PDA

Visualizza Versione Completa : quali i benefici di uno scarico basso?

Fabry Speed Triple
24/06/2010, 09:51
sono afflitto da un dilemma sibillino...
cambiare o non cambiare i miei Telco Titanio...mi sono innamorato di uno scarico basso prodotto in america ma vorrei capire che differenze e a quali eventuali benefici potrei eventualmente andare incontro...:ph34r:
chi mi aiuta?

abetzz
24/06/2010, 10:12
Intanto, lo scarico prodotto in america ha le omologazioni? Mi sa proprio di no.
Perchè dovresti avere le omologazioni valide per la comunità europea.
Io come benefici ho avuto: Diminuzione di peso sul culo, quindi piu agile, non puzzo quando scendo dalla moto...ma ho perso un po ai bassi.

Fabry Speed Triple
24/06/2010, 10:18
azz hai perso ai bassi???
no assolutamente non omologati... io non sono scontento dei miei scarichi anzi ma ho solo sta follia improvvisa e me la devo far passare altrimenti faccio solo str....te
ma tu che hai montato zard?
il trombone che ho visto io sembra un muffler alla fastNfurious

abetzz
24/06/2010, 10:20
Io ho messo un Hydroform, con dbkiller è tappatissimo, senza è bestiale!!!

Fa un sound e ti scarica una sensazione bellissima....e non perde nulla

-Pietro-
24/06/2010, 10:23
La perdita ai medio bassi, nel mio caso (Mivv X-cone plus), è stata disastrosa. E a nulla è valso il cambio di mappatura. :dry:
Il singolo basso sarà bello, sarà leggero, sarà snello, ma io sono tornato al volo ai doppi alti! :ph34r:

Fabry Speed Triple
24/06/2010, 10:24
quello che ho in mente io è la metà...
il problema è vendere i miei attuali scarichi a cui son parecchio affezionato
ma a livello di bassi quanto hai perso?
io so fanatico se non impenno non son felice per me tutta la potenza e subito è il motto

La perdita ai medio bassi, nel mio caso (Mivv X-cone plus), è stata disastrosa. E a nulla è valso il cambio di mappatura. :dry:
Il singolo basso sarà bello, sarà leggero, sarà snello, ma io sono tornato al volo ai doppi alti! :ph34r:

madò:ph34r:cosa mi hai detto

quindi va peggio?

jimmy27
24/06/2010, 10:40
lo scarico basso ha come più grosso pregio quello di pesare meno della metà :coool:

per la perdità ai bassi per me è colpa del solo terminale, con un completo la perdita non si avverte :w00t:

Fabry Speed Triple
24/06/2010, 11:16
alcuni meccanici dicono che con uno scarico + corto la moto guadagna ai bassi regimi
mah dovrei provare uno speed con tromboncino mi sa...

ZioVic
24/06/2010, 18:15

Misteri della meccanica/elettronica :dry:
Io ho il tuo identico scarico,la mia e' una speed 2007,non ho variato la mappatura originale,ho fatto solo una piccola modifica al db killer e la moto va meglio di prima...sia ai bassi che ai medi :wink_:

Fabry Speed Triple
24/06/2010, 18:19
ragazzi sapete che vi dico che mi tengo tanto belli i miei telco titanio ho rifatto pure la mappatura sulla commander e magari mi metto oltre al pignone 17 na bella corona 46
ahahahah

-Pietro-
25/06/2010, 08:14
Misteri della meccanica/elettronica :dry:
Io ho il tuo identico scarico,la mia e' una speed 2007,non ho variato la mappatura originale,ho fatto solo una piccola modifica al db killer e la moto va meglio di prima...sia ai bassi che ai medi :wink_:

Hai proprio ragione, a volte certe dinamiche sono proprio inspiegabili...
Anche la mia è un 2007, il db killer non l'avevo modificato però credimi che la perdita di "tiro" ai medio bassi era mostruosa, sia con la centralina mappata originale (in quel caso avevo botti in rilascio tremendi) che con la mappatura per scarico aperto (dove perlomeno il motore sembrava girare più rotondo). :wacko:

Fabry Speed Triple
25/06/2010, 08:50
ogni motore triumph è unico :D

redcell
25/06/2010, 08:53
perdita di peso, concentrazione delle masse su tutto come benefici..assieme ad un leggero aumento della progressione..

perdita di velocità max e arresto , se usato senza db!:biggrin3:

Fabry Speed Triple
25/06/2010, 08:55
io mai montato db killer in vita mia ahahah appena vedo lampeggianti in lontananza o berretti vistosi rallento talmente tanto che quasi la porto a spinta ahahah

redcell
25/06/2010, 09:52
io mai montato db killer in vita mia ahahah appena vedo lampeggianti in lontananza o berretti vistosi rallento talmente tanto che quasi la porto a spinta ahahah

si hai ragione..ma credo che il mivv gp senza db su speed, sia l'unico caso in cui il suono arriva prima della luce:wink_::wink_: o meglio della vista, :biggrin3::biggrin3:

Fabry Speed Triple
25/06/2010, 09:54
ahahahah
infatti lì quando passi vicino al posto di blocco devi far l'aria dello gnorri ahahahah

Alex63
25/06/2010, 17:12
Ma veramente perde in velocità massima,con lo scarico basso?
Penso comunque che non proverò mai la velocità massima della mia speed ma era solo per curiosità.

morospeed
26/06/2010, 22:19
Ma veramente perde in velocità massima,con lo scarico basso?
Penso comunque che non proverò mai la velocità massima della mia speed ma era solo per curiosità.

Io ho messo un mivv gp in carbonio.Il guadagno piu' tangibile è stao a livello di peso,la moto è diventata molto piu' agile,e ai bassi è diventata piu' pronta, dopo aver messo la mappa in triumph.E un giorno sono arrivato a 257 indicati,e c'era ancora qualche giro da sfruttare.