inox-tre/6151376)

...e mi sta salendo una scimmia assurda. cosa ne pensate? è una baggianata? mi pare che il 3in3 gpr costi assai di più...
nel sito internet che indicano non c'è scritto nulla di nulla.

scimmio84
20/05/2011, 11:27
riesumo un altro post dalle ceneri ;P

ho trovato questo su ebay annunci...
Scarico completo Triumph Daytona 675 3 in... - ~Altre zone (6151376) - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/milano-annunci-altre-zone/scarico-completo-triumph-daytona-675-3-in-3-gpr-inox-tre/6151376)

...e mi sta salendo una scimmia assurda. cosa ne pensate? è una baggianata? mi pare che il 3in3 gpr costi assai di più...
nel sito internet che indicano non c'è scritto nulla di nulla.

Se non sbaglio Kalle l'ha comprato da lui..il prezzo è good e quegli scarichi mi fanno impazzire:homer:

nme
20/05/2011, 11:30
Se vuoi te la rimappo io in 20 minuti :P
Fatti consigliare la mappa adeguata dal Guru Warst e fammi un fischio in pm ;)

Ary675
20/05/2011, 11:42
Se non sbaglio Kalle l'ha comprato da lui..il prezzo è good e quegli scarichi mi fanno impazzire:homer:

a chi lo dici :homer: :homer:

Se vuoi te la rimappo io in 20 minuti :P
Fatti consigliare la mappa adeguata dal Guru Warst e fammi un fischio in pm ;)

dici a me? :senzaundente: beh in caso ci sentiamo allora ;D
ma si rimappa con tuneecu sulla centralina originale? o ci vuole il tuneboy?

cavolo ci sto pensando seriamente. tuttavia se li monto li tengo rigorosamente senza DBkiller, con i DB sembrano gli scarichi della moto guzzi di mio nonno :sick: e inoltre non avrei questo gran miglioramento
...e qui volevo arrivare. non mi importa molto delle fdo ma mi interessa se mi fanno storie se entro in circuito con i terminali stappati. sarebbe una gran ca***ta spenderci su soldi se poi non ci puoi nemmeno girare

nme
20/05/2011, 11:53
a chi lo dici :homer: :homer:

dici a me? :senzaundente: beh in caso ci sentiamo allora ;D
ma si rimappa con tuneecu sulla centralina originale? o ci vuole il tuneboy?

cavolo ci sto pensando seriamente. tuttavia se li monto li tengo rigorosamente senza DBkiller, con i DB sembrano gli scarichi della moto guzzi di mio nonno :sick: e inoltre non avrei questo gran miglioramento
...e qui volevo arrivare. non mi importa molto delle fdo ma mi interessa se mi fanno storie se entro in circuito con i terminali stappati. sarebbe una gran ca***ta spenderci su soldi se poi non ci puoi nemmeno girare

Era + per i Milanesi....
Cmq si Rimappi la ECU Originale !
Molte piste senza DB-K o attento esame fonometrico col FLAUTO che ti fanno entrare. N.B: Al t Day 2009 mi hanno cacciato fuori con l'Originale !!! Fai te.. e mi facevo il rettilineo parzializzando.

Ary675
20/05/2011, 12:09
Era + per i Milanesi....
Cmq si Rimappi la ECU Originale !
Molte piste senza DB-K o attento esame fonometrico col FLAUTO che ti fanno entrare. N.B: Al t Day 2009 mi hanno cacciato fuori con l'Originale !!! Fai te.. e mi facevo il rettilineo parzializzando.

azz...con l'originale?! PD
ma te lo hai montato?

nme
20/05/2011, 14:32
Non + ! Solo Terminale Arrow Slip On con DbK a Varano.

Ary675
20/05/2011, 21:06
mi chiedo veramente a cosa li fanno a fare questi terminali se poi non si possono usare in pista stappati...dato che tappati vanno peggio degli originali...

kalle78
14/06/2011, 14:36
sapete quanto pesano i db killer del GPR 3 in 3? 1,2 kg, giuro!!!! a Franciacorta un tipo addetto ai corsi mi fa, ammiccando: la prossima volta, metti i db killer per entrare...non si era accorto che li montavo già..(evidentemente non aveva proprio l'occhio da volpe).. questo per dirvi che senza è impossibile andare, per via del rumore...un giorno però mi piacerebbe levarli per vedere quanti vetri spacco !!!

Ary675
14/06/2011, 16:30
si ma più che per il rumore...che dev'essere fenomenale :coool: non è che con i dbk si perde un bel po' in fatto di prestazioni? mannaggia avere un completo e doverlo tappare è come andare a letto con jennifer lopez e darsi solo due slinguazzate :w00t:

cmq ti è mai venuta voglia di truccare i DBK?

kalle78
15/06/2011, 16:16
si ma più che per il rumore...che dev'essere fenomenale :coool: non è che con i dbk si perde un bel po' in fatto di prestazioni? mannaggia avere un completo e doverlo tappare è come andare a letto con jennifer lopez e darsi solo due slinguazzate :w00t:

cmq ti è mai venuta voglia di truccare i DBK?

per truccare intendi far sì che da fuori sembra che ci siano? no, non ho molta manualità per 'ste cose..

Ary675
15/06/2011, 17:00
per truccare intendi far sì che da fuori sembra che ci siano? no, non ho molta manualità per 'ste cose..

si, bucarlo forellarlo ecc...

Gau
21/06/2011, 09:16
Pedana da rimuovere? Io ho il 3:3 gpr e le pedane passeggero ce le ho regolarmente montate...forse parliamo di versioni diverse?

Per quanto riguarda la carburazione io pure la trovavo leggermente magra, ho fatto recentemente rimappare ma non so bene come (hehe) dal concessionario, credo con una versione aggiornata dell'arrow...

Al banco non saprei dove farla mappare ma francamente non trovo cosi pesanti i cali alla bassa potenza...più che altro urla come una cagna rabbiosa quando sto a giri alti quello si...hehe

kalle78
28/06/2011, 16:10
Pedana da rimuovere? Io ho il 3:3 gpr e le pedane passeggero ce le ho regolarmente montate...forse parliamo di versioni diverse?

Per quanto riguarda la carburazione io pure la trovavo leggermente magra, ho fatto recentemente rimappare ma non so bene come (hehe) dal concessionario, credo con una versione aggiornata dell'arrow...

Al banco non saprei dove farla mappare ma francamente non trovo cosi pesanti i cali alla bassa potenza...più che altro urla come una cagna rabbiosa quando sto a giri alti quello si...hehe

confermo, le pedane passeggero si possono tranquillamente tenere utilizzando le stesse sedi. Anche nel mio caso il calo ai bassi è talmente poco significvativo che spendere tanti $$$ per la prova al banco, rimappatura ad hoc, ecc.. non mi sembra conveniente..