PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler o Bonny

Mauri 66
25/06/2010, 17:15
Sono venuto al mare tranquillo in macchina ma non ho fatto altro che vedere tantissime bonny mi e' presa la cosidetta sega mentale :
vendo li scrambler e compro una bonny cosa fareste al mio posto ??
Accetto volentieri consigli ... Purtroppo sono pazzo scusatemi !!!!

Gian
25/06/2010, 17:21
Hai una moto bellissima....al limite la Bonnizzi un pochino.

doccerri
25/06/2010, 17:26

:wink_:

Mauri 66
25/06/2010, 17:41

Grazie spiegami come .... Consigliami !!!

scramblu
25/06/2010, 17:44
Pensa soltanto che "uscite" come quelle che ci hai documentato in foto, te le dovresti dimenticare. ...e ti passa la pazzia :wink_:

Gian
25/06/2010, 17:45
Grazie spiegami come .... Consigliami !!!

Dai un'occhiata:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/39649-bonneville-o-scrambler-help-me.html

crazyRyoga
25/06/2010, 17:59
Sono venuto al mare tranquillo in macchina ma non ho fatto altro che vedere tantissime bonny mi e' presa la cosidetta sega mentale :

Personalmente quando ho la "scimmia" per qualcosa aspetto una decina di giorni. Se poi la scimmia è diventata un "gorilla incazzato" lo soddisfo senza remore. Si vive una volata sola.

p.s. ho la scimmia per le toga...sta crescendo a dismisura :ph34r:

RAIS
25/06/2010, 18:18
Personalmente quando ho la "scimmia" per qualcosa aspetto una decina di giorni. Se poi la scimmia è diventata un "gorilla incazzato" lo soddisfo senza remore. Si vive una volata sola.

parole sante:wink_:

081
25/06/2010, 18:20

esattament :wink_:

stungar
25/06/2010, 18:41

Quotissimo.....aspetta almeno 10 giorni.....se ti batte in testa ancora decidi se Bonnizzare o cambiare......pessaci bene però....

CrazyRyoga, scusa ho visto che sei di Brescia.....non vieni con noi Domenica?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/137561-riunione-familiare-cavalleria-mc.html

Onda calabra
25/06/2010, 19:39
è una diatriba folosofica

bonnizza una scrambler o scramblerizza una bonneville o divertiti a miscelare il tutto...

tempo fa scrissi ad un amico dubbioso:

a mio punto di vista:

SCRAMBLER

-se sei single
-se dove finisce l'asfalto ma la lingua di terra battuta ti strizza locchio
-se il marciapiede mi ha rotto le palle
-se le cromature sono per le checche
-se quando guido e mi alzo mi sento Steve McQueen
-se i miei stivali di pelle hanno sempre un pò di terra
-se più di una borsa laterale mi servono solo le sigarette per viaggiare

BONNEVILLE

-se la tua metà condivide il 50% delle uscite
-se il classico è fascinoso perchè intramontabile
-se viaggiare è l'essenza stessa della moto
-se la gente si gira e fissa la moto finchè non sei passato
-se l'anima cafè racer sonnechia pronta a svegliarsi
-se guardo tutt'attorno quando sono in sella
-se "che moto hai? " "una bonneville!" "e che è?" ti fà avere un sorrisetto godurioso

e confermo il tutto...ma io preferisco gli ibridi, i bastardi, le miscellanee...

nolmar
25/06/2010, 19:57
http://img526.imageshack.us/img526/9286/24062010290640x480.jpg (http://img526.imageshack.us/i/24062010290640x480.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

io ho fatto così....e sono felice:biggrin3:

McSlow
25/06/2010, 20:11
La riflessione filosofica di daboia è profonda e utilissima come indirizzo per la scelta.
Tuttavia mi viene da chiederti: ma non si può andare al mare con la scrambler? :tongue::wink_:

Shining
25/06/2010, 20:28

Non ti rispondo nemmeno:mad:

mic56
25/06/2010, 20:38
è una diatriba folosofica

bonnizza una scrambler o scramblerizza una bonneville o divertiti a miscelare il tutto...

tempo fa scrissi ad un amico dubbioso:

a mio punto di vista:

SCRAMBLER

-se sei single
-se dove finisce l'asfalto ma la lingua di terra battuta ti strizza locchio
-se il marciapiede mi ha rotto le palle
-se le cromature sono per le checche
-se quando guido e mi alzo mi sento Steve McQueen
-se i miei stivali di pelle hanno sempre un pò di terra
-se più di una borsa laterale mi servono solo le sigarette per viaggiare

BONNEVILLE

-se la tua metà condivide il 50% delle uscite
-se il classico è fascinoso perchè intramontabile
-se viaggiare è l'essenza stessa della moto
-se la gente si gira e fissa la moto finchè non sei passato
-se l'anima cafè racer sonnechia pronta a svegliarsi
-se guardo tutt'attorno quando sono in sella
-se "che moto hai? " "una bonneville!" "e che è?" ti fà avere un sorrisetto godurioso

e confermo il tutto...ma io preferisco gli ibridi, i bastardi, le miscellanee...

Intieri volumi da eruditi prodotti, meglio non avrebbero potuto spiegare.

Bonnivesp
25/06/2010, 21:06
....io sono uno degli ultimi arrivati e sono di parte.
Prenditi una bella bonneville e non te ne pentirai!!

Mauri 66
25/06/2010, 23:10
http://img526.imageshack.us/img526/9286/24062010290640x480.jpg (http://img526.imageshack.us/i/24062010290640x480.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

io ho fatto così....e sono felice:biggrin3:
Ci sto seriamente pensando anche io da un po' , il mio problema di pazzia e' nato quando ho viaggiato per circa 150km con la mia stupenda scrambler ( ne sono pazzamente innamorato ) ho trovato che con i TCK 80 sono impazzito sull'asfalto solo che se dovessi montare delle gomme non tassellate perderei tutto il fascino che ha acquisito con i Continental poi ho provato a girare per circa due settimane con la sella biposto originale e devo dieci che mi sono sentito le chiappe veramente quadrate ho rimontato la monoposto e mi sono ripreso anche solo nel guardarla, voi quanto siete riusciti a fare di km con lo scrambler ???? Non vorrei essere l'unico che si lamenta a fare km non so' sono combattuto anche perché a parere mio la bonnie e' più comoda e più portata per percorrenze più lunghe miste e autostradali !!!!

Pensa soltanto che "uscite" come quelle che ci hai documentato in foto, te le dovresti dimenticare. ...e ti passa la pazzia :wink_:

Devo dartene atto non mi sono divertito così da quando ero pivello e' per questo non la vorrei mai dare via mi mancherebbe troppo il fango con lei !!!!

Dimenticavo nel viaggio sempre per il mare mi sono visto diversi BMW gs anche stranieri che viaggiavano sui 150 carichi e durissimi con mega integrali tutti intutati e bardati e mi davano la sensazione di stabilita' e mastodonticita' mentre mi immaginavo io con il mio " piccolo" scrambler nel dover combattere con il vento e con la spensieratezza sbarazzina di quando lo guido non so ', ripeto sarò matto ma mi sentivo troppo ragazzino a pensare di affrontare un viaggio di 400 km , scusatemi ma dovevo dirvelo !!!!!

Per farvi un paragone automobilistico :
e' come guidare una mini in autostrada e incontrare Audi e BMW che ti passano !!!!
Certo mi direte con la mini pero ' in montagna ti diverti ma ragazzi se dovete fare un viaggio un po' lungo come scendi ..... Con la schiena a pezzi !!!

vecchialenza
26/06/2010, 06:26
voi quanto siete riusciti a fare di km con lo scrambler ???? Non vorrei essere l'unico che si lamenta a fare km non so' sono combattuto anche perché a parere mio la bonnie e' più comoda e più portata per percorrenze più lunghe miste e autostradali !!!!
!

Mai andato in moto in 46 anni di vita , luglio 2009 mi prestano una scrambler , dopo un 200 km fatti andando e tornando dal lavoro e girellando vicino a casa , partito per le ferie in toscana prima tappa 440 km (interrotti da pausa pranzo) 400 d'autostrada , poi ho girato in due per 13 giorni entroterra toscano -elba-giglio , ora di novembre i km fatti sono stati 7.000 quasi sempre in due . A quel punto la scrambler prestata è diventata scrambler acquistata !
Io per migliorare il comfort (soprattutto di mia moglie ) ho cambiati ammortizzatori-molle ed olio forche e sella (quella in gel della bonnie) e per avere più sicurezza in caso di forature ho messi cerchi alpina e le tourance .
In 4.000 km circa fatti il miglioramento è netto , mia moglie l'anno scorso dopo max due ore pretendeva pausa , poco tempo fà abbiamo girato 14 giorni in corsica e sardegna , 3.500 km circa , è stata in sella anche nove ore al giorno senza una lamentela .
Io non sono un grande esteta , gli spippoli li faccio se migliorano la sicurezza ed il comfort di marcia , quindi se la scrambler senza tassello e con sella ed ammo diversi non Ti piace devi sopportare qualche scomodità .
Se poi Ti piacciono i viaggi autostradali (io li odio) non credo una bonnie Ti migliori chissà quanto la vita esistono moto fatte apposta per andare anche in autostrada
IMHO

daveta
26/06/2010, 08:47
ma perchè ogni tanto risalta fuori questa storia della sicurezza nelle forature :ninja:

IL CAPO
26/06/2010, 08:50
ti capisco x scimmia e x età......è lo stesso tedio che mi piglia giorno si e giorno no......io x esempio tra poco molto probabilmente monterò in 2 in 1 bahia basso....infatti il mezzo che ho in testa io è la moto di steve della sei gg....insomma la mia idea è una scramblerville.....è un pò una via di mezzo...xè ti posso assicurare che a gg alterni vorrei una o l'altra......insomma come le donne...la bionda o la mora.....ma anche le rosse....o no.:wink_:
nb. se vuoi scrivimi in mp così elucubriamo insieme e consumiamo meno energia è un anno che studio foto e moto in giro x internet e x il mondo....magari ci schiariamo le idee!

Shining
26/06/2010, 09:13
Mauri, ma in fin dei conti puoi anche avere una scrambler più "civilizzata" della tua, che è piuttosto estrema, soprattutto per l'asfalto.
Io la mia la trovo veramente versatile, sia per l'asfalto che per quando mi prendono i famosi "cinque minuti".
Secondo me sta tutto qui quel qualcosina in più della scrambler sulla bonnie (per la quale, sia chiaro, ho la massima ammirazione:wub:): con la scrambler ci puoi fare anche quello che fai anche con la bonnie, con la bonnie non puoi fare tutto quello che fai con la scrambler (a meno di non averla trasformata in una semi-scrambler, ma allora si torna al punto di partenza):wink_:

Mauri 66
26/06/2010, 10:52
Mauri, ma in fin dei conti puoi anche avere una scrambler più "civilizzata" della tua, che è piuttosto estrema, soprattutto per l'asfalto.
Io la mia la trovo veramente versatile, sia per l'asfalto che per quando mi prendono i famosi "cinque minuti".
Secondo me sta tutto qui quel qualcosina in più della scrambler sulla bonnie (per la quale, sia chiaro, ho la massima ammirazione:wub:): con la scrambler ci puoi fare anche quello che fai anche con la bonnie, con la bonnie non puoi fare tutto quello che fai con la scrambler (a meno di non averla trasformata in una semi-scrambler, ma allora si torna al punto di partenza):wink_:

Hai ragione non e' la moto ma sono io , sono pazzo , quando vedo la bonnie mi viene voglia di asfalto, autostrada , curve e misto, poi ritorno a casa e apro il garage e vedo il mio sramblerone con i tck 80 e penso alla montagna al fango e a steeve , poi quando incontro sti Gs in strada mi incazzo e mi chiedo :
e' possibile che questi maledetti possono viaggiare con un endurone così tranquilli e riposati con il tassellato come con un Honda gold a 150/160 km ??
Scusate ma e' così sono pazzo e pieno di scimmie !!!!

Virgil Hilts
26/06/2010, 11:07
IO ho fatto così:
Ho trovato una Bonnie Black usata alla quale ho montato:
Ammo post Gazi da 360 Black doppia molla
Gomme Metzeler Tourance NON Xp
Sella singola
Faro ant Lucas Black
Manubrio Street Tourer LSL Black
Soffietti forcella e kneepad
Scarico originale con bafflectomy

A breve...
Faro post e frecce (non ho ancora deciso cosa)
Frecce ant basse (non ho ancora deciso quali)
Scarico Bahia 2in1 (non ho ancora trovato i soldi)

Così assomiglia a una scrambler ma non ho il BBQ sulle gambe e posso montare 2 borse per i viaggi :wink_:

mic56
26/06/2010, 11:08
Secondo me non c'è niente da fare:
Non c'è niente di più elegante e disinvolta di una bmw, qualunque essa sia, addobbata per i lunghi viaggi.
Le borse, i cupolini, i bauletti e i passeggeri sembrano perfettamenti integrati con le moto, e tutto sprizza eleganza.
Le nostre moto si richiamano agli anni 60 e in quell'epoca i lunghi viaggi in moto erano per una stretta cerchia di appassionati, che avevano spirito di adattamento e sacrificio.
Io con la bmw ho fatto lunghi viaggi in coppia e il comfort è stato eccellente.
Con l'età mi è venuta voglia di riscoprire la vena pionieristica e ho preso la bonnie.
Mia moglie, dopo un breve giro mi ha detto che non ha nessuna intenzione di cimentarsi in lunghi tour con l'inglese; Proverò con mia figlia.
Ma in autostrada, con le scie dei veicoli che sorpassano, inchiodato a 130-140 è un pò dura.
Per cui concludendo, se hai voglia di viaggi veloci, riposanti ed eleganti la risposta secondo me è BMW.

Virgil Hilts
26/06/2010, 11:15
Q8
Avevo un 1200ADV e per i lunggi viaggi era perfetto...
Ma poi non mi ha parlato più...
Ho incominciato a sentire il sussurro dell'inglesina ;-)

Mauri 66
26/06/2010, 11:43
Niente da fare vi devo dare ragione BMW e' BMW ma a quel punto per personalità prenderei una Tiger , purtroppo o forse un bene bmw non mi trasmettono nulla le trovo tante e tante tutte uguali e anonime l'inglesina e' fascinosa piccola e irriverente , sara' dura e più scomoda da viaggiare anche in due ma volete mettere a fascino ???
Poi ragazzi se avete visto il mio scrambler capirete che i gs non fanno per me se devo vedere BMW sarei più per un HP 2 preparata con il kit da enduro !!!

Gaetan3
26/06/2010, 15:40
Poi ragazzi se avete visto il mio scrambler capirete che i gs non fanno per me se devo vedere BMW sarei più per un HP 2 preparata con il kit da enduro !!!

L'hp2 nasce enduro, e che enduro :w00t::w00t:

Stiamo parlando di due pianeti completamente diversi. Non si può pensare di viaggiare con una triumph con la stessa compostezza delle grosse bmw.

E non venitemi a dire che la GS non ha personalità, perchè ha fatto storia, come lei non c'è nessun'altra, e basta vedere le altre maxienduro quali guzzi, aprilia e via dicendo, che cercano di scopiazzare una moto che in quel settore è la regina.
Non avrà fascino da vendere come le *************, però in un panorama mondiale dove si sta andando a finire verso la standarizzazione anche nelle linee, la GS, come altre moto bmw, in particolare HP2(e parlo dell'enduro, non della megamoto) è piena, ricca e straricca di personalità.

E poi sempre a criticare il marchio con l'elica. Costruiscono moto eccezionali, e questo bisogna riconoscerlo. La qualità delle nostre, a confronto, fa :sick::sick:

Virgil Hilts
26/06/2010, 16:02
La qualità delle nostre, a confronto, fa :sick::sick:

Io non ci metterei la mano sul fuoco...
Prima della Bonnie ho avuto 3 BMW, una Erre850, una Giesse1200 e per finire una Giesseadventure 1200.
L'850 era una BMW, rifinita bene, accostamenti cromatici attenti, la mia era nera e i colori presenti sulla moto erano 3. Nera la "carrozzeria" appunto come nera la sella, Silver il motore, il manubrio, le piastre, le forche, le ruote e la trasmissione. Il terzo? Bianco le molle delle sospensioni. Punto. Elegante. L'accendevi e partiva senza problemi. Direi una BMW *************.
Poi mi son fatto prendere dal BM-arketing-W e sono passato alla Giessemilledue. Per carità bella moto, ottima nei lunghi viaggi e pure in due. Ma...
Batterie che si scaricavano alla velocità della luce, tilt EWS (sistema di riconoscimento chiave) in pratica non la riconosceva e rimanevi a piedi. Livello diggitale del carburante a naso... 3 tacche poi 2 poi 4 poi 1...
Alla fine in un momento di pazzia l'ho venduta e ho preso l'adventure. Rivenduta dopo 1 anno. Non aggiungo altro...
Chiedo scusa a Maury 66 per l'OT :wink_:

Gaetan3
26/06/2010, 16:57
Io non ci metterei la mano sul fuoco...
Prima della Bonnie ho avuto 3 BMW, una Erre850, una Giesse1200 e per finire una Giesseadventure 1200.
L'850 era una BMW, rifinita bene, accostamenti cromatici attenti, la mia era nera e i colori presenti sulla moto erano 3. Nera la "carrozzeria" appunto come nera la sella, Silver il motore, il manubrio, le piastre, le forche, le ruote e la trasmissione. Il terzo? Bianco le molle delle sospensioni. Punto. Elegante. L'accendevi e partiva senza problemi. Direi una BMW *************.
Poi mi son fatto prendere dal BM-arketing-W e sono passato alla Giessemilledue. Per carità bella moto, ottima nei lunghi viaggi e pure in due. Ma...
Batterie che si scaricavano alla velocità della luce, tilt EWS (sistema di riconoscimento chiave) in pratica non la riconosceva e rimanevi a piedi. Livello diggitale del carburante a naso... 3 tacche poi 2 poi 4 poi 1...
Alla fine in un momento di pazzia l'ho venduta e ho preso l'adventure. Rivenduta dopo 1 anno. Non aggiungo altro...
Chiedo scusa a Maury 66 per l'OT :wink_:

Io mi riferivo alla qualità dei materiali e delle finiture. Sulle noie elettroniche non saprei esprimermi:rolleyes:

Virgil Hilts
26/06/2010, 17:04
Per forza noi di elettronica non ne abbiamo :biggrin3:

Mauri 66
26/06/2010, 18:35
Allora in definitiva e rientrando nel topic questi saranno i passaggi :
si tiene lo scramblerone ... Sono troppo innamorato, non credo che monterò lo scarico basso Bahia anche se mi piace moltissimo ma il borbottio dello zard e' impossibile da sostituire.
Via i tck 80 ... Solo provvisoriamente e si monta cosa ??? Per favore non troppo stradali !!! ( Help Me )
cambio sella e via all'acquisto di sella biposto gel ... Non mi dispiace la sixty 8 ?? Cosa ne dite??
E per finire quasi quasi compro un bel lucas da montare al posteriore al posto del porta targa in gomma che ho stile anni 70' !!!
Ultima pazzia bel integrale vintage e finalmente giu' a viaggiare .... Alla faccia dei Ktm e dei Gs .... Sai che sapore !!!!!!

scramblu
26/06/2010, 19:00
Allora in definitiva e rientrando nel topic questi saranno i passaggi :
si tiene lo scramblerone ... Sono troppo innamorato, non credo che monterò lo scarico basso Bahia anche se mi piace moltissimo ma il borbottio dello zard e' impossibile da sostituire.
Via i tck 80 ... Solo provvisoriamente e si monta cosa ??? Per favore non troppo stradali !!! ( Help Me )
cambio sella e via all'acquisto di sella biposto gel ... Non mi dispiace la sixty 8 ?? Cosa ne dite??
E per finire quasi quasi compro un bel lucas da montare al posteriore al posto del porta targa in gomma che ho stile anni 70' !!!
Ultima pazzia bel integrale vintage e finalmente giu' a viaggiare .... Alla faccia dei Ktm e dei Gs .... Sai che sapore !!!!!!

Bene! Per gli pneumatici prova i tourance (non exp) http://img695.imageshack.us/img695/3177/49597998.jpg (http://img695.imageshack.us/i/49597998.jpg/)

Per il fanale, ti consiglio il mini lucas a mio avviso leggermente meno classic e più adatto alla scrambler. Questo il risultato http://img687.imageshack.us/img687/3094/dsc03246hp.jpg (http://img687.imageshack.us/i/dsc03246hp.jpg/)

...meglio ancora il lucas trail. Trovo la foto e la posto :wink_:
...eccolo http://img266.imageshack.us/img266/5571/lucastrial.th.jpg (http://img266.imageshack.us/i/lucastrial.jpg/)

http://img190.imageshack.us/img190/1746/lucatrial.jpg (http://img190.imageshack.us/i/lucatrial.jpg/)

...da Galli.

uccio
26/06/2010, 19:06
Ultima pazzia bel integrale vintage e finalmente giu' a viaggiare ....

appena ne trovi uno fammi un fischio :fisch::fisch:

cortomaltese
26/06/2010, 19:06
io ero indeciso tra la bonnie e la bonnie..poi ho scelto la bonnie

scramblu
26/06/2010, 19:09
appena ne trovi uno fammi un fischio :fisch::fisch:

...perchè non ne riesci a trovare? Qui dietro casa mia lo vendono.

...Certo non a 80 Euro :rolleyes:

uccio
26/06/2010, 19:13
...perchè non ne riesci a trovare? Qui dietro casa mia lo vendono.

...Certo non a 80 Euro :rolleyes:

addune? addu abeti? naaaaaa...sta mpacciscu cu ne trou unu...vabè dammi l'indirizzo che sabato mattina vado a dare un'occhiata...
ma il meccanico dove vai tu è quello che sta a castromediano?

Chicco4
26/06/2010, 19:18
Bene! Per gli pneumatici prova i tourance (non exp) http://img695.imageshack.us/img695/3177/49597998.jpg (http://img695.imageshack.us/i/49597998.jpg/)

Per il fanale, ti consiglio il mini lucas a mio avviso leggermente meno classic e più adatto alla scrambler. Questo il risultato http://img687.imageshack.us/img687/3094/dsc03246hp.jpg (http://img687.imageshack.us/i/dsc03246hp.jpg/)

...meglio ancora il lucas trail. Trovo la foto e la posto :wink_:
...eccolo http://img266.imageshack.us/img266/5571/lucastrial.th.jpg (http://img266.imageshack.us/i/lucastrial.jpg/)

http://img190.imageshack.us/img190/1746/lucatrial.jpg (http://img190.imageshack.us/i/lucatrial.jpg/)

...da Galli.
.. e di chi è sta Scrambler. Vorrei vederla tutta. Si può ?:wink_:

scramblu
26/06/2010, 19:28
addune? addu abeti? naaaaaa...sta mpacciscu cu ne trou unu...vabè dammi l'indirizzo che sabato mattina vado a dare un'occhiata...
ma il meccanico dove vai tu è quello che sta a castromediano?
Scusa, rileggendo ho visto che Mauri parlava di un Bell integrale.
Appena letto Bell, ho subito pensato all'RT :cry:. Ma qual'è il Bell integrale vintage? ...Forse il Daytona?
Sì proprio quello di Castromediano, Andrea :wink_:

.. e di chi è sta Scrambler. Vorrei vederla tutta. Si può ?:wink_:

purtroppo non ho foto decenti da postare :cry:

se me ne chiedi di qualche altro utente, ce l'ho :laugh2:

uccio
26/06/2010, 19:35
Scusa, rileggendo ho visto che Mauri parlava di un Bell integrale.
Appena letto Bell, ho subito pensato all'RT :cry:. Ma qual'è il Bell integrale vintage? ...Forse il Daytona?

con una L sola :biggrin3:
nu nha capitu nu cazz*:w00t::w00t::w00t::w00t: ahahahhahahaah
fa vo lo so sei!

Mauri 66
26/06/2010, 21:37
fa vo lo so sei!

:sick::wink_::biggrin3:

scramblu
27/06/2010, 09:26
fa vo lo so sei!

:sick::wink_::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2:

http://img188.imageshack.us/img188/6097/integralnew.jpg (http://img188.imageshack.us/i/integralnew.jpg/)

...se vi piace, non vi dico dove lo vendono :tongue:

Mauri 66
27/06/2010, 13:43
Allora le prox modifiche seguendo i vari consigli saranno le seguenti :
sostituzione pneumatici con metzeller tourance non exp
acquisto cerchi alpina neri con mozzi
sostituzione sella con sixty 8 in gel
verniciatura serbatoio, parafanghi , griglia faro ant nero lucido
sostituzione fregi serbatoio con adesivi Triumph
montaggio fanalino stop posteriore lucas
montaggio borsa serbatoio ( già acquistata )

Vi faro' vedere il risultato !!!!

McSlow
27/06/2010, 17:01
Perdonate l'ignoranza. Le tourance sono senza camera d'aria e quindi bisogna montare altri cerchi tipo gli alpina? Grazie a chi i risponderà. :coool:

frarico
27/06/2010, 17:12

Quoto!!!:w00t:

Perdonate l'ignoranza. Le tourance sono senza camera d'aria e quindi bisogna montare altri cerchi tipo gli alpina? Grazie a chi i risponderà. :coool:

Ciao Mc, ci sono sia tube tipe che tubeless... it's up to you!
Io ho messo le tube tipe i cerchi non li volevo ancora cambiare...

McSlow
27/06/2010, 18:01

Grazie, frarico, è un'ottima notizia. :wink_:

Gaetan3
27/06/2010, 18:23

I pneumatici tubeless in genere si possono montare anche con camera d'aria. I brigestone di primo equipaggiamento infatti dovrebbero essere tubeless:rolleyes:

mic56
27/06/2010, 18:28
I pneumatici tubeless in genere si possono montare anche con camera d'aria. I brigestone di primo equipaggiamento infatti dovrebbero essere tubeless:rolleyes:

In realtà a me pare che i tubeless, per le loro caratteristiche sono sconsigliati con la camera d'aria, perchè l'interno è piuttosto rigido e lo sfregamento con la camera d'aria ne può provocare il cedimento.
I tube type invece vanno benissimo.

Gaetan3
28/06/2010, 10:06
In realtà a me pare che i tubeless, per le loro caratteristiche sono sconsigliati con la camera d'aria, perchè l'interno è piuttosto rigido e lo sfregamento con la camera d'aria ne può provocare il cedimento.
I tube type invece vanno benissimo.

Ho appena controllato: Metzeler di primo equipaggiamento, c'è scritto TUBELESS