Visualizza Versione Completa : non riesco a permettermi la R...quindi?
kenshinen
23/06/2010, 22:17
mi è venuto un dubbio, sono un po' disperato perke' le mie finanze sono quello che sono ( sono uno studente 22 enne che non lavora), e non riesco a comprarmi la street R usata che vorrei :cry: quindi devo comprarmi la N usata..
la domanda dunque è questa:
se uno compra mettiamo una street triple N del 2009 usata quindi di 1 anno (ipotizziamo 6000 euro), l'anno dopo non fa prima a rivenderla e comprarsi la street R 2010 usata di un anno (ipotizzando 7000 euro), invece di spendere soldi in modifiche che magari sono un po' fatte "all'incirca"?
anche perchè tra inclinazione della R, manubrio magura, mono, forcelle regolabili e pinze nissin 4 pistoncini con pompa radiale, tutto settato alla perfezione .. NON e' POCO da modificarsi da sè... poi se mi dite che la street N con 250 euro di mono daytona + kit molle+pompanti e olio, 400 euro, quindi in totale 650 euro+manodopera, hai una moto che è uguale in tutto e per tutto alla street R come guidabilità su strada (sia estrema che non)... allora è un altro discorso..
che dite è la migliore soluzione? :rolleyes:
p.s. anche considerando che la street N "modificata" in teoria perde di valore anzichè guadagnarlo :S
unregistred
23/06/2010, 22:24
Guarda nulla togliendo alla R credo che la street base riesca a far divertire allo stesso modo.
Prenditi la N e goditela! ;)
kenshinen
23/06/2010, 22:28
a me han detto che è un altro pianeta! :ph34r: e mi è venuto il morso allo stomaco :cry: ( senza nulla togliere alla street N! :wink_: che comunque la scelgo perke' mi piace tantissimo ed è la migliore del segmento)
poi, io saro' pure un neofita (ho guidato scooterone e motard125 competition), ma avendo una guida molto nervosa (anche con la macchina!), e avendo provato sia la N che la R anche a me sembran molto diverse! la N la sentivo affondare (passatemi il termine) in confronto :ph34r:
unregistred
23/06/2010, 22:39
Dipende dal peso, se rimani sui 75 non dovresti risentirne, oltre puo essere fastidioso!
Puoi ovviare al problema montando un kit di sospensioni in un secondo momento.. ;)
roberto.to
23/06/2010, 22:51
la soluzione che apri il portafoglio guardi quanto c' è dentro e compri quello che puoi permetterti senza troppe pippe sulle sospensioni le pompe radiali r lr forche regolabili.....
inutile ipotizzare cio che nn si può fare...hai 22 anni io credo che gia il fatto che tu possa spendere 6000 euri sia una gran bella fortuna... diverti con una N
kenshinen
23/06/2010, 23:17
la soluzione che apri il portafoglio guardi quanto c' è dentro e compri quello che puoi permetterti senza troppe pippe sulle sospensioni le pompe radiali r lr forche regolabili.....
inutile ipotizzare cio che nn si può fare...hai 22 anni io credo che gia il fatto che tu possa spendere 6000 euri sia una gran bella fortuna... diverti con una N
si ne sono coscente, ma la mia domanda era un'altra... :rolleyes:
Il Franky
23/06/2010, 23:22
la soluzione che apri il portafoglio guardi quanto c' è dentro e compri quello che puoi permetterti senza troppe pippe sulle sospensioni le pompe radiali r lr forche regolabili.....
inutile ipotizzare cio che nn si può fare...hai 22 anni io credo che gia il fatto che tu possa spendere 6000 euri sia una gran bella fortuna... diverti con una N
Q8. LA MIA PRIMA MOTO è STATA UNA HORNET USATA PERCHè NON AVEVO FONDI..
POI MI SON PRESO LA MOTO CHE MI PIACECA E MI FACEVA SESSO:tongue:!!! LA STREET R..
SE POI è LA PRIMA MOTO VERA DEVI VERMAENTE ESSERE UNO SCEMO(NELLA GUIDA INTENDO, CI MANCHEREBBE) PER TROVARLE SUBITO IL FONDO.
AGGIUNGO CHE LE MODIFICHE SONO FATTE A SPANNE S UNO PORTA LA MOTO DA UN INCOMPETENTE. NELLA TUA ZONA QUALCUNO CHE TI PIò CONSIGLIARE UN MECCA BRAVO CHE TI FACCIA I LAVORI DI CUI PARLI LO TROVI DI CERTO.
Se parti così aspetta e prenditi la r quando puoi... O ti pentirai sempre...
Il Franky
24/06/2010, 00:03
E anche questa è una soluzione valida..
io le ho sentite MOOOOOOLTO diverse... ma tieni presente che sto a quota leggero95... hihihi
Disagiato
24/06/2010, 06:22
aspetta a prenderla a questo punto.. tanto a fine estate in molti la venderanno..
io ti dico con tutto il cuore di non prendere la N! :ph34r:
ottimo il consiglio del disagiato di aspettare dopo l'estate per prendere una R :wink_: a ottobre/novembre si fanno ottimi affari :coool:
Se adesso sei a piedi potresti pensare di prendere una vecchia hornet o un monsterino da 2000 euro al massimo, giusto per fare l'estate e un po' di pratica :wink_:
Disagiato
24/06/2010, 07:52
io ti dico con tutto il cuore di non prendere la N! :ph34r:
ottimo il consiglio del disagiato di aspettare dopo l'estate per prendere una R :wink_: a ottobre/novembre si fanno ottimi affari :coool:
Se adesso sei a piedi potresti pensare di prendere una vecchia hornet o un monsterino da 2000 euro al massimo, giusto per fare l'estate e un po' di pratica :wink_:
il problema è che spende 2000 euro e poi fà fatica a rivendere...
io se proprio vuoi un consiglio, lascia perdere, tanto capisco che l'estate è dura, ma siamo già a fine giugno. luglio e agosto saranno duri, ma poi a settembre ti si aprono le porte..;)... in tanti venderanno una R o una N.. e sicuramente visto che molti si vogliono sbarazzare della moto in pochissimi giorni metteranno il prezzo al ribasso...:wink_:
ci sono delle ottimi bici a 50 euro;)
gixxer73
24/06/2010, 07:57
aspetta che passi l'estate e fatti la R , pazienta e prendi quello che ti piace di piu' ...
marco_675
24/06/2010, 08:40
Se parti così aspetta e prenditi la r quando puoi... O ti pentirai sempre...
ben detto :oook:
fai qualche lavoretto, se sei studente...
oppure fai un piccolo finanziamento, fatti prestare 1000 euro da qualcuno, oppure aspetta qualche mese e comprati la R
quando l'ho presa io non c'era possibilità di scelta...:cry:
Disagiato
24/06/2010, 08:42
oppure dai via il culo...;)...in un mese con tutti i froci che girano ti compri una brutale...nuova, non usata:D
marco_675
24/06/2010, 08:44
ecco, mi hai rubato le parole di bocca...
PhacocoeruS
24/06/2010, 10:29
Quoto il Disagiato, anche sulla monetizzazione delle terga (depilati però, che qui nel forum va di moda...)... :biggrin3:
Nel frattempo lavorerei sulla "guida nervosa", che mi sembra un bel problema passando dallo scooter alla moto.
Più sto sui forum, più penso che la gente passi troppo tempo a leggere i forum...
Scusami, non te la prendere, ma hai 22 anni caxxo... non hai mai portato una moto seria... E pretendi avendo provato un giorno una moto di capire dove è il suo fondo???
E' chiaro che una R è diversa "al primo colpo"... è molto più rigida, quasi una "stradale"...
Ma come fai a dire che non ti basti una STREET TRIPLE dopo una SOLO una prova, sinceramente non lo so...guida nervosa o meno..
Se poi pesi sotto i 70 kg, praticamente l'unica differenza è che la forcella affonda meno.
Solo mia opinione, eh..
_lorenzo_
24/06/2010, 11:07
aspetta che finisca l'estate così almeno ti metti da parte qualche € in piu e ti compri direttamente la R!!!
tonijuve
24/06/2010, 11:27
Lascia perdere minchiate come inclinazione canotto, manubrio (che con 30 € ne prendi uno bello) pinze radiali da bar (almeno che tu non voglia farci veramente la pista)... l'unica cosa sono le sospensioni e con 600€ (o meno) se VERAMENTE NON TI SODDISFANO le sistemi quando poi hai i soldi.
Vai di N e del colore che ti piace (non dimenticare che tutte le R sono opache).
Tira sul prezzo che tanto gente che si fa le seghe mentali di cambiare la N con la R ne trovi.
Prendila magari giá con qualche bell' accessorio, compreso nel prezzo :wink_: e vedrai che non te ne pentirai come non me ne sono mai pentito io:w00t:
Mi son portato a casa con poco piú di 8000 € una moto praticamente nuova, super accessoriata e che non mi ha mai dato il minimo problema (sgratt) e che (QUI IN FINLANDIA dove i prezzi sono altri per via delle tasse) il precedente proprietario l'ha pagata 12.500!!!
In pratica ha quasi tutti gli accessori originali Triumph, incluso Arrow 3 in uno e sella in gel:biggrin3:
Poi con un kit Hyperpro ho sistemato le sospensioni e sono strafelice:w00t:
Deluxe81
24/06/2010, 11:35
io ti dico con tutto il cuore di non prendere la N! :ph34r:
Permettemtemi di dissentire!!!
Io non capisco...
SEI UN NEOFITA??? Allora credo che le discussioni su forcelle, mono, pinze radiali ecc... sono pippe mentali...
La N è una bellissima moto...io non sono certo un manico... ma a mio parere..tutte queste differenze alla fine... le percepisci solo se sei uno che in moto ne capisce veramente di moto...
Il mio consiglio è questo:
Se ti piace di più la R in generale, aspetta, risparmia un po' e comprati la R.
Ma se non sei un manico assurdo... esperto di moto... ti assicuro che con la N ti diverti uguale...
E se aspetti settembre per comprarla tanto vale che la prendi la prossima primavera....
MOTO SUBITO!!! Altrimenti poi ti vengono mille ripensamenti!!!:biggrin3:
Più sto sui forum, più penso che la gente passi troppo tempo a leggere i forum...
Scusami, non te la prendere, ma hai 22 anni caxxo... non hai mai portato una moto seria... E pretendi avendo provato un giorno una moto di capire dove è il suo fondo???
E' chiaro che una R è diversa "al primo colpo"... è molto più rigida, quasi una "stradale"...
Ma come fai a dire che non ti basti una STREET TRIPLE dopo una SOLO una prova, sinceramente non lo so...guida nervosa o meno..
Se poi pesi sotto i 70 kg, praticamente l'unica differenza è che la forcella affonda meno.
Solo mia opinione, eh..
STRAQUOTO!!! NON VI FATE LE PIPPE MENTALI!!!
giampy34
24/06/2010, 11:54
Cavoli.... hi hi anch io mi sto facendo un sacco di pippe mentali e mi sta arrivando una N Bianca:w00t:
Qui le cose da fare sono tre:
1- Non frequento più il forum:laugh2:(troppe pippe:wink_:)
2- Butto via la moto appena mi arriva:tongue:
3- Tengo la moto e e se proprio nn mi va bene di sospensioni le cambio(tanto a detta di molti quasi tutte le sospensioni Aftermarket anche base sono migliori di quelle della tanto amata R:tongue:
Per me è la prima moto e purtoppo non vengo da Tavulia!!!!!!!!:laugh2:
Io ho una N,ho preso un mono della R usato,un buon kit forcella,e con 5/600 euro totali di spesa ho una moto della quale sono molto soddisfatto,ora,l'unica cosa che invidio veramente alla R sono i freni,ma sono comunque felicissimo della teasformazione della mia N...............e poi è bianca :wub:
kenshinen
24/06/2010, 13:10
eh si il problema è che me la sogno di notte sta moto :wub:
troppo bella, quindi la vorrei prendere subito, ma non vorrei neanche pentirmi dopo, missa' che per quest'anno dovro' "accontentarmi" della N (tanto come sospensioni è a livello di tutte le altre naked dello stesso segmento mi sembra di aver capito)
poi l'anno prossimo quando ci avro' preso la mano bene valutero' se cambiarla o meno o sostituire mono ecc..
anche perchè che senso ha prendersi un hornet usata a 2000euro che non la vendo piu', quando posso prendermi una street2009 e venderla l'anno dopo, piu' o meno allo stesso prezzo? (visto che tiene bene il valore..)
( ma i freni della street N fanno cosi' schifo per correre su strada? )
Deluxe81
24/06/2010, 13:12
( ma i freni della street N fanno cosi' schifo per correre su strada? )
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
eh si il problema è che me la sogno di notte sta moto :wub:
troppo bella, quindi la vorrei prendere subito, ma non vorrei neanche pentirmi dopo, missa' che per quest'anno dovro' "accontentarmi" della N (tanto come sospensioni è a livello di tutte le altre naked dello stesso segmento mi sembra di aver capito)
poi l'anno prossimo quando ci avro' preso la mano bene valutero' se cambiarla o meno o sostituire mono ecc..
anche perchè che senso ha prendersi un hornet usata a 2000euro che non la vendo piu', quando posso prendermi una street2009 e venderla l'anno dopo, piu' o meno allo stesso prezzo? (visto che tiene bene il valore..)
( ma i freni della street N fanno cosi' schifo per correre su strada? )
Su strada meglio non correre troppo :wink_:
Cmq i freni non saranno sicuramente il massimo,ma secondo il mio modesto parere non fanno schifo,io mi ci trovo discretamente bene!
Disagiato
24/06/2010, 13:34
eh si il problema è che me la sogno di notte sta moto :wub:
troppo bella, quindi la vorrei prendere subito, ma non vorrei neanche pentirmi dopo, missa' che per quest'anno dovro' "accontentarmi" della N (tanto come sospensioni è a livello di tutte le altre naked dello stesso segmento mi sembra di aver capito)
poi l'anno prossimo quando ci avro' preso la mano bene valutero' se cambiarla o meno o sostituire mono ecc..
anche perchè che senso ha prendersi un hornet usata a 2000euro che non la vendo piu', quando posso prendermi una street2009 e venderla l'anno dopo, piu' o meno allo stesso prezzo? (visto che tiene bene il valore..)
( ma i freni della street N fanno cosi' schifo per correre su strada? )
puoi anche adottare lo stile di lire85....
lui viaggia molto bene... e ha solo il mono daytona... ha sfilato la forca di 9mm dalla piastra:wink_:
la soluzione che apri il portafoglio guardi quanto c' è dentro e compri quello che puoi permetterti senza troppe pippe sulle sospensioni le pompe radiali r lr forche regolabili.....
inutile ipotizzare cio che nn si può fare...hai 22 anni io credo che gia il fatto che tu possa spendere 6000 euri sia una gran bella fortuna... diverti con una N
q8:wink_:
Non perdere tempo...prendi la prima che puoi prendere......io mi son divertito 2 anni con la N originale.......e 40000km percorsi....ed ho fatto tutto quello che ho voluto....
kenshinen
25/06/2010, 12:44
si missa' che prendero' la N e poi ci pensero'..pero' una cosa è certa: non diro' mai "cavolo se avessi preso la R..." perchè è stata una scelta pienamente coscente..
enrico61
25/06/2010, 20:05
:wink_:Metti due soldini da parte e fatti la r dopo l'estate, per non avere rimorsi...
Se la R non esistesse non avresti tutte ste pippe mentali, la N già di suo dà la paga ciclisticamente parlando a quasi tutte le moto della stessa categoria . . .
Comunque fossi in te e se brami la R aspetta e fatti quella, se invece opti per la N più avanti probabilmente dovrai mettere la mano al portafogli per alcuni aggiornamenti.
se non esisteva questo forum....nessuno avrebbe toccato i freni e le sospensioni....
ahahahahhahaha
se non esisteva questo forum....nessuno avrebbe toccato i freni e le sospensioni....
ahahahahhahaha
e io avrei risparmiato 1000€ prendendo la N nera
:botteee:
appunto io sinceramente vorrei vedere se poi chi snobba tanto la N sia capace di sfruttare la R fino in fondo..
io ho la N e noto solo che davanti ondeggia un po sui curvoni autostradali ( oltre i 190km/h , autobahn ovviamente ) e il mono dietro idem, ma nulla di preoccupanta
avete mai provato una z750 o un gsr?
con un kit forche e un modo day/R si risolve alla grande, i freni vanno bene cosi
la R è molto + specialistica, ma ripeto voglio vedere quanti poi la sfruttano SUL SERIO..
quindi ripeto a 22 anni, e soprattutto prima moto vera, prendi la N , ci metterai già un bel po per capire che può essere migliorata.. io ce l'ho da 15 mesi e lo sto capendo adesso..
ho preso la n da un mese e ne sono contentissimo(peso 70kg) anche perche' il colore bianco nella r non c e'
appunto io sinceramente vorrei vedere se poi chi snobba tanto la N sia capace di sfruttare la R fino in fondo..
io ho la N e noto solo che davanti ondeggia un po sui curvoni autostradali ( oltre i 190km/h , autobahn ovviamente ) e il mono dietro idem, ma nulla di preoccupanta
avete mai provato una z750 o un gsr?
con un kit forche e un modo day/R si risolve alla grande, i freni vanno bene cosi
la R è molto + specialistica, ma ripeto voglio vedere quanti poi la sfruttano SUL SERIO..
quindi ripeto a 22 anni, e soprattutto prima moto vera, prendi la N , ci metterai già un bel po per capire che può essere migliorata.. io ce l'ho da 15 mesi e lo sto capendo adesso..
Quoto tutto ed aggiungo , avendola provata , che avanti di trovargli il "vero" limite alle sospensioni e freni sarà passato un pò di tempo....e potrai realmente apprezzare le modifiche che eventualmente farai , ora non le sfrutteresti nemmeno .:wink_::wink_:
Io sarò anche imbranato ma con la mia ho sentito la necessità di toccare leggermente i registri solo dopo un anno!!!!!!Prima ho dovuto capire il mio limite , che è 1/3 di quello reale della moto, per arrivare alla conclusione che potevo migliorare certe cose!!!:biggrin3::biggrin3:
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