PDA

Visualizza Versione Completa : STRANO RUMORE (DI RISONANZA) IN MANOVRA...

Gioromano1
24/06/2010, 10:13
...da qualche giorno, manovrando la moto a marcia indietro, e solo con il mio dolce peso di sopra, il pignone (o la catena) emette uno stranissimo rumore di sfregamento (avete presente quando strisciate qualcosa da terra per spostarlo....)...a moto scarica il rumore non compare...
Che può essere???

angeloyzf
24/06/2010, 10:22
Non e' che il rumore viene dal disco posteriore ?? :coool:

Gioromano1
24/06/2010, 10:34
Lo pensavo anche io perchè ho da poco cambiato le pasticche che però ho provveduto a fare limare e riallineare....
Ho verificato "auditivamente" che il rumore viene da la e non da disco...a ciò va aggiunto che si manifesta solo con me di sopra e dunque con una compressione dell'amm posteriore...a moto scarica non lo fa....

n0x
24/06/2010, 10:43
quanti km ha la catena e il pignone? Sai com'è magari è abituata a girare in avanti da 20000km e girando all'indietro il pignone non gradisce. Puo' essere anchwe il pattino in gomma che non gradisce la retro.

Gioromano1
24/06/2010, 10:46
La moto ha poco più di 11000Km...il pattino è verosimile che non gradisca e lo avevo anche pensato....

tiger1961
24/06/2010, 21:16
lo faceva pure la mia.pero' ragazzi non state sempre li ad ascoltare ogni minimo rumore altrimenti impazzite

caballero
24/06/2010, 22:23
lo faceva pure la mia.pero' ragazzi non state sempre li ad ascoltare ogni minimo rumore altrimenti impazzite

quoto!
anzi ; straquoto!!!

V-Leo
25/06/2010, 08:40

quoto al 100%

vi ricordate la pubblicità della VW quando quello con il buzzichetto del olio lubrificava il cigolio dell'orecchino della moglie seduta accanto? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tuingo
25/06/2010, 10:23
quoto al 100%

vi ricordate la pubblicità della VW quando quello con il buzzichetto del olio lubrificava il cigolio dell'orecchino della moglie seduta accanto? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Azathot
25/06/2010, 10:59
quoto al 100%

Scherzi? Mi ha aperto un mondo! :biggrin3:
Da quel momento in poi ho proibito gli orecchini a mia moglie in auto e moto... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tigerw
25/06/2010, 11:08
Scherzi? Mi ha aperto un mondo! :biggrin3:
Da quel momento in poi ho proibito gli orecchini a mia moglie in auto e moto... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

snipe
25/06/2010, 21:01
...da qualche giorno, manovrando la moto a marcia indietro, e solo con il mio dolce peso di sopra, il pignone (o la catena) emette uno stranissimo rumore di sfregamento (avete presente quando strisciate qualcosa da terra per spostarlo....)...a moto scarica il rumore non compare...
Che può essere???maaa se ci fai montare un amico sulla moto mentre tu gli dai un'occhio e un'orecchio forse riesci a capire :rolleyes:

Q8 :biggrin3:

NightTiger
24/08/2010, 19:19
non e' che per caso hai fatto tirare lacatena di recente?? credo che dipenda proprio da questo. controlla giogo catena.. ciao

Marko
24/08/2010, 19:34
lo avevo notato anche io. ho percorso una discesa abbastanza lunga a motore spento ed ho attribuito il rumore alla catena. Controllata la catena con 36000km e c'erano 5-6 maglie dure. Il gioco non era costante insomma era da cambiare. Sostituita catena e quel rumore lì è scomparso. Se la catena non ha molti km verificherei il gioco della stessa.

LELTO
24/08/2010, 19:39
quoto al 100%

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Si si ricordo .... Ottimo spot