Visualizza Versione Completa : LA TIGRE TREMA IN FRENATA...
Joker 1050
23/06/2010, 19:07
Ciao a Tutti.
Ho smontato i cerchi e i dischi x poter vedere ralizzato il desiderio del cerchio nero sulla Tiger bianca, una volta rimontato tutto mi sono accorto che in frenata, specialmente a bassa velocità, vibra il manubrio e le pastiglie fanno un effetto on-off sul disco.
Equilibratura rifatta.
Pastiglie cambiate
Gomme nuove
I dischi non hanno mai lavorato sotto sforzo ma non mi rimangono molte alternative... che ne dite?
Grazie a tuttti x la collaborazione
prova a riverniciare i cerchi di grigio :biggrin3:
Forse la battuta dei dischi sul cerchio e' stata schermata male prima della verniciatura o non e' stata pulita bene dopo.
Basta una bava di vernice sotto il disco per creare, sul perimetro esterno, una differenza sensibile.
Non è che sono stati smontati i cuscinetti del mozzo e rimontati male?
Ciao
tiger1961
23/06/2010, 20:31
Ciao
da come racconti tu l'effetto on'off:cry::cry::cry: del freno sembra che il problema sia dovuto ai dischi.Smontali controlla bene e rimontali.pinze comprese
TIGRE SIBERIANA
23/06/2010, 22:35
Ciao a Tutti.
Ho smontato i cerchi e i dischi x poter vedere ralizzato il desiderio del cerchio nero sulla Tiger bianca, una volta rimontato tutto mi sono accorto che in frenata, specialmente a bassa velocità, vibra il manubrio e le pastiglie fanno un effetto on-off sul disco.
Equilibratura rifatta.
Pastiglie cambiate
Gomme nuove
I dischi non hanno mai lavorato sotto sforzo ma non mi rimangono molte alternative... che ne dite?
Grazie a tuttti x la collaborazione
beh bastava che andassi a guardare la mia tiger con la quale sono venuto al raduno di perugia :laugh2:
Ciao
Se per riverniciare i cerchi gli smontano i cuscinetti minimo gli chiedono 150 euri a cerchio, eppoi non ha senso. . . .
E' più probabile come già suggerito da altri che il disco non sia stato rimontato correttamente.
Io l'ho appena fatto, e dato che sono paranoico ho controllato bene la base di appoggio del disco sulle sedi del cerchio (tutto pulito bene - compreso il disco intero), poi tirate le viti ALLA GIUSTA COPPIA, eppoi una punta di vernice tra viti e base disco per controllare che non si smolli col passare del tempo.
Provati ieri - perfetti :biggrin3:
Forse la battuta dei dischi sul cerchio e' stata schermata male prima della verniciatura o non e' stata pulita bene dopo.
Basta una bava di vernice sotto il disco per creare, sul perimetro esterno, una differenza sensibile.
Quoto onzio! I miei dischi hanno fatto fatica a rientrarte nei cerchi verniciati a causa dei qualche sbavatura di vernice.
E siccome mi avete copiato tutti i cerchi neri :mad:,io li ho fatti dorati :laugh2::tongue:!
Se per riverniciare i cerchi gli smontano i cuscinetti minimo gli chiedono 150 euri a cerchio, eppoi non ha senso. . . .E' più probabile come già suggerito da altri che il disco non sia stato rimontato correttamente.
Io l'ho appena fatto, e dato che sono paranoico ho controllato bene la base di appoggio del disco sulle sedi del cerchio (tutto pulito bene - compreso il disco intero), poi tirate le viti ALLA GIUSTA COPPIA, eppoi una punta di vernice tra viti e base disco per controllare che non si smolli col passare del tempo.
Provati ieri - perfetti :biggrin3:
Ha ragione golia;è inutile smontare i cuscinetti,basta proteggerli con lo scoth da carta.
TIGRE SIBERIANA
24/06/2010, 08:50
Quoto onzio! I miei dischi hanno fatto fatica a rientrarte nei cerchi verniciati a causa dei qualche sbavatura di vernice.
E siccome mi avete copiato tutti i cerchi neri :mad:,io li ho fatti dorati :laugh2::tongue:!
ok ragazzi.....tutti a fare i cerchi doratiiiiiiiii :w00t:..........:laugh2:
Ha ragione golia;è inutile smontare i cuscinetti,basta proteggerli con lo scoth da carta.
io ad esempio ho smontato tutto cuscinetti compresi fotografando tutte le fasi dello smontaggio e poi ho rimontato, le foto evitano di poter sbagliare il rimontaggio :laugh2:
ok ragazzi.....tutti a fare i cerchi doratiiiiiiiii :w00t:..........:laugh2:
io ad esempio ho smontato tutto cuscinetti compresi fotografando tutte le fasi dello smontaggio e poi ho rimontato, le foto evitano di poter sbagliare il rimontaggio :laugh2:
In genere se si smontano i cuscinetti ,conviene cambiarli.....
TIGRE SIBERIANA
24/06/2010, 09:06
In genere se si smontano i cuscinetti ,conviene cambiarli.....
lo terrò a mente quando li smonto per fare i cerchi dorati :laugh2:
lo terrò a mente quando li smonto per fare i cerchi dorati :laugh2:
'stardo.......:mad:
TIGRE SIBERIANA
24/06/2010, 09:22
'stardo.......:mad:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ovviamente scherzo e sono sicuro che lo avevi capito :wink_::biggrin3:
se avevo la tiger nera però ammetto che avrei fatti i cerchi dorati
certo che leo alla fine ha ragione ...
dalla frenata che vibra passiamo a parlare dei cerchi...
mah...
Joker 1050
24/06/2010, 21:55
X ora grazie a tutti... avevo pensato anch'io x il cerchio oro :w00t:
ma in nero è molto "Racing"
I cuscinetti non sono stati toccati, intanto Ho pulito la base dove appoggia il disco e x ora non è cambiato nulla, lunedì prossimo ci vado in pista a Magione, gli dò una bella scaldata e poi si vedrà:dry:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ovviamente scherzo e sono sicuro che lo avevi capito :wink_::biggrin3:
se avevo la tiger nera però ammetto che avrei fatti i cerchi dorati
Non dirlo una seconda volta... :ph34r::w00t:
TIGRE SIBERIANA
25/06/2010, 00:32
Non dirlo una seconda volta... :ph34r::w00t:
cerchi dorati :ipno:
cerchi dorati :ipno:
BSTRD
le vocali mettile tu.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
BSTRD
le vocali mettile tu.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ho comprato delle vocali: A - A - O (le A erano in offerta e ne ho prese ben due... :rolleyes:). Pensi possano andar bene? :biggrin3:
Prova ad allentare le pinze dei freni, stringi la leva del freno come se dovessi frenare e contemporaneamente serra le pinze.
Chiaramente devi farlo in 2 :wink_:
poi ci dici....
Polso di legno
26/06/2010, 16:49
per caso ti entra in risonanza l'avantreno e frenando, hai proprio l'impressione di non fermarti più?
Potresti avere un disco storto (in seguito a surriscaldamento)...io ho risolto cambiando pasticche e comunque smontando le pinze. Forse è un problema di assestamento pasticche all'interno della pinza
hai segnato i dischi prima di smontarli? il tuo problema può essere che hai invertito i dischi dal dx al sx e dato che hai già fatto dei km si erano gia adattati al senso di rotazione. era capitato anche a me sul tdm...
comunque complimeti... il cerchio nero fa la sua figura...
fulviogsx
07/07/2010, 07:58
hai segnato i dischi prima di smontarli? il tuo problema può essere che hai invertito i dischi dal dx al sx e dato che hai già fatto dei km si erano gia adattati al senso di rotazione. era capitato anche a me sul tdm...
quoto. inoltre è bene rimontarli nella stessa posizione dalla quale si levano. certo che se prima andava bene.. nn dovrebbero essere storti. o è il rimontaggio o è una bava di verniciatura . oppure è stata riverniciata anche la base di appoggio :cry:
cmq so x certo che alcune serie di tiger e speed avevano le boccole dischi anteriori difettose.. e triumph ha cercato di tenere abbastanza nascosto il fenomeno..