Visualizza Versione Completa : Montato lo Zard 3in1 ed ora... ticchettio!!!
Ciao, gente, proprio ieri ho ritirato la moto dal concessionario, ora è una bomba! bassi, medi, alti... spacca di brutto!
Ma come tocco la manopola del gas, sento un ticchettio strano all'altezza dell'attacco dei collettori al motore o forse nel sotto serbatorio insomma da quelle parti, ancora non ho capito bene.
Mentre vado ovviamente lo sento, è costante come frequenza (tic.tic.tic.tic...), anche se in fase di accellerazione aumentra la frequenza impercettibilmente, come rilascio il gas sparisce del tutto e torno a sentire solo lo splendico fischio del nostro motore, riaccellero e ritorna, è proprio legato all'apertura del gas.
Cosa può essere? ci sto impazzendo da ieri!
Domani cerco di passare in concessionaria, ma non vorrei aver problemi oggi mentre la uso.
Che dite? :cry::cry::cry:
ho 1 cosa simile pure io con gli originali...l'avevo portata dal conce lui ha detto ke secondo lui non c'era nessun rumore strano:blink:
cmq x il resto come va ai bassi sto zard?
posta le foootoooo
Dopo quando la metto fuori faccio le foto e stasera le pubblico, ai bassi è tornata bella cattiva, una cosa è ovvia, sparendo l'effetto on-off ed avendo quindi un erogazione più lineare apparentemente sembra abbia perso ai bassi, ma non è così, in prima partenza brutale al semaforo, manca poco me la mettevo per cappello! e pure di seconda pesta di brutto, quindi sono pienamente soddisfatto!
Sul ticchettio però non sono convinto, prima non lo faceva, come mi hanno cambiato i collettori mettendo quelli zard è iniziato, quindi o sono i collettori nuovi o nello smontaggio degli originali e montando quelli zard hanno toccatto qualcosa in officina.
Francamente a me da molto fastidio, sarà una cosa psicologica, ma sapere che prima non c'era ed ora c'è, non mi fa stare tranquillo...
marco_675
24/06/2010, 08:55
boh, comincia a controllare i dadi di fissaggio del collettore, anche perchè dopo qualche km è sempre meglio stringerli bene di nuovo...
Controlla dadi, rondelle e che non siano i cavi a battere sui fari.
Se invece è un rumorino tipo "pezzo di carta o plastica messo nei raggi di una ruota di bicicletta" allora è la ventolina dietro il radiatore... ;)
ESATTO!!!! come le carte da gioco nella bici!!!!!!!!! BRAVO!!! mmm.... la ventola? e come mai in rilascio non lo fa, ma solo se do gas? mmm.....
Io lo sento in rilascio fai te...
Ho passato mesi a cercare cos'era, pensavo fosse il vetro dello specchietto che vibrava e poi ho fatto girare la ventolina da fermo.. il rumore è chiaramente quello.
Perchè lo senta solo in certe occasioni ed in altre no, ancora devo capirlo.. ma penso che sia una questione di rumore del motore che non me lo fa sentire...
Cmq se hai la moto sotto mano, prova! ;)
Zizzi io, con il casco, il ticchettio non lo sento (forse c'e' l'ho pure) mi sembra strano cmq. Che mappatura ti hanno fatto la scarichi originali ?
Disagiato
24/06/2010, 11:44
.....che strano... o qualche rondella fuoriposto.. oppure la ventola... magari dai un controllino dappertutto...
Eccomi di ritorno dal giretto... 3 miei amici su 3 hanno detto che sono le valvole! bho! non so che dire, uno dice che comunque lo può fare, magari col cambio di scarico il ticchettio si è accentualto, ma uno specialmente dei 3 è pronto a scommettere che è il classico ticchettio delle valvole... che faccio se son quelle?
p.s. Ascoltando bene, lo fa anche a motore acceso con moto ferma.
http://img641.imageshack.us/img641/3731/24062010361.jpg
http://img143.imageshack.us/img143/3265/24062010362.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/4189/24062010363.jpg
http://img686.imageshack.us/img686/9356/24062010364.jpg
Disagiato
24/06/2010, 14:08
quanti km hai?
a questo punto togliti lo sfizio e se hai più di 15.000 falle già pulire;)
street 675 RR
24/06/2010, 14:14
lo fa anke a motore caldo?
Disagiato
24/06/2010, 14:17
?? zizzi ma stai lavorando??
street 675 RR
24/06/2010, 14:21
a me lo fa solo appena va in moto,poi dopo quando va in temperatura sparisce
Disagiato
24/06/2010, 14:28
no no sono in ferie...
:biggrin3: ma allora caxxo piglia stà michia di moto e vai subito in conce!!:ph34r:
street 675 RR
24/06/2010, 14:34
in effetti.....cosi vedi se c'è qualcosa che nn và o no
Jet Black
24/06/2010, 14:40
:biggrin3: ma allora caxxo piglia stà michia di moto e vai subito in conce!!:ph34r:
oggi a Firenze è festa!!!!!!!!!!!!!!!!quindi mi sa che il conce sarà a farsi gli affari sua!!:wink_:
cmq il "ticchettio" a volte lo sento anche io e ti assicuro che è normale.sono le valvole.se usi il tasto cerca c'è un paio di discussioni a riguardo!
Disagiato
24/06/2010, 14:42
oggi a Firenze è festa!!!!!!!!!!!!!!!!quindi mi sa che il conce sarà a farsi gli affari sua!!:wink_:
cmq il "ticchettio" a volte lo sento anche io e ti assicuro che è normale.sono le valvole.se usi il tasto cerca c'è un paio di discussioni a riguardo!
:rolleyes: siete proprio sfigati... con stòl sole state in casa??!?!...:dry::dry:....
:tongue: fosse festa per me...:rolleyes:
e cmq caxxo è festa in tutta toscana? o altre province no?
Jet Black
24/06/2010, 15:13
:rolleyes: siete proprio sfigati... con stòl sole state in casa??!?!...:dry::dry:....
:tongue: fosse festa per me...:rolleyes:
e cmq caxxo è festa in tutta toscana? o altre province no?
davvero...ma c'è l'italia per quanto faccia cacare!!!
no no,solo a firenze...
Disagiato
24/06/2010, 15:25
potrebbe arrivare ad empoli!???
Jet Black
24/06/2010, 15:27
potrebbe arrivare ad empoli!???
:blink::blink::blink:
s.giovanni è il patrono di Firenze...di empoli sinceramente non ti saprei dire!!
Anche a me lo fa con l'arrow però il mio conce ha detto che devo cambiare le guarnizioni dello scarico.
Eccomi! Ieri era il patrono di Firenze e tutto era chiuso, la triumph più vicina era Lucca, ma non ero alla disperazione assoluta da farmi 150km. fra andare e tornare... dopo alle 15 la porto qui a Firenze da Vittorio e sento.
Speriamo possa risolvere al volo dai.
Raga, il mistero s'infittisce!!! telefono poco fa per fissare che alle 15 passo e gli dico del ticchettio... vittorio:"Si si, lo sapevo è, come ti avevo detto, uno dei tre collettori che non attacca bene al motore e sfiata un poco... dopo passa e proviamo a serrare meglio le viti."
mmmm.... a me sembra strano possa essere quello, comunque vediamo.:blink:
aggiornamento in diretta dall'officina! Il suono sono le valvole! Il collettore non chiudendo bene fa uscire anche il rumore delle valvole. Stanno cercando di chiudere lo sfiato e tutto sarà ok, ma pensano che sia il collettore da cambiare! Che palle! Vediamo... Per ora lo stanno smontando.
Ecco dinuovo a casa... ordinati i collettori nuovi alla Zard!!! CHE SFIGA!!! li hanno smontati e limati 3mm. ridotto lo sfiato, ma ancora c'è e di conseguenza esce anche il rumore delle valvole. Vottorio ha detto che perdiamo meno tempo e facciamo un lavoro più pulito e riordinare i collettori e farseli sostituire dalla Zard. In settimana nuovo dovrebbero già arrivare, gli riporto la moto e via.
Ora mi chiedo! MA QUESTA SFIGA STELLARE E' SOLO MIA!!!!!! io dico non c'è nessuno del forum che ha avuto problemi ai collettori della Zard! CAZZOOOO!!!!!! :(
street 675 RR
25/06/2010, 17:48
Eccomi! Ieri era il patrono di Firenze e tutto era chiuso, la triumph più vicina era Lucca, ma non ero alla disperazione assoluta da farmi 150km. fra andare e tornare... dopo alle 15 la porto qui a Firenze da Vittorio e sento.
Speriamo possa risolvere al volo dai.
Raga, il mistero s'infittisce!!! telefono poco fa per fissare che alle 15 passo e gli dico del ticchettio... vittorio:"Si si, lo sapevo è, come ti avevo detto, uno dei tre collettori che non attacca bene al motore e sfiata un poco... dopo passa e proviamo a serrare meglio le viti."
mmmm.... a me sembra strano possa essere quello, comunque vediamo.:blink:
aggiornamento in diretta dall'officina! Il suono sono le valvole! Il collettore non chiudendo bene fa uscire anche il rumore delle valvole. Stanno cercando di chiudere lo sfiato e tutto sarà ok, ma pensano che sia il collettore da cambiare! Che palle! Vediamo... Per ora lo stanno smontando.
Ecco dinuovo a casa... ordinati i collettori nuovi alla Zard!!! CHE SFIGA!!! li hanno smontati e limati 3mm. ridotto lo sfiato, ma ancora c'è e di conseguenza esce anche il rumore delle valvole. Vottorio ha detto che perdiamo meno tempo e facciamo un lavoro più pulito e riordinare i collettori e farseli sostituire dalla Zard. In settimana nuovo dovrebbero già arrivare, gli riporto la moto e via.
Ora mi chiedo! MA QUESTA SFIGA STELLARE E' SOLO MIA!!!!!! io dico non c'è nessuno del forum che ha avuto problemi ai collettori della Zard! CAZZOOOO!!!!!! :(
x fortuna io no...dai l'importante è che andra tutto a posto...
Disagiato
25/06/2010, 17:59
neanche io..
Appunto raga! NATO CON LA SFIGA!!!! anche Vittorio ci è rimasto male, ne ha montati 15 negli ultimi mesi, mai un problema! :(
Vabbé, aspettiamo settimana nuova che arrivino i collettori nuovi e preghiamo! ;)
Non per infierire ...ma anche il mio non ha nessun problema!!!!:tongue::tongue:
Arrivato da poco ancora ho il sorriso stampato!!!:wub::wub::wub:
Chissà perchè!!!!!
http://img691.imageshack.us/img691/8949/10001371397053.jpg (http://img691.imageshack.us/i/10001371397053.jpg/)
Dai ZIZZI non demordere ,chi la dura la vince!!!!:yess::yess::yess::yess::yess:
cianche.. sono tutt'occhi.
Aspetto una bella mail:w00t:
BHA!!! cone si dice noi toscani... BADA CHE LAORO!!!! ora hai una moto veramente al top! Son felice per te dai! io spero di risolvere già per il prossimo week-end!
Intanto domenica mi sparo una Raticosa e godoooooo lo stesso anche con sfiato! :D
Monacograu
25/06/2010, 22:08
Ciao a tutti, sono "nuovo" (mi dovrebbe arrivare la street prox settimana)
e se posso vorrei farvi un paio di domande:
- durante la prova della street, ho notato che la moto, in citta', scalda veramente
tanto all'altezza della gamba dx: con il 3 in 1 si risolve?
- cosa da in più questo scarico?
- quanto costa tra pezzi e montaggio?
Grazie!
Ciao a tutti, sono "nuovo" (mi dovrebbe arrivare la street prox settimana)
e se posso vorrei farvi un paio di domande:
- durante la prova della street, ho notato che la moto, in citta', scalda veramente
tanto all'altezza della gamba dx: con il 3 in 1 si risolve?
- cosa da in più questo scarico?
- quanto costa tra pezzi e montaggio?
Grazie!
1) la moto , soprattutto a basse andature e con stop & go tipici in città, scalda un pò i gioielli di famiglia soprattutto d'estate...col 3>1 risolvi quello e l'aromatizzazione dei vestiti da parte degli scarichi!!Oltre a togliere 7 Kg dalla parte alta della moto!!:wink_::wink_::wink_:
2) Bè ha un rendimento superiore a molti altri 3>1 , soprattutto mantiene tanta coppia ai bassi regimi .... cosa apprezzabilissima vista la conformazione che alza la coppia diciamo "per natura" ..:coool::coool:
3) Una mesata media quello che ho io racing, una mesata discreta quello omologato!!:cry::cry:
Fossi in te mi orienterei su un Fresco come avevo io che con 300 euro lo monti e se non hai pretese ti risolve la cosa...... poi puoi sempre decidere di cambiare , ma intanto non ti sei arrostito le p...e
Monacograu
25/06/2010, 22:46
1) la moto , soprattutto a basse andature e con stop & go tipici in città, scalda un pò i gioielli di famiglia soprattutto d'estate...col 3>1 risolvi quello e l'aromatizzazione dei vestiti da parte degli scarichi!!Oltre a togliere 7 Kg dalla parte alta della moto!!:wink_::wink_::wink_:
2) Bè ha un rendimento superiore a molti altri 3>1 , soprattutto mantiene tanta coppia ai bassi regimi .... cosa apprezzabilissima vista la conformazione che alza la coppia diciamo "per natura" ..:coool::coool:
3) Una mesata media quello che ho io racing, una mesata discreta quello omologato!!:cry::cry:
Fossi in te mi orienterei su un Fresco come avevo io che con 300 euro lo monti e se non hai pretese ti risolve la cosa...... poi puoi sempre decidere di cambiare , ma intanto non ti sei arrostito le p...e
Grazie mille cianche! :D
A questo punto mi sorgono spontanee 2 domande:
- puoi quantificare mesata discreta e mesata medi? A questo mondo tutto è relativo ;)
- caratteristiche del Fresco e differenze rispetto agli scarichi originali?
Arigrazie!
Grazie mille cianche! :D
A questo punto mi sorgono spontanee 2 domande:
- puoi quantificare mesata discreta e mesata medi? A questo mondo tutto è relativo ;)
- caratteristiche del Fresco e differenze rispetto agli scarichi originali?
Arigrazie!
Mesata media = 1080 euro + montaggio e mappatura
Mesata discreta = 1340 euro +montaggio e mappatura
Per il fresco guarda quel post che ho aperto sulle mappature ..... comunque sappi che è abbastanza rumoroso , per molti è un pregio ( io!!!) per altri un difetto, ma che perde poco o nulla ai bassissimi giri..
Monacograu
26/06/2010, 09:15
Mesata media = 1080 euro + montaggio e mappatura
Mesata discreta = 1340 euro +montaggio e mappatura
Per il fresco guarda quel post che ho aperto sulle mappature ..... comunque sappi che è abbastanza rumoroso , per molti è un pregio ( io!!!) per altri un difetto, ma che perde poco o nulla ai bassissimi giri..
Thanx! Ora cerco il tuo post, mi documento e dopo aver ritirato la moto
e fatto il rodaggio vedremo! ;)
Torno in topic... portata la moto dal conce! vediamo se con i nuovi collettori non sfiata più. Dopo vi dico.
Eccomi! tutto risoltoooo!!!! :D cambiato i collettori ed ora è perfetto! ovviamente a freddo i collettori si devono un poco espandere e quindi le valvole si sentono poco poco, ma dopo che si è scaldato tutto ed i tubi si sono espansi è tutto perfetto! OHHH!!! adesso ZARD A VITAAAAA! :D
Torno in topic... portata la moto dal conce! vediamo se con i nuovi collettori non sfiata più. Dopo vi dico.
Eccomi! tutto risoltoooo!!!! :D cambiato i collettori ed ora è perfetto! ovviamente a freddo i collettori si devono un poco espandere e quindi le valvole si sentono poco poco, ma dopo che si è scaldato tutto ed i tubi si sono espansi è tutto perfetto! OHHH!!! adesso ZARD A VITAAAAA! :D
E vai Zizzi !!!
Quoto e straquoto lo Zard e' proprio il top per la street !!
street 675 RR
01/07/2010, 20:20
oooo finalmente dopo tante rotture........ora divertiti!!!!!:biggrin3::biggrin3:
ZIZZI, che eri in ritiro spirituale .......... non ti eri più fatto vivo !!!:wacko::wacko::wacko:
Non poteva che finire bene la cosa, dai ora vai di Raticosa!!!!:w00t::w00t:
Grazie raga! e dovere di cronaca devo anche raccomandare la Zard come ditta!
Storia: collettori che sfiatano, telefono su e mi dicono che la garanzia prevede la rispedizione dei collettori, successiva verifica e se con problemi seri me li cambiavano se con pochi mm. da sistemare lo avrebbero fatto e rimandati indietro. Giustamente perché se no avrebbero dei colletori usati che non potevano rivendere a nessuno. Io a quel punto faccio notare che la trafila porta via più di una settimana, fra corrieri, verifice ecc. ecc. e la ragazza al commerciale dopo un po di titubanza, mi dice che avrebbe spedito i collettori nuovi alla Triumph di Firenze e poi loro avrebbero reso quelli fallati, fidandosi dell'officina... bhé che dire! DITTA ULTRA SERIA! potevano benissimi dirmi:"La garanzia funziona così, o te li tieni con lo sfiato o fai la procedura prevista!" invece mi sono venuti incontro alla grande! COMPLIMENTI!!!!
Disagiato
02/07/2010, 07:43
Grazie raga! e dovere di cronaca devo anche raccomandare la Zard come ditta!
Storia: collettori che sfiatano, telefono su e mi dicono che la garanzia prevede la rispedizione dei collettori, successiva verifica e se con problemi seri me li cambiavano se con pochi mm. da sistemare lo avrebbero fatto e rimandati indietro. Giustamente perché se no avrebbero dei colletori usati che non potevano rivendere a nessuno. Io a quel punto faccio notare che la trafila porta via più di una settimana, fra corrieri, verifice ecc. ecc. e la ragazza al commerciale dopo un po di titubanza, mi dice che avrebbe spedito i collettori nuovi alla Triumph di Firenze e poi loro avrebbero reso quelli fallati, fidandosi dell'officina... bhé che dire! DITTA ULTRA SERIA! potevano benissimi dirmi:"La garanzia funziona così, o te li tieni con lo sfiato o fai la procedura prevista!" invece mi sono venuti incontro alla grande! COMPLIMENTI!!!!
la zard è unica, sia come affidabilità, garanzia e PREZZI!
Uelanino
02/07/2010, 08:02
Beh vorrei vedere con quei prezzi...
anche a me è successa la stessa identica cosa. Non è una cavolata, quindi occhio ai commenti "vai tranquillo è tutto normale", lo sfiato in testa ai collettori è una cosa che alla lunga (e nemmeno troppo alla lunga) potrebbe provocare danni seri.
Ed è ampiamente dimostrato dal fatto che Zard effettua la riparazione del difetto anche fuori garanzia, come è successo ad un mio amico.
Oltre ad essere un'azienda serissima...evidentemente sono anche consci del fatto che molti 3in1 hanno questo difetto di fabbrica.