PDA

Visualizza Versione Completa : che ne pensate?



D74
24/06/2010, 08:38
http://www.repubblica.it/images/2010/06/24/085554992-af83416f-4cfe-4138-a2d2-543506f443f9.jpg

Lecco, denuncia contro i Carabinieri "Mi hanno preso a calci e torturato" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/06/24/news/lecco_pestaggio-5106184/?ref=HREC1-2)


ROMA - "Vengo dall'Argentina dove la mia generazione è stata massacrata. Qui pensavo di vivere in un paese civile. Invece mi sono ritrovato ammanettato, preso a calci e pugni in testa dai carabinieri, trascinato sull'asfalto, torturato e sbattuto contro i muri della caserma senza poter vedere un medico. Insultato, con i militari che mi puntavano la pistola addosso. E ancora non so perché". Isidro Luciano Diaz ha 41 anni, dei quali 23 vissuti in Italia dove, nel lecchese, gestisce l'allevamento di cavalli "Dal Gaucho". Da quando il 5 aprile dell'anno scorso è stato fermato dai carabinieri vicino a Voghera, è stato operato agli occhi 6 volte per distacco della retina e ha i timpani perforati. Ferite "compatibili" col suo racconto da incubo, scrive il medico legale nella relazione che riporta alla memoria le vicende di Federico Aldrovandi, di Giuseppe Uva, Stefano Cucchi. Di giovani morti dopo essere stati malmenati da uomini in divisa, entrati vivi in caserma o in carcere e mai usciti, tragedie di cui si è occupato lo stesso studio legale, Anselmo di Ferrara, che ora difende Diaz.
"Una storia assurda. Qualunque sia l'imputazione uno deve avere tutte le garanzie, pena la rinuncia dello Stato ad essere uno stato di diritto, perché la legittimità giuridica e morale dello stato è affidata alla capacità di garantire l'incolumità delle persone affidategli", dice sociologo Luigi Manconi che con il suo lavoro come sottosegretario alla Giustizia e poi come presidente dell'associazione a Buon diritto ha avuto una parte importante nel far emergere tutte queste vicende.

Una storia inquietante, quella raccontata da Diaz, che rischia di finire nel nulla perché la sua denuncia contro i carabinieri è a pochi passi dall'archiviazione nonostante agli atti ci sia il riconoscimento fotografico da parte dell'argentino dei militari che l'hanno aggredito. Il giudice dovrà decidere in questi giorni. Diaz, infatti, condannato a un anno poi commutato in due di libertà controllata per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni (8 giorni di prognosi ai militari), solo dopo aver patteggiato la pena ha presentato la denuncia per percosse, allegando le immagini del suo volto stravolto dalle botte, della schiena martoriata.

Ma andiamo con ordine. Il 5 aprile di ritorno da una gara di monta di vitelli mentre è alla guida della sua Mercedes, un suv nero, Diaz viene fermato dai carabinieri sulla Torino-Piacenza. Al termine di un lungo inseguimento a folle velocità, scrivono i militari. Senza motivo, ribatte l'argentino. "Vedo che hanno le pistole in pugno, ho in macchina il coltello che mi serve per i cavalli glielo mostro per consegnarglielo. Mi sono addosso, mi ammanettano e poi calci e pugni in testa, mi trascinano sull'asfalto". Portato in caserma continua il pestaggio, "mi trattavano come un pallone, buttandomi contro il muro. Mi dicevano: devi morire. Provo a chiamare un amico, mi strappano il cellulare. Alla fine ho firmato qualsiasi carta anche perché non mi chiamavano un medico".

:blink::blink::blink:

simotrone
24/06/2010, 08:42
Forse è solo caduto in moto.
No scherzo. Mi sembra terrificante.

Cav
24/06/2010, 08:43
:blink:

@ndre@
24/06/2010, 08:45
.
______________________________

Gian
24/06/2010, 08:45
...Ho servito nell'Arma dei Carabinieri per poco magari ma l'ho fatto e anche nelle peggiori situazioni...e ne ho vissute.... mai e poi mai ho visto maltrattare fisicamente qualcuno, anzi era la prima cosa su cui ti mettevano in guardia dal fare pena conseguenze gravi e punizioni dai superiori; detto questo se ci sono le prove del misfatto e se questo non è stato provocato dalla reazione del "sospettato" è giusto che i Carabinieri che si son macchiati di tale meschinità vengano puniti.

"Al termine di un lungo inseguimento a folle velocità, scrivono i militari. Senza motivo, ribatte l'argentino. "Vedo che hanno le pistole in pugno, ho in macchina il coltello che mi serve per i cavalli glielo mostro per consegnarglielo."

Se la dinamica è questa il motivo per avere le armi in pugno ci sono eccome......per il coltello il gesto potrebbe essere stato frainteso...purtroppo.

Mastroragno
24/06/2010, 08:53
A leggere 'ste cose mi viene su uno schifo tremendo. Penso sempre che chi arruola nuove leve tra i militari vari dovrebbe essere MOLTO più selettivo. Leggendo queste cose c'ho non avviene e questo non fa altro che alimentare la pessima considerazione che ho dei militari in genere. Mi dispiace.

D74
24/06/2010, 08:55
...Ho servito nell'Arma dei Carabinieri per poco magari ma l'ho fatto e anche nelle peggiori situazioni...e ne ho vissute.... mai e poi mai ho visto maltrattare fisicamente qualcuno, anzi era la prima cosa su cui ti mettevano in guardia dal fare pena conseguenze gravi e punizioni dai superiori; detto questo se ci sono le prove del misfatto e se questo non è stato provocato dalla reazione del "sospettato" è giusto che i Carabinieri che si son macchiati di tale meschinità vengano puniti.

"Al termine di un lungo inseguimento a folle velocità, scrivono i militari. Senza motivo, ribatte l'argentino. "Vedo che hanno le pistole in pugno, ho in macchina il coltello che mi serve per i cavalli glielo mostro per consegnarglielo."

Se la dinamica è questa il motivo per avere le armi in pugno ci sono eccome......per il coltello il gesto potrebbe essere stato frainteso...purtroppo.

si ma dal bloccarlo a poi massacrare la gente ce ne passa....siam mica in Argentina....troppi Cucchi di recente.... :cry::cry::cry:

speeddaisy
24/06/2010, 08:57
...Ho servito nell'Arma dei Carabinieri per poco magari ma l'ho fatto e anche nelle peggiori situazioni...e ne ho vissute.... mai e poi mai ho visto maltrattare fisicamente qualcuno, anzi era la prima cosa su cui ti mettevano in guardia dal fare pena conseguenze gravi e punizioni dai superiori; detto questo se ci sono le prove del misfatto e se questo non è stato provocato dalla reazione del "sospettato" è giusto che i Carabinieri che si son macchiati di tale meschinità vengano puniti.

"Al termine di un lungo inseguimento a folle velocità, scrivono i militari. Senza motivo, ribatte l'argentino. "Vedo che hanno le pistole in pugno, ho in macchina il coltello che mi serve per i cavalli glielo mostro per consegnarglielo."

Se la dinamica è questa il motivo per avere le armi in pugno ci sono eccome......per il coltello il gesto potrebbe essere stato frainteso...purtroppo.


Credo che tu abbia ragione...o almeno lo penso..però un po' di rispetto per l'integrazione..fatto inequivocabile ci vorrebbe :coool:

Gian
24/06/2010, 09:00
Quindi Voi non avete nessun dubbio in merito?....date subito per scontata la veridicità della deposizione del sig. Diaz? senza prendere in considerazione altre dinamiche?...v'invidio per le vs. certezze.....già il fatto che abbia patteggiato mi suona strano....se sono convinto di avere subito un sopruso col cavolo che patteggio!!!...invece s'è beccato la "resistenza"!!!....vi dirò di più....se ho un coltello in auto con giustificato motivo e i Carabinieri con le pistole in pugno..."non glielo faccio vedere".....aspetto che si accertino delle mie buone intenzioni e casomai glielo faccio presente!!!

Vedder
24/06/2010, 09:01
Perchè io non vado mai in giro con un coltello?
E perchè se per caso faccio immersioni il coltello è infilato dentro il borsone dietro nel baule?

A me nessuno me lo ha dovuto spiegare che i coltelli in macchina non si tengono a portata di mano... nemmeno se arrivo da un rodeo!

Ma per cortesia... quello è sceso brandendo un coltello ... e ora fa la vittima

Black Death
24/06/2010, 09:05
Penso che stia dichiarando una serie di minchiate che sia stato colpito solo perchè gli agenti si dovevano difendere da uno che li ha aggrediti col coltello.


;)

Mastroragno
24/06/2010, 09:07
I dubbi possono anche sorgere, ma una volta che hai immobilizzato l'individuo ti fermi lì. Altrimenti se ti piace menare cambia mestiere. Se hai scelto fare il carabiniere, pretendo che tu sia una persona che ha un alta capacità di autocontrollo. Se non ce l'hai e ti prudono le mani, cambia mestiere!

wailingmongi
24/06/2010, 09:10
mah...secondo me....è strano che facciano un lavoro del genere gli sbirri...di solito se non sono di quelli che vogliono fare abuso di potere perche quando non erano un cazzo di nessuno le hanno prese sempre mi sembra strano davvero...però anche se il tipo gli avesse puntato il coltello una volta che l'han preso e randellato di botte la prima volta e portato vvia,quindi immagino in manette, non vedo il bisogno di continuare in caserma...è questo che mi mette dei dubbi...

Gian
24/06/2010, 09:12
I dubbi possono anche sorgere, ma una volta che hai immobilizzato l'individuo ti fermi lì. Altrimenti se ti piace menare cambia mestiere. Se hai scelto fare il carabiniere, pretendo che tu sia una persona che ha un alta capacità di autocontrollo. Se non ce l'hai e ti prudono le mani, cambia mestiere!

Il punto è questo!!....siamo SICURI sia stato menato???....per me potrebbe essere caduto durante il rodeo invece...si vedono foto solo della schiena..:rolleyes::rolleyes:.....e allora come la mettiamo adesso?...la denuncia l'ha fatta dopo....quando si è accorto che aveva magari fatto una cazzata.
Io sono un appassionato di armi, rispetto le regole e le trasporto nelle apposite custodie...non magari sul sedile dell'auto...ma per favore!

DocHollyday
24/06/2010, 09:17
Sono stato nei CC: massima stima!

Qualche ceffone volava, inutile negarlo. Difficilmente trascendono in atti simili.

Anch'io vado a cavallo e anch'io portavo il coltello. Sono stato fermato in circostanze normali e nessuno m'ha pestato o arrestato: mi hanno fatto presente che capivano la cosa ma in giro col coltello non si andava.....
Certo, se ti metti a scappare, discutere e altro, non li disponi favorevolmente.... ;)

Medoro
24/06/2010, 09:19
Sinceramente mi sembra assurdo che ci sia qualcuno che ha il coraggio di difendere i carabinieri,mi spiego,l'uomo può aver fatto tutto quello che volete essere scappato aver minacciato con un coltello aggredito un'agente ecc ecc ecc,ma che motivo c'è una volta fermato di ridurlo cosi??????

c'è anche chi dice che motivo ha uno di viaggiare con un coltello in macchina,beh scendi qui in sardegna poi ne riparliamo,TUTTI o cmq la stragrande maggioranza hanno un coltello dietro,io ce l'ho anche in moto NON SI SA MAI

DocHollyday
24/06/2010, 09:22
Sinceramente mi sembra assurdo che ci sia qualcuno che ha il coraggio di difendere i carabinieri,mi spiego,l'uomo può aver fatto tutto quello che volete essere scappato aver minacciato con un coltello aggredito un'agente ecc ecc ecc,ma che motivo c'è una volta fermato di ridurlo cosi??????

SE sono stati loro e non qualche caduta da cavallo o rissa....


c'è anche chi dice che motivo ha uno di viaggiare con un coltello in macchina,beh scendi qui in sardegna poi ne riparliamo,TUTTI o cmq la stragrande maggioranza hanno un coltello dietro,io ce l'ho anche in moto NON SI SA MAI

In Sardegna, Med, ma a Voghera non è così!

Mastroragno
24/06/2010, 09:22
Il punto è questo!!....siamo SICURI sia stato menato???....per me potrebbe essere caduto durante il rodeo invece...si vedono foto solo della schiena..:rolleyes::rolleyes:.....e allora come la mettiamo adesso?...la denuncia l'ha fatta dopo....quando si è accorto che aveva magari fatto una cazzata.
Io sono un appassionato di armi, rispetto le regole e le trasporto nelle apposite custodie...non magari sul sedile dell'auto...ma per favore!
Giusto, potrebbe essere andata anche così, non lo metto in dubbio.

Gian
24/06/2010, 09:23
Sinceramente mi sembra assurdo che ci sia qualcuno che ha il coraggio di difendere i carabinieri,mi spiego,l'uomo può aver fatto tutto quello che volete essere scappato aver minacciato con un coltello aggredito un'agente ecc ecc ecc,ma che motivo c'è una volta fermato di ridurlo cosi??????

c'è anche chi dice che motivo ha uno di viaggiare con un coltello in macchina,beh scendi qui in sardegna poi ne riparliamo,TUTTI o cmq la stragrande maggioranza hanno un coltello dietro,io ce l'ho anche in moto NON SI SA MAI

Medoro....difendere i Carabinieri o no...il beneficio del dubbio glielo vogliamo concedere o no?...o lo lasciamo solo a chi ci fa comodo?

Mastroragno
24/06/2010, 09:24
Sono stato nei CC: massima stima!

Qualche ceffone volava, inutile negarlo. Difficilmente trascendono in atti simili.

Anch'io vado a cavallo e anch'io portavo il coltello. Sono stato fermato in circostanze normali e nessuno m'ha pestato o arrestato: mi hanno fatto presente che capivano la cosa ma in giro col coltello non si andava.....
Certo, se ti metti a scappare, discutere e altro, non li disponi favorevolmente.... ;)

Ma sono poi queste le cose che mi fanno preoccupare e che mi aspetto che non succedano, di non diporli "favorevolmente"

NEMO
24/06/2010, 09:24
bisognerebbe sentire pure la versione dei carabinieri...

Mastroragno
24/06/2010, 09:25
Sinceramente mi sembra assurdo che ci sia qualcuno che ha il coraggio di difendere i carabinieri,mi spiego,l'uomo può aver fatto tutto quello che volete essere scappato aver minacciato con un coltello aggredito un'agente ecc ecc ecc,ma che motivo c'è una volta fermato di ridurlo cosi??????

c'è anche chi dice che motivo ha uno di viaggiare con un coltello in macchina,beh scendi qui in sardegna poi ne riparliamo,TUTTI o cmq la stragrande maggioranza hanno un coltello dietro,io ce l'ho anche in moto NON SI SA MAI

:ph34r::ph34r::ph34r: posticino tranquillo...

Gian
24/06/2010, 09:26
Giusto, potrebbe essere andata anche così, non lo metto in dubbio.

:wink_:...vedi è il partito preso che mi da noia....poi se i Carabinieri dovessero fare di queste cose io sarò il primo a condannarli proprio per la stima che nutro nell'Arma.

@Medoro....se ci trovano col coltello addosso poi però non lamentiamoci delle FF.OO.....Sardegna o non Sardegna..(mi pregio di avere qualche pezzo pregiato della Vs. maestria)...:rolleyes:

matty675cagliari
24/06/2010, 09:26
se è vero che ha fatto un inseguimento ad alte velocità....penso che quello che gli hanno fatto sia il minimo....
chissà se invece questo durante l'inseguimento avesse ucciso qualche povera donna con il suo bambino in grembo.... chi scappa da un posto di blocco ha solo qualcosa da nascondere....

NEMO
24/06/2010, 09:26
Sinceramente mi sembra assurdo che ci sia qualcuno che ha il coraggio di difendere i carabinieri,mi spiego,l'uomo può aver fatto tutto quello che volete essere scappato aver minacciato con un coltello aggredito un'agente ecc ecc ecc,ma che motivo c'è una volta fermato di ridurlo cosi??????

c'è anche chi dice che motivo ha uno di viaggiare con un coltello in macchina,beh scendi qui in sardegna poi ne riparliamo,TUTTI o cmq la stragrande maggioranza hanno un coltello dietro,io ce l'ho anche in moto NON SI SA MAI

sinceramente mi sembra assurdo che ci sia qlcuno che giudichi prima di avere tutte le prove.

Medoro
24/06/2010, 09:26
SE sono stati loro e non qualche caduta da cavallo o rissa....



In Sardegna, Med, ma a Voghera non è così!


Medoro....difendere i Carabinieri o no...il beneficio del dubbio glielo vogliamo concedere o no?...o lo lasciamo solo a chi ci fa comodo?certo certo SE SONO STATI LORO

DocHollyday
24/06/2010, 09:28
Ma sono poi queste le cose che mi fanno preoccupare e che mi aspetto che non succedano, di non diporli "favorevolmente"

Non ho capito se sei d'accordo o meno con quel che ho detto... :biggrin3:

In ogni caso non sono degli picopatici pronti a menare le mani, i piedi e quant'altro. Anzi, normalmente sono dei "burberi" tranquilli. L'unico velenoso che ho conosciuto era un corregionale del buon Med.... :laugh2:

Medoro
24/06/2010, 09:29
sinceramente mi sembra assurdo che ci sia qlcuno che giudichi prima di avere tutte le prove.

INFATTI NON HO GIUSDICATO NESSUNO,HO SOLO POSTO UNA DOMANDA
c'è anche la punteggiatura sta volta,sto facendo progressi:wink_:

Vedder
24/06/2010, 09:29
c'è anche chi dice che motivo ha uno di viaggiare con un coltello in macchina,beh scendi qui in sardegna poi ne riparliamo,TUTTI o cmq la stragrande maggioranza hanno un coltello dietro,io ce l'ho anche in moto NON SI SA MAI

E allora?
Non è che se tutti vanno in giro con coltelli o pistole vuol dire che sia lecito... ma forse hai un concetto della legalità differente dal resto del mondo.

Non sei autorizzato ad andare comunque in giro con un coltello.... e se lo fai poi ti assumi tutte le responsabilità del caso, senza poi piangere e fare la vittima.

NEMO
24/06/2010, 09:30
INFATTI NON HO GIUSDICATO NESSUNO,HO SOLO POSTO UNA DOMANDA
c'è anche la punteggiatura sta volta,sto facendo progressi:wink_:

qsta mi sembra un'accusa:blink::


Sinceramente mi sembra assurdo che ci sia qualcuno che ha il coraggio di difendere i carabinieri,mi spiego,l'uomo può aver fatto tutto quello che volete essere scappato aver minacciato con un coltello aggredito un'agente ecc ecc ecc,ma che motivo c'è una volta fermato di ridurlo cosi??????

Vedder
24/06/2010, 09:32
qsta mi sembra un'accusa:blink::

Era una domanda... ha solo messo sessanta punti interrogativi per sottolineare il fatto che fosse una domanda retorica... la verità è in mano sua

speeddaisy
24/06/2010, 09:32
Il punto è questo!!....siamo SICURI sia stato menato???....per me potrebbe essere caduto durante il rodeo invece...si vedono foto solo della schiena..:rolleyes::rolleyes:.....e allora come la mettiamo adesso?...la denuncia l'ha fatta dopo....quando si è accorto che aveva magari fatto una cazzata.
Io sono un appassionato di armi, rispetto le regole e le trasporto nelle apposite custodie...non magari sul sedile dell'auto...ma per favore!

Io non sono neanche sicura che la notizia sia vera..:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
però so che è vero il rispetto che io ho verso chi è straniero,nel parlargli e ..nel comunicare..queste cose qui..lasciano il tempo che trovano...cose forti per prendere una parte o l'altra e sbattersene della CIVILTA'.

matty675cagliari
24/06/2010, 09:32
INFATTI NON HO GIUSDICATO NESSUNO,HO SOLO POSTO UNA DOMANDA
c'è anche la punteggiatura sta volta,sto facendo progressi:wink_:

te che fai se uno entra in casa tua con un coltello in mano?

Mastroragno
24/06/2010, 09:32
:wink_:...vedi è il partito preso che mi da noia....poi se i Carabinieri dovessero fare di queste cose io sarò il primo a condannarli proprio per la stima che nutro nell'Arma.

@Medoro....se ci trovano col coltello addosso poi però non lamentiamoci delle FF.OO.....Sardegna o non sardegna...:rolleyes:

Chiaro. Ma quello che voglio dire spesso si tende a giustificare il fatto che "beh, sai, mi ha puntato il coltello, mi ha pure ferito un braccio, l'abbiamo però bloccato... e visto che c'ha fatto incazzare lo pestiamo!" Magari io mi comporterei pure così (p.s.: mai picchiato nessuno in vita mia, le prendevo solo da mio fratello più grande), ma pretendo che un qualsiasi militare si limiti a mandarlo a cagare e basta. Fa parte del suo lavoro, IO stesso non avrei una capacità di autocontrollo tale da accettare simili situazioni, però pretendo che un carabiniere ce l'abbia. Tutto qui.

Medoro
24/06/2010, 09:33
E allora?
Non è che se tutti vanno in giro con coltelli o pistole vuol dire che sia lecito... ma forse hai un concetto della legalità differente dal resto del mondo.

Non sei autorizzato ad andare comunque in giro con un coltello.... e se lo fai poi ti assumi tutte le responsabilità del caso, senza poi piangere e fare la vittima.vedi non sei informato tu il coltello dietro te lo puoi portare basta che la lama aperta non superi una certa misura:wink_:
portarsi il coltello dietro non significa aprire in 2 il primo che passa e ti guarda male

Herbie 53
24/06/2010, 09:35
Quindi Voi non avete nessun dubbio in merito?....date subito per scontata la veridicità della deposizione del sig. Diaz? senza prendere in considerazione altre dinamiche?...v'invidio per le vs. certezze.....già il fatto che abbia patteggiato mi suona strano....se sono convinto di avere subito un sopruso col cavolo che patteggio!!!...invece s'è beccato la "resistenza"!!!....vi dirò di più....se ho un coltello in auto con giustificato motivo e i Carabinieri con le pistole in pugno..."non glielo faccio vedere".....aspetto che si accertino delle mie buone intenzioni e casomai glielo faccio presente!!!

son serio:

anche la juve ha patteggiato...eppure dicevano di essere innocenti..

Medoro
24/06/2010, 09:35
certo certo SE SONO STATI LORO


qsta mi sembra un'accusa:blink::
NO fidati vedi che poi ho corretto con questa:wink_:
un pò di buona fede


te che fai se uno entra in casa tua con un coltello in mano?:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
questa non l'ho capita

matty675cagliari
24/06/2010, 09:38
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
questa non l'ho capita

non è difficile :tongue: quale sarebbe la tua reazione se un'estraneo entra in casa tua con il coltello in mano

DocHollyday
24/06/2010, 09:38
vedi non sei informato tu il coltello dietro te lo puoi portare basta che la lama aperta non superi una certa misura:wink_:
portarsi il coltello dietro non significa aprire in 2 il primo che passa e ti guarda male

NEIN!

Portare il coltello è sempre vietato se la lama ha un sistema di blocco in posizione di apertura.

Per uccidere una persona non servono le famose "4 dita", basta una lametta di 1 cm e puntare alle principali arterie: femorali o carotidi.

Mastroragno
24/06/2010, 09:43
Non ho capito se sei d'accordo o meno con quel che ho detto... :biggrin3:

In ogni caso non sono degli picopatici pronti a menare le mani, i piedi e quant'altro. Anzi, normalmente sono dei "burberi" tranquilli. L'unico velenoso che ho conosciuto era un corregionale del buon Med.... :laugh2:

(come cazzo si fa a quotare più messaggi contemporaneamente:mad:?)

Quello che voglio dire citando anche quello che ha scritto matty675cagliari, non posso ragionare dicendo "ah ma se uno ti punta un coltello come reagisci". IO magari o scappo o se avessi una motosega (odio le armi) gli sego un braccio. Se hai scelto di fare il militare chiunque tu hai di fronte lo devi trattare in un certo modo, anche se era lì lì per ucciderti. IO NON POTREI MAI FARLO, e mi reputo una persona normale. Siccome sicuramente ci sono tante persone NORMALI COME ME all'interno dell'arma, a me 'ste persone mi spaventano, perchè non sono in grado di reggere situazioni critiche che appunto una PERSONA NORMALE gestirebbe male.
...spero di essermi spiegato...

D74
24/06/2010, 09:44
non è difficile :tongue: quale sarebbe la tua reazione se un'estraneo entra in casa tua con il coltello in mano

esempio che non c'incastra nulla.....

le FO sono persone addestrate e che devono agire nella legalità, una volta immobilizzato non si continua a pestare la gente, sennò mettiamo su i vigilantes e festa finita.

casi come quelli di Cucchi non dovrebbero mai accadere in uno stato civile, eppure sono accaduti e aimè non è manco l'unico.

a volte ci sono situazioni in cui è difficile mantenere il controllo, ma le FO non lo dovrebbero perdere.

mio padre era carabiniere, ho amici sia nell'Arma che in polizia (stradale, ferroriaria, ect) capita di mollare qualche ceffone....ma il tutto dovrebbe finire lì.

invece a me pare che ci siano persone a cui le mani o i piedi prudono e si lasciano andare troppo.


NEIN!

Portare il coltello è sempre vietato se la lama ha un sistema di blocco in posizione di apertura.

Per uccidere una persona non servono le famose "4 dita", basta una lametta di 1 cm e puntare alle principali arterie: femorali o carotidi.

se per quello basta anche una matita o una penna.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

matty675cagliari
24/06/2010, 09:46
(come cazzo si fa a quotare più messaggi contemporaneamente:mad:?)

Quello che voglio dire citando anche quello che ha scritto matty675cagliari, non posso ragionare dicendo "ah ma se uno ti punta un coltello come reagisci". IO magari o scappo o se avessi una motosega (odio le armi) gli sego un braccio. Se hai scelto di fare il militare chiunque tu hai di fronte lo devi trattare in un certo modo, anche se era lì lì per ucciderti. IO NON POTREI MAI FARLO, e mi reputo una persona normale. Siccome sicuramente ci sono tante persone NORMALI COME ME all'interno dell'arma, a me 'ste persone mi spaventano, perchè non sono in grado di reggere situazioni critiche che appunto una PERSONA NORMALE gestirebbe male.
...spero di essermi spiegato...

è proprio lì il problema....siamo tutte persone e dipende anche da quello che elabora la mente in quel momento....

per fare quoto simultanei, premi quote ti copi il tutto torni indietro e quoti l'altro :tongue:

Vedder
24/06/2010, 09:47
vedi non sei informato tu il coltello dietro te lo puoi portare basta che la lama aperta non superi una certa misura:wink_:

ROTFL vieni in una grande città, poi spiegaglielo tu se ti fermano con un coltello... però avvisami che la scena di te che tiri fuori le dita come misura non me la voglio perdere.




portarsi il coltello dietro non significa aprire in 2 il primo che passa e ti guarda male

Se non serve per squartare in 2 il primo che passa a cosa serve un coltello in città?
A cacciare le lepri? I fagiani?

Medoro
24/06/2010, 09:48
non è difficile :tongue: quale sarebbe la tua reazione se un'estraneo entra in casa tua con il coltello in manocerto che se ti minaccia e non se ne va cerchi di pestarlo di botte,ma la ia domanda era cosa serve continuare a pestarlo anche dopo immonbilizzato e preso il coltello come riportato nell'articolo?????
mettiamo che li ha minacciati,x immobilizzarlo l'hanno picchiato ok e dopo a cosa serviva continuare a pestarlo se era inoffensivo????


NEIN!

Portare il coltello è sempre vietato se la lama ha un sistema di blocco in posizione di apertura.

Per uccidere una persona non servono le famose "4 dita", basta una lametta di 1 cm e puntare alle principali arterie: femorali o carotidi.
cosa significa??????? tutte le lame si devono bloccare se no ti fai male e come fai a fare forza???? o è un'altra cosa

cmq la legge dice che si possono portare coltelli x giustificato motivo anche se con la lama corta,un cacciatore nelle ore che è a caccia un agricoltore un pescatore e qualsiasi altro,non si possono portare mai i coltelli con lama a doppio taglio

matty675cagliari
24/06/2010, 09:50
esempio che non c'incastra nulla.....

le FO sono persone addestrate


si nei documentari di discovery channel....

Mastroragno
24/06/2010, 09:51
è proprio lì il problema....siamo tutte persone e dipende anche da quello che elabora la mente in quel momento....

per fare quoto simultanei, premi quote ti copi il tutto torni indietro e quoti l'altro :tongue:

Appunto. E' proprio questo il problema. Il mio "sogno" sarebbe appunto che tutti i militari presenti non debbano elaborare quello che gli passa per la testa in quel momento, ma che conoscano in qualsiasi situazione il giusto comportamento. Se ti lasci andare (ripeto, cosa probabilmente farei io), quello non è il tuo mestiere, e rischi di essere solo un pericolo.

DocHollyday
24/06/2010, 09:52
(come cazzo si fa a quotare più messaggi contemporaneamente:mad:?)

Quello che voglio dire citando anche quello che ha scritto matty675cagliari, non posso ragionare dicendo "ah ma se uno ti punta un coltello come reagisci". IO magari o scappo o se avessi una motosega (odio le armi) gli sego un braccio. Se hai scelto di fare il militare chiunque tu hai di fronte lo devi trattare in un certo modo, anche se era lì lì per ucciderti. IO NON POTREI MAI FARLO, e mi reputo una persona normale. Siccome sicuramente ci sono tante persone NORMALI COME ME all'interno dell'arma, a me 'ste persone mi spaventano, perchè non sono in grado di reggere situazioni critiche che appunto una PERSONA NORMALE gestirebbe male.
...spero di essermi spiegato...

Perfettamente: comunque sia una certa dose di "te la faccio pagare" c'è sempre....

Comunque sono meno violenti con criminali organizzati che non con i deficienti che, a causa di "stato di coscienza alterata", li tirano scemi...

D74
24/06/2010, 09:52
si nei documentari di discovery channel....

e allora il problema è la selezione delle FO, se uno addestrato non è in grado come già è stato detto di controllarsi è bene che cambi lavoro. :dry:

Mastroragno
24/06/2010, 09:53
si nei documentari di discovery channel....

ecco, se anche secondo te non sono addestrate a dovere, come penso anch'io, allora io un po' me la cago...


e allora il problema è la selezione delle FO, se uno addestrato non è in grado come già è stato detto di controllarsi è bene che cambi lavoro. :dry:

Esatto:wink_:

D74
24/06/2010, 09:53
ecco, se anche secondo te non sono addestrate a dovere, come penso anch'io, allora io un po' me la cago...

già, perchè se becchi il coglione di turno che sclera in divisa ti rovina la vita...... :dry::dry::dry:

matty675cagliari
24/06/2010, 09:55
Appunto. E' proprio questo il problema. Il mio "sogno" sarebbe appunto che tutti i militari presenti non debbano elaborare quello che gli passa per la testa in quel momento, ma che conoscano in qualsiasi situazione il giusto comportamento. Se ti lasci andare (ripeto, cosa probabilmente farei io), quello non è il tuo mestiere, e rischi di essere solo un pericolo.

secondo me alcune situazioni non sono gestibili.... un giorno hai la mente fresca, il giorno dopo magari hai beccato tua moglie a letto con un altro e non sei lucido....:laugh2:

ora ho capito cosa voleva dire medoro e sono d'accordo....

D74
24/06/2010, 09:57
secondo me alcune situazioni non sono gestibili.... un giorno hai la mente fresca, il giorno dopo magari hai beccato tua moglie a letto con un altro e non sei lucido....:laugh2:

ora ho capito cosa voleva dire medoro e sono d'accordo....

appunto......se non si è in grado di mantenere la ragione ed il controllo non si è idonei a svolgere determinati lavori.

:wink_:

Gian
24/06/2010, 09:58
son serio:

anche la juve ha patteggiato...eppure dicevano di essere innocenti..

Sono serio anch'io....se sono convinto di essere nel giusto IO NON PATTEGGIO...voglio l'assoluzione piena!!!

DocHollyday
24/06/2010, 10:01
certo che se ti minaccia e non se ne va cerchi di pestarlo di botte,ma la ia domanda era cosa serve continuare a pestarlo anche dopo immonbilizzato e preso il coltello come riportato nell'articolo?????
mettiamo che li ha minacciati,x immobilizzarlo l'hanno picchiato ok e dopo a cosa serviva continuare a pestarlo se era inoffensivo????


cosa significa??????? tutte le lame si devono bloccare se no ti fai male e come fai a fare forza???? o è un'altra cosa

cmq la legge dice che si possono portare coltelli x giustificato motivo anche se con la lama corta,un cacciatore nelle ore che è a caccia un agricoltore un pescatore e qualsiasi altro,non si possono portare mai i coltelli con lama a doppio taglio

Tutte quelle che hanno un blocco meccanico, non elastico. Per intenderci: quelli che hanno le linguette che, alla massima apertura, bloccano la lama, sono vietati. Come pure i coltelli a scatto. Lo sono, peraltro, tutti quelli a lama fissa o con apertura ad una mano, questi ultimi molto usati da chi va a cavallo perchè, in caso di emergenza, si ha spesso una mano impegnata (magari a tenere il cavallo che si è "incordato"). Altro discorso è per i coltellini cosiddetti "svizzeri" (che con la storia che sono neutrali la passano sempre liscia.... :laugh2:)che non hanno un blocco meccanico (infatti basta far forza e si chiudono).

Diego 79
24/06/2010, 10:01
Quindi Voi non avete nessun dubbio in merito?....date subito per scontata la veridicità della deposizione del sig. Diaz? senza prendere in considerazione altre dinamiche?...v'invidio per le vs. certezze.....già il fatto che abbia patteggiato mi suona strano....se sono convinto di avere subito un sopruso col cavolo che patteggio!!!...invece s'è beccato la "resistenza"!!!....vi dirò di più....se ho un coltello in auto con giustificato motivo e i Carabinieri con le pistole in pugno..."non glielo faccio vedere".....aspetto che si accertino delle mie buone intenzioni e casomai glielo faccio presente!!!

q8

Gnolo
24/06/2010, 10:01
Mamma mia

D74
24/06/2010, 10:01
Sono serio anch'io....se sono convinto di essere nel giusto IO NON PATTEGGIO...voglio l'assoluzione piena!!!

pienamente d'accordo

Mastroragno
24/06/2010, 10:03
secondo me alcune situazioni non sono gestibili.... un giorno hai la mente fresca, il giorno dopo magari hai beccato tua moglie a letto con un altro e non sei lucido....:laugh2:

ora ho capito cosa voleva dire medoro e sono d'accordo....

Stavo per fare lo stesso esempio: se io carabiniere (:rolleyes:), dopo che sono tornato da 6 mesi da chissà dove e la mia ragazza stranamente non me la vuol dare, fermo una macchina per un semplice controllo e vedo che sul cruscotto ha un bell'adesivo di una qualsiasi squadra di calcio che mi sta sui maroni (dite voi quale perchè a me del calcio m'importa niente), beh, gli cago il cazzo fino alla morte..... e non va bene...


Sono serio anch'io....se sono convinto di essere nel giusto IO NON PATTEGGIO...voglio l'assoluzione piena!!!

e su questo son d'accordissimo anch'io

Notturno
24/06/2010, 10:07
Sinceramente mi sembra assurdo che ci sia qualcuno che ha il coraggio di difendere i carabinieri,mi spiego,l'uomo può aver fatto tutto quello che volete essere scappato aver minacciato con un coltello aggredito un'agente ecc ecc ecc,ma che motivo c'è una volta fermato di ridurlo cosi??????....



A me invece sembra assurdo che ci sia qualcuno che dà
per scontato che le cose siano andate come dice questo signore.
E' comparso davanti a un giudice, ha ammesso la colpevolezza
per avere uno sconto di pena, e ora lamenta lesioni devastanti ?
Ma tu dubbi non ne hai mai ?



c'è anche chi dice che motivo ha uno di viaggiare con un coltello in macchina,beh scendi qui in sardegna poi ne riparliamo,TUTTI o cmq la stragrande maggioranza hanno un coltello dietro,io ce l'ho anche in moto NON SI SA MAI



Il che significa solo che siete in
molti a non rispettare la legge,
non che tu abbia ragione.

Vedo però che questo non ti impedisce di
giudicare frettolosamente gli altri, bene...

Gian
24/06/2010, 10:11
....parlo per esperienza (tralascio casi più "delicati")....Un appuntato padre di famiglia di pattuglia con me, durante un controllo di routine è stato accusato da un minorenne (INGIUSTAMENTE.. NON L'HA NEMMENO SFIORATO) di avergli tirato un ceffone....si presenta il padre in caserma deciso a denunciare il Collega.....beh alla fine il ragazzo, che si doveva parare il culo, ha ammesso poi davanti a tutti noi di averlo fatto per mitigare la severità del padre in quanto si era presentato a casa con un bel verbalino...

Medoro
24/06/2010, 10:12
Tutte quelle che hanno un blocco meccanico, non elastico. Per intenderci: quelli che hanno le linguette che, alla massima apertura, bloccano la lama, sono vietati. Come pure i coltelli a scatto. Lo sono, peraltro, tutti quelli a lama fissa o con apertura ad una mano, questi ultimi molto usati da chi va a cavallo perchè, in caso di emergenza, si ha spesso una mano impegnata (magari a tenere il cavallo che si è "incordato"). Altro discorso è per i coltellini cosiddetti "svizzeri" (che con la storia che sono neutrali la passano sempre liscia.... :laugh2:)che non hanno un blocco meccanico (infatti basta far forza e si chiudono).
ah ok ok,non sono un'intenditore di coltelli nonostante sia sardo:tongue:,io in macchina e nella moto ho 2 cosettine che mi hanno regalato nel negozio di pesca abituale,tipo coltellino svizzero,ma senza quelle 1500000000000000000000000000 altre cose:laugh2::laugh2:

DocHollyday
24/06/2010, 10:12
Stavo per fare lo stesso esempio: se io carabiniere (:rolleyes:), dopo che sono tornato da 6 mesi da chissà dove e la mia ragazza stranamente non me la vuol dare, fermo una macchina per un semplice controllo e vedo che sul cruscotto ha un bell'adesivo di una qualsiasi squadra di calcio che mi sta sui maroni (dite voi quale perchè a me del calcio m'importa niente), beh, gli cago il cazzo fino alla morte..... e non va bene...



e su questo son d'accordissimo anch'io

Un conto è fargli perdere tempo, un conto è gonfiarlo come una cornamusa!

Nel secondo caso sei uno psicopatico e vai in galera. Nel primo caso, anche se è un abuso di potere, tutto si risolve senza problemi. Tante volte capita che tirino avanti il controllo un po' più a lungo, ma mai di più.

Medoro
24/06/2010, 10:19
A me invece sembra assurdo che ci sia qualcuno che dà
per scontato che le cose siano andate come dice questo signore.
E' comparso davanti a un giudice, ha ammesso la colpevolezza
per avere uno sconto di pena, e ora lamenta lesioni devastanti ?
Ma tu dubbi non ne hai mai ?






Il che significa solo che siete in
molti a non rispettare la legge,
non che tu abbia ragione.

Vedo però che questo non ti impedisce di
giudicare frettolosamente gli altri, bene...CAMOMILLIZZATI E LEGGI TUTTO:laugh2::laugh2::laugh2:
Ho omesso una parte che ho aggiunto dopo
il SE SONO STATI LORO
cosa che ovviamente tu non hai letto ma sei partito in quarta,scoppianto l'embolo:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


anche tu però prima di fare la morale informati:wink_:
c'è distinzione tra coltello e coltello come avreti dovuto leggere pagine indietro e da situazione a situazione(giustificato utilizzo),il coltellino che porto io in macchina e moto di tipo svizzero lo posso portare senza prob,quello che porta qualcun'altro magari no,ma io penso x me non x gli altri:wink_:

Mastroragno
24/06/2010, 10:21
Un conto è fargli perdere tempo, un conto è gonfiarlo come una cornamusa!

Nel secondo caso sei uno psicopatico e vai in galera. Nel primo caso, anche se è un abuso di potere, tutto si risolve senza problemi. Tante volte capita che tirino avanti il controllo un po' più a lungo, ma mai di più.

Lo so, ci aggiungo che io che sono il fermato ti 'sto implorando di spicciarti (in maniera educata) perchè devo raggiungere un mio caro parente che l'hanno appena ricoverato. Questi sono poi esempi forse stupidi, ma è appunto l'abuso di potere, che anche se in forma "blanda" sarebbe comunque da evitare.

DocHollyday
24/06/2010, 10:26
Lo so, ci aggiungo che io che sono il fermato ti 'sto implorando di spicciarti (in maniera educata) perchè devo raggiungere un mio caro parente che l'hanno appena ricoverato. Questi sono poi esempi forse stupidi, ma è appunto l'abuso di potere, che anche se in forma "blanda" sarebbe comunque da evitare.

Va beh, allora dillo che hai tempo da perdere! :laugh2:

D74
24/06/2010, 10:29
Lo so, ci aggiungo che io che sono il fermato ti 'sto implorando di spicciarti (in maniera educata) perchè devo raggiungere un mio caro parente che l'hanno appena ricoverato. Questi sono poi esempi forse stupidi, ma è appunto l'abuso di potere, che anche se in forma "blanda" sarebbe comunque da evitare.

ti hanno gonfiato poi? hehehehee :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mastroragno
24/06/2010, 10:31
Va beh, allora dillo che hai tempo da perdere! :laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


ti hanno gonfiato poi? hehehehee :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

no, son troppo simpatico:laugh2::laugh2::laugh2:

Lordsinclair
24/06/2010, 10:43
Se l ' hanno gonfiato perche' scappava in macchina e per il coltello hanno fatto bene :wink_:

D74
24/06/2010, 10:55
Se l ' hanno gonfiato perche' scappava in macchina e per il coltello hanno fatto bene :wink_:

poveri noi se accade come chi al raduno inverte e scappa al posto di blocco...... se lo prendono non lo risconosciamo più allora..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lordsinclair
24/06/2010, 10:58
poveri noi se accade come chi al raduno inverte e scappa al posto di blocco...... se lo prendono non lo risconosciamo più allora..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



noi con la moto non ci prendono ...ehehehehe :w00t::tongue:

D74
24/06/2010, 10:59
noi con la moto non ci prendono ...ehehehehe :w00t::tongue:

ma nel caso........:ph34r::ph34r::ph34r:

http://www.johnmariani.com/archive/2008/080706/Rocky%20meat.jpg

dove il motociclista non è rocky, ma il manzo.....

:ph34r::ph34r::ph34r:

Lordsinclair
24/06/2010, 11:01
ma nel caso........:ph34r::ph34r::ph34r:


:cry:

valterone
24/06/2010, 11:15
Non so com'è andata veramente la storia ma sono ragionevolmente convinto che lo stronzo si annidi tra gli Argentini, tra gli Italiani, tra i Carabinieri Italiani e secondo me qualche esemplare c'è anche tra gli psicologi che selezionano i futuri Carabinieri.
Detto questo, non ho mai avuto nulla da ridire sull'operato delle FdO nei miei confronti.
Un utente del forum ha in firma questa frase: la mente serena si crea sereni dintorni. Credo sia vera e sia vero anche il contrario. Se per primo ti comporti da delinquente non puoi pretendere comprensione immediata.

Segy
24/06/2010, 11:20
:sick:

cubo23
24/06/2010, 11:59
Ormai non mi meraviglio piu' di niente:sick:

Andre3
24/06/2010, 12:24
Se l ' hanno gonfiato perche' scappava in macchina e per il coltello hanno fatto bene :wink_:

Q8

maurino
24/06/2010, 12:39
Diaz, infatti, condannato a un anno poi commutato in due di libertà controllata per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni (8 giorni di prognosi ai militari), solo dopo aver patteggiato la pena ha presentato la denuncia per percosse, allegando le immagini del suo volto stravolto dalle botte, della schiena martoriata.


Lui non ha fatto nulla eppure ai militari hanno dato 8 giorni di prognosi?
se così fosse allora non sono solo i militari ad essere "teste calde", ma pure il medico che gli ha dato dei giorni di prognosi per nulla. A meno che non si siano pestati tra di loro per copririsi....mah, qualcosa non torna.

Notturno
24/06/2010, 13:31
vedi non sei informato tu il coltello dietro te lo puoi portare basta che la lama aperta non superi una certa misura:wink_:...



Leggenda metropolitana...
... il distinguo è stabilito dal giustificato porto o meno...
... le dimensioni non contano, la storiella delle "4 dita" si
perpetua nei bar facendo più danni della malaria...



certo che se ti minaccia e non se ne va cerchi di pestarlo di botte,ma la ia domanda era cosa serve continuare a pestarlo anche dopo immonbilizzato e preso il coltello come riportato nell'articolo?????
mettiamo che li ha minacciati,x immobilizzarlo l'hanno picchiato ok e dopo a cosa serviva continuare a pestarlo se era inoffensivo????...



Questo è sempre quello che è riportato nell'articolo,
basato sulle sue affermazioni... questo signore avrebbe
patteggiato la pena parlando quindi sia col suo avvocato
che con il magistrato, ma nessuno si è avveduto di lesioni
devastanti che comportano la perdita parziale della vista e
dell'udito... e poi, dopo il processo, improvvisamente,
si ricorda che ha lesioni mostruose alla schiena, agli occhi
ed all'udito e và in un pronto soccorso...
e nessuno in tribunale se ne era avveduto prima,
neppure il suo avvocato nel primo processo...
... ma a te non sembra strano ?



...cmq la legge dice che si possono portare coltelli x giustificato motivo anche se con la lama corta,un cacciatore nelle ore che è a caccia un agricoltore un pescatore e qualsiasi altro,non si possono portare mai i coltelli con lama a doppio taglio



Ecco, adesso sì che l'hai detta giusta...



CAMOMILLIZZATI E LEGGI TUTTO:laugh2::laugh2::laugh2:
Ho omesso una parte che ho aggiunto dopo
il SE SONO STATI LORO
cosa che ovviamente tu non hai letto ma sei partito in quarta,scoppianto l'embolo:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



Io sono calmissimo...
... certo, se esponi i concetti a rate, non ti stupire
poi se qualcuno, eventualmente, può equivocare.


Prendo atto del fatto che se io argomento diversamente
"mi scoppia l'embolo", se tu vai in giro con il coltello è
tutto normale. Non capisco, ma evidentemente è
dovuto ai miei limiti personali...



anche tu però prima di fare la morale informati:wink_:
c'è distinzione tra coltello e coltello come avreti dovuto leggere pagine indietro e da situazione a situazione(giustificato utilizzo),il coltellino che porto io in macchina e moto di tipo svizzero lo posso portare senza prob,quello che porta qualcun'altro magari no,ma io penso x me non x gli altri:wink_:



Grazie Medoro, adesso vado a informarmi...
... se non ci fossi tu...


:tongue:

Vedder
24/06/2010, 13:40
Prendo atto del fatto che se io argomento diversamente
"mi scoppia l'embolo", se tu vai in giro con il coltello è
tutto normale. Non capisco, ma evidentemente è
dovuto ai miei limiti personali...


Grazie Medoro, adesso vado a informarmi...
... se non ci fossi tu...


Fatto sta che questo articolo è la dimostrazione di come le informazioni date a metà o con notevoli omissioni possono distorcere la realtà dei fatti e tanta gente legge e assorbe senza un minimo di spirito critico, per fortuna solitamente solo le menti più deboli prendono le informazione senza mettere in dubbio ciò che leggono

D74
24/06/2010, 13:50
Fatto sta che questo articolo è la dimostrazione di come le informazioni date a metà o con notevoli omissioni possono distorcere la realtà dei fatti e tanta gente legge e assorbe senza un minimo di spirito critico, per fortuna solitamente solo le menti più deboli prendono le informazione senza mettere in dubbio ciò che leggono

in Italia si è esperti in questo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

valterone
24/06/2010, 17:15
in Italia si è esperti in questo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Noto con piacere che non hai scritto "siamo". :wink_:

D74
24/06/2010, 17:17
Noto con piacere che non hai scritto "siamo". :wink_:

era la forma impersonale, volendo mi metto anche nel siamo.

papitosky
24/06/2010, 21:16
sempre molta cautela nel giudicare

Medoro
24/06/2010, 23:13
Leggenda metropolitana...
... il distinguo è stabilito dal giustificato porto o meno...
... le dimensioni non contano, la storiella delle "4 dita" si
perpetua nei bar facendo più danni della malaria...






Questo è sempre quello che è riportato nell'articolo,
basato sulle sue affermazioni... questo signore avrebbe
patteggiato la pena parlando quindi sia col suo avvocato
che con il magistrato, ma nessuno si è avveduto di lesioni
devastanti che comportano la perdita parziale della vista e
dell'udito... e poi, dopo il processo, improvvisamente,
si ricorda che ha lesioni mostruose alla schiena, agli occhi
ed all'udito e và in un pronto soccorso...
e nessuno in tribunale se ne era avveduto prima,
neppure il suo avvocato nel primo processo...
... ma a te non sembra strano ?






Ecco, adesso sì che l'hai detta giusta...






Io sono calmissimo...
... certo, se esponi i concetti a rate, non ti stupire
poi se qualcuno, eventualmente, può equivocare.


Prendo atto del fatto che se io argomento diversamente
"mi scoppia l'embolo", se tu vai in giro con il coltello è
tutto normale. Non capisco, ma evidentemente è
dovuto ai miei limiti personali...






Grazie Medoro, adesso vado a informarmi...
... se non ci fossi tu...


:tongue:

anche io tvb:biggrin3:

io scrivo a rate,ma voi partite subito in 4°
cmq mi impegno visto che anche nemo ha avuto dubbi:tongue::laugh2:

Millejager
24/06/2010, 23:32
Vedo però che questo non ti impedisce di
giudicare frettolosamente gli altri, bene...[/CENTER]

e ancora ti stupisce??? :rolleyes::rolleyes:

Notturno
25/06/2010, 00:28
anche io tvb:biggrin3:

io scrivo a rate,ma voi partite subito in 4°
cmq mi impegno visto che anche nemo ha avuto dubbi:tongue::laugh2:


e ancora ti stupisce??? :rolleyes::rolleyes:



Non vorrei si creasse un equivoco: non
ho in alcun passaggio sostenuto che
non sia accaduto nulla, o che quanto
prospettato fosse falso.

Ci mancherebbe, solo chi c'era sà
cos'è accaduto...

Mi è però dispiaciuto che si passasse ad
una analisi cruda dei fatti come se
quella prospettata fosse la verità scaturita
da una analisi processuale, e non le affermazioni
- a dir la verità parecchio incoerenti -
di una parte in causa.

Certo le stranezze nelle dichiarazioni non mancano,
direi che per giudicare non sarebbe male aspettare
una sentenza della magistratura... tutto qui.


:rolleyes:

FRANKIE79
25/06/2010, 05:46
MI SEMBRA ASSURDO.....
QuiinItalia il primo "coglione" diturno va da un giornalista (ancora piu' coglione di lui) e magari ti ROVINA la VITA!!!! Con questo non voglio dire che le Forze dell'Ordine non sbagliano MAI, ma di sicuro vengono sbattute TROPPO SPESSO SUI GIORNALI senza diritto di replica...e tutto ciò condiziona e non poco l'opinione pubblica :(

megalo82
25/06/2010, 13:22
medoro ma in che zona della sardegna abiti? qui se vai in giro col coltello è per creare qualche problema, non è usanza molto diffusa!!! apparte gli scherzi, è vero che in alcuni casi qualche colpo te lo danno (esperienza NON personale: fatti beccare con un etto di fumo e fai l'omertoso in caserma, qualche colpetto lo prendi!) ma non senza motivo!!!
citazione di elio:
e la morale di questa storia è che la merda non è così brutta come la si dipinge!

redcell
25/06/2010, 13:31
come sempre.già ripetuto anche in altri post.. meno fai più le prendi... purtroppo servirebbero delle figure di controllo, che non siano colleghi o cmq altra gente con la stessa testa..e invece...a denunce alterne si scambiano i ruoli da controllori a controllati e la cosa non si risolve mai!

Apox
25/06/2010, 14:17
Mi "pare" oltretutto che l' autostrada non sia terreno dei Carabinieri...

:rolleyes:

Secondo me questo ha sparato un pò di cazzate...:ph34r:

Medoro
25/06/2010, 14:30
medoro ma in che zona della sardegna abiti? qui se vai in giro col coltello è per creare qualche problema, non è usanza molto diffusa!!! apparte gli scherzi, è vero che in alcuni casi qualche colpo te lo danno (esperienza NON personale: fatti beccare con un etto di fumo e fai l'omertoso in caserma, qualche colpetto lo prendi!) ma non senza motivo!!!
citazione di elio:
e la morale di questa storia è che la merda non è così brutta come la si dipinge!io abito nell'oristanese a terralba,tranquillissimo
magari tra noi giovani non è più diffuso,ma nelle zone interne non troppo lontano da te puoi star certo che il coltellino dietro ce l'hanno in moltissimi

MR-T
25/06/2010, 19:15
mah....