PDA

Visualizza Versione Completa : Sensazione strana con il freno anteriore

abetzz
24/06/2010, 19:41
Da qualche giorno noto che la mia moto cazzeggia con la pompa freno anteriore...

Il mio impianto è cosi composto:

1) Pompa radiale discacciati 19x19
2) Pinze radiali discacciati con pistoni da 35x35
3) Tubi in treccia Frentubo
4) Disci Wave braking
5) Vaschetta olio rizoma

La sensazione è che a volte la leva del freno mi si ammoscia un po, poi dopo qualche altra frenata torna dura e poi di nuovo un po moscia...
Per frenare frena, ma non è costante la pompa....

Cosa pensate che sia? Lo spurgo fatto male? I dischi che si sono rovinati? La vaschetta rizoma?
Lo spurgo è sempre stato fatto con pompa vacuum quindi io escludo aria, anche se molti dicono che hanno avuto problemi con il serbatoio rizoma...

Help me

votalele
24/06/2010, 20:28
So che qualcuno aveva avuto problemi con la pompa discacciati.
Ma è nuova?

abetzz
24/06/2010, 20:41
No ha qualche annetto...forse è arrivato il momento di revisionarla? o puntare su una 20x18? Visto le pinze con pistoni molto grossi?

ALE72
24/06/2010, 22:19
Controlla tutti i tubi dell'impianto,che non abbiano perdite o facciano curvature che ostruiscono i passaggi dell'olio;se e' tutto a posto penserei a una bella revisione della pompa.

abetzz
24/06/2010, 22:34
Controlla tutti i tubi dell'impianto,che non abbiano perdite o facciano curvature che ostruiscono i passaggi dell'olio;se e' tutto a posto penserei a una bella revisione della pompa.

Non perde una cippa...io ho sentito di molte persone che hanno tolto il serbatoio rizoma perchè non è completamente ermetico ma anzi...voi ne sapete nulla?

Speed-Fire
25/06/2010, 10:16
il rizoma tiene poco olio...se il livello non è perfetto puo verificarsi che l'aria entri nel tubo a monte della pompa quando si curva o si accelera o peggio quando si impenna....buttalo è pericoloso...uno del forum si è trovato con la leva del freno a fondo corsa prima di una curva e questo a causa del serbatoio troppo piccolo

maurotrevi
25/06/2010, 11:05
direi che è un sintomo abbastanza tipico di aria nell'impianto, anche se potrebbe essere anche la pompa con gommini un po' stanchi.

matty675cagliari
25/06/2010, 11:18
non vorrei dire boiate....ma avendo già letto di ragazzi a cui i disci wave braking si sono piegati potrebbero essere i dischi storti....noti qualche vibrazione?

sandro.quaranta
26/06/2010, 20:16
Aria nell'impianto .........spurgare !!!!!!:biggrin3:

abetzz
27/06/2010, 00:27
Aria nell'impianto .........spurgare !!!!!!:biggrin3:

Impianto spurgato piu volte...con la pompa vacuum....quindi aria non presente....mi sa che è la pompa che è un po "sminchiata" l'ho comprata di seconda mano...e non l'ho mai fatta revisionare alla discacciati....quanto vorranno per revisionarla?

direi che è un sintomo abbastanza tipico di aria nell'impianto, anche se potrebbe essere anche la pompa con gommini un po' stanchi.

mauro pensi sia la pompa che è un po "ceduta"? quindi devo revisionarla? Ma quanti dindini mi chiede la discacciati?:cry:

non vorrei dire boiate....ma avendo già letto di ragazzi a cui i disci wave braking si sono piegati potrebbero essere i dischi storti....noti qualche vibrazione?

Onestamente quando freno piu deciso sento nella leva del freno una "vibrazione" non credo grossa ma un minimo c'è non so se è questo il sintomo..

La pompa è stata realizzata nel 02, quindi ha già 8 anni....mi conviene prenderne 1 nuova? per esempio una 20x18 avendo le pinze 35x35 della discacciati? O un'altra da 19? o la faccio revisionare?

matofra
05/07/2010, 21:55
Ciao sono nuovo del sito,lamento pure io un probleme in frenata,ho una street r con 5800 km