Visualizza Versione Completa : Ascoltare mp3 in moto
Alistair
23/06/2010, 13:40
Qualcuno di voi ha già provato ascoltare mp3 in moto (ovviamente un solo auricolare per rimanere nella legalità), mi chiedevo con quale apparecchiatura....
Andare in autostrada può essere davvero smarronante..:mad:
wailingmongi
23/06/2010, 13:46
io quando faccio giri lunghi o in solitaria ce l'ho sempre il mio bell'ipod con le cuffiette che ti entrano nelle orecchie cosi da isolare il suono esterno...e trovo sia fantastico andare in moto con la musica altro che macchina e radio a palla...ovviamente tengo tutte e due le cuffie....
non credo sia ammesso dal coside della strada... se trovi un vigile incattivito ti può multare
wailingmongi
23/06/2010, 13:50
tanto ti multano per tutto...comunque mi han fermato quando avevo ancora il 125 che avevo le cuffie e non mi han detto niente...botta di ... :D
io cn un semplice lettore mp3 ed un auricolare
simotrone
23/06/2010, 13:56
Non mi piace l'idea. preferisco girare bello sveglio, con occhi E orecchie aperte.
Lo scrofo
23/06/2010, 13:59
concordo
piacerebbe anche a me...ma l'idea di non avere tutto sotto controllo per strada mi fa desistere, credo comunque che l'idea migliore in tal senso sia un casco bt con lettore bt compatibile...mai provato di persona ma credo possa funzionare.
wailingmongi
23/06/2010, 14:14
Non mi piace l'idea. preferisco girare bello sveglio, con occhi E orecchie aperte.
ma si fa una volta che ti abitui...e ci sono canzoni che ascoltate in moto rendono molto meglio...come ci sono alcune che ti portano allo schianto:biggrin3::biggrin3:
non credo sia ammesso dal coside della strada... se trovi un vigile incattivito ti può multare
Quoto
E poi così mi posso cantare quello che voglio! :D
scusate ma ascoltare la musica mentre si guida in moto non mi sembra molto intelligente.
Non venitemi a dire che non vi distrae, poi se in lotananzavi arriva una bel mezzo di soccorso e non lo sentite poi mi fate sapere...
Dai, si parla di autostrada... strada dritta a 2/3 corsie e senza incroci a raso!!!
Dai, si parla di autostrada... strada dritta a 2/3 corsie e senza incroci a raso!!!
ed un solo auricolare...
Mooolto pericoloso!
Se ascolti in moto i Metallica, gli AC/DC o .... rischi di ritrovarti, quasi senza accorgerti, a velocità da arresto. :ph34r:
Se invece ascolti la radio e mettono i Jalisse, rischi di vomitare nel casco!:sick:
:laugh2:
scusate ma ascoltare la musica mentre si guida in moto non mi sembra molto intelligente.
Non venitemi a dire che non vi distrae, poi se in lotananzavi arriva una bel mezzo di soccorso e non lo sentite poi mi fate sapere...
Quoto
é una grande cazzata e basta.
molto + pericolosi quindi i secondi...
Mooolto pericoloso!
Se ascolti in moto i Metallica, gli AC/DC o .... rischi di ritrovarti, quasi senza accorgerti, a velocità da arresto. :ph34r:
Questo anche per me potrebbe essere un problema!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
personalmente, spesso canto.
wailingmongi
23/06/2010, 15:10
fidatevi che ci sono le playlist on the road...poi ci si puo mettere un auricolare solo no?
papitosky
23/06/2010, 15:45
usando l'interfono
usando l'interfono
:wink_:
fidatevi che ci sono le playlist on the road...poi ci si puo mettere un auricolare solo no?
quoto :wink_:
Disagiato
23/06/2010, 16:01
io ascolto il suono del mio zard... non c'è musica che tenga:D
..ognuno fà quel che vuole,ma io son contrario..
io ascolto il suono del mio zard... non c'è musica che tenga:D
:wink_:
l'ipod l'ho nel casco incorporato, sono gli scarichi della mia moto!!!!!
nn ascolterei mai musica in moto, allora vado in auto.
Hardtechno
23/06/2010, 16:04
Mi piacerebbe da matti ascoltare musica in moto. Lo facevo a 14anni quando ero più scemo. Ora preferisco essere sempre attento al 100% secondo il massimo delle mie possibilità: ahimè, è pieno di pirla e gli occhi non bastano.
Senza considerare che avendo un Suomy dovrei tenere l'audio a bombazza, come si suol dire.
ragazzi, il mio ipod a palla non si sente + sopra i 120.. non rompete le balle con la sicurezza.. tra rumore del casco e del motore l'unica per sentirlo è andare piano..
cmq bastano un paio di cuffie, per l'hi-fi ascolta a casa..
ogni tanto si lo uso a volume basso
io quando faccio giri lunghi o in solitaria ce l'ho sempre il mio bell'ipod con le cuffiette che ti entrano nelle orecchie cosi da isolare il suono esterno...e trovo sia fantastico andare in moto con la musica altro che macchina e radio a palla...ovviamente tengo tutte e due le cuffie....
al quanto rischioso ... bello ma al quanto rischioso ... :blink:
credo sia una questione di buon senso.
ditemi quello che vi pare ma la musica distrae e quindi si abbassa la concentrazione, autostrado o no, per me è uguale. ho ancora vivo il ricordo di una ragazzina con l'ipod che non ha sentito l'arrivo di un ambulanza ad un incrocio e ha tirato dritto sorpassando la fila, e per poco non ci lasciava le penne.
poi sarò molto drastico ma se dovesse venirmi contro uno con le cuffie sotto il casco oppure uno in macchina mentre parla al cell..io lo gonfio come una zampogna.
wolf_orso
23/06/2010, 16:33
c'ho provato una volta, in autostrada, dovendo fare un tratto di 300 e passa km :cry:, ma dopo cinque minuti, tra il rumore delle marmitte, quello del casco e tutto il resto, compreso un immediato mal di testa ho desistito :dry: :rolleyes:
anche perchè avrei dovuto tenere il volume dell'mp3 a palla...e allora addio timpani...
ora come ora quando ne ho voglia canto ... e stop :wink_:
giumbolorossonero
23/06/2010, 16:51
Mai provato. Curiosità zero. Non mi passa manco per la mente. Spero di non incocciare mai in uno che ascolta musica mentre va in moto. Se sopravvivo, faccio quello che fa D@lyn al post #31:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/3480126-post31.html
da bravo abruzzese, riuscirei a trasformarlo in una zampogna professionale.
valterone
23/06/2010, 16:52
L'uomo è fisicamente impedito a fare bene più di una cosa alla volta.....lo dicono gli scienziati, mica io. :rolleyes:
Con tutto ciò, la strada è zeppa di gente che cerca di fare sempre più cose contemporaneamente. Confermo che se dovessi avere un incidente con un essere del genere per colpa sua, scendo (mi bastano due sole ossa che siano ancora collegate tra loro..) e lo termino a sberle. :wink_:
Come azzo si fa a sentire la musica con le cuffiette in moto.
Al massimo ci si compra una Tourer con lo stereo o si mette l'impianto hi-fi sotto la sella, se proprio non si può viver senza.
Se ammazzare la noia in autostrada è il vostro problema, basta fare il gioco "guarda la donna dentro l'auto"... se trovate una figa partite con gli ammiccamenti, soprattutto se è nel posto passeggero di una macchinona lussuosa con al volante il solito sfigato attempato.. vedrete che facce, che esperienze, che divertimento :biggrin3: e i km passano che neanche ve ne accorgete :biggrin3:
giumbolorossonero
23/06/2010, 17:59
Se ammazzare la noia in autostrada è il vostro problema, basta fare il gioco "guarda la donna dentro l'auto"... se trovate una figa partite con gli ammiccamenti, soprattutto se è nel posto passeggero di una macchinona lussuosa con al volante il solito sfigato attempato.. vedrete che facce, che esperienze, che divertimento :biggrin3: e i km passano che neanche ve ne accorgete :biggrin3:
Benedetto il TCP per questi post ;)
votalele
23/06/2010, 18:04
Heavy metal a palla.....
ma solo tra un turno e l'altro.....
:biggrin3:
Millejager
23/06/2010, 18:07
mi piace così tanto il suono della mia moto che mettermi le cuffie per ascoltare musica mi sembra una bestemmia :D:D
pitito87
23/06/2010, 18:26
Al massimo ci si compra una Tourer con lo stereo o si mette l'impianto hi-fi sotto la sella, se proprio non si può viver senza.
:risate2::risate2::risate2:BELLISSIMOOOO:biggrin3:
assolutamente niente che possa distrarmi dal rumore della strada e della moto
in moto come con le bevande alcoliche: mai
Mr.Coccia
23/06/2010, 18:57
Quando avevo il t-max, ascoltavo tramite i-pod l'album dei Killer a palla,tutto gasato e preso non mi ero accorto che dietro di me avevo la pattuglia dei caramba con sirena e lampeggiante........
Giusto quando vado al mare,per giri lunghi non lo faccio piu'....
alessandro2804
23/06/2010, 18:57
uso cuffie sennheiser e ascolto musica dall'iphone , la musica si sente perfettamente ad ogni velocità e con scarichi aperti, i comandi per volume, cambiare canzone o spegnimento li ho su un orologio wireless della timex che attacco vicino la manopola sinistra , tutto sotto controllo ..... e vi garantisco che è tutto un'altra musica avere la canzone che ti piace in sottofondo
saggezza....:biggrin3:
Cowboy76
23/06/2010, 20:57
Se si parla di sicurezza allora anche in macchina bisognerebbe vietare l'autoradio e girare con i finestrini aperti anche d'inverno per ascoltare bene cosa ci succede attorno... Se è vietato per legge è un altro discorso.
L'importante è stare attenti con gli occhi, bisogna guardare anche gli specchietti ogni tanto.
vorrei sapere senza nessuna malizia da chi ha detto assolutamente no alle cuffie se in macchina non tiene la radio accesa sui viaggi lunghi o fuma una sigaretta o parla con il compagno/a di viaggio ecc... sono distrazioni anche quelle non facciamo i moralisti!
FRANKIE79
24/06/2010, 01:27
l'idea non mi "attizza".....preferisco ascoltare i "suoni" della strada ;)
speedtigre
24/06/2010, 06:20
q8
e questto allora??????? :blink:
http://www.moto.it/static/upl/sca/scalarider_teamset_pro_cav4.jpg
Cardo Scala Rider Teamset PRO - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/cardo-scala-rider-teamset-pro.html)
io ho provato una volta (non questo prodotto), ma con il casco jet sopra i 60-70 non si sente piu' un tubo...
comunque quoto chi obbietta che allora anche in macchina bisognerebbe vietarlo, specie se si pensa alla potenza di certi impianti
ci ho provato alcune volte,bello ascolti la tua musica con la tua moto una libidine,ma sei isolato dall'esterno e non senti il traffico è può essere pericoloso
wailingmongi
24/06/2010, 09:20
secondo me,considerandomi uno che va in moto da piu di un anno,ormai sono abituato a tenere sotto controllo tutto ciò che ce in giro quando sono sulla la moto sia con che senza auricolari e ripeto,se hai le maledette cuffie che ti entrano nelle orecchie te ne basta una e l'attenzione non cala affatto solo che con ste moto bisogna scegliere dove metterla perche col 50 e 125 la mettevi dalla parte opposta allo scarico qui è piu complicata ma non è quello il problema...detto questo io sono cascato o mi sono schiantato quando NON avevo la musica.
io una volta avevo scocciato sul sellino posteriore lo stereo a pile, qllo dei rapper, e si sentiva bene pure col casco!
ho messo musica dei primitives e di mal, li adoro.
Herbie 53
24/06/2010, 09:25
.
roberto70
24/06/2010, 09:26
bah....io preferisco ascoltare il tre cilindri quando sono in moto!:wink_:
uso cuffie sennheiser e ascolto musica dall'iphone , la musica si sente perfettamente ad ogni velocità e con scarichi aperti, i comandi per volume, cambiare canzone o spegnimento li ho su un orologio wireless della timex che attacco vicino la manopola sinistra , tutto sotto controllo ..... e vi garantisco che è tutto un'altra musica avere la canzone che ti piace in sottofondo
ciao
mi interessa la cosa. ma esiste davvero?
wailingmongi
24/06/2010, 09:43
.
e chi vuole capire capisca:biggrin3:
valterone
24/06/2010, 09:59
vorrei sapere senza nessuna malizia da chi ha detto assolutamente no alle cuffie se in macchina non tiene la radio accesa sui viaggi lunghi o fuma una sigaretta o parla con il compagno/a di viaggio ecc... sono distrazioni anche quelle non facciamo i moralisti!
Sono contro le distrazioni anche in auto. La quale, comunque, sta in piedi da sola, sterzando di colpo non si ribalta e non fa cadere chi guida. Ripara dall'aria e dalle sconnessioni della strada. Consente di investire un pedone senza farsi male. :ph34r::ph34r:
Converrai che non è la stessa cosa che in moto.....
wailingmongi
24/06/2010, 12:05
boh io la moto la vivo un pò come mi pare e ascoltare musica mentre le sono sopra è il minimo...
alessandro2804
24/06/2010, 13:38
ciao
mi interessa la cosa. ma esiste davvero?
si esiste, in pratica è l'orologio che hanno fatto per ipod che però si puo' usare benissimo anche per Iphone , lo uso da 2 anni
TIMEX CRONOMETRO T5K049 CON CONTROLLO IPOD NUOVO su eBay.it Accessori, Palestra e Fitness, Sport e Viaggi (http://cgi.ebay.it/TIMEX-CRONOMETRO-T5K049-CON-CONTROLLO-IPOD-NUOVO-/370399922161?cmd=ViewItem&pt=Abbigliamento_ed_Accessori_palestra&hash=item563d8e47f1)
Herbie 53
24/06/2010, 13:41
mia oglie ascaltova l'mp 3 in scooter.
poi ho minacciato di suonarla come un tamburo.
mi sembra veramente una stronzata....di pericoli ce ne sono già abbastanza..
chiaro che ognuno può fare ciò che gli pare..
ma se uno, causa mp3 mi viene addosso, lo prendo a calci nel culo
alessandro2804
24/06/2010, 13:47
mia oglie ascaltova l'mp 3 in scooter.
poi ho minacciato di suonarla come un tamburo.
mi sembra veramente una stronzata....di pericoli ce ne sono già abbastanza..
chiaro che ognuno può fare ciò che gli pare..
ma se uno, causa mp3 mi viene addosso, lo prendo a calci nel culo
non lo saprai mai se la causa era mp3
l'importante è non guidare ubriachi ed evitare la sigaretta:rolleyes:
Herbie 53
24/06/2010, 14:08
non lo saprai mai se la causa era mp3
l'importante è non guidare ubriachi ed evitare la sigaretta:rolleyes:
nel dubbio calci nel culo
si esiste, in pratica è l'orologio che hanno fatto per ipod che però si puo' usare benissimo anche per Iphone , lo uso da 2 anni
TIMEX CRONOMETRO T5K049 CON CONTROLLO IPOD NUOVO su eBay.it Accessori, Palestra e Fitness, Sport e Viaggi (http://cgi.ebay.it/TIMEX-CRONOMETRO-T5K049-CON-CONTROLLO-IPOD-NUOVO-/370399922161?cmd=ViewItem&pt=Abbigliamento_ed_Accessori_palestra&hash=item563d8e47f1)
grazie vado a vedere
ho deciso. dopo 510km da solo in moto mi compro sia l'ipod che questo orologio. :biggrin3::biggrin3:
q8!! però uso l'iphone!!!
wailingmongi
25/06/2010, 09:13
ma perche alla fine non è niente di complicato...e chiaro che se devi ascoltare la musica per girare in città sei un perfetto incosciente perche li si che possono esserci miriadi di pericoli ma per una gitarella sui monti,e dico gitarella non sparata perche se devo fare una sparata non me lo metto neanche io:wink_:,o un viaggio in autostrada da 300km in su non penso sia cosi pericoloso...
Alistair
25/06/2010, 09:27
beh, grazie per i feedback. stamattina ho provato farmi un centinaio di km in strade fuori citta' giusto per provare e funge alla grande, riesco comunque a sentire tutti i suoni della strada e quelli della mia moto. devo solo trovare un paio di cuffie piu comode per le orecchie, avete qualche suggerimento?
mi spiace sapere che c'e' chi mi corcherebbe se mi becca con UNA SINGOLA cuffia, lo trovo un po estremo, avrete il vostro bel da fare a menare tutti quelli che circolano LEGALMENTE con auricolare blluetooth ecc...
valterone
25/06/2010, 10:03
Non hai letto bene, saresti corcato in caso di incidente :wink_:. Chiaramente siamo in itaglia e uno circola come meglio gli pare, più che come il codice della strada prescriverebbe. La libertà è sacra....
Alistair
25/06/2010, 12:53
a beh, scusa, allora diciamo che uno che mi viene contro è da corcare a prescindere (mp3 o meno), non son poi così sicuro che ascoltare con UNA cuffia sia contro il codice della strada....
quindi ste cuffie un pò comode per il casco, anyone?
io ascolto il suono del 3 cilindri , musica per le mie orecchie
ma sborate DC !!!
wailingmongi
25/06/2010, 13:02
beh, grazie per i feedback. stamattina ho provato farmi un centinaio di km in strade fuori citta' giusto per provare e funge alla grande, riesco comunque a sentire tutti i suoni della strada e quelli della mia moto. devo solo trovare un paio di cuffie piu comode per le orecchie, avete qualche suggerimento?
mi spiace sapere che c'e' chi mi corcherebbe se mi becca con UNA SINGOLA cuffia, lo trovo un po estremo, avrete il vostro bel da fare a menare tutti quelli che circolano LEGALMENTE con auricolare blluetooth ecc...
infatti non è che non senti proprio piu niente solo che vabbè ce sempre chi è a favore e chi contro e corcare la gente per cosi poco...
un pò di cuffie:wink_:
queste sono quelle che uso io e con le quali se messe bene si va da dio senza che inizino a premerti contro le orecchie e a farti male
http://www.cuffie.biz/images/cuffie-in-ear.jpg
e queste le ho provate una voltae devo dire che sono fenomenali perche non ti si muovono proprio neanche col casco...unico difetto?sono orrbili da vedere nell'uso fuori dal casco secondo me:tongue:
http://www.spaghettifile.com/data/2009_03_28/www.spaghettifile.com_img_542452.jpg
Alistair
25/06/2010, 14:28
mi piacciono le prime che hai postato. grazie
sarà un'impresa trovarle però, almeno in internet, perchè non so che aggettivo posso metterci per individuarle, per ora ora provato ad inserire su ebay "cuffie a batuffolo" e "cuffie figata" ma non è saltato fuori nulla di rilevante...:biggrin3:
wailingmongi
25/06/2010, 14:30
mi piacciono le prime che hai postato. grazie
sarà un'impresa trovarle però, almeno in internet, perchè non so che aggettivo posso metterci per individuarle, per ora ora provato ad inserire su ebay "cuffie a batuffolo" e "cuffie figata" ma non è saltato fuori nulla di rilevante...:biggrin3:
ahah cuffie figata è bella ahah:biggrin3:!
scrivi cuffie in ear :wink_: