Visualizza Versione Completa : Scozia
arcopinto
23/06/2010, 18:16
Questa primavera mi ero messo in testa di montare in sella e farmi un bel viaggio fino in Scozia, cosi all'avventura, visto che non ho mai affrontato un viaggio cosi lungo in moto. Poi mi è successo di tutto ed è saltato tutto. Ma io non mi arrendo lo farò, è un pallino che ho da sempre perciò ho rimandato al prossimo anno, anzi approfitto di quest'anno per approfondire l'argomento, prendere suggerimenti da qualcuno di voi che magari lo ha gia fatto e perchè no acquisire compagni di viaggio con lo stesso mio pallino della Scozia.
ti faccio i miei complimenti per la caparbieta' e mi auguro che tu raggiunga il tuo obbiettivo
wolf_orso
23/06/2010, 18:22
comprati un bell'anti pioggia.... :wink_::tongue::w00t::w00t:
arcopinto
23/06/2010, 18:30
Mi hanno avvisato wolf che li esiste solo una stagione che dura 12 mesi, quella della pioggia.
maxsamurai
23/06/2010, 18:48
Mi hanno avvisato wolf che li esiste solo una stagione che dura 12 mesi, quella della pioggia.
anche quà ultimamente:cry:
Bel viaggio sono posti che mi hanno sempre affascinato... Dovevo andare in Irlanda lo scorso autunno (in aereo) poi, purtroppo, è saltato tutto.
CHRISTIANTILT
23/06/2010, 19:04
Bel viaggio sono posti che mi hanno sempre affascinato... Dovevo andare in Irlanda lo scorso autunno (in aereo) poi, purtroppo, è saltato tutto.
ci andiamo in moto l'anno prossimo...:biggrin3:
Virgil Hilts
23/06/2010, 19:07
L'ho fatto 10 anni fa ad agosto in auto però :cry:
Effettivamente l'acquazzone è sempre dietro l'angolo, e l'aria cmq fredda.
Ho fatto il giro in senso antiorario, questo il percorso + o -...
MI-Calais (giusto per il traghetto), Dover-York (molto carina questa cittadina dentro le mura), York-Edimburgo (la Capitale con la C maiuscola), Edimburgo-Aberdeen (carina ma si può passare oltre), Aberdeen-Inverness (fredda città di mare), Inverness-Oban (d'obbligo il whisky), Oban-Carlisle (non mi ha lasciato ricordi), Carlisle-York (già espresso un parere), York-Cambridge (bella), Cambridge-Dover (non l'ho visitata -il traghetto non aspetta) e poi France, france, france... Non finiva più :biggrin3:
Il tuto in 15 gg
arcopinto
23/06/2010, 19:17
Aggiungi a quei fantastici posti il fascino di girarli in moto credo che ne valga veramente la pena, anche di beccare un acquazzone di tanto in tanto.
PS: hai per caso pernottato in un B&B dicono che sia la sistemazione ideale per una full immersion.
Virgil Hilts
23/06/2010, 19:26
Già in auto avevo goduto parecchio... :biggrin3:
Si, tutti B&B, come sono i loro... Vecchie case vittoriane strette e alte tre o quattro piani, TUTTI mooolto gentili e ospitali, dal sud al nord. Prima colazione abbondante.
A Edinburgo ci sono stato 5 gg mi pare. Altrimenti 2gg max.
All'epoca (nel '97 c'era poco internet, mi sono appoggiato all'ente del turismo scozzese)
Se vai ad agosto prenota per vedere il Military Tattoo di Edimburgo (portati plaid e thermos con the caldo) ne vale la pena e il freddo.
nessuno13
23/06/2010, 20:06
scozia, irlanda, canada...molto staccata australia....ecco i miei sogni proibiti...se dal portafogli....
arcopinto
23/06/2010, 22:47
scozia, irlanda, canada...molto staccata australia....ecco i miei sogni proibiti...se dal portafogli....
Dai 2 su 4 non sono cosi proibitivi, credici!
Salvatorx
24/06/2010, 12:58
Grande viaggio, ti auguro di farlo quanto prima ;-)
The Undertaker
24/06/2010, 13:03
:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:
QuantumX
25/06/2010, 11:18
Un'opzione sensata è quella di prendere il traghetto dall'Olanda per Edimburgo; non ricordo da quale città dell'Olanda c'è la partenza ma è davvero comodo, parti la sera e la mattina sei in Scozia.
Da Edimburgo in un paio di ore se ad Aberdeen e da lì ti puoi sbizzarrire.
E' vero che il clima non è dei migliori ma cambia alla velocità della luce.
E poi ricorda che, come dicono quelli di Top Gear, in Scozia ci sono le strade più belle del mondo!
Io ho fatto un giro, purtroppo in auto, partendo da Aberdeen fino a Tomintoul e poi da lì lungo le vallate disseminate di distillerie, ho fatto la coast trail per rientrare ad Aberdeen.
Paesaggi e scorci da non crederci!
Due appunti: la Scozia è molto costosa e gli scozzesi non è che parlino proprio inglese...non so hai presente il giardiniere dei Simpson :biggrin3:
Buon viaggio
Ogni volta che vedo una foto di un paesaggio in Scozia, mi vien voglia di andarci in moto
Se organizzate x l'anno prossimo, fatemi un fischio
Non è detto che non possa ....:rolleyes:
evviva i sogni nel cassetto ...:biggrin3:
arcopinto
25/06/2010, 17:27
Un'opzione sensata è quella di prendere il traghetto dall'Olanda per Edimburgo; non ricordo da quale città dell'Olanda c'è la partenza ma è davvero comodo, parti la sera e la mattina sei in Scozia.
Da Edimburgo in un paio di ore se ad Aberdeen e da lì ti puoi sbizzarrire.
E' vero che il clima non è dei migliori ma cambia alla velocità della luce.
E poi ricorda che, come dicono quelli di Top Gear, in Scozia ci sono le strade più belle del mondo!
Io ho fatto un giro, purtroppo in auto, partendo da Aberdeen fino a Tomintoul e poi da lì lungo le vallate disseminate di distillerie, ho fatto la coast trail per rientrare ad Aberdeen.
Paesaggi e scorci da non crederci!
Due appunti: la Scozia è molto costosa e gli scozzesi non è che parlino proprio inglese...non so hai presente il giardiniere dei Simpson :biggrin3:
Buon viaggio
Tutti questi consigli sono oro, vabbè lo spirito libero ed avventuriero del viaggiare in moto ma un minimo di organizzazione lo devo avere. Grazie
Ogni volta che vedo una foto di un paesaggio in Scozia, mi vien voglia di andarci in moto
Se organizzate x l'anno prossimo, fatemi un fischio
Non è detto che non possa ....:rolleyes:
evviva i sogni nel cassetto ...:biggrin3:
Guarda ho postato l'argomento propio per stuzzicare tutti quelli che hanno lo stesso mio desiderio di andarci. Tu comincia a farci solo un pensiero, poi hai visto mai che per l'anno prossimo siamo un bel gruppo tra cui ci sei anche tu.
...io lo leggo ora xkè ...:rolleyes:sto cominciando a studiare la trasferta nelle Highlands.... premetto subito che sarà in auto:coool:..... e sarà a settembre 2011....... e sarà un tour tra castelli e distillerie:coool:!!!...... poi chissà.... stavo preventivando anche una scappatina in irlanda.... ma se devo esser sincere preferisco bissare la bretagna in moto.... comunque!.... tornando alle highlands, il viaggio d'andata è praticamente stabilito...... almeno sulla mappa..... le distillerie ed i castelli li lascio decidere alla zavorrina.... io deciderò i souvenirs..... ed il ritorno ricalcherà l'andata.... lampssss
cerca di fare attenzione alla circolazione stradale britannica che e' l'esatto opposto della nostra e per chi non e' abituato puo' esser pericoloso
......si ricordo quando ancora facevo il camionista e vedevo i loro sguardi terrorizzati quando si trovavano un bilico di fronte nella loro corsia (bella stretta di campagna) e che ancora s'incazzava con loro....... ehhhhh i ricordi.....
MIKYSPEED1
03/05/2011, 12:47
io mi aggregherei in moto molto volentieri
attendo lumi
mi sa ke la moto se l'è venduta...visto ke non entra qui dal lontano agosto 2010.....
poi chissà magari invece ce l'ha ancora...e non entra qui xkè sta progettando il viaggio...chissà....
io mi sono inscimmiato con un giro in spagna, splendido, che c'è sull'ultimo numero di RIDERS, ci sto facendo un pensierino per questa estate.
Pensateci
Si parte da Valencia, sono circa 1000 km, si fa tutto il deserto dove hanno girato i film Western.