Visualizza Versione Completa : Assicurazione Triumph
Ciao a tutti ieri il conce parlando di assicurazioni mi ha consigliato di interpellare per un preventivo la compagnia assicurativa che gestisce direttamente (o a cui si appoggia) Triumph Italia:
Triumph (http://www.safewheelsprogram.it/)
Volevo però capire se qualcuno di voi è assicurato con questa compagnia e se si trova bene.
(io avevo fin'ora l'assicurazione con Generali ma dopo che ho visto i prezzi di questa credo che cambierò...)
Grazie :wink_:
milk_tre
24/06/2010, 12:16
io ho solo il furto con triunz l'rca l'ho fatta per i fatti miei e per ora tutto ok
@ntonio81
24/06/2010, 13:46
Sarebbe interessante.....Bò stiamo a vedere!!!!
il_capitano
24/06/2010, 18:55
Il conce di Bari non sapeva assolutamente nulla di questa assicurazione! :blink:
alexandros2
24/06/2010, 21:09
1200 euro all anno :)
afterconfuse
24/06/2010, 21:22
io ho assicurato la mia street con una compagnia convenzionata con triumph,consiglita dal conce, 630 euro rca + furto
Disagiato
25/06/2010, 06:27
e vacca la puttana maiala....
cambia assicurazione... subito..
io il massimo che ho speso è stato circa 900 il primo anno..
il secondo 700..
quest'anno 500 causa l'età, mi cala a 26..:cry:
2877paolo
25/06/2010, 09:08
sono dei bastardi... questa è la situazione a roma: 47 anni classe 7
genertel 807 scoperto 5%
direct line 795 scoperto 20%
genialloyd 1150 scoperto 15%
:nonono::demon:
si può essere un po' incazz....
Il Franky
25/06/2010, 09:52
OCCHIO ALLE RIVALSE... QUESTA POLIZZA HALA RIVALSA TOT. SULLO STATO D'EBREZZA, SOTTO SOSTANZE STUPEFACENTI, PATENTE SCADUTA, GUIDA IN DIFFORMITA' PER ESEMPIO... E LA FRANCHIGIA DI 100 € SULL'RCA FRANCAMENTE MI FA' ABBASTANZA SCHIFO.
il_capitano
25/06/2010, 11:59
io ho assicurato la mia street con una compagnia convenzionata con triumph,consiglita dal conce, 630 euro rca + furto
Dove? In quale città? Con quale compagnia?
La fondiaria
Grosseto
38 anni
furto e incendio
530 euro
OCCHIO ALLE RIVALSE... QUESTA POLIZZA HALA RIVALSA TOT. SULLO STATO D'EBREZZA, SOTTO SOSTANZE STUPEFACENTI, PATENTE SCADUTA, GUIDA IN DIFFORMITA' PER ESEMPIO... E LA FRANCHIGIA DI 100 € SULL'RCA FRANCAMENTE MI FA' ABBASTANZA SCHIFO.
Parli dell'assicurazione Triumph? Immaginavo... quando una cosa costa troppo poco cè sempre la "fregatura"......
Genialloyd mi farebbe così:
http://img4.imageshack.us/img4/66/immagine1fp.jpg (http://img4.imageshack.us/i/immagine1fp.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ma la franchigia che è evidenziata nella riga del furto/incendio cosa significa?? Io non ne capisco una mazza di queste franchigie.....
Grazie a tutti!!! :biggrin3:
Il Franky
25/06/2010, 19:58
10% sul totale del valore assicurato (quindi 799 €) col minimo di 500 €..praticamente si applica lo scoperto più alto tra i 2. trattandosi di una moto, e quindi il furto parziale e' quantomeno fantomatico, e molto verosimilmente la garanzia sarà prestata a valore commerciale, significa che se ti rubano la moto(SSSSSSSSSSGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTT) nei primi 6 mesi di vita (cioè dalla prima immatricolazione) ti ridanno 7990(val. ass.to)-799 (scoperto 10% sul danno). se superi i sei mesi e fino all'anno di vita ai 799 € aggiungi il deprezzamento dovuto all'usura del mezzo. Và da sè che sotto i 5000 € assicurati si applica lo scoperto di 500€.
10% sul totale del valore assicurato (quindi 799 €) col minimo di 500 €..praticamente si applica lo scoperto più alto tra i 2. trattandosi di una moto, e quindi il furto parziale e' quantomeno fantomatico, e molto verosimilmente la garanzia sarà prestata a valore commerciale, significa che se ti rubano la moto(SSSSSSSSSSGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTT) nei primi 6 mesi di vita (cioè dalla prima immatricolazione) ti ridanno 7990(val. ass.to)-799 (scoperto 10% sul danno). se superi i sei mesi e fino all'anno di vita ai 799 € aggiungi il deprezzamento dovuto all'usura del mezzo. Và da sè che sotto i 5000 € assicurati si applica lo scoperto di 500€.
Meeeeennnnkkkiiiaaaa che spiegazione!
Grazie molto chiaro adesso :laugh2:
il_capitano
09/07/2010, 23:17
io l'ho fatta..
Ma in concessionaria o online?
IvanTriple675
14/07/2010, 12:14
Date un'occhiata anche all'aurora assicurazioni, io in convenzione però, pago 580 rca + furto incendio per tutto l'anno ed è possibile anche sospenderla gratuitamente...ciao e buone pieghe
Ma in concessionaria o online?
on line..sono precisi gentili e velocissimi
Disagiato
15/07/2010, 06:04
io là farò
meostreet
21/07/2010, 13:19
Augusta = 434 Rca ( senza rivalsa e scoperto ) + furto ( valore 6.000 )
Annuale
Per il mio caso quella triumph è cara e sconvegliente
io ho fondiaria Sai
30 anni
Milano
prima moto
ultima classe
rca+furtoincendio+dannifisiciconducente
713 annui
Ciao a tutti ieri il conce parlando di assicurazioni mi ha consigliato di interpellare per un preventivo la compagnia assicurativa che gestisce direttamente (o a cui si appoggia) Triumph Italia:
Triumph (http://www.safewheelsprogram.it/)
Volevo però capire se qualcuno di voi è assicurato con questa compagnia e se si trova bene.
(io avevo fin'ora l'assicurazione con Generali ma dopo che ho visto i prezzi di questa credo che cambierò...)
Grazie :wink_:
Ho sbagliato qualcosa o non è bonus/malus (nn mi ha chiesto la classe di merito quando ho calcolato il preventivo :blink:
Cmq è carissima (solo RCA 1050 € l'anno, andassero a cagher) :mad:
meostreet
21/07/2010, 13:39
Ho sbagliato qualcosa o non è bonus/malus (nn mi ha chiesto la classe di merito quando ho calcolato il preventivo :blink:
Cmq è carissima (solo RCA 1050 € l'anno, andassero a cagher) :mad:
1050 €... ma è una assicurazione o il leasing per comprare la moto !??!
MINCHIA...
A sti soldi me la noleggio da maggiore la moto... mi costa meno...
@ntonio81
21/07/2010, 14:21
Guarda che Napoli è provincia questa è la realtà purtoppo,e direi sei andato pure bene.....:cry:
Guarda che Napoli è provincia questa è la realtà purtoppo,e direi sei andato pure bene.....:cry:
Fortunatamente il problema non mi tange xchè grazie ad una convenzione con l'azienda pago di RCA circa 300 € l'anno :coool:, ma, ti assicuro, che compagnie serie (tanto per citarne due Maa e Ras) mi hanno fatto preventivi ben più bassi (forse xchè sono in classe di merito bassa :rolleyes:) :wink_:
Qualcuno sa dirmi quali sono i tempi di attivazione? e soprattutto come funziona? sono un pò limitato al riguardo e dal faq del sito non ho capito molto
danielestreet
01/02/2011, 16:08
Nella mia zona, sarà perchè è tranquilla, assicurazione per furto non la fà nessuno. Comunque dopo aver visto i vostri preventivi mi rendo conto che io pago poco. Calcolate che precedentemente facevo sempre assicurazioni temporanee, motivo per cui l'anno scorso facendola annuale sono partito dalla 14/a classe, ho pagato €. 400,00 alla Liguria Assicurazioni, quest'anno passo all'INA Assitalia perchè avendo già tre macchine assicurate me la fanno per tutto l'anno la bellezza di €. 338,00....
a me hanno accettato la classe di merito di mio padre e lo intestata a nome mio (primo mezzo intestato a me visto che la pago io la moto) 350€ annuali con assicurazione MILANO 1° classe solo RCA. poi ho fatto la casco furto e antincendio tramite la finanziaria che pago a rate di soli 10€ in più al mese inserita nella rata della moto. mi è andata molto bene, prima di comprare la moto ho fatto qualche preventivo e senza la classe di mio padre mi hanno chiesto anche a me 850€ e 1100€ con altre compagni assicurative... che razza di ladri come si fa a campare...
consiglio sempre di fare diversi preventivi e prendere quella più conveniente, ormai anche se sei cliente da anni non importa un piffero a queste compagnie pur di guadagnarci.
Io ho fatto il calcolo preventivo e mi propone 250 per la sola RCA (+132 Incendio e furto):w00t::w00t: mi sa tanto che.....
-Fermo Marche
-età 36 anni
-Assicurazione GROUPAMA (ex nuova tirrena)
RCA + conducente assicurato (rivalsa e quant'altro) massimale rialzato a massimo proprio quest'anno , pago 292 euro annui.
Sottolineo ,questa polizza ,è vecchissima ,era di quando avevo il motorino ,il piaggio si ,ben più di 20 e non l'ho mai estinta.
2 anni fà ho comperato la moto (versys) e la stessa polizza a nome di mia madre però ,è venuta a costare così!!!!
penso che sia davvero poco ,non ho mai sentito nessuno che paga meno.....pensate che solo RCA ,quindi senza l'assicurazione del conducente ,pagherei 225 euro l'anno!!!!!
Dalla versys alla street triple r ,il prezzo è rimasto lo stesso ,ma per curiosità avevo chiesto quanto mi veniva il furto/incendio ,mi hanno sparato quasi 400 euro:blink::blink:......e mi sembra di ricordare che fin da subito ti coprono solo il 75% del valore della moto :dry::dry:
Ho preferito non farla (SGRATSGRAT!!!)
PS: prezzi per rca di moto nuove in classe 14 a 1000 euro e più ,sono stati chiesti anche dalle parti mie!!!!!!........ladroni maledetti!!!!!
Lamps
Io ho fatto il calcolo preventivo e mi propone 250 per la sola RCA (+132 Incendio e furto):w00t::w00t: mi sa tanto che.....
132 euro per il furto/incendio ,mi sembrano davvero pochi...mai sentito una cifra del genere!!!!:dry:
Lamps
Qualcuno sa dirmi quali sono i tempi di attivazione? e soprattutto come funziona? sono un pò limitato al riguardo e dal faq del sito non ho capito molto
mi auto quoto...ho visto che qualcuno l'ha stipulata questa assicurazione, mi potreste dare una mano sulla procedura da effettuare? ho inserito tutti i dati sul sito ho confermato il preventivo...e non è successo niente!! che dovrei aspettarmi?
EDIT
Ho risolto, il sito si è sbloccato! :):)
malawiboy
02/02/2011, 17:54
Ragazzi qualche barese che può aiutarmi? La moto è intestata a mio padre, ma siamo solo in 13° classe perché prima di due anni fa non ha mai assicurato motocicli. Finora la più conveniente che ho trovato è stata la Dialogo, si fa online e con una franchigia di 360 euro chiedono 994 all'anno T___T senza possibilità di pagamento semestrale, o di sospensione. Senza f. viene 1040 (quindi conviene di più che averla).
La Ergo mi ha chiesto 660 euro semestrali, ed è pochissimo se rapportato a cosa mi ha chiesto l'Aurora, dove siamo clienti da parecchio e dove ho tenuto la vecchia Kawa: 1050 euro A SEMESTRE!!!
Ma che diavolo sta succedendo?! Questa è follia pura!
Ragazzi qualche barese che può aiutarmi? La moto è intestata a mio padre, ma siamo solo in 13° classe perché prima di due anni fa non ha mai assicurato motocicli. Finora la più conveniente che ho trovato è stata la Dialogo, si fa online e con una franchigia di 360 euro chiedono 994 all'anno T___T senza possibilità di pagamento semestrale, o di sospensione. Senza f. viene 1040 (quindi conviene di più che averla).
La Ergo mi ha chiesto 660 euro semestrali, ed è pochissimo se rapportato a cosa mi ha chiesto l'Aurora, dove siamo clienti da parecchio e dove ho tenuto la vecchia Kawa: 1050 euro A SEMESTRE!!!
Ma che diavolo sta succedendo?! Questa è follia pura!
Noooo daii!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
1000 euro a semestre per una moto ,non l'avevo mai sentito......
Rabbrividisco!!!!!!!!!!!!
malawiboy
02/02/2011, 19:22
Purtroppo è così scarf, e c'è davvero poco da ridere. La totale anarchia nel campo delle assicurazioni RCA è scandalosa, nessuno che fa nulla e noi ci rimettiamo fior fiori di soldi! Io non oso immaginare cosa potranno mai chiedere ad un ragazzo orfano di padre che voglia assicurare il suo primo mezzo...
Purtroppo è così scarf, e c'è davvero poco da ridere. La totale anarchia nel campo delle assicurazioni RCA è scandalosa, nessuno che fa nulla e noi ci rimettiamo fior fiori di soldi! Io non oso immaginare cosa potranno mai chiedere ad un ragazzo orfano di padre che voglia assicurare il suo primo mezzo...
No no ,scusa ma le faccine non sono sorrisi ,ma occhi di fuori per dire che è una cosa incredibile!!!!!
Infatti ,non rido ,anzi mi viene da piangere a sentire questi dati........mi ritengo fortunato anzi fortunatissimo visto il mio premio annuale!!!!
nelle marche dove abito ,se si cerca bene ,si trovano polizze nuove anche a 350/400 euro......ma anche 800/900 euro.......in agenzia!!!!!
Telefonicamente , si risparmia ancora qualcosina.......ma a me non piace fare polizze on-line.....ho sentito dei precedenti che mi hanno fatto cambiare idea!!!!
Tutta questa differenza ,soprattutto dipende dalla città e dai sinistri che ha avuto l'assicurazione con le moto , poi l'età ,la classe e le varie opzioni!!:ph34r::ph34r:
Lamps
malawiboy
02/02/2011, 22:25
Sono comunque prezzi improponibili, non c'è regolamentazione e lotta contro le truffe. E lì dove non batte il sole alla fine se lo prendono solo quelli che come me, quando capita di fare un incidente con ragione, non si fanno venire manco il torci collo. Gli altri invece, i truffatori, continuano a far soldi.
shark955i
13/03/2011, 23:05
ciaooo...
beh tra qualke giorno scade anke la mia...
mi hanno consigliata questa.. ke ne pensate??
Triumph - Calcola il Preventivo (http://www.safewheelsprogram.it/Triumph/calcola_preventivo.jsp)
ciaooo...
beh tra qualke giorno scade anke la mia...
mi hanno consigliata questa.. ke ne pensate??
Triumph - Calcola il Preventivo (http://www.safewheelsprogram.it/Triumph/calcola_preventivo.jsp)
se spendi meno ti conviene, cmq guarda questo thread (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/155266-qualcuno-ha-stipulato-lassicurazione-safewheels-convenzionata-i-possessori-moto-triumph.html) :biggrin3:
shark955i
13/03/2011, 23:31
se spendi meno ti conviene, cmq guarda questo thread (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/155266-qualcuno-ha-stipulato-lassicurazione-safewheels-convenzionata-i-possessori-moto-triumph.html) :biggrin3:
grazie meille... ho letto il post.. è interessante.. come faceva notare tigre siberiana al sud il tasso è un pò più alto.. mi sa ke faccio questa!!
fenix1979
14/03/2011, 08:24
http://www.safewheelsprogram.it/Triumph/doc/Condizioni_Rc_2010.pdf
occhio all'art.2 è sempre meglio farsi inserire l'esclusione della rivalsa ;-)