PDA

Visualizza Versione Completa : Magari qualcuno mi aiuta

japkiller
25/06/2010, 07:18
Ho un problema sul Ktm, quando giro a velocità molto bassa, in prima marcia, e mi accingo a girare, soprattutto a sinistra, sembra quasi che ci sia una specie di scalino, sento tirare il manubrio a chiudere, o meglio, sembra che opponga resistenza, che la moto voglia andare dritta per poi chiudere tutto insieme quando forzo sul manubrio.. come se la gomma fosse deformata, solo che e' nuova.
Ho pensato ad un incastramento dei vari fili (gas, freni, frizione) dietro alla mascherina, ma non e' quello.
Ho pensato ad una pinza dei freni che torna male, alle forcelle regolate male.... Ai cuscinetti di sterzo...
Insomma, non ho idea di cosa sia, quando giro frenando un po' lo fa di più...Magari a qualcuno e' successo qualcosa di analogo..... :wink_:

Sfigatto
25/06/2010, 08:57
Purtroppo sotto l'avatar ho visto solo supermoto senza specifiche del modello...domanda forse peregrina: per caso hai l'ammortizzatore di sterzo?
Controllerei anche la perfetta planarità dei dischi.

Nikler
25/06/2010, 12:16
Ho un problema sul Ktm, quando giro a velocità molto bassa, in prima marcia, e mi accingo a girare, soprattutto a sinistra, sembra quasi che ci sia una specie di scalino, sento tirare il manubrio a chiudere, o meglio, sembra che opponga resistenza, che la moto voglia andare dritta per poi chiudere tutto insieme quando forzo sul manubrio.. come se la gomma fosse deformata, solo che e' nuova.
Ho pensato ad un incastramento dei vari fili (gas, freni, frizione) dietro alla mascherina, ma non e' quello.
Ho pensato ad una pinza dei freni che torna male, alle forcelle regolate male.... Ai cuscinetti di sterzo...
Insomma, non ho idea di cosa sia, quando giro frenando un po' lo fa di più...Magari a qualcuno e' successo qualcosa di analogo..... :wink_:

ciao Japkiller,

ho una buona esperienza con cross/motard/enduro.

magari qualche buona idea riesco a tirarla fuori. :ph34r:

mi associo alla richiesta dell'altro utente, quando puoi specifica il modello.

praticamente è come se il coscinetto lo spostamento dello sterzo in senso antiorario fosse ostacolato da un qualcosa, come se facesse uno "scatto"?
il problema lo dà anche in ritorno? ovvero, quando riporti il manubrio in posizione "centrale"?

in primis mi verrebbe da pensare al cuscinetto di stezo, logorato/arrugginito/con qualche deposito di sporco pesante (magari dei detriti degli sterrati)

altra ed ultima idea, almeno per ora, il mio 530 '08 aveva quel ridicolo blocca sterzo tipo Ciao Piaggio, potrebbe essere che, vista la bassissima qualita di quell'inutile blocca sterzo, ti dia qualche problemino nella fluidità dei movimenti.

se ho azzeccato, potresti "ricambiare" con una buona mappa per la mia Speed...'mazza che paraculo che sono!!!! :tongue::tongue::tongue:

valterone
25/06/2010, 12:40
Ha una 990SM recentissima....

Ma l'ha sempre fatto e solo ora ci fai caso, o lo sta facendo da poco?

Chiccogarz
25/06/2010, 13:44
ebbi lo stesso problema alla speed subito dopo una penna con atterraggio forzato brusco...ho cmq sfilato gli steli, le piastre etc etc...ed ho rimontato tutto serrando per bene...problema sparito...

Nikler
25/06/2010, 15:44
Ha una 990SM recentissima....

ah ok, pensavo ad un qualcosa di più "grezzo", tipo exc450/525/530. in questo caso la mia esperienza svanisce e non di poco.

mi ritiro per deliberare!!! :wacko:

toxx
25/06/2010, 22:50
Secondo me, si é sfilata un pó una delle due forcelle, basta un mm per avvertire proprio quel' effetto li.
Mi é successo con la vecchia SV 650....

japkiller
25/06/2010, 23:20
grazie a tutti, molte delle cose che avete scrittto le ho pensate anche io, appena potrò mi metto al lavoro, e vi terrò aggiornati.... :wink_:

Il Franky
26/06/2010, 00:35
scusa jap, mi intrufolo nel discorso e magari dico anche una puttanata.. Hai detto che hai la gomma nuova? Hai fatto caso se il problema ti è venuto fuori appena cambiate le gomme?? Non è un eresia che ci sia qualche gomma difettata sulla carcassa, come dicevo in un altro post sulla sezione street mi sono trovato personalmente più di una volta dal gommaio :D con gente che lamentava questi problemi subito dopo il cambio gomme..gomme cambiate subito ovviamente!

pinna
26/06/2010, 12:35
Secondo me, si é sfilata un pó una delle due forcelle, basta un mm per avvertire proprio quel' effetto li.
Mi é successo con la vecchia SV 650....

Mi è successo proprio con la street lo stelo di destra era più basso di un 1.2 mm.. Quindi mi sono messo li con un calibro e l'ho messo apposto in maniera un pò grezza ma li ho allineati perfettamente.. Ed ora e tutto apposto niente più effetti strani sull'anteriore..